FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - buonasera a tutti voi! sono una nuova utente...

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
buonasera a tutti voi! sono una nuova utente... 
Autore Messaggio

Messaggio buonasera a tutti voi! sono una nuova utente...
Buonasera a tutti!
Mi chiamo Paola, e scrivo per conto di mia mamma (almeno finchè non avrà preso un pò più di confidenza con questo elemento informatico).
Le è stato diagnosticato il cheratocono nel 1995 ed è purtroppo andato peggiorando negli anni fino ad oggi. In famiglia siamo fortemente miopi da generazioni e pare che questa cosa si tramandi soprattutto per linea femminile (ancora non comprendo il perchè!). Lei è stata una delle prime beneficiarie delle lenti a contatto rigide, ma purtroppo da qualche anno la sua vista non è ottimale nemmeno con questo "supporto"... per non parlare degli occhiali: quando deve stare senza lenti è un dramma, e, (so che sarà una banalità), non ci vede! e ne soffre....
Oggi, tornata dall'ennesima mappa corneale l'ho vista molto abbacchiata e allo stesso tempo determinata: vuole fare un trapianto di cornea.
Così ho iniziato a fare delle ricerche, (ammetto che questa cosa del trapianto mi preoccupa un pò..) e mi sono imbattuta nel vostro sito.....e non posso altro che dirvi, GRAZIE!!!!!!! Perchè ho letto alcuni topics (e li ho letti anche a mia mamma) e ci siamo sentite un pò rinfrancate dal fatto che ci siano (purtroppo) tante altre persone con questo problema, che non si arrendono e cercano soluzioni/terapie/medici capaci.

Probabilmente all'inizio attingeremo dai vostri preziosi consigli ed esperienze ma poi, si spera di portare anche noi un vero contributo a questo forum!!!!
A questo proposito volevo chiedervi due cose, o meglio una: Venezia e Dott. Caprioglio. A noi sono stati consigliati questi nomi e volevo sapere: qualcuno di voi ha avuto esperienze in proposito?????
Per ora grazie....
a presto
Paola

lunedì 9 luglio 2007, 20:11
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Benvenute!!!! Qui troverete sicuramente un sostegno e un pò di aiuto per affrontare la situazione... :wink:
E presto sarete in grado di darlo anche agli altri!
Non ho capito una cosa: la mamma tollera male le lenti a contatto?
Per quanto rigaurda il nome non so che dirti ma vedrai che qke utente saprà dirti qcosa in proposito.... :wink:
Un abbraccio e a presto!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

martedì 10 luglio 2007, 13:47
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
benvenute. Per quanto riguarda l'ospedale di venezia, credo che vi riferiate al reparto oculistico di quello di mestre (Via circonvallazione 50), non conosco il nominativo da voi segnalato, però io sono stato visitato in quel centro dal primario dott.ssa Bohm.

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

giovedì 12 luglio 2007, 13:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]