Autore |
Messaggio |
Laura
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 14 luglio 2006, 14:39 Messaggi: 95 Località: (TERAMO)
|
Elenco Ottici Specializzati
.... si potrebbe attuare una iniziativa formando un elenco di OTTICI SPECIALIZZATI in LAC per Cheratocono .... per tutta l'Italia, regione per regione ....
così la gente magari non sarebbe così disperata nel cercare una lente giusta...
|
sabato 5 maggio 2007, 15:38 |
|
|
Desiree
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2007, 14:34 Messaggi: 22 Località: Acerra(NA)
|
Che BELLA IDEA quella degli ottici
Buongiorno a tutti,
Brava Laura mi sembra una ottima idea che mi tocca anche di persona al momento. Sono combattuta tra l'ottico che mi ha segnalato il Prof che mi ha operato e l'ottico dal quale vado da anni e che mi conosce...
Una domanda: ma vi è mai capitato che vi bruciano un po gli occhi quando mettete una goccia di collirio che avete sempre usato (io uso Hylo Comod)
UFFA Uffissima....sembra che ho sempre qualcosa: una volta il prurito, un'altra mi brucia e poi pizzica ....tutti piccoli fastidi che mi fannos sentire lamentosissima..... e mi prendono per fissata...
_________________ Désirée Piccoli
|
lunedì 16 luglio 2007, 16:11 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
Ciao
anch'io usavo da ormai piu' di due mesi un collirio a base di acido ialuronico , un'altra marca ma ho visto su google che il tuo ha +/- la stessa composizione (Hylo-comod è una soluzione sterile contenente 1mg/ml di sodio ialuronato) e improvvisamente gli occhi hanno iniziato a bruciare tantissimo e ho smesso di usarlo, lo stesso è accaduto a Machi sempre con una marca diversa ma con lo stesso principi attivo.
Ho chiesto al mio oculista e dice che puo' succedere è una reazione allergica devi cambiare collirio....
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
lunedì 16 luglio 2007, 16:23 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
confermo!
io ho provato varie lacrime con percentuali diverse di acido ialuronico ma mi succedeva sempre (dopo che lo usavo da oltre due mesi senza problemi).
ora uso lacrime senza acido ialuronico (celluvisc 0,5%) e nn mi è più successo. cmq anche la mia oculista nn si è meravigliata, mi ha dato da provare una serie di campioncini di lacrime finchè ho trovato questa...
_________________ Machi
|
lunedì 16 luglio 2007, 16:54 |
|
|
barby
Socio AMC
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36 Messaggi: 859 Località: follonica
|
colliri
anche x mio figlio mi hanno dato celluvisc 0,5% . non gli brucia ma il prudito ogni tanto gli prende forte ...comunque x noi è 1 prodotto eccezionale ciao
_________________ mamma felice di 3 figli
|
sabato 21 luglio 2007, 15:33 |
|
|
aquila
Utente attivo
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2005, 11:59 Messaggi: 66 Località: Cremona
|
anch'io uso celluvisc 0,5% monodose. ho provato anche lacrime artificiali in flacone ma mi provocavano bruciore quando portavo le LAC. consiglio di utilizzare le monodose perchè non contengono conservanti.
|
sabato 21 luglio 2007, 20:14 |
|
|
Laura
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 14 luglio 2006, 14:39 Messaggi: 95 Località: (TERAMO)
|
.... riprendendo la discussione .... se qualcuno di voi cerca un ottico a Teramo o provincia in ABRUZZO contattatemi .... io sto in cura da un ottico... speriamo bene!
|
domenica 22 luglio 2007, 21:56 |
|
|
Betty74
Affezionato
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56 Messaggi: 791 Località: Cuneo
|
bella questa iniziativa, non l'avevo vista
certo che è un lavoraccio, e qui in molti si sbattono già parecchio..però se si riuscisse..
_________________ Betty74 CHERATOCONO
|
venerdì 14 settembre 2007, 14:33 |
|
|