CROSS-LINKING: Il punto di Luglio 2007
Autore |
Messaggio |
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
Scai...so che ci sono persone che lottano contro il tempo (quindi albertop non meravigliarti tanto)....mi chiedevo solo come il cl che e' in fase di sperimentazione.......molti lo fanno.....e tutti stanno zitti quando ancora non si hanno risultati effettivi della sue riuscita (io non faccio un trattamento per sentito dire che va bene) un altra tecnica....diciamo per quasi gli stessi motivi viene demonizzata.
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
venerdì 13 luglio 2007, 17:01 |
|
|
scaistar
Site Admin
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06 Messaggi: 2109 Località: Napoli
|
Voglio sorvolare gli aggettivi che continui a usare superficialmente contro di me. D'altronde la superficialità l'hai dimostrata già scrivendo
Non hai avuto il coraggio di ammettere che ti sbagliavi di grosso... figuriamoci se mi aspetto che ti scusi per avermi definito (in quel post): " arrogante, cocciuto, imbarazzante, patetico, adolescenziale".
E oggi ci aggiunge pure: " che scrivo sciocchezze, che sono potenzialmente pericoloso
Io scrivo sciocchezze ma tu oltre a insistere che a Roma facevano il CCL da 2 anni ora scrivi pure che "è stato 'accettato' come cura ufficiale dal Ministero". TI prego di segnalarmi dove posso verificare questa notizia, su quale atto UFFICIALE.
Credo che tu soffra verso qualche complesso verso di me, non voglio dire di inferiorità ..ma non so di cosa, visto che mi inviti a non scaldarmi (veramente mi sono scaldato in tantissime discussioni a parte questa) e mi vedi come il signore onnipotente delle novità esclusive.
Se ti senti così all'altezza... comincia a pensare di candidarti come presidente dell'Associazione. Non manca molto alla scadenza del mio mandato e. .tranquillo.. non ci sarò a farti concorrenza.
_________________ “Live Together, Die Alone”
|
venerdì 13 luglio 2007, 17:14 |
|
|
scaistar
Site Admin
|
Ale io sono d'accordo con te. La differenza con l'altra tecnica però, se mi permetti di aggiungere, e che ci sono GIA' tantissimi studi seri che confermano i risultati. Inoltre..se in Germania avviano una sperimentazione, e in tutto il mondo vengono confermati quei dati vuol dire che si è sulla stessa strada, al contrario di quello che succede per la miniark dove invece i dottori sono quasi tutti contrari. QUelli non contrari semplicemente l'hanno abbandonata per gli scarsi e controversi risultati.
|
venerdì 13 luglio 2007, 17:18 |
|
|
scaistar
Site Admin
|
Beh.. anch'io sono un eccezione.
Anche LANAS è un eccezione infatti non entra nel forum da 1 anno perchè il suo KC non gli da problemi.
E MAX? anche lui è un eccezione. Pensa a condurre il suo albergo e si dedica alla famiglia.. il tutto con i suoi cari occhiali...
e Xavier? Lo vedete più?
Insomma.. le eccezioni ci sono, non sono così poche.. e soprattutto non hanno la necessità di venire su questo Forum o iscriversi a un'associazione sul cheratocono.
Quello che ho scritto l'ho scritto soprattutto pensando alla MIA SITUAZIONE.
32 anni... LUN scorso ho ripetuto le mappe e i valori sono quasi identici a quelli di 7 mesi fa, che erano quasi identici a quelli dei 7 mesi precedenti.
Che faccio? mi crosslinko così? A titolo gratuito e preventivo? allora crosslinko pure mio fratello visto che il rischio è alto.. e magari i miei genitori.. e di sicuro i miei futuri figli.
E invece no. No perchè l'ho deciso io. Perchè ho scommesso così (come pure chi ha scommesso di andare all'estero e di spendere una cifra).
