FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Rieccomi per aggiornarvi ancora!!!
Ieri sera ho provato finalmente gli okkiali....diciamo che ho patito parecchio perchè vedo decisamente meglio ma mi gira la testa da pazzi e provo anche un pò di nausea.... :(
Inoltre (e questa è la cosa che mi ha depresso di più...) fatico molto a mettere a fuoco da vicino....che è poi la cosa a cui tenevo di più!
Stamattina va già un pò meglio ma questa cosa del vicino mi preoccupa un pò....sicuramente tutto sta ad abituarsi e a sforzarsi gradatamente (e sono pronta a farlo visto che so che è normale avere problemi iniziali di adattamento) ma sono un pò in ansia...
Questa sera torno dall'ottico perchè nel frattempo è arrivata la lac e poi dobbiamo discutere dell'okkiale ma volevo chiedere a chi ha la lac da trapiantato: con 4/10 sarà cmque sempre così o le cose potrebbero migliorare con eventuali modifiche o solo con pazienza ed adattamento? :?
Ps: sto scrivendo con gli okkiali!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 30 giugno 2007, 13:58
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
io ovviamente nn so rispondere alle tue domande, ma forse un periodo di adattamento era normale... cmq chiedi all'ottico oggi e facci sapere!

ma negli occhiali hai una correzione solo per l'occhio trapiantato?
sull'altro occhio continui a tenere la doppia lac?

sabato 30 giugno 2007, 14:18
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Allora Marta è vero che ci vuole tempo per abituarsi sia a vedere con gli occhiali che con le lenti: giorni NO ne ho ancora anche io dopo mesi di tentativi, anche xchè il mio contattologo mi ha cambiato praticamente lenti e correzioni ogni settimana x due mesi, in piu' alterno con degli occhiali che non rendono mai piu' di 6/7 decimi.....mi sto abituando solo adesso ma a volte la nausea , il fastidio ci sono ancora...

Per quanto riguarda il discorso dei 4/10 sulla cornea con il trapianto.....devo dirti che appena provata la lente (febbraio) arrivavo si e no a 5/10
e mi sembrava non valesse la pena rischiare dato che con gli occhiali arrivo a 7/10....poi mi sono anche saltati i punti e figurati...non volevo piu' la lente, l'ho restituita e volevo pagarla ma il mio contattologo mi ha detto:la tengo qui se cambi idea....
e cosi' è stato ci ho riprovato per due mesi seriamente da dopo Pasqua a oggi....ti dico che piano piano siamo arrivati a 8/10 di lunedi' scorso....ho chiesto io di fermarci e di pagare la lente: il contattologo voleva continuare xchè è un perfezionista e vuole che io abbia 10/10 come sul OS, anche xchè con le stesse diottrie sui due occhi non c'è poi quel senso di nausea...
credo quindi che anche nel tuo caso si possa ottenere di piu' , non ho capito se queste LAC sono già definitive x te o se ci saranno altre prove....
pero' il mio contattologo le costruisce lui su misura , non deve richiederle ad altri con attese cosi' lunghe, me le rifa' dal lunedi' al giovedi'......boh forse ci vuole molta pazienza non solo da parte nostra.....

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

domenica 1 luglio 2007, 11:57
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grazie a tutti per le risposte....siete mitici! :D
Dunque, vi racconto di ieri....vi dico subito che sto scrivendo con le due lac!!! :D
Mi sembra che mi arrivi addosso lo schermo, nel senso che mi sembra di vederci anche troppo!!!!! Ma è cmque una bella sensazione.... :wink:
Ieri ho provato le lac modificate: va molto ma molto meglio dell'altra volta, nel senso che avverto solo un leggero fastidio verso il basso. Il contattologo mi ha spiegato tutto per bene, dicendo che questo fastidio si attenuerà con il passare dei giorni: ora devo aumentare di un’ora ogni tre giorni (sono partita ieri con 2 ore…) e quando arrivo a quattro ore torno per vedere come va (salvo inconvenienti per cui andarci prima…. :( ). Il visus è ottimo: 10/10 confermati!!!! :D
Capitolo okkiali (così spiego meglio anche a Machi…l’altro giorno ero un po’ agitata e ho fatto confusione): ieri andava meglio del primo giorno, anche se continuo ad avere un po’ di nausea…Il problema è l’okkio ancora malato che sfasa il tutto: infatti sul destro c’è una lente da meno 12 (visto che ovviamente essendo un kc piuttosto avanzato non c’è lente che serva…) e questa lente dovrebbe solo servire per darmi meno dislivello possibile tra i 2 okki. Impossibile abbinare con la lac, mi distruggerebbe!!!! :cry:
Ieri sono anche riuscita a leggere, anche se faticando un po’: lui dice che anche qui con l’esercizio le cose dovrebbero migliorare ed affettivamente ho già visto qke progresso…pensate che con l’okkiale arrivo a ben 5/10!
:D Il problema è che l’altro okkietto fa il birichino e si mette in mezzo…. :(
Ora provo ancora un po’ e poi nel caso i disturbi continuino lui proverà a modificare la lente sul destro (l’okkietto malato): infatti quella sul sinistro va più che bene!!!! 5/10…e chi se li aspettava???? :lol:
Mi ha molto tranquillizzato, rispondendo a tutte le mie domande…certo che i problemi maggiori sono dovuti proprio a questa continua alternanza…un po’ ho la lac solo sul destro (9/10) e sull’altro niente (quindi 1/10 scarso), un po’ ho le due lac (quindi visione ottimale da entrambi, siamo sui 10/10), un po’ ho l’okkiale (4/10 da una parte e 0/10 sull’altro), un po’ non ho nulla (praticamente 1/10 in tutto)…effettivamente il mio cervellino ha il suo bel da fare!!!! :(
Che dire??? Mi aspettano giorni di prove e di pazienza…ma sono contenta così e cercherò di mettercela tutta…vorrei arrivare a settembre un po’ sistemata, visto che ho la grande fortuna di avere due mesi di buono per provare il tutto!!!!
Il tutto è anche un po’ scomodo…pensate che ho dovuto scrivere bene il da farsi visto che ora ho lac di ogni genere da tenere sotto controllo!!!!
Ma va bene così….vi farò sapere come va…..ora fra un’oretta devo levare la lac mentre prima ho tenuto su gli okkiali un’oretta: con un po’ di nausea sono riuscita però a studiare un po’ (pur sapendo i miei limiti mi sono infilata in un corso di cui ho l’esame venerdì…. :( ), poi un pò di sole sul terrazzo e ora con le lac qua a raccontarvi….sono ovviamente un po’ rimba ma ci sta!!!! :wink:
Baciotti…………….. :D

