FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Finalmente belle notizie anche da parte tua Marta, ne sono felicissima!!!

Ancora un po' di pazienza poi vedrai che non servirà + che ci scrivi ne forum ingrandendo le lettere su Word :wink: :wink: !!!!

Bacioni!!

mercoledì 11 luglio 2007, 15:22
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
marta, ma tu quante ore la tieni la lac di prova?

il contattologo a me ha detto di aumentare di un'ora tutti i giorni, ma in teoria così già lunedì arriverei a 8 ore... 8)
mi ha detto prima di metterla un po' la mattina e un po' al pomeriggio con una pausa fino ad arrivare a nn fare più pause...

sarà troppo per la prima settimana?

mi ha detto che quando vado da lui devo averle su da almeno 6-7 ore...

venerdì 13 luglio 2007, 16:31
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
machi ha scritto:
marta, ma tu quante ore la tieni la lac di prova?

il contattologo a me ha detto di aumentare di un'ora tutti i giorni, ma in teoria così già lunedì arriverei a 8 ore... 8)
mi ha detto prima di metterla un po' la mattina e un po' al pomeriggio con una pausa fino ad arrivare a nn fare più pause...

sarà troppo per la prima settimana?

mi ha detto che quando vado da lui devo averle su da almeno 6-7 ore...

Telepatia!!!!
Ero nel tuo topic.... :wink:
Io ogni tre giorni salgo di un'ora (niente pause)....sono partita il 30 giugno e oggi sono a 6 (da ieri...). Anche io quando vado al controllo devo averle su dal tot di ore previste per quel giorno...
Credo che faccia parte del modo diverso di pensare dell'ottico ma non so dirti cosa sia giusto... :(
Posso dirti che ora che sto salendo come ore mi accorgo di più di qke problemino, visto che l'appoggio sotto non è ancora perfetto e la lac tende ad appannarsi dal lato sinistro (ma non sempre...).
Martedì al controllo tutto ok, mi ha detto che appoggia già abbastanza bene ma serve ancora un pò di pazienza...diciamo che in certi momenti mi dimentico di averla ma da quando ho aumentato le ore qke volta me la ricordo!!!
Ci siamo sentiti proprio questa mattina e ne abbiamo parlato...non dovrebbe essere nulla di preoccupante visto che mi aveva detto subito che si sarebbe verificato questo fatto durante l'adattamento ma ci sto davvero all'okkio!
Ora va un pò meglio e sono più tranquilla ma sono anche io un pò stordita...diciamo che non ero più abituata a vederci così tanto ed ho avuto per tre giorni mal di testa (anche oggi....).
Pensa che dovevamo vederci con Cinzia ma questa è stata una settimana un pò particolare e non ce l'ho fatta.... :(

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 13 luglio 2007, 16:45
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ieri sera ho messo per la prima volta la nuova lac fuori di casa....per adesso la mettevo solo in casa anche perchè abbiamo avuto dei giorni ventosissimi ed ero molto timorosa... :(
Ebbene, il problema di cui vi ho parlato mi è parso meno rilevante, anche se sono sempre molto all'erta! :D
Per quanto riguarda la visione binoculare fuori di casa mi ha fatto molta impressione...nel senso che avevo parecchia nausea e mi sembrava di vederci troppo! Buffo, vero???? :lol:
Ormai sono più di 2 anni che non vedo più con due okki (precisamente dal 30 marzo 2005, giorno della prima ulcera ed inizio della mia odissea...) e credo che, al di là della bellezza di vederci con due okki (impagabile!) il mio povero cervellino debba davvero un pò abituarsi..... :wink:
Settimana quindi ricca di novità buone ma anche molto ma molto stancante....
Da domani passo a 7 ore e prenoto la visita con il Prof.... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

domenica 15 luglio 2007, 16:48
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Visita con il prof prenotata: lunedì 23, ore 16.30...nei giorni a seguire controllo dall'ottico... :wink:
Da domani passo ad 8 ore.... :wink:

martedì 17 luglio 2007, 17:42
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Bene Marta! quindi come ti senti?? Sei riuscita a vedere le famose rondini????? Caspita è proprio bene se riesci già a tenere la lente per 8 ore!!!