Ed infine.. il mio dottore pratica crosslinking in privato a 1200 euro.. eppure è stato lui stesso a dire NO X ORA. Riagganciandomi alla discussione di Edo e Morpheus... ci sono dottori e dottori..
|
venerdì 13 luglio 2007, 17:28 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
Io credo che scai in poche parole stia sottolineando il fatto che se uno ha il cheratocono, e lo puo correggere tranquillamente con le lac e con gli occhiali e NON AVANZA si puo stare tranquilli senza cross linkare. Ma dato che la maggior parte dei casi vedi il mio che mi so ritrovato con un 4 stadio a 22 anni o come tanti altri giovani, fanno il cross linking per magari prevenire un trapianto e forse correggerlo meglio con le LAC e con gli occhiali prismatici (che nn so che siano, ma me li hanno assegnati a dresden, e l'ho scoperto oggi).
Cya
_________________ Alby 25 anni Roma
|
venerdì 13 luglio 2007, 17:56 |
|
|
Edo87
Utente anziano
Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41 Messaggi: 386 Località: Marche
|
| | | | Cita: questa è una sciocchezza grossa così.
salvo casi quali quello di giuseppe, che sono eccezioni, la regola confermata e spinta anche da chi - se permetti - il cross-linking l'ha inventato come il Professore di Dresda, il cross-linking ormai andrebbe fatto come profilassi, punto e basta.
stare lì ad aspettare che progredisca e accechi è una sciocchezza mlto pericolosa, da dire, soprattutto dal momento che è stata trovata una cura ch eè in buona sostanza una passeggiata (il cross-linkign tecnicamente non è neppure un'operaizone, è un trattemtno. indolore, innocuo, senza contatto chirurgico tranne che per la rimozione dell'epitelio, e con un'efficazia del 99,8% dei casi. in definitva, scaistar, stai più attento ad avventurarti in sciocchezze tanto grandi, perchè scrivendole diventi potenzialment e pericoloso.
| | | | |
Kavi non sono del tutto daccordo: alcuni studi hanno messo in evidenza che i casi di Kc frusto (stabile) sono molto più numerosi di quanto si pensasse in precedenza, tale scoperta è stata possibile grazie alla diffusione dei topografi corneali. In questi casi il trattamento serebbe superfluo... La diagnosi di "Cheratocono" non corrisponde necessariamente alla forma degenerativa, che porta al trapianto. Per questo i centri che praticano Cross-linking spesso richiedono, ai pazienti, mappe corneali effettuate precedentemente: per differenziare la forma frusta e quella progressiva conclamata che invece potrebbe, appunto, necessitare del Cross-linking.
CIAO
_________________ La vita è un punto di vista.
|
venerdì 13 luglio 2007, 22:50 |
|
|
Kavi Tattva
Utente anziano
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2006, 12:43 Messaggi: 282 Località: Roma, €uropa
|
..e soprattutto vanno col l'apostrofo, scaistar.
"un eccezione", così come scrivi tu, non è italiano.
si scrive un'eccezione. intesi?
detto questo, per il resto ti dimostri l'arrogante di sempre.
niente di nuovo sotto il sole, a parte naturalmente una tecnica che ha del miracoloso, non ha controindicazione alcuna e sconsigliarla è, confermo, pericoloso.
ti ripeto, amico mio:
più umiltà e più attenzione
con gli accenti eh!
_________________ _ blog
http://eyesbomb.livejournal.com/
_ music blog
http://earsexplosion.splinder.com/
|
venerdì 13 luglio 2007, 23:03 |
|
|
Kavi Tattva
Utente anziano
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2006, 12:43 Messaggi: 282 Località: Roma, €uropa
|
sollevi un punto legittimo.
però mi chiedo, e ti chiedo (umilmente, perchè in effetti una risposta defintiva e certa non la posseggo, personalmente):
si può determinare se un cheratocono sia definitivamente frusto ?
no nè che può apparire come tale, stabile e fermo e tutto quanto... ...per poi riprendere la 'corsa' del suo peggioramento improvvisamente, anche anni dopo ?
