Hi Scaistar,
I'll reply to you now but maybe we should leave the conversation at this point. I disagree with you and you disagree with me... there not much to be acheived by confiming this.
Beh penso che questo sia proprio il problema... non hai tempo di continuare una discussione perche' sai che queste non ci portano da nessuna parte. Ma penso che tu stia basando questa decisione su cio' che pensi personalmente del carattere del prof. Lombardi, l'efficacia della sua procedura e il modo in cui sei stato ignorato da lui.
Cio' che dimentichi e' che molti pazienti sono gia' stati operati con la mini ARK, molti dei quali sono italiani ed hanno bisogno di supporto proprio come tutti gli altri. Non c'e' bisogno di risentire sempre gli stessi vecchi argomenti... cio' di cui abbiamo bisogno e' un posto dove il nostro progresso venga monitorato ed incoraggiato. Un posto dove si possa
parlare liberamente di tutti gli aspetti, belli e brutti, della mini ARK. So che questo succede gia' sul tuo sito fino ad un certo punto ma molti non si sentono a loro agio per il fatto che la personalita' del dottore sia cosi' al centro dell'attenzione rispetto al sostegno stesso dei pazienti.
E' strano perche', sia io che molti altri a cui ho parlato, abbiamo visto che il prof. Lombardi e' tutto l'opposto di cio' che tu suggerisci. Io personalmente non ho mai trovato un dottore cosi' aperto e amichevole come lui. Ha passato molte ore a parlarmi dettagliatamente della mini ARK prima ancora che io prendessi una decisione. Ti posso anche raccontare di molti altri che hanno avuto la stessa esperienza. Certo c'e' gente che non ha avuto la mia stessa esperienza ma se tutti i dottori dovessero passare un test sulla loro
personalita' noi non ci faremmo operare affatto. Tu gestisci un forum di sostegno e quindi credo che i pazienti dovrebbero essere al primo posto.
Chi mi conosce ti dira' che non faccio lodi alla leggera... in questo caso, io ho recuperato la vista e per questo ho solo il prof. Lombardi da ringraziare. Se in tutti questi anni che conosco il professore avessi scoperto qualcosa su cui lui aveva mentito, allora presenterei immediatamente questa informazione online. La nostra vista e' molto piu' importante della reputazione di qualcuno.
Non sono d'accordo, solo perche' hai dei problemi nel ricevere dati dalla clinica, consideri la discussione finita? E non e' vero che le persone sanno come trovare la mini ARK anche dopo tutti questi anni. Come possono mai trovare questa opzione se i dottori vengono ridicolizzati e censurati dai forum dai quali parlano? So che pensi che il dottore in questo caso abbia superato qualsiasi accettabile discussione ma molti desiderano ancora sentire cio' che ha da dire.
Possiamo trovare la nostra strada fino ad una scelta personale soltanto se a TUTTE le opzioni e' permesso di esistere. Non devi essere d'accordo con la mini ARK o il modo in cui e' presentata... ma non e' forse una scelta personale che dobbiamo fare tutti separatamente?
E questa sarebbe la tua dichiarazione ufficiale riguardante i pazienti del tuo forum operati di mini ARK? Il 99.9% di noi e' stato stupidamente disinformato riguardo la mini ARK. Devi avere davvero un'opinione molto bassa del nostro IQ collettivo...
Per curiosita', come valuti quelli operati di PK? Dopotutto viene venduta con una percentuale di successo del 96%...
Questo e' verissimo... Questo perche' per me e molti altri questi forums rappresentano l'unico posto dove poter discutere apertamente della nostra malattia. Quanti dottori sono disposibili a passare ore e ore ad aiutarci con i nostri problemi? Noi non siamo dottori ma facciamo del nostro meglio per convivere con il cheratocono... qualsiasi dottore, non importa quanto bravo possa essere, non deve tornare a casa alla fine della giornata con questa malattia.
Bene, ancora una volta mi dici che il mondo medico ha in mano i fatti contro l'efficacia della mini ARK. Potresti mandarmi questi dati? Quando e' stata fatta, esattamente, l'ultima relazione sulla mini ARK? Sappiamo tutti che nessuno ha pienamente investigato la mini ARK ma al tempo stesso sono tutti veloci a condannarla. Se stai parlando dei risultati della RK,
allora questo non va affatto bene. Non puoi certamente dire che i risultati della RK sul cheratocono sono esattamente gli stessi della mini ARK. I risultati dei vari tipi di trapianto sono, per caso, gli stessi?
Ho fatto come hai detto e non si cita niente come cura:
Links sponsorizzati da Google
Keratoconus
Mini ARK: new technique, avoids
corneal transplant in 98% casesLa mini ARK non e' mai stata venduta come cura. Sono stato nell'ufficio del prof. Lombardi e mi ha predetto cio' che sarebbe stato il mio risultato. Mi ha detto che ogni paziente e' diverso e questo e' il motivo per cui la tecnica non puo' essere standardizzata... che il processo di guarigione avrebbe richiesto tempo. So che ad alcuni pazienti la ARK e' stata negata perche' non avevano i criteri necessari per un risultato accettabile. Ma ha mai detto
che la mini ARK cura il cheratocono? Se lo ha fatto, beh allora io non sono d'accordo con l'uso di questa parola... ma so personalmente e da altri che durante le consultazioni il professore parla della validita' ma anche delle limitazioni della sua tecnica.
Mi piacerebbe tentare ma penso che avrei probabilmente gli stessi problemi che hai avuto tu a riempire un pullmann con pazienti drasticamente scontenti con la mini ARK.
Mi fa piacere che tu abbia questa opinione. Quindi se alcuni dei tuoi membri sono interessati a scoprire di piu' sulla mini ARK, cosi' come altri trattamenti relativi al cheratocono, allora possono farlo qui:
keratoconusinternational.com
Possono fare qualsiasi domanda nella sezione italiana del forum che sara' poi tradotta in inglese (gratis). Veramente c'e' gia' una domanda nella sezione italiana da uno dei nostri pazienti inglesi... forse qualche paziente di mini ARK potrebbe aiutare nella risposta.
Anch'io non vedo l'ora di avere maggiori dati sul trattamento contro l'agente pagoteno ma, a differenza di te, non giudico il prof. Lombardi o la mini ARK solamente sulla teoria.
Regards,
Hari