FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
E FINALMENTE QUALCOSA DI MUOVE!!! Questi decimi te li sei sudati cavolo!!!
Meno male sono contento per te! :-) Io, anche se avevo preso appuntamento dal Prof. Rama del S. Raffaele di Milano (però ad agosto) il prossimo 9 luglio ho preso appuntamento dal Prof. Balestrazzi del policlinico Gemelli di Roma! Forse non dovrei aver fretta ma la paura di non poter più lavorare per peggioramento dell'occhio dx (dal sx ormai ci vedo si e no 4 o 5/10 con gli occhiali :( ) Quindi fra poco saprò anche io se mi dovranno fare una cheratoplastica e se sarà lamellare o perforante! boh :?:
Per te MARTA un grosso abbraccio e un in bocca al lupo! Sono sicuro che nei prossimi mesi vedrai aumentare progressivamente il visus e dovra spendere un sacco di soldi per adeguare le lenti degli occhiali :lol: :lol: :lol: te lo auguro di cuore!!!!!

martedì 19 giugno 2007, 0:15
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
evaiiii!!!!
Marta, finalmente qualche buona notizia, sono veramente contenta per te. Spero che questo sia soltanto l'inizio della strada verso il miglioramento
Bacioni grandi

martedì 19 giugno 2007, 8:33
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Grande Marta, sono contentissima per te, era ora che ti arrivasserò BUONE notizie!!! Un'abbraccio forte!! :D :D

martedì 19 giugno 2007, 10:54
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grazie a tutti.......... :wink:
Che dire? Da domani inizia una nuova avventura, appuntamento dall'ottico alle 16.30...sono parecchio emozionata e non vedo l'ora che il tempo passi per avere le correzioni!!!! :D
Certo che sono anche consapevole del fatto che non sarà facile riabituarsi a due occhi....e che le correzioni non saranno definitive...ma prendiamo quello che viene! :wink:
Risposte per Machi: l'altro okkio sta abbastanza bene dopo il grande spavento passato le settimane scorse ma tieni conto che ora la lac la metto molto meno....certo non è una grande stagione e la mia lac non è proprio confortevolissima e pratica da usare!
Lui dice che è cmque un okkio piuttosto mal messo, anche se per adesso tira con questa doppia lac...ma per quanto non si sa....mi ha detto di cominciare a pensare alla lista, ora che l'altro comincia a viaggiare un pò. La segreteria mi ha rassicurato dicendo che anche nel caso mi chiamassero posso tranquillamente rifiutare senza finire in fondo alla lista (come succede alle mie colleghe supplenti…. :lol: ). E poi qua a Genova le chiamate non sono rapidissime….Tra un mese quando torno se ne riparla….voi che dite?????? :?
Per quanto riguarda il laser non è accantonato del tutto ma il Prof ha detto che il mio okkio sembra proprio pronto per una bella lac e che prima di intervenire con il laser vuole provare con quella….
Viaggio tra uno stato di emozione ma anche di agitazione……sono contenta ma allo stesso tempo un po’ impaurita per questi cambiamenti….ma sono normale???? :(

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

martedì 19 giugno 2007, 16:52
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Siii Marta sei Normale!!!!! E' che una settimana fa eri in una situazione che era esattamente il contrario di quella che stai vivendo adesso quindi penso che ci stia pure un po' di confusione nella tua testolina no???? :lol: :lol:

Un'abbraccio!! :D

martedì 19 giugno 2007, 16:59
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grazie Marika!!!!!!!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

martedì 19 giugno 2007, 17:27
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
marta ha scritto:
Grazie a tutti.......... :wink:
Che dire? Da domani inizia una nuova avventura, appuntamento dall'ottico alle 16.30...sono parecchio emozionata e non vedo l'ora che il tempo passi per avere le correzioni!!!! :D
Certo che sono anche consapevole del fatto che non sarà facile riabituarsi a due occhi....e che le correzioni non saranno definitive...ma prendiamo quello che viene! (

perchè dici che non sarà facile riabituarsi a due occhi? te l'hanno detto loro?
io per vari anni prima del trapianto da un occhio ci vedevo meno di un decimo, poi quando dopo il trapianto ci vedevo 4-5/10 (a pensarci ora mi sembra impossibile) non avevo fatto per niente fatica...
ho fatto molta più fatica adesso a riabituarmi a vedere con un occhio solo... 8)

vedrai che sarà subito bellissmo!
e di solito i tempi per fare degli occhiali non sono tanto lunghi, spero proprio che per il week end almeno quelli li avrai!

