FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cheratite erpetica e trapianto??

Rispondi all’argomento  [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 33  Prossimo
cheratite erpetica e trapianto?? 
Autore Messaggio
Guru
Guru

Messaggio 
marika ha scritto:
Bene Machi, sono contentissima per te. Anch'io qunado ho iniziato a portare le lac ci sono volute quasi due settimane prima che riuscissi a tenerle su senza lacrimare come una dannata, mi ricordo che era impossibile uscire alla luce del sole sena gli occhiali da sole, non potevo praticamente tenere gli occhi aperti.

Grazie Marika!
cmq l'occhio non lacrima moltissimo, è solo molto lucido quando ha su la lac.. :lol:

mercoledì 11 luglio 2007, 17:45
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Che dirti Machi??? Tutto quello che scrivi lo riconosco... :wink:
Ma mi sembra che tutto vada bene e ne sono davvero contenta!
Anche il fatto che per il momento non appoggi benissimo è normale: per adesso cmque è su questo che devi puntare, cioè il miglior adattamento possibile, poi arriverà anche il visus preciso...
Per quanto riguarda le ore credo che anche qua si possa parlare di scuole di pensiero: nel mio caso ogni tre giorni salgo di un'ora (ora sono a 6...) e mi ha rivisto quando ero a 5 (ora vado a fine luglio, dopo che mi ha visto il Prof...), salvo chiamarlo quando qcosa non va e precipitarmi in caso di bisogno.
Posso dirti che ora che sto salendo come ore mi accorgo di più di qke problemino, visto che l'appoggio sotto non è ancora perfetto e la lac tende ad appannarsi dal lato sinistro (ma non sempre...).
Martedì al controllo tutto ok, mi ha detto che appoggia già abbastanza bene ma serve ancora un pò di pazienza...diciamo che in certi momenti mi dimentico di averla ma da quando ho aumentato le ore qke volta me la ricordo!!! :lol:
Ci siamo sentiti proprio questa mattina e ne abbiamo parlato...non dovrebbe essere nulla di preoccupante visto che mi aveva detto subito che si sarebbe verificato questo fatto durante l'adattamento ma ci sto davvero all'okkio! :lol:
Ora va un pò meglio e sono più tranquilla ma sono anche io un pò stordita...diciamo che non ero più abituata a vederci così tanto ed ho avuto per tre giorni mal di testa (anche oggi....).
Pensa che dovevamo vederci con Cinzia ma questa è stata una settimana un pò particolare e non ce l'ho fatta.... :(
Quindi tranquilla, per essere una novellina sei davvero bravissima!!! :wink:
Ma se hai bisogno di consigli chiedi pure....un pò di esperienza di lac semirigide me la sono fatta!!! :wink:

Ps: ora filo nel mio topic!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 13 luglio 2007, 16:38
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ci siamo davvero lette nel pensiero!

:lol:

io t scrivevo d là e tu mi rispondevi qui proprio alle cose che volevo sapere...

cmq v aggiorno su come sta andando: oggi sono riuscita a tenere la lac solo un'ora in pausa pranzo perchè la mattina ero in giro e sn ancora molto imbranata a metterla a toglierla e preferisco farlo a casa.. stasera quindi dovrei tenerla 4 ore di seguito, visto che ieri ho fatto 2 e 2...
quello che noto è che più tengo la lac più l'occhio si abitua, sbatto un po' le palpebra e ogni tanto ho bisogno di mettere lacrime ma nn va per niente male...
oggi poi forse ho finalmente capito come si toglie la lac :lol: mercoledì e ieri ci sono stata dietro 5 minuti, invece se tiro bene l'angolo dell'occhio esce subito, dico bene?

voglio stare attenta a illudermi perchè so che dovrò lottare per avere questa lac e sono molto curiosa di sapere cosa mi diranno a mestre in proposito...
certo che ora che ho scoperto che riesco a vederci bene con due occhi rinunciarci mi costerebbe...
nn vi dico quanto mi sento di vederci poco quando mi rimetto gli occhiali e l'occhio sinistro torna a vederci meno di un decimo... :shock:

intanto lunedì alle due vado dalla mia oculista storica d pr che mi vuole vedere con su la lac da 6-7 ore e che dice che se le cose vanno così bene lei aspetterebbe almeno sei mesi prima d fare qualsiasi intervento e intanto perseguirebbe la strada lac...