Ps: grazie anche a te Cinzia...mi hai un pò tranquillizzato!!! Le lac non sono ancora definitive.... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

domenica 1 luglio 2007, 17:24
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
marta ha scritto:
vi dico subito che sto scrivendo con le due lac!!! :

eh no, cara nn imbrogliarci... le tue lac sono 4 o sbaglio in tutto? :lol:
cmq direi che sono ottime notizie, continua così!

domenica 1 luglio 2007, 17:35
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
:oops:
Mi hai beccata........sono 4!!!!!! :lol:
Quindi non vale..... :wink:

domenica 1 luglio 2007, 17:36
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Cara Marta leggo solo ora die tuoi grandi progressi e sono contenta per te! Anche se mi sembra un po' complicata la gestione del tutto....
Buon proseguimento e speriamo che la salita verso i decimi che hai iniziato possa continuare!

lunedì 2 luglio 2007, 8:18
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Cara Marta sono prroprrrio contenta per te!!! Allora quando si vede la foto con la montatura violetta :?: :?: :lol: :lol:

Bacioniii!!

lunedì 2 luglio 2007, 10:57
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grazie anche a voi....e presto arriverà anche la foto!!!! :wink:

lunedì 2 luglio 2007, 15:25
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Marta, come va??? i tuoi okkietti??? Occhiali Lenti???

Guarda che stiamo ancora aspettando la foto :!: :!:

Bacioni!!

giovedì 5 luglio 2007, 15:17
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ciao!!!!
Eccomi per un aggiornamento: procede tutto bene, oggi sono al secondo giorno delle 4 ore lac e direi che non mi posso lamentare...la lac la sento davvero poco, a tratti non la sento neanche! :D
Uso anche gli okkiali e devo dire che mi sto abituando sempre di più...è ovvio, non è come avere le lac ma per me sono stati davvero un regalo dal cielo perchè mi consentono di fare una vita decente anche tolte le lac!!!! :wink:
Come logico sono un pò frastornata dall'alternanza ma sono proprio contenta di come procede il tutto!
Ieri ho anche passato l'esame di religione quindi tutto ok!!! :wink:
Ora appuntamento dall'ottico martedì 10 alle 17.30...
Ho un problemino con la digitale e il mio cellulare fa foto penose (ma per festeggiare me ne regalerò presto un altro....) ma appena riesco vai con la foto!!! :wink:

sabato 7 luglio 2007, 16:19
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Marta, ti scrivo dall' isola di Kos in Grecia, sono contenta dei tuoi progressi!!!!!! io qui in vacanza ho abbandonato per qualche giorno, lente e occhiale.... appena rientro cioe' stasera tardi rientrero' nell'ottica occhiale!!!! un abbraccio a tutti i ragazzi del forum e scusate la latitanza ma il tempo e' sempre un gran tiranno
Ciao Monica :wink: :wink:

sabato 7 luglio 2007, 17:24
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ma ciao carissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
Buon viaggio di ritorno e a presto!!!! :wink:

sabato 7 luglio 2007, 17:27
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ieri controllo dall'ottico: tutto ok, la lac va bene (se si eccettua qke appannamento dovuto all'assestamento della morbida...). Ora devo continuare ad aumentare con gradualità le ore e tornare da lui qke giorno dopo la visita dal Prof (devo prenotarla lunedì e sarà circa alla fine del mese...).
Che dire????
Sono impegnata con le mie lac, non è certo una passeggiata... ma sono contenta!!! :D

mercoledì 11 luglio 2007, 13:24
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
belle notizie quindi!

anch'io oggi mi sono portata la mia lac di prova, ora vado nell'altro topic e vi racconto!

a me l'ottico ha detto di tornare tra una 10 di giorni quando avrò su la lac da 6-7 ore... nn sarà troppo? 8)

mercoledì 11 luglio 2007, 14:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 80  Prossimo