FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
E' un'emozione pazzesca, anche se avendo parecchio fastidio te la vivi meno...ma presto non dovrebbe essere più così! :wink:
Esatto...diciamo che l'okkiale mi servirà in casa per dare riposo ai due okkietti!
Grazie Marika, ti abbraccio forte anche io!!!!!!!!!!!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 21 giugno 2007, 14:34
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
marta ha scritto:
infatti abbiamo cominciato a provare la vista e....udite udite..sono arrivata a leggere quasi 10/10!!!!!!!!!!!!!!!!!
!

questa sì che è una bellissima notizia!
te lo sei proprio sudato questo momento...

pensa se ci hai visto così con le lac sbagliate come sarà con la tua lac giusta... :lol:

giovedì 21 giugno 2007, 14:37
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
E' vero!!! E cmque mi sarei accontentata di meno............ma il Prof lo diceva sempre che la mia cornea sembrava fatta apposta per una lac, anche se io non capivo tanto bene che cosa volesse dire!
Il problema sarà l'adattamento ma ci armeremo di pazienza e di coraggio.... :wink:
Pensa che mia madre quando mi ha messo su la prima lac si è tappata gli okki con le mani perchè ha detto che non ce la faceva a guardare!!!! :lol: :lol: :lol:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

giovedì 21 giugno 2007, 14:50
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
marta ha scritto:
Pensa che mia madre quando mi ha messo su la prima lac si è tappata gli okki con le mani perchè ha detto che non ce la faceva a guardare!!!! :lol: :lol: :lol:

:lol:

effettivamente anche a me farebbe un po' impressione mettere qualcosa sulla nuova cornea... pensa che sto attentissima anche a non truccarlo mai per evitarli traumi... :shock:

giovedì 21 giugno 2007, 14:53
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Credo che sia una cosa più psicologica che altro...anche se il fastidio c'era eccome.....ma noi a quello siamo abituate!!! :wink:

giovedì 21 giugno 2007, 15:02
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Cita:
E qua viene il bello, nel senso che lui ha confermato in pieno quello che sostiene il Prof, ossia il fatto che la mia cornea sia perfetta per una lac...infatti abbiamo cominciato a provare la vista e....udite udite..sono arrivata a leggere quasi 10/10!!!!!!!!!!!!!!!!!

:D :D :D CHE BELLO MARTA!!!!
Ti ricordi quando dicevo che vedevo le rondini a Milano?!
Sono proprio contenta , sai a me capita , ora che riesco a tenere le due lenti anche 8 ore, che la gente mi chieda come mai sono di ottimo umore?!
E' difficile da spiegare senza poi cadere nel patetico....cosi' rispondo che mi fa bene l'estate, il sole e in inverno sono solo lunatica.......
MA so che voi potete capire la DIFFERENZA tra vedere 1 - 3/10 e arrivare a quasi 10/10......
Anch'io avevo paura per la nuova cornea, e ne ho ancora: appena l'occhio si arrossa o brucia la tolgo e mi preoccupo molto.
ci vuole tanta pazienza per riabituarsi e anche per trovare la LAC giusta:stretta si ma non troppo xchè l'occhio deve respirare, e poi se era troppo stretta non riuscivo a toglierla....comunque ne vale la pena.....
aspetto ancora tue notizie....bacioni

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

giovedì 21 giugno 2007, 15:08
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grazie anche a te Cinzia....e aspetto anche io di vedere volare le rondini nel cielo!!!!!!! :wink:

giovedì 21 giugno 2007, 15:12
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Marta, se ho capito bene sei riuscita a vedere 10/10 con gli occhiali? O solo con le lac?
ciao ciao un abbraccio! sono contento che le cose girano nel verso giusto dopo tanta tanta tanTA TANTA TANTA TANTA TANTA ... pazienza da parte tua ;-)

giovedì 21 giugno 2007, 19:28
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
marta ha scritto:
!
Direi che era soprattutto una paura psicologica, causata dal'idea di mettere qualcosa sopra al mio okkietto nuovo. :(
Insieme abbiamo convenuto di mettere anche qua una lac morbida sotto a
.
E qua viene il bello, nel senso che lui ha confermato in pieno quello che sostiene il Prof, ossia il fatto che la mia cornea sia perfetta per una lac...infatti abbiamo cominciato a provare la vista e....udite udite..sono arrivata a leggere quasi 10/10!!!!!!!!!!!!!!!!!
Al di là del fastidio che avevo è stata un'emozione grandissima!!!!!!!!! :D
!

marta che piacere!!!!
bene bene
esattamente le cose che ho provato io 3 mesi fà; unica cosa, a parte fastidio iniziale e psicologico, la lac dopo le prime prove non deve dare fastidio (all'inizio è ovvio, l'la cornea non l'ha mai portata).Cercherei inoltre di portare meno possibile ora la morbida sotto
ciao

giovedì 21 giugno 2007, 19:38
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Anche se in ritardo un abbraccio forte anche da parte mia, Marta.
Finalmente era ora che tu avessi qualche notizia positiva e 10/10 mi sembra davvero un sogno.
Anche io avevo paura a toccare l'occhietto nuovo ma dopo un po' sono riuscita anche a ..."sfregarmelo" senza accorgermene. lo so che non lo devo fare ma se l'ho fatto involontariamente vuol dire che non mi rendevo più conto che era un occhietto nuovo. E questo psicologicamente è un buon segno, lo sfregamento un po' meno... ma prometto di non farlo più!

venerdì 22 giugno 2007, 8:19
Profilo
Site Admin

Messaggio 
____FINALMENTE!!________

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

venerdì 22 giugno 2007, 9:42
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grazie a tutti!!!!!!!!!!
4/10 con okkiali e quasi 10/10 con lac.... :wink:
E' ovvio, all'inizio il fastidio è normale ma poi deve sparire...altrimenti portarle diventa impossibile.
Luke, perchè no la morbida??? :(

sabato 23 giugno 2007, 17:43
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
pa, a me fa senso l'avatar che hai con il cono...lo puoi levare plz? :oops:

sabato 23 giugno 2007, 19:34
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Marta oggi ho chiesto al mio contattologo della tua soluzione morbida+RGP....mi ha ribadito che non va bene....che l'occhio non respira soffocato da due lenti: lui dice che dovresti riuscire a portare solo le RGP perchè si muovono abbastanza da lasciare ossigenare la cornea.....
informati bene dal tuo ottico e casomai come diceva anche Luke cerca di mettere la morbida meno ore possibili: alle semirigide ti riabitui sul okkietto nuovo, non ti proccupare.
Ciao

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

lunedì 25 giugno 2007, 20:46
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Capito!!! Immaginavo anche io che potesse essere per quello....ora vediamo, intanto c'è ancora tanta strada da fare... :wink:
Ne avevamo parlato con il contattologo e infatti abbiamo scelto una morbida un pò particolare, che ossigena un pò di più delle altre....
E nel caso poi toglieremo anche la morbida....per ora mi tranquillizza molto dopo il calvario di abrasioni patito due anni fa!
Grazie Cinizia, sei un tesoro per aver pensato a me!!! :wink:

martedì 26 giugno 2007, 14:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 80  Prossimo