marta ha scritto:
l'altro okkio sta abbastanza bene dopo il grande spavento passato le settimane scorse ma tieni conto che ora la lac la metto molto meno....certo non è una grande stagione e la mia lac non è proprio confortevolissima e pratica da usare!
Lui dice che è cmque un okkio piuttosto mal messo, anche se per adesso tira con questa doppia lac...ma per quanto non si sa....mi ha detto di cominciare a pensare alla lista, ora che l'altro comincia a viaggiare un pò. La segreteria mi ha rassicurato dicendo che anche nel caso mi chiamassero posso tranquillamente rifiutare senza finire in fondo alla lista (come succede alle mie colleghe supplenti…. :lol: ). E poi qua a Genova le chiamate non sono rapidissime….Tra un mese quando torno se ne riparla….voi che dite?????? :?

beh se ti puoi mettere in lista e poi nel caso rifiutare un pensierino ce lo puoi anche fare.. soprattutto visto quello che hai aspettato l'altra volta...
intanto vedi come va con il nuovo occhio e ti fai un'idea... poi secondo me ti conviene tirare avanti con la doppia lac finchè riesci, ma mettersi in lista per scaramanzia forse non è una brutta idea...

anch'io mi ero messa in lista 4 anni fa quando sembrava che la mia cornea fosse in evoluzione, poi d'accordo con l'oculista quando mi hanno chiamata ho rifiutato. in quel caso mi hanno proprio cancellata, ma tanto quando poi dopo due anni mi sono rimessa in lista io ho aspettato poco!

marta ha scritto:
Per quanto riguarda il laser non è accantonato del tutto ma il Prof ha detto che il mio okkio sembra proprio pronto per una bella lac e che prima di intervenire con il laser vuole provare con quella….
Viaggio tra uno stato di emozione ma anche di agitazione……sono contenta ma allo stesso tempo un po’ impaurita per questi cambiamenti….ma sono normale???? :(

sì marta sei normale... sono un sacco di novità in pochi giorni... e poi era tanto che aspettavi questo momento...

per quanto riguarda il laser visto che tu non hai problemi con le lac secondo me è una buona idea provare, anche perchè così il risultato è immediato e se va bene eviti l'intervento...
sai che quasi quasi mi viene voglia di provare a chiedere anch'io se intanto che aspetto di fare l'intervento posso usare una lac... (o farà male per il rigetto?)... se riesco lunedì prossimo che ho il controllo a mestre provo a chiedere...

martedì 19 giugno 2007, 17:44
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Spero davvero di non avere grossi scompensi!!!! Già sono scompensata di mio..... :lol:
No, loro non mi hanno detto nulla ma ricordo di averlo letto qua in forum....
Sai, ho tirato fuori la mia montatura violetta che aspetta da tanti anni.... :wink:
Pr la lista direi che visti i tempi e la modalità potrei inserirmi....
E per quanto riguarda il tuo okkietto potresti davvero provare a chiedere per una lac..... :wink:

martedì 19 giugno 2007, 18:15
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
marta ha scritto:
E per quanto riguarda il tuo okkietto potresti davvero provare a chiedere per una lac..... :wink:

io però una lente rigida non so neanche com'è fatta... :shock:
ho usato solo - e poco - le morbide...

nel caso mi darete consigli voi... :roll:

però è meglio nn sperarci troppo per ora...

post scriptum: ma poi ce la mandi una foto con la montatura violetta??

martedì 19 giugno 2007, 18:24
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Cita:
io per vari anni prima del trapianto da un occhio ci vedevo meno di un decimo, poi quando dopo il trapianto ci vedevo 4-5/10 (a pensarci ora mi sembra impossibile) non avevo fatto per niente fatica...
ho fatto molta più fatica adesso a riabituarmi a vedere con un occhio solo...