P.S.: mangia un pochettino che sei proprio magrolina altro che io..... dovrei stare a dieta fin che muoio!!! :D :D

martedì 17 luglio 2007, 17:51
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
E pensa che ultimamente ho preso 3 kg.................... :wink:
Che ci vuoi fare, è proprio la mia costituzione.... :D
Altro che rondini...mi sembra di vederci anche troppo!!! Sono un pò sfasata ma contenta..... :wink:
E tu????????????? Sei sempre un tesoro.... :wink:

martedì 17 luglio 2007, 18:00
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
siamo proprio gemelline...
anch'io ho la visita a mestre la settimana prossima!
e anche a me sembra di vederci troppo bene.. bella sensazione, vero? 8)
però il mio cervello a volte fa un po' fatica con questi cambiamenti...

martedì 17 luglio 2007, 19:32
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Quoto in pieno la mia gemellina!!!
Spesso quando ho entrambe le lac ho la sensazione di vederci TROPPO... :lol:
Anche il mio cervellino sta davvero faticando tantissimo...anche se per una giusta causa!!!!

Comunicazione di servizio: ti ho mandato una mail per 2 volte ma me la rimanda indietro.... :(

martedì 17 luglio 2007, 19:35
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Iooo??? continuo con le mie lac semirigide fin che posso (fra un pò ci vado anche a dormire con loro su :lol: :lol: )!! Per ora di trapianto ancora non si parla....!!
Bacioni!!!

mercoledì 18 luglio 2007, 15:14
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ma fai benissimo!!!! :wink: Perchè dovresti parlare di trapianto???

Contrordine: visita oculistica anticipata a venerdì 20 in mattinata.... :wink:

mercoledì 18 luglio 2007, 17:11
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Visita effettuata in mattinata: sono rimasti molto e favorevolmente colpiti da come poggia bene la nuova lac e soprattutto dal visus che raggiungo...10/10 pieni!!!! :D
Mi hanno tolto la goccia giornaliera di Flarex e dato appuntamento, salvo imprevisti, fra 3/4 mesi.... :wink:
La cosa che mi ha lasciato perplessa è che invece con il destro, dove raggiungevo sempre 9/10, oggi sono arrivata a malapena a 7/10.... :(
Sarà stato un caso????
Il mio dubbio è questo: che faccio con quest'okkietto??? La situazione la conoscete: sono quasi in un quarto stadio ma con il piggy back me la cavo per ora bene.....
Mi hanno detto che se mi metto in lista posso tranquillamente rifiutare ma...voi che dite???
So che devo decidere da sola ma mi piacerebbe sentire un vostro parere...
E' solo un'idea nel senso che per adesso mi concentro su questo recupero del sinistro ma a volte ci penso...
Cmque per ora continuo il mio adattamento lac (sono a 8 ore) e prenoto il controllo dall'ottico.... :wink:

venerdì 20 luglio 2007, 20:56
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
che belle notizie!

te lo meriti proprio...

mettersi in attesa oppure no per l'altro occhio? è una bella domanda in effetti... ma se ti hanno detto che poi puoi tranquillamente rifiutare tenendo conto di quanto ti hanno fatto aspettare per il primo forse è il momento di pensarci...
diciamo che se io fossi in te forse mi prenderei l'estate e poi a settembre proverei a mettermi in lista... però nn so...

venerdì 20 luglio 2007, 20:59
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
In effetti pensavo proprio di fare così.... :wink:
Sei un tesoro.... :D

venerdì 20 luglio 2007, 21:07
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
sai Marta forse l'ho già detto qui....
io mi ero messa in lista nel 2000 circa all'ospedale di Lecco, poi mi hanno chiamato nel 2002 ben due volte: ho rifiutato perchè tra alti e bassi con la lente reggevo ancora bene, e poi , la verità perchè avevo una fifa del trapianto :oops: :oops: :oops:
in seguito ho conosciuto il chirurgo di Pavia ,che poi mi ha operata, lui non mi ha mai detto' devi fare il trapianto adesso'
ma mi ha spiegato molto chiaramente che era il momento di farlo, xchè cmq con la cicatrice centrale provocata dalle abrasioni, anche con la lente vedevo molto male, quando riuscivo a metterla....ma queste cose sono capitate anche ate +/-
cmq ho scelto Pavia , perchè ho scelto il chirurgo che piu' mi piaceva, e ho fatto cancellare il mio nome a Lecco.....non succede niente se ti metti in lista e poi cambi idea , l'unica cosa che personalmente faccio sempre è sentire piu' pareri (anche piu' di due.....)e poi scegliere di testa mia, di solito l'istinto non mi inganna......

ciao....domenica da Genova ci passo col treno....che fai vieni a salutarmi alla stazione? :lol: :lol: :lol: ......

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

venerdì 20 luglio 2007, 21:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 80  Prossimo