FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - CROSS-LINKING IN ITALIA: quanto costa l'operazione?

Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
CROSS-LINKING IN ITALIA: quanto costa l'operazione? 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
CarMic ha scritto:
Rispondo alla domanda di Kavi Tattva.

Cita:
mm, non ho ben capito, spiegati meglio (