Autore |
Messaggio |
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
anch'io sono in liguria domani e domenica: chiavari!
domani pomeriggio vorrei andare a portofino...
domenica però io nn passo da genova col treno ma da voghera: sbaglio o è pa che abita da quelle parti? o forse spezia, nn ricordo... da la spezia ci passo domattina...
_________________ Machi
|
venerdì 20 luglio 2007, 21:44 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Ma che invasione di trapiantati in Liguria....
Grazie anche a te Cinzia....
Penso proprio che a settembre mi metterò cmque in lista...
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
sabato 21 luglio 2007, 14:27 |
|
|
marika
Utente anziano
Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50 Messaggi: 296 Località: Pasiano di Pordenone
|
Marta che bello sentire notizie confortanti anche per te ! Era ora te lo meriti e basta ! Per quanto riguarda l'altro occhio, visto quanto hai dovuto aspettare per il primo io mi metterei in lista e poi quando ti chiameranno valuterai...giusto???
Bacioni!!
_________________ Marika
|
lunedì 23 luglio 2007, 11:19 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Mi avete convinto...........
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
lunedì 23 luglio 2007, 11:26 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Come volevasi dimostrare purtroppo la strada non è ancora in piena discesa...oggi dopo 2 ore ho dovuto capitolare perchè la mia lac mi dava parecchio fastidio...
Eppure ieri l'ho tenuta le ore previste (ben 9...) ed è andato tutto bene (fra parentesi sono andata in campagna ed ho guidato con le mie lentine andata e ritorno... )...
Oggi invece dopo 2 ore ho capitolato, anche perchè ho un pò paura ad insistere....
E cmque mi dava veramente fastidio....
Ora riprovo dopo cena...cmque domani dovevo cmque telefonare all'ottico per vederci...
Che dire??? Al di là dell'adattamento, che non può essere ancora perfetto, direi che le condizioni climatiche non sono certo eccellenti per i portatori di lac...l'estate è sempre stata più dura...
_________________ Marta
|
lunedì 23 luglio 2007, 19:07 |
|
|
machi
Guru
|
sai marta, a me è successa la stessa cosa sabato sera!
e ieri l'ho tenuta tre ore ma a metà l'ho tolta e lavata perchè mi dava fastidio...
stamattina sn riuscita a tenerla al lavoro 5 ore ma verso la fine mi dava un po' fastidio e l'occhio sembrava leggermente rosso.
ora è tutto a posto ma sn indecisa se rimetterla stasera..
anch'io ho dato la colpa al caldo, al vento e al mare del week end...
_________________ Machi
|
lunedì 23 luglio 2007, 19:35 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Ho letto velocemente tutte le vostre novità e ho pensato di fare un salutino veloce veloce, perchè per me questo periodo in attesa ferie è un poco stressante.
Che dire, Marta finalmente un occhietto ha recuperato anche se ogni tanto il caldo crea problemi. Ho letto che hai guidato e visto che prima non ti azzardavi, mi sembra veramente un passo in avanti. Non ti lasciar scoraggiare dall'altro occhio, aspetta settembre e pensa che sei in buona compagnia.....
Bacioni a tutti
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
martedì 24 luglio 2007, 8:34 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
confermo quanto detto dalle nostre 'gemelline'.....
anch'io la settimana scorsa , dopo una settimana di ferie al mare , ho avuto problemi con le lenti....
mi capita spesso d'estate sia per il clima, per il vento ,il mare, e , soprattutto, per quanto mi riguarda... per l'aria condizionata al lavoro....
GOOD EYES DAYS, BAD EYES DAYS....l'ho letto nel forum inglese tra i portatori di CK e LAC......
@ Ciao Maria, per me questo generalmente è un bel periodo dato che spedisco le mie trolls al mare con i nonni
pero' ho alle spalle una famiglia d'origine molto numerosa e sono un po' presa con ..diciamo un forum telefonico di crisi famigliari ......
per la serie i 'fatti' miei mai?!.......BACIONI
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
martedì 24 luglio 2007, 10:49 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Quindi dite che è normale???? Credo anche io che l'estate, per noi portatori di lac, non sia una grande stagione...
Oggi l'ho appena messa e la situazione non è proprio idilliaca...
Cmque domani alle 17.30 vado dall'ottico e vi so dire.....
_________________ Marta
|
martedì 24 luglio 2007, 14:39 |
|
|
marika
Utente anziano
Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50 Messaggi: 296 Località: Pasiano di Pordenone
|
Marta, attendiamo tue notizie, speriamo buone
Ciaoo!!
_________________ Marika
|
martedì 24 luglio 2007, 14:41 |
|
|
machi
Guru
|
ciao marta lo so che dall'ottico tu ci vai domani per tenermi compagnia visto che io domani vado a mestre...
cmq la situazione lac per me è migliorata: sia ieri che oggi l'ho tenuta tutta la mattina al lavoro. ieri verso la fine mi dava un po' fastidio oggi no, ma nn voglio esagerare, anche perchè ho notato che gli occhi sn entrambi un po' rossi secondo me per l'aria condizionata..
se mai rimetto la lac rigida qualche ora stasera a casa e per l'altro tengo gli occhiali!
ci riaggiorniamo domani...
_________________ Machi
|
martedì 24 luglio 2007, 15:01 |
|
|
marika
Utente anziano
|
Marta, se non sbaglio ieri avevi una visita, com'è andata?????
_________________ Marika
|
giovedì 26 luglio 2007, 14:13 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Eccomi!!!!
Dunque, il contattologo mi ha rassicurato subito dicendomi che sulla cornea nuova non c'erano problemi (avevo un pò paura perchè la lac mi faceva un pò male e temevo di fare danni.... ).
Il problema è che la mia cornea nuova fa una specie di scalino e per questo la lac morbida non riesce ad aderire perfettamente: quindi ecco il fastidio....
Secondo lui cmque il tutto dovrebbe andare a posto visto che ieri andava già un pò meglio...
Cmque siamo d'accordo che facciamo ancora qke giorno di tentativi e nel caso la situazione non migliori proviamo a mettere direttamente la semirigida...visti i miei trascorsi di abrasioni a go go la cosa mi creerebbe davvero parecchia ansia ma se la morbida non va a posto è l'unica cosa da fare...per adesso continuo con le mie ore (massimo 10) e a settembre (salvo imprevisti) abbiamo già l'appuntamento il 5 per vedere come la situazione si è evoluta...
Direi che sono nel complesso più tranquilla....
_________________ Marta
|
giovedì 26 luglio 2007, 14:30 |
|
|
marika
Utente anziano
|
Bene dai Marta!! Ormai lo sai che ci vuole una pazienza ENORME, spero che l'uso della lac morbida migliori così non ti servirà provare con le semirigide che ti hanno lasciato qualche brutto ricordo!!
Un'abbraccio
_________________ Marika
|
giovedì 26 luglio 2007, 14:38 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Grazie Marika....
Proprio così...ho davvero terrore della semirigida da sola...dopo ben 10 abrasioni....so che è un problema psicologico ma la nostra testolina a volte fa davvero la parte della padrona!!!!
E cmque, se la morbida non andrà, farò anche quel passo....
_________________ Marta
|
giovedì 26 luglio 2007, 14:44 |
|
|