FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Disperazione LAC

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Disperazione LAC 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio 
io senza LAC ho un visus complessivo di circa 6-7 10 (piu o meno mi ricordo una cosa del genere)
Quindi senza lenti vivo comunque anche se sta diventando difficile guidare la sera etc
Il problema è che visti i problemi post LAC al momento preferisco non portarle piuttosto che concludere la mia giornata quando le tolgo la sera.
Lo so che sembra strano, ma purtoppo non le tollero benissimo e quindi arrivo al massimo alla sera alle 8, e dopo non riesco neanche a farmi da mangiare
Che dire, spero di risovere con ulteriori prove!!

lunedì 16 aprile 2007, 17:23
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Capito! Quindi con gli okkiali te la cavi ma patisci il passaggio post lac?
E' piuttosto normale che dopo aver portato le lac si fatichi a tornare agli okkiali....e cmque capisco anche che la cosa ti crei davvero problemi pratici...non è affatto strano, sono inconvenienti che noi kconici capiamo perfettamente!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 16 aprile 2007, 17:28
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
giuverd71 ha scritto:
se nessuno ha niente in contrario io il nome del laboratorio lo posso anche fare.
Volgio solo essere sicuro di ripsettare le regole del forum.
Mah non lo so, io sono del parere che bisogna fare i nomi dei bravi e anche dei non bravi :wink: . Inutile dirti che quando si fanno i nomi dei bravi bisognerebbe che la cosa fosse estremamente disinteressata e solo per il gusto di dare un aiuto ad un compagno di sventura :roll: :roll:

lunedì 16 aprile 2007, 21:10
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Senza Dubbio. Concordo in pieno.
Il problema che a volte il giudizio è soggettivo.

martedì 17 aprile 2007, 10:33
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
E' vero che il giudizio è soggettivo ma quando un giudizio, positivo o negativo che sia, è condiviso da tanti, forse ci si può fidare...
Comunque è sempre meglio che andare al buio.
Ed inoltre visto che il fattore umano secondo me conta parecchio, è su quello che il nostro giudizio di pazienti conta.
Poi ognuno deve lavorare con la propria testa

martedì 17 aprile 2007, 11:29
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Cita:
floyd ha scritto:
Le mie rigide aderiscono in maniera impressionante alla cornea/piggiback e per toglierle sono obbligato ad usare una ventosa che a volte non ha la forza per staccarle; vi giuro che sento il famoso suono del tappo di bottiglia!!
Cavolo! Non avevo mai sentito niente del genere anche se, a dire la verità, non è la prima volta che sento parlare di ventose per togliere le LAC. Certo che a te non ti si pone il problema delle LAC che vanno in giro per l'occho o che addirittura schizzano fuori Razz

P.S. per talpa: credo che queste LAC potrebbero fare al caso tuo Razz Razz

La ventosa ... la aveva anche una mia amica, ai tempi del liceo ... mi faceva un senso tremendo. L'ottico che mi fece ai tempi le prime lac morbide era contrario alle ventose.
Boh ti dico a volte anche le morbide (specie ste qua che ho ora, CIBA rimarchiate Vision Service, DIA 13.8 ), fanno le cattive a levarsi, e devo fare parecchia fatica, ma un trucchetto trovato su internet sul sito di non mi ricordo quali ibride dove c'era un filmato che spiegava come metterle e toglierle ho trovato una frase : "lens should be WET while hand should be DRY" , ovvero, la lente deve essere umida, mentre la mano deve essere asciutta. In effetti se le mani sono belle asciutte riesco a pinzare sempre le lenti senza rogne.
Cmq si ... trovassi una lente del genere andrebbe benone .... ora sono ancora in attesa di feedback ... i contattologi candidati ad occuaprsi di me ora son diventati 4, vedremo chi la spunta contro la talpa .....

