Autore |
Messaggio |
ale.zazza
Nuovo iscritto
|
alò alò nn ci capisco niente
Buonasera.Sono appena entrata nel forum e nn ci capisco granchè.xò una cosa vorrei chiederla:voi, quando avete scoperto il cheratocono nn avete avuto paura?io ero tranquilla xkè,nonostante sapessi di averlo, avevo coltivato la falsa speranza di averlo solo ad un occhio;invece all'ultima visita, forse la prima molto seria ed accurata,mi hanno detto ke il mio occhio dx x ora sta bene xò è un occhio frusto ke potrebbe sviluppare anke lui il cheratocono:mi ha fatto precipitare nello sconforto sapere ke potrei vedere, anzi nn vedere bnee anke con l'altro occhio e,nonostante stia iniziando l'approccio con la lente,ho dei seri problemi e ki mi sta intorno mi liquida considerando ke anke i bambini portano le lenti quindi nn può essere così difficlie...nn so vorrei capire e superare questa paura...ma al momento nn so come.Ho sempre affrontato tutto in modo deciso e forte....vorrei delle certezze ke nessuno mi può dare...come sapere se questi dolori,bruciori e lacrimazione esagerata con la lente siano normali...Scusate x lo sfogo di questa nuova arrivata
_________________ Ale
|
martedì 31 luglio 2007, 17:09 |
|
|
Veliero.07
Nuovo iscritto
|
tranquilla..anch'io sono un neo-cheratoconico tutta qst paura è normale...nn ti nascondo che ho tuttora paura di questa malattia ma vedendomi intorno ci sn malattie peggiori ...per le LAC nn so l'effetto che fanno xkè nn le ho ancora messe....
_________________ La luna, occhio pallido della notte guarda dall’alto, malinconica.
|
martedì 31 luglio 2007, 19:28 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Benvenuta!!!!
Intanto non ti devi scusare ASSOLUTAMENTE, siamo qua per aiutarci e per sfogarci insieme, ci mancherebbe....
Tranquilla...le tue paure sono davvero normalissime! E' solo che chi non è dentro a questa malattia non può capire...e, come dici anche te, il problema maggiore è proprio la mancanza di certezze che è purtroppo il segno distintivo del kc....
Qui certezze non te ne possiamo dare ma un sostegno e qke info sì....
Per quanto riguarda i problemi lac sono anche quelli piuttosto normali nella fase iniziale...l'importante è ke il tuo contattologo abbia la pazienza e la competenza di fare prove su prove per trovare la lac giusta per te!
E cmque i bambini non portano lac semirigide....
Ti abbraccio forte...a presto!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
martedì 31 luglio 2007, 20:38 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
Ciao, benvenuta, mi associo a chi ti ha gia' detto che la tua sensazione di paura e' assolutamente normale ... cerca i miei post e vedrai come mi sentivo io ....
In ogni caso la prima cosa e' informarsi, sentire piu' pareri ... e sulla paura LAC, beh ... io ne so qualcosa ma la mia era COMPLETAMENTE INFONDATA.
Forse ho avuto culo ma l'importante e' trovare un contattologo di cui fidarsi tecnicamente capace , che abbia voglia di fare il proprio mestiere e non solo di lucrarci sopra.
Vedrai che piano piano troverai la tua strada ...
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
martedì 31 luglio 2007, 21:08 |
|
|
antoniocadei
Utente attivo
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:10 Messaggi: 81 Località: Bergamo
|
DAI TRANQUILLA..
IN QUALCHE MODO CE LA CAVEREMO.. CERCHIAMO DI PENSARE POSITIVO E VIVERE I BEI MOMENTI CERCANDO DI DIMENTICARCI DEL CHERATOCONO..
PER LE LENTI POTA.. DANNO FASTIDIO..ANCHE SE E' SOGGETTIVO ALCUNI SOPPORTANO MEGLIO ALTRI MENO..
IO LA LENTE LA PORTO ALCUNI GIORNI SI E ALTRI NO ( DIPENDE A VOLTE MI SEMBRA UN PALO NELL'OCCHIO ) MA SE PENSO CHE LA PRIMA VOLTA CHE LE HO MESSE 5 MINUTI SEMBRAVA LA FINE DEL MONDO..
ORA BENE O MALE CI CONVIVO..
LEGGETE IL MIO MOTTO..
CHI LA DURA LA VINCE..
CIAO RAGAZZI
_________________ chi la dura..la vince!!! Antonio bg
|
mercoledì 1 agosto 2007, 17:39 |
|
|
barby
Socio AMC
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36 Messaggi: 859 Località: follonica
|
medici ed esperienze di diagnosi
benvenuta fra noi ! penso che alla notizia del kc tutti (piu' o meno)abbiamo 1 senso di smarrimento xchè non conoscendo a fondo la malattia ci facciamo tante domande ....xro' poi quando impariamo qualcosa ci sentiamo meglio ...... informati bene e vedrai che tante paure si calmeranno ....ciao
_________________ mamma felice di 3 figli
|
mercoledì 1 agosto 2007, 19:06 |
|
|
ale.zazza
Nuovo iscritto
|
Grazie x le vs parole;nel frattempo ho fatto la visita di controllo della lac ed è tutto ok,anke se, scattate 4h,l'okkio inizia ad infiammarsi ed a farmi male!Allora sono costretta a toglierla,piano piano passerà.Mi avete consolato xkè pensavo di essere strana nelle mie paure...leggere i vs interventi mi ha dato coraggio...graize ancora...
Ale
_________________ Ale
|
mercoledì 8 agosto 2007, 15:33 |
|
|