venerdì 13 luglio 2007, 16:57
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Giusto...levare la lac semirigida è davvero semplicissimo, basta tirare l'angolo dell'okkietto (piccolo accorgimento: attenta che non rimbalzi via, sembra da ridere ma può succedere, quindi chinati bene su un panno...).
E continua così che vai bene!!!! :wink:
E se l'oculista dà l'ok direi che è davvero il caso di perseguire questa strada....

Ps: è vero, vederci con due okki è una cosa a cui non eravamo davvero più abituate!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

venerdì 13 luglio 2007, 17:07
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
stamattina ho avuto il mio primo inconveniente con la lac...
l'avevo appena messa e mi si è spostata nell'angolo dell'occhio, bloccandosi lì'...

ho provato a tirare l'angolo ma nn usciva, a mettere lacrime ma niente...
sn andata un po' in panico, poi ho rintracciato al telefono un mio amico che mette le lenti rigide e mi ha detto che anche a lui è successo qualche volta, d stare tranquilla, massaggiare un po' l'occhio e spostare la lac con decisione che o veniva via o tornava a posto...
è tornata a posto, ma a quel punto l'ho tolta e nn l'ho più rimessa...
mi è rimasto un segno rosso sulla sclera e un po' d ansia per la mia cornea nuova, anche se poi sia cinzia che pa mi hanno tranquillizzato...

stasera ho sentito via sms la mia oculista e le ho detto che domattina passo da lei alle 8, così mi dà un'occhiata e se è tutto ok cm spero mi metto la lac e cm d'accordo ripasso da lei al pome che mi guarda l'occhio con la lac su... :roll:

pa mi ha anche detto che per casi cm quello di stamattina dovrei procurarmi una ventosa... 8)

domenica 15 luglio 2007, 21:52
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
tt ok, come del resto mi aveva preannunciato pa.. 8)
stamattina alle 8 sn andata dall'oculista, ho una piccola emorrogia subcongiuntivale ma lontano dalla cornea quindi mi ha dato l'ok a mettere la lac.
ci sn tornata dopo 5 ore che l'avevo su ed è rimasta molto soddisfatta d come la mia cornea la sopporta.. :roll:
mi ha consigliato per questa prima fase di non andare oltre le sette-otto ore...

ho anche fissato la visita a mestre; vado mercoledì 25.

lunedì 16 luglio 2007, 14:49
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ciao Machi, mi dispiace che ieri non ho potuto rispondere subito alla tua emergenza.....
anche oggi sono presissima tra il rientro al lavoro e le valige da disfare...
pero' volevo dirti che la ventosa io non lo mai usata in 30 anni di LAC...
volevo comprarla perchè faccio veramente fatica a togliere questa ultima lente sul occhio con il trapianto, ma il contattologo me lo ha sconsigliato , mentre mi ha insegnato dei trucchetti per togliere le lenti e per recuperarle se vanno negli ''angoli'' : ho un ciclostile con tanto di disegnini, penso di fare una copia e inviarlo a Scai che magari riesce a metterlo nella home page....
Comunque la cosa piu' importante se la lente va in un angolo è mantenere la calma e cercare di portarla sulla cornea, dove c'e' l'iride, tenendo la lente ferma con il dito e girando lo sguardo verso l'angolino dove è finita...mah è difficile da spiegare...
Se la lente ieri si è spostata da sola pero' forse non è ancora della misura giusta , diciamo che 'balla' troppo... questo lo devi dire al contattologo...

e anch'io potrei tenere la lente nuova anche per 10/12 ore ormai (come ho sempre fatto sul OS anzi, li esagero sempre....) ma preferisco metterla al mattino quando lavoro e toglierla nel primo pomeriggio (circa 6/7 ore)
percio' fai bene a non approfittarne tanto devi solo sentire a Mestre cosa ne pensano, giusto?!
Ciao