Ha ragione Machi! Io non ho fatto per niente fatica quando l'occhio a ricominciato a funzionare, è peggio il contrario (cioè quando uno toglie gli occhiali)
Grande Marta sei normalissima e sono contenta di sentirti finalmente in fibrillazione per l'attesa degli occhiali nuovi.
Per la lista, ho il tuo stesso problema ma d'accordo con l'oculista ho deciso di non pensarci fino a settembre, solo allora dopo aver rivisto lui probabilmente mi ci inserirò. Per ora voglio passare le ferie in pace senza alcun pensiero. E poi non so se questo è valido a Genova ma quando andai a Milano mi dissero che d'estate c'era più possibilità di essere chiamati a breve termine perchè hanno meno richieste ed io anche l'altra volta decisi di passar l'estate e di pensarci a settembre. E' anche vero però che in questa occasione io un occhietto buono ce l'ho ma non era così l'altra volta.
Bacioni e speriamo che gli occhiali te li facciano subito, poi facci sapere

mercoledì 20 giugno 2007, 8:28
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Tranquilla Machi, per la semirigida ho maturato una certa esperienza.... :lol:
Mettendole ora tutte e due ti confesso che io mi trovo peggio con la morbida.... :wink:
Un abbraccio anche a Maria e....parto tra poco con dietro la montatura violetta!!!!! Domani vi farò sapere come è andata.... :wink:
Ps: foto di sicuro appena arriverà il gran giorno!!!! :D

mercoledì 20 giugno 2007, 14:34
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
marta ha scritto:
parto tra poco con dietro la montatura violetta!!!!! Domani vi farò sapere come è andata.... :wink:
Ps: foto di sicuro appena arriverà il gran giorno!!!! :D

aspettiamo il responso dell'ottico con ansia... 8)

mercoledì 20 giugno 2007, 14:38
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
La montatura violetta UAUUUU!!!! Grande Marta, aspettiamo tue info!!

Per Machi, anch'io come Marta sono abbastanza esperta di semirigide, le porto da 10 anni per circa 10-15 ore al giorno :lol: :lol: !!! Quindi quando hai bisogno chiedi pure!!

Un'abbraccioa tutte/i!!!

giovedì 21 giugno 2007, 11:12
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Rieccomi per raccontarvi.... :wink:
Alle 16.30 ero dal mio ottico che è bravissimo... anche e soprattutto dal lato umano visto che mi spiega tutto per filo e per segno rispondendo a tutte le mie domande.
Ha guardato le mie prescrizioni (lac ed okkiali) e poi abbiamo cominciato con la prova lac: brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, paura!
Direi che era soprattutto una paura psicologica, causata dal'idea di mettere qualcosa sopra al mio okkietto nuovo. :(
Insieme abbiamo convenuto di mettere anche qua una lac morbida sotto a fare da cuscinetto e questo mi ha un pò tranquillizzato....l'inizio è stato un pò traumatico perchè la lac morbida toccava parecchio sotto e il fastidio era notevole... :( la semirigida sopra la sentivo meno ma per poter fare le opportune correzioni era necessario che le tenessi almeno un quarto d'ora.
Già solo con la morbida ci vedevo un pochino di più e mi ha spiegato che già quella da sola riduce un pochino l'astigmatismo.
Ho fatto un giretto (non piacevolissimo....) e poi sono tornata: il fastidio era leggermente diminuito ma le lac sono ovviamente da modificare.
Ha preso tutti i parametri e poi mi ha spiegato che la morbida sarà più stretta per non toccare sotto....quando arriveranno le proveremo di nuovo e faremo le modifiche fino a quando non andranno bene.
E qua viene il bello, nel senso che lui ha confermato in pieno quello che sostiene il Prof, ossia il fatto che la mia cornea sia perfetta per una lac...infatti abbiamo cominciato a provare la vista e....udite udite..sono arrivata a leggere quasi 10/10!!!!!!!!!!!!!!!!!
Al di là del fastidio che avevo è stata un'emozione grandissima!!!!!!!!! :D
Ora mi telefoneranno appena arriva il tutto: per le lac ha parlato di una decina di giorni, l'okkiale prima....mi ha detto di portarlo parecchio in casa perchè è necessario che il mio okkio si abitui di nuovo a lavorare.
Per quanto riguarda le lac faremo un pò di prove, aumentando di ora in ora la tenuta....
Ieri sera avevo parecchia nausea...l'emozione, il caldo, il fastidio....tutto fa! Quindi nanna subito...ma non vedevo l'ora di raccontarvi!

giovedì 21 giugno 2007, 14:25
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Evvvaiiiii MARTA!!! Finalmente caspiterina, grandissima sei riuscita a vedere 10/10!!!!!!!!!!!!!!!!! Che cosa ti è sembrato????? Quindi se non ho capito male, alternerai i tuoi occhialini violetta con le lac giusto?????? Bhe direi che è una cannonata, sono contentissima per te!!!!!! :lol: :lol:

Ti mando un grosso abbraccio!!!

giovedì 21 giugno 2007, 14:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 80  Prossimo