Autore |
Messaggio |
lisia81
Utente anziano
|
Hai mi provato con lenti a contatto non semirigide per astigmatici? mia zia con cheratocono fermo ci vede bene..
Anche se io il cross liking lo farei!!!! forse riusciresti a ridurre un po l'astigmatismo..Sei giovane è un ottima possibilità!
|
giovedì 19 luglio 2007, 8:26 |
|
|
ilaria
Nuovo iscritto
|
Re: Cross linking 03/07/2007
| | | | Morpheus ha scritto: Ciao ilaria, stai tranquilla per l'appannamento, è normale sicuramente per le prime 2 settimane, perchè bisogna dare il tempo alla riboflavina di essere assorbita completamente dall'occhio, considera che mi sono operato il 25/6 e vedo bene da 3 gg. circa, comunque se persiste non preoccuparti ugualmente, perchè hanno notato che nel 10% dei casi dopo l'operazione si forma un inpercettibile edema sotto la cornea che comunque prolunga gli effetti di questo appannamento, ma si assorbe completamente nel giro di un mese, lo strumento per vedere questo ce l'ha solo Siena (seziona la cornea micron per micron), ma comunque non penso il tuo ragazzo ha bisogno di questo esame, anche in considerazione del fatto che è transitorio. Vedrai starà molto presto bene e fagli un in bocca al lupo per la guarigione Ciao | | | | |
Se è possibile, vorrei avere una risposta:
so che è normale che il mio ragazzo, che si è sottoposto al cross linking il 3/7, ha un forte appannamento all'occhio; ma è normale che più i giorni passano e più l'appannamento aumenta e si estende per tutto l'occhio? Essendo passati gia 15 giorni dal trattamento, siamo indecisi se chiamare il medico e chiederglielo.
Spero che qualcuno possa darmi una risposta
Rispondetemi al più presto
Ilaria
|
giovedì 19 luglio 2007, 9:11 |
|
|
lisia81
Utente anziano
|
Scusami Ilaria ma se hai questi dubbi chiama. credo che come in tutti gli ospedali se hai problemi loro sono li per rassicurarti. Gli faranno un controllo!
in bocca ala lupo
|
lunedì 23 luglio 2007, 8:36 |
|
|
mickyman
Nuovo iscritto
Iscritto il: giovedì 7 giugno 2007, 22:52 Messaggi: 4 Località: Trento
|
[/quote]
Hai mi provato con lenti a contatto non semirigide per astigmatici? mia zia con cheratocono fermo ci vede bene..
Anche se io il cross liking lo farei!!!! forse riusciresti a ridurre un po l'astigmatismo..Sei giovane è un ottima possibilità![/quote]
Ho provato diversi anni fa (penso ormai siano 15) quando ancora non avevo (o non sapevo di avere) il cheratocono.
Allora ci rinunciai dopo poco tempo. Ci vedevo bene con le lentine, ma non riuscivo ad abituarmi.
Michele
|
martedì 24 luglio 2007, 20:55 |
|
|
lisia81
Utente anziano
|
beh se non ti abitui alle morbide figurarsi alle rigide...
|
giovedì 26 luglio 2007, 10:29 |
|
|
mickyman
Nuovo iscritto
Iscritto il: giovedì 7 giugno 2007, 22:52 Messaggi: 4 Località: Trento
|
Non erano morbide. Erano rigide o semirigide per correggere il mio astigmatismo abbastanza elevato. Eppoi ci ho provato per pochissimi giorni.
|
giovedì 26 luglio 2007, 11:22 |
|
|
lisia81
Utente anziano
|
io ti parlavo di morbide per astigmatici
|
martedì 31 luglio 2007, 9:50 |
|
|
aquila
Utente attivo
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2005, 11:59 Messaggi: 66 Località: Cremona
|
anche io sono in cura a peschiera del garda. è unacasa di cura privata, "dott. pederzoli". io ho affrontato 2 interventi di cornea (occhio dx a.2003 e occhio sx anno 2005). in giugno sono stato sottoposto a cheratotomia curva che mi ha ridotto l'astigmatismo residuo. comunque mi trovo molto bene ed il medico è molto preparato.
|
martedì 31 luglio 2007, 19:32 |
|
|
lac
Nuovo iscritto
|
Re: [PESCHIERA DEL GARDA] Cross Linking all'OS
ciao Ilaria, sono luigi di verona vorrei sapere come procede il post-operatorio al tuo ragazzo? Anche io dovrò sottopormi al cl e sarei a pochi passi dalla clinica Pederzoli di Peschiera del Garda. Sai dami delle info a riguardo, convenzioni ecc...
un grosso saluto a te e un augurio grande al tuo ragazzo
ciao da verona gigi
|
venerdì 12 dicembre 2008, 17:26 |
|
|
Stellina
Nuovo iscritto
|
Re: [PESCHIERA DEL GARDA] Cross Linking all'OS
anche io volevo avere le stesse informazioni di lac
|