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

martedì 17 aprile 2007, 16:48
Profilo WWW
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
:P :P :P :P In bocca al lupo a te e ai contattologi :P :P

martedì 17 aprile 2007, 21:23
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Oggi ho fatto l'ennesima visita dal conttattologo......
Stessa storia!
Io gli dico che secondo me la visione distorta per oltre 8 10 ore dopo aver tolte le LAC non va bene e loro mi rispondono che ci vuole pazienza e che possiamo provare ad allargare un pochinola periferia......
Gli ho parlato delle Kerasoft per sapere se le conosceva e mi ha risposto di no, ma che sarebbe interessato a provarle anche lui.
Potreste quindi indicarmi come contattare i fornitori di queste lenti??
Avete esperienze in merito??? Come vi siete trovati?? Come vi trovavate con le RGP??
(so che c'è un altro post in merito, ma non ho trovato risposte molto esaustive)

mercoledì 18 aprile 2007, 12:35
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
floyd ha scritto:
Oggi ho fatto l'ennesima visita dal conttattologo......
Stessa storia!
Io gli dico che secondo me la visione distorta per oltre 8 10 ore dopo aver tolte le LAC non va bene e loro mi rispondono che ci vuole pazienza e che possiamo provare ad allargare un pochinola periferia......
Gli ho parlato delle Kerasoft per sapere se le conosceva e mi ha risposto di no, ma che sarebbe interessato a provarle anche lui.
Potreste quindi indicarmi come contattare i fornitori di queste lenti??
Avete esperienze in merito??? Come vi siete trovati?? Come vi trovavate con le RGP??
(so che c'è un altro post in merito, ma non ho trovato risposte molto esaustive)

Allora,
con le lac Gp a Calco riesco ad averre un visus di 10/10 su entrambi gli occhi.
Credo di essere fortunato oltretutto il comfort delle lenti è ottimo.
Anch'io lamento una visione distorta subito dopo aver tolto le lac, ma poi dopo qualche ora si attenua tanto che con gli occhiali riesco a vedere la Tv, magari non leggo il televideo però....
Da quel che ne so, il miglior risultato correttivo nella maggior parte dei casi si ottiene solo cone lac semi rigide

mercoledì 18 aprile 2007, 12:41
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Allora forse siamo finalemnte arrivati al capolinea.
Dopo l'ennesimo cambio di lenti ieri ho fatto la visita di controllo dal contattologo; 8/10 a sx (cono più grave) e 9/10 a dx.
Mi accontento, confort ottimo sulla lente sinistra e discreto sulla destra; ma purtroppo nella destra continuo ad avere qualche problema di sdoppiamento; vedo un immagine ripetuta in basso a dx.
Il contattologo mi ha detto che forse dovremmo accontentarci perchè visto che questo e il 7° o 8° tentativo forse bisognerà che mi rassegni ad accettare l'idea che il mio è un cono difficile.
Io ad essere sincero con queste lenti vedo discertamente; lo sdoppiamoento in visione bioculare viene facilmente tollerato ed il confort è buono.
In questi giorni ho iniziato a fare qualche esperimento ed ho tolto il piggy back portando le LAC senza morbida.
Devo dire che il confort è ottimo e soprattutto ho risolto il senso di oppressione che il piggy back mi dava dopo 5/6 ore di porto delle lenti.
A questo punto le domande che vi pongo sono due:
Che faccio mi accontento o provo un contatologo che faccia lenti a calco e cerco di risolvere anche lo sdoppiamento della dx? oppure non ne vale la pena perchè con il cheratocono bisogna accontentarsi?
Seconda domanda:
Se riesco a non poratre il piggi back, meglio così; oppure è bene che cerchi di usarlo onde evitare problemi di abrasione della cornea dovuti al contato diretto delle LAC?
Grazie mille del vostro supporto.......... :D

venerdì 13 luglio 2007, 11:24
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
io ho ormai messo gli occhiali da parte no nli portò più da almeno settimane, dopo aver tolto le lentine è praticamente impossibile adattarsi agli occhiali meglio stare senza niente. Cmq io faccio in modo da stare 6/7 ore dal mattino una piccola pausa tipo 1/2 ore, e poi via fino a tardi, il segreto secondo me è programmare la pausa per far riposare un pò gli occhi. Per esempio io ne approfitto nella pausa pranzo, subito le tolgo epoi via di nuovo fino a sera.