_________________ _ blog
_ music blog
|
venerdì 13 luglio 2007, 23:06 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
aaaaaaa niente
_________________ Alby 25 anni Roma
|
sabato 14 luglio 2007, 0:13 |
|
|
Alessandra
Guru
|
Scai sono d'accordo......voglio solo farti notare una cosa.......il tuo post si avvale solo e dico SOLO di "sentito dire dai dottori" . Lo so che tu poni fiducia nei dottori che senti giornalmente (tipo siena). Il mio oculista di firenze.......dove tra l'altro e' gia partito i lcross come tu sai, durante l'ultima visita che mi ha fatto (fine giugno 2007) mi ha detto di lasciar stare il cross!!!!! me l'ha sconsigliato alla grande!!!!!!!!! Ma non perche' la mia situazione non e' allarmante ma perche' ancora non si hanno certezze!!!! Di conseguenza non si hanno in mano dati certi nè provenienti dalla germania ne' dalla svizzera sul cl! e non si puo' tra l'altro paragonare alla mini dove gia' alcuni risultati dove e' perfettamente riuscita si hanno.Facile dire per il momento il cl funziona..certo.....lo sai bene credo che per avere questa certezza si devono aspettare anni e anni.....
Come sarebbe a dire che non farai concorrenza a kati nelle prossime elezioni? Non ti candiderai? Lo sai che abbiamo un conto in sospeso che dobbiamo concludere durante la tua carica!
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
sabato 14 luglio 2007, 9:09 |
|
|
SuperClaude
Fondatore AMC
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56 Messaggi: 685 Località: Varese
|
Ehm scusate se mi intrometto...
Scusa Kavi, non ti conosco e ho letto poco di te,
ma se mi parli di umiltà e poi ti attacchi a questa stronzata dell'accento,
che solo poche menti fini e acculturate possono comprendere,
amico mio non mi sembri che brilli di umilta eh!!!
_________________ https://t.me/pump_upp
|
sabato 14 luglio 2007, 10:16 |
|
|
Alessandra
Guru
|
|
sabato 14 luglio 2007, 10:23 |
|
|
Kavi Tattva
Utente anziano
|
nella vita nulla è certo.
io ad esempio ti sconsiglierei di uscir di casa, che magari ti cade una tegola in testa o un fulmine e muori.
però, se invece siamo un pò più razionali, e vediamo i risultati di centinaia di cross-linking effettuati negli ultimi 10 anni (o almeno 6-7) e ne vediamo i follow-up e tutto quanto, continuare ad essere sospettosi è un pò come essere cacciatori di streghe, francamente.
lo dico senza acidità, senza spocchia, senza niente di tutto questo, ma veramente: dati alla mano, fatti in tasca, continuare ad essere sospettosi del cross-linking è come sospettare di Gandhi al tempo delle sue marce non violente.
_________________ _ blog
_ music blog
|
sabato 14 luglio 2007, 10:25 |
|
|
SuperClaude
Fondatore AMC
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56 Messaggi: 685 Località: Varese
|
hai ragione ale
si vede che la mini ark inizia a fare brutti scherzi!
_________________ https://t.me/pump_upp
Ultima modifica di SuperClaude il sabato 14 luglio 2007, 10:27, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
scaistar
Site Admin
|
Ti ringrazio per le lezioni di grammatica Kavi.
Se vuoi dimostrare che non conosco l'italiano posso aiutarti pubblicando le mie pagelle di scuola
.
Però.. tra un insulto e un altro... cerca di non evitare le mie domande altrimenti ti rendi ridicolo; due tuoi compaesani usavano questo tuo stile... e alla fine sono scappati pur di non rispondere.
Vuoi dire ai 1200 iscritti di questo Forum come mai eri così sicuro di te tanto da prendermi a parolacce quando hai scritto:
Chi sono questi pionieri di cui parli? E ancora.. vuoi dire dove hai letto questa grande e importante notizia?
|
|
|