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

lunedì 16 luglio 2007, 16:38
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
cinzia ha scritto:
Se la lente ieri si è spostata da sola pero' forse non è ancora della misura giusta , diciamo che 'balla' troppo... questo lo devi dire al contattologo...

ovviamente glielo dico, anche se ho il sospetto che si sia spostata perchè nn l'avevo messa bene: è successo dopo un minuto che l'avevo messa su, mentre mi stavo mettendo la morbida nell'altro occhio...
e poi gli chiederò se ha qualche trucchetto da insegnarmi! l'oculista mi ha detto che se mi risuccede devo inondare l'occhio di lacrime artificiali così dovrei essere facilitata a riportare la lac a posto...

cmq mi sto segnando anche qualche altro difettuccio: del tipo che la visione al pc nn è ottimale, che ogni tanto dopo un po' d ore che ce l'ho sembra si appanni...

lunedì 16 luglio 2007, 16:58
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Cita:
volevo dirti che la ventosa io non lo mai usata in 30 anni di LAC...
volevo comprarla perchè faccio veramente fatica a togliere questa ultima lente sul occhio con il trapianto, ma il contattologo me lo ha sconsigliato

certamente la ventosa può in linea teorica veicolare potenziali rischi infettivi.......basta tenerne conto.

Cita:
mi risuccede devo inondare l'occhio di lacrime artificiali così dovrei essere facilitata a riportare la lac a posto...

è un metodo che funziona anche questo, ma stai attenta, perchè con la lacrima la lac comincia a pattinare e a volte l'emergenza si complica.

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

lunedì 16 luglio 2007, 18:34
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
CIao Machi....ieri niente pc e leggo solo ora del tuo inconveniente...ti mando il mio cell in mp, se hai bisogno non esitare a chiamarmi!
Cmque quello che hai descritto è capitato qke volta anche a me (compreso il segno rosso....): la ventosa ce l'ho ma come Cinzia preferisco lavorarci senza ausilii tecnici.... :wink:
Un pò di tempo fa avevo fatto per il GDL dell'associazione una piccola guida con un pò di trucchi per i portatori di lac semirigide, mandandola anche a Scai...poi non ne abbiamo più parlato visto che anche il povero Scai ha tante cose per la testa....se vuoi te la mando via mail...nulla di pretenzioso, solo qke dritta maturata purtroppo in tanti anni! :(

martedì 17 luglio 2007, 17:26
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
grazie marta, attendo i tuoi preziosi consigli...

ho la lac da più di 5 ore, l'ho tenuta al lavoro e in bicicletta e nn la sento! devo chiudere l'occhio sano per controllare di vederci e che quindi ci sia ancora... :lol:

martedì 17 luglio 2007, 19:34
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ma grande Machi, questa è davvero una bella notizia!!!! :wink:
Come dicevo di là la tua mail mi viene rimandata indietro.... :(

martedì 17 luglio 2007, 19:37
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
AHhh Bhè guarda, se vai anche in bicicletta allora non hai + grossi problemi :D, una delle prove + dure l'hai passata!! Complimenti!!!!

Bacioni!

mercoledì 18 luglio 2007, 15:16
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
marika ha scritto:
AHhh Bhè guarda, se vai anche in bicicletta allora non hai + grossi problemi :D, una delle prove + dure l'hai passata!!

sì in bici ci sono andata sia di sera che di giorno, unica cosa ho un po' paura a voltare la testa a sinistra troppo di scatto o a guardare con la coda dell'occhio (ma del resto prima nn ci vedevo quindi nn c riuscivo lo stesso... :roll: )

ho anche guidato con su la lac, ma per un tratto molto breve...

cmq attendo con ansia la visita a mestre della prossima settimana!

e tu tutto bene con i preparativi del matrimonio?

mercoledì 18 luglio 2007, 16:01
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Non proprio, non è un gran periodo, ho dei casini con il contratto della casa che però spero si risolva al + presto altrimenti schiatto :cry:!!Domani sera ho una prova del vestito, speriamo che almeno quello vada bene!!! Grazie e bacioni :D :D :D

mercoledì 18 luglio 2007, 16:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 33  Prossimo