venerdì 13 luglio 2007, 14:07
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
La ventosa ... la aveva anche una mia amica, ai tempi del liceo ... mi faceva un senso tremendo. L'ottico che mi fece ai tempi le prime lac morbide era contrario alle ventose.
Boh ti dico a volte anche le morbide (specie ste qua che ho ora, CIBA rimarchiate Vision Service, DIA 13.8 ), fanno le cattive a levarsi, e devo fare parecchia fatica, ma un trucchetto trovato su internet sul sito di non mi ricordo quali ibride dove c'era un filmato che spiegava come metterle e toglierle ho trovato una frase : "lens should be WET while hand should be DRY" , ovvero, la lente deve essere umida, mentre la mano deve essere asciutta. In effetti se le mani sono belle asciutte riesco a pinzare sempre le lenti senza rogne.
Cmq si ... trovassi una lente del genere andrebbe benone .... ora sono ancora in attesa di feedback ... i contattologi candidati ad occuaprsi di me ora son diventati 4, vedremo chi la spunta contro la talpa .....[/quote]

Io porto le LAC da ormai 6 anni e le ho sempre tolte con la ventosa,non danno prolemi,
L'alternativa è quella di mettere indice e pollice sull'esterno dell'occhio.aprire l'occhio e tirare verso l'esterno e la lente dovrebbe cadere..Io ho provato ma il + delle volte la lente andava a finire dentro l'occhio nei posti + strani,quindi ho rinunciato e ho usato le ventosine.
Non vedo problemi anche l'ottico non ha detto niente.

venerdì 13 luglio 2007, 14:38
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Dovrebb essere l'ultimo post, ma ci deve essere qualche problema col forum.

Allora forse siamo finalemnte arrivati al capolinea.
Dopo l'ennesimo cambio di lenti ieri ho fatto la visita di controllo dal contattologo; 8/10 a sx (cono più grave) e 9/10 a dx.
Mi accontento, confort ottimo sulla lente sinistra e discreto sulla destra; ma purtroppo nella destra continuo ad avere qualche problema di sdoppiamento; vedo un immagine ripetuta in basso a dx.
Il contattologo mi ha detto che forse dovremmo accontentarci perchè visto che questo e il 7° o 8° tentativo forse bisognerà che mi rassegni ad accettare l'idea che il mio è un cono difficile.
Io ad essere sincero con queste lenti vedo discertamente; lo sdoppiamoento in visione bioculare viene facilmente tollerato ed il confort è buono.
In questi giorni ho iniziato a fare qualche esperimento ed ho tolto il piggy back portando le LAC senza morbida.
Devo dire che il confort è ottimo e soprattutto ho risolto il senso di oppressione che il piggy back mi dava dopo 5/6 ore di porto delle lenti.
A questo punto le domande che vi pongo sono due:
Che faccio mi accontento o provo un contatologo che faccia lenti a calco e cerco di risolvere anche lo sdoppiamento della dx? oppure non ne vale la pena perchè con il cheratocono bisogna accontentarsi?
Seconda domanda:
Se riesco a non poratre il piggi back, meglio così; oppure è bene che cerchi di usarlo onde evitare problemi di abrasione della cornea dovuti al contato diretto delle LAC?
Grazie mille del vostro supporto..........

venerdì 13 luglio 2007, 14:46
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Contro ordine:
Il sinistro è accettabile, il destro con quetso sdoppiamento mi affatica la vista talmente tanto da darmi dolore!
Ho provato poi a cambiare la morbida che uso per il piggyback, passando alle Bausch & Lomb PureVision.
un confort spettacolare, ti scordi di averle, le ho provate perchè hanno una gas permeabilità altissima e quindi potrebbero risolvere il problema della scarsa ossigenazione con piggyback.
purtroppo non riesco a capire come mai con queste morbide la visione risulta "appannata" e sopattutto lo sdoppiamento dell'occhio dx è notevolmente peggiorato.
Mi sono ridotto quindi ad andare in mono oculare con la sola lente sx che dopotutto è anche l'occhio peggiore.
uffa......voglio trovare una soluzione è un anno che cambio lenti!! :cry:

domenica 15 luglio 2007, 15:12
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ti capisco.....trovare la lac giusta può essere davvero un percorso durissimo.... :( e per quanto riguarda la visione monoculare....anche io ero davvero un pò alla frutta!!!
Pensa che è dal 30 giugno che rivedo con due okki dopo due anni e quasi mi sembra di vederci troppo!!! :D
Però devi tenere duro...

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

domenica 15 luglio 2007, 16:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2