FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cheratite erpetica e trapianto??

Rispondi all’argomento  [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 33  Prossimo
cheratite erpetica e trapianto?? 
Autore Messaggio
Guru
Guru

Messaggio 
cinzia ha scritto:
Direi che come inizio è ottimo, certo come ti dicevo ieri la cosa piu' importante ,a parte il visus e/o la 'sopportazione'' delle lenti,
nel tuo caso è che la cornea non ne risenta....

lo so... infatti con pa ieri si diceva che il problema sarà capire se per la mia cornea sarà meglio un intervento e una sollecitazione una tantum o una cosa meno invasiva come la lac e però una sollecitazione costante (anche perchè io nn potrei alternare con occhiali...)...

cmq per ora mi accontento d sapere che volendo ci potrei arrivare a vedere 9/10, vado avanti con qualche prova poi come previsto vado a mestre e deciderò insieme agli oculisti...

domenica 1 luglio 2007, 12:40
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Vai Machi...vedrai che con un pò di prove ci può essere la lac anche per te!!!! E poi potrai valutare insieme a loro se è meglio quella o l'intervento.... :wink:
E per la lac mi schiero anche io, insieme a Cinzia, per farti da maestra!!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

domenica 1 luglio 2007, 17:37
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Bene bene e dopo Marta anche Machi mi fa leggere notizie positive. Ma che belle novità ha portato questo weekend. Un bacione anch e a te e buona ascesa verso i 10 decimi!
Come aiuti, sia a te che a Marta ne posso dare ben pochi perchè è anni ormai che non porto rigide e poi venti anni fa penso che fossero tutte diverse da ora. Anzi voi tutte mi state facendo venire la voglia di riprovare ma aspetto di saper qualcosa di più sull'os prima di inizare una nuova strada

lunedì 2 luglio 2007, 8:25
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
oggi ho fatto un controllo e una chiacchierata con l'oculista dell'ospedale qui a pr.

prima notizia: la cornea va sempre bene.

seconda notizia: lui dà ragione in pieno alla dott. bohm. secondo lui devo insistere con l'ottico perchè mi dia la lac d prova che mi ha messo l'altro giorno anche se nn c'è correzione e nn ci vedo solo per portarla a mestre.
anche lui dice che un intervento lo tenterebbe perchè questa cornea da sola non si sistema (ovviamente) e che mal che vada funziona poco ma sicuramente nn si fanno danni...
alla mia domanda se in quel caso riuscirei a vederci bene a occhio nudo ha risposto non si sa, forse con occhiali ma cmq rimarrebbe la miopia... :roll:
anche riguardo alla tecnica da utilizzare ne abbiamo passate in rassegna un po' e non ce n'è una perfetta per la mia cornea, soprattutto per il problema dei punti che nn stanno. dice che creare un astigmatismo contrario al mio non è certo facile e che del resto le diatermie potrebbero non durare per sempre... con la lamellare di scorrimento il problema invece è che si devono dare dei punti molto tesi... sul laser di chiusura di prato mi ha detto che lui ha visto qualcosa fatto in collaborazione con firenze ma poi più niente e che potenzialmente era una cosa molto interessante...

io gli ho detto che mi spaventa l'idea di avere davanti un altro anno di casini (qualunque intervento si scelga i tempi di recupero sono oltre i sei mesi) e lui mi ha risposto per adesso d godermi l'estate poi ci penseremo ma l'idea d un intervento va cosniderata... :roll:

mercoledì torno dall'ottico e vediamo...
tanto ho già capito che nn è disposto a darmi una lac di prova senza la correzione giusta... me la darebbe forse se io gli dicessi esplicitamente che non è assolutamente detto che a mestre me la prescrivano perchè a loro serve solo come test ma io sono stata per forza di cose vaga e ho detto splo che nn sn sicuri faccia al caso mio...

lunedì 2 luglio 2007, 15:25
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
IL fatto che la cornea vada bene è già una grande notizia viste le peripezie che hai e stai affrontando :wink: ...per il resto sentiamo un pò che dice l'ottico mercoledì e insistiamo per avere la lac di prova...

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

lunedì 2 luglio 2007, 15:29
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
machi ha scritto:
mi ha detto che tt le sue lac d prova hanno una gradazione e quindi anche se come forma ne troviamo una nn può darmela... quindi lui propone di ordinarmele in laboratorio quando ha finito tutte le sue verifiche (cmq dopo mercoledì) e se alla fine di tutto a mestre mi diranno che nn la posso portare mi chiederebbe di pagare cmq il lavoro del laboratorio per preparare i campioni, circa 80 euro..........

secondo me puoi parlargli chiaramente e ordinare la LAC in laboratorio, la porti a Mestre e senti cosa dicono, male che vada hai buttato via 80euro ,no?!
certo sarebbe tutto molto piu' semplice se a Mestre iniziassero a pensare di provare direttamente delle lenti a contatto su tutti i trapianti che fanno ma a volte le soluzioni piu' semplici non vengono prese in considerazione....boh?

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

lunedì 2 luglio 2007, 17:06
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
cinzia ha scritto:
secondo me puoi parlargli chiaramente e ordinare la LAC in laboratorio, la porti a Mestre e senti cosa dicono, male che vada hai buttato via 80euro ,no?!

infatti questo era quello che pensavo anch'io, ma gli oculisti (sia a mestre che a pr) dicevano d farmi dare una lente nn della mia correzione (in pratica andrebbe già bene quella che ho provato sabato) perchè a loro serve come test sulla mia cornea...

in poche parole loro pretendono che l'ottico mi presti una lac (che io nn so nè mettere nè togliere al momento e che nn so neanche quanto tempo riuscirei a tenere su e che nn mi farebbe vedere bene a occhio nudo perchè nn è la mia correzione ma solo la mia curvatura) solo per andare a mestre e capire quanto ci posso vedere.
poi io torno dall'ottico, lo ringrazio del favore, gli restituisco la lac e amici come prima...

lunedì 2 luglio 2007, 17:15
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
machi ha scritto:
cinzia ha scritto:

infatti questo era quello che pensavo anch'io (e che credo farò), ma gli oculisti (sia a mestre che a pr) dicevano d farmi dare una lente nn della mia correzione (in pratica andrebbe già bene quella che ho provato sabato) perchè a loro serve come test sulla mia cornea...

in poche parole loro pretendono che l'ottico mi presti una lac (che io nn so nè mettere nè togliere al momento e che nn so neanche quanto tempo riuscirei a tenere su e che nn mi farebbe vedere bene a occhio nudo perchè nn è la mia correzione ma solo la mia curvatura) solo per andare a mestre e capire quanto ci posso vedere.
poi io torno dall'ottico, lo ringrazio del favore, gli restituisco la lac e amici come prima...

lunedì 2 luglio 2007, 17:16
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Cita:

Certo è che questi oculisti sono un po' esigenti....
Comunque tu tieni duro e provaci!
Bacioni

martedì 3 luglio 2007, 8:34
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ciao Machi
sono un po' presa al lavoro ma appena riusciro' oggi guardero' nel forum per avere tue notizie e ci sentiamo su msn.......hai la visita dal contattologo vero?!

@Marta poi ti faccio sapere .........grazie del numero......

@Dr House meglio il nuovo avatar ma sei fissato con sti occhi ......scusa l'ignoranza ma dove lo hai preso quel cheratoconico antico :D :D :oops:

Cinzia Di Nicola

CHERATOCONO

mercoledì 4 luglio 2007, 10:08
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Cita:
......scusa l'ignoranza ma dove lo hai preso quel cheratoconico antico

ahh niente.... era di una mia trisnonna!!....... 8) 8) :lol: :twisted:

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

mercoledì 4 luglio 2007, 11:23
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio cheratite erpetica
cosa è la cheratite erpetica?
Machi anche io sono new entry di cheratocono.
di malattie agli occhi non pensavo esistessero fino ad una settimana fa, quando dopo una visita oculistica il medico mi ha detto che dovevo assolutamente fare il trapianto.
ora sto scoprendo il mondo.

sei di Venezia?

mercoledì 4 luglio 2007, 11:35
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ciao!

@cinzia
sì che brava a ricordarti, stamattina nuova prova a reggio.
è andata ancora meglio, mi ha messo una lac un po' più grande dell'altra volta, poi mi ha spedito a farmi un giretto per reggio... certo un po' d fastidio c'era ma sn riuscita a guardare le vetrine, entrare in una libreria, prendermi un caffè al bar eccetera... a un certo punto temevo quasi di averla persa perchè nn la sentivo più.. 8) il contattologo mi ha detto che gli sto rendendo le cose troppo facili... :roll:
per il visus, più o meno come con l'altra, ho letto anche una lettera dei 10/10 ma più con la fantasia che con l'occhio... :D
questa lac si muove un po' meno dell'altra e dice che nel mio caso se c'è un buon passaggio di ossigeno è meglio perchè nn rischiamo danni... ha provato a spostarmela con il dito e tornava a posto da sola e quindi è un buon segno.
mi ha insegnato a toglierla e metterla e mi ha ordinato una lac d prova da darmi poi a casa mercoledì prossimo...
a quel punto vedrò se la riesco a tenere abbastanza per andare a mestre...

@geco
ciao e benvenuto, nn sono di venezia ma di parma. però sn stata operata a mestre.
la cheratite è un'infiammazione della cornea. ce ne sono di vari tipi, la mia è erpetica perchè provocata dallo stesso herpes che alle persone normali prende le labbra... proprio come quello mi è tornato più volte rovinandomi la cornea, per cui l'anno scorso ho dovuto fare il trapianto. :shock:

mercoledì 4 luglio 2007, 12:45
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
machi ha scritto:
certo un po' d fastidio c'era ma sn riuscita a guardare le vetrine, entrare in una libreria, prendermi un caffè al bar eccetera... a un certo punto temevo quasi di averla persa perchè nn la sentivo più.. 8) il contattologo mi ha detto che gli sto rendendo le cose troppo facili...

DIREI CHE VA GIA? BENISSIMO...HAI VISTO CHE NON E' COSI' DIFFICILE ABITUARSI .....ANCHE IO SUL OS NON SENTO LA LAC MA SO CHE C'E' PERCHE' SENZA CON IL CK NON CI VEDO :lol: :lol: :lol:
SPERIAMO CHE A MESTRE TI DIANO IL BENESTARE PER LE LENTI RGP....

Cinzia Di Nicola

CHERATOCONO

mercoledì 4 luglio 2007, 15:07
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Che brava Machi!!! Guarda che non hai fatto una cosa tanto semplice.... :wink:
Ma così però non si testa la bravura del contattologo!!! :lol:
Scherzi a parte...continua così e dacci notizie!!!!

Ps: Cinzia, fammi sapere!!!! :wink:

mercoledì 4 luglio 2007, 17:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 33  Prossimo