Grazie Pamela e grazie a tutti gli amici che mi hanno scritto sia qua che in privato, Allora, dal forum me ne vado io, o meglio non è che me ne vada, semplicemete non interverrò più poi ovviamente le notizie le leggerò ugualmente. Sarebbe stupido e poco credibile che da un giorno all’altro non mi interessasse più il forum visto che fino a ieri mi è interessato (e soprattutto mi è servito).
Non interverrò più NON perché sono stata insultata da Alessandra come mi pare che qualcuno abbia inteso, ma perché sono stata insultata da Scaistar, che è ben diverso e questa cosa mi ha offeso profondamente.
Scaistar non solo ha scelto di tagliare un mio messaggio rivolto ad Alessandra, uno di Alessandra che mi rispondeva più qualche altro in giro qua e là nello stesso topic, ha anche scritto qualche riga dove spiegava che siamo due deficienti.
Questi sono metodi fascisti che io non accetto a priori, nella vita di tutti i giorni per farmi tacere avrebbero dovuto spararmi in bocca e invece pur essendo una persona combattiva depongo immediatamente le mie armi perché lui ha armi che io non ho. Riesce a tagliare antidemocraticamente i messaggi, se io avessi un pulsante che li rimpiazza accetterei la sfida; non essendo così è ovvio che perdo, quindi mi arrendo subito.
Sono abbastanza sbalordita perché sono abituata da molto tempo a dire sempre quello che penso (come Scaistar, del resto) e nessuno me lo ha mai impedito e, mai più, visto che ho espresso il mio pensiero senza essere volgare, pensavo di essere censurata . Ho scritto quello che pensavo e non sono pentita di averlo scritto, forse ho usato parole dure ma non sono stata TROPPO pesante, le parole erano adeguate alla situazione e soprattutto alla persona (Alessandra) che non è nuova a sciocche provocazioni. Non avrei potuto essere più soft perché non avrei espresso appieno il mio pensiero, non avrei potuto essere più pesante perché sarei andata oltre il mio pensiero. In ogni caso mi assumevo e mi assumo tutta la responsabiltà di quel che ho scritto. Visto che qualcuno è riuscito a salvare il messaggio prima che venisse cancellato, dietro mia richiesta me lo ha inviato quindi ho avuto modo di rileggere e riflettere. Erano 4/5 righe molto “crude” ma mi sentivo di commentare così e l’ho fatto, tra l’altro senza scrivere una parolaccia o una frase volgare.
Ho anche la risposta di Alessandra, io non l’avevo letta prima che fosse cancellata ma anche quella, sempre dietro mia richiesta, mi è arrivata.Cosa c’era da cancellare? Ha risposto come sa fare lei e allora? Ognuno risponde come riesce e usa i vocaboli che conosce.
La rete poi dovrebbe essere il mezzo di comunicazione più libero in assoluto perché non dovrebbero esserci editori ai quali lisciare il pelo o interessi da difendere. Se un utente dice una cazzata arriva l’altro che lo smentisce e/o corregge il tiro e chi legge ha modo di confrontare due, dieci, cento opinioni, i forum si equilibrano da soli perché scritti dagli utenti per gli utenti.
In questo caso invece resta un topic dove da un certo punto in poi non si capisce più niente, gli utenti non possono farsi un proprio pensiero e quindi passa solo quello scritto in grassetto da Scaistar
viewtopic.php?t=554&postdays=0&postorder=asc&start=585 o quest’altro
viewtopic.php?t=554&postdays=0&postorder=asc&start=600 che saranno anche ragionamenti intelligenti ma io li trovo di cattivo gusto, mi fanno apparire per quella cretina che non penso di essere e soprattutto mi mettono al pari di Alessandra al pari della quale io
NON voglio essere. Ditemi piuttosto che sono peggiore ma non come lei. E se qualcuno ha qualcosa da dire in merito a quello che scrivo io dopo avere letto i messaggi lo dica, se ho torto, se riesce a farmi cambiare idea dimostrandomi che sbaglio, sarò lieta di cambiare idea. Non che arriva Scaistar e se qualcuno mi risponde cancella tutto e con una breve tirata d’orecchie grassettata risolve il problema (che tra l’altro non c’era).
Mi dispiace ma non ci sto, non è per fare della retorica ma sono figlia e nipote di gente che ha lottato per la libertà d’azione e di pensiero, che in tempi diversi è scesa in piazza per difendere i propri diritti e per ottenerne di nuovi e ha consegnato alla mia e alla vostra generazione diritti già acquisiti, figuriamoci se posso stare in un “ambiente” dove c’è il rischio che le cose che scrivo e che scrivono gli altri vengano “tagliate” con l’incognita che la realtà venga falsata in qualsiasi momento e che arrivino solo i messaggi che si vogliono far arrivare.
Se è successo questa volta a me probabilmente è successo ad altri prima e potrebbe succedere ad altri in seguito. Davo per acquisito il fatto che nel 2007 ognuno potesse esprimere le proprie opinioni visto che io lo faccio da anni e nessuno si è mai sognato di impedirmelo. Io sono una che dice SEMPRE quello che pensa e se questi fossero mezzi utilizzati più o meno frequentemente lo saprei, invece non mi era mai successo di essere imbavagliata e per giunta apostrofata in modo così poco garbato.
E non facciamo altra retorica dicendo che se si lasciano i battibecchi fra me e Alessandra il forum diventa un puttanaio e c’è il rischio che chi arriva sul forum legga delle cose spiacevoli. Chi arriva sul forum legge quello che c’è scritto, poi si fa le proprie idee; anche perché chi arriva sul forum oggi potrebbe comunque prendersi l’impegno di leggere le cattiverie che Alessandra ha scritto a Marta l’altro giorno, così come si può ancora leggere con quale perfidia ha apostrofato Very
viewtopic.php?t=891&postdays=0&postorder=asc&start=135 solo perché a 20 anni (!) si è permessa di mettere al mondo una bambina. E’ stata GIUDICATA da Alessandra come se Very avesse 13 anni e le ha parlato come se Dio l’avesse investita della facoltà di giudicare noi poveri mortali nella vita terrena. Eppure questii messaggi sono ancora tutti lì, al loro posto.
E non mi stancherò mai di dire che il topic “Salve” sarebbbe stato fuori luogo non solo nel KC Bar ma probabilmente anche in una chat line, eppure è lì, in “Medici ed esperienze di diagnosi”; ormai ci scrive solo Alessandra ma ci sono stati tempi in cui tutti ci andavano a “pocciare”, il vero puttanaio era lì e non l’ho deciso io, chi ha tempo e voglia può andare a rileggerselo
viewtopic.php?t=246 e farsi un’idea.
Grazie Alberto per la “preoccupazione” ma stai tranquillo me ne sono andata io da sola anche perché rischiavo di essere cacciata ma come ho già detto forse in questo forum o forse a qualcuno che mi ha scritto in privato io il cheratocono
NON CE L’HO PIU’, vedo 10/10 in entrambi gli occhi sia pure facendo uso di correzioni e anche senza correzioni me la cavo, visto che prima di ottenerle (eh si perché ho lottato) ho lavorato e guidato (di giorno) per un anno intero.
Adesso poi per fortuna sul versante occhi problemi zero, guido di notte, vado in autostrada, leggo i nomi delle vie da una certa distanza ecc. Insomma per il momento l’allarme è rientrato
SE e quando queste cornee mi abbandoneranno ho già le idee abbastanza chiare sul da farsi. E poi il forum è aperto, se voglio posso leggere, solo non mi prenderò più l’impegno di intervenire, quello no.
E non vorrei neanche che qualcuno pensasse che voglio fare la preziosa, lo so che già una volta me ne sono andata perché non sopportavo gli atteggiamenti di Alessandra, poi alcune persone mi hanno chiesto di tornare, ho riflettuto, ho capito di aver sbagliato perché lstavo dando ad Alessandra un valore che non aveva e sono tornata. Qualcuno mi ha consigliato (giustamente) di ignorarla, quando ho potuto l’ho fatto ma a volte non sono riuscita, i suoi messaggi sprizzavano perfidia e allora mi sono sentita in dovere di intervenire, soprattutto per me stessa perché a certe affermazioni non mi va di passare sopra.
Colgo l’occasione anche per rispondere a quell’utente che mi ha già scritto due volte di fare più sesso, non vorrei ritrovarmi a rileggere una terza volta le stesse stupide parole
quindi gli dico fin d’ora di preoccuparsi del sesso che deve fare lui che per me mi organizzo io senza bisogno di suggerimenti e qualora non ne facessi abbastanza e avessi l’esigenza di sfogare i miei ormoni sui vari forum di discussione, sono affari miei. Di quel che scrivo rispondo io. Sempre.
Come ho già detto non è per Alessandra che smetto di intervenire nel forum. Piuttosto questa tua considerazione mi lascia un po’ perplessa, io
non pensavo che Alessandra mi volesse male, pensavo al massimo di non esserle simpatica.
Io non voglio male a nessuno e non ho mai pensato che qualcuno volesse male a me.
Ma in effetti pensadoci io sono così, io non covo rancori, non permetto che in me nascano e crescano sentimenti negativi, io sputo subito il rospo e il mio animo rimane sempre pulito e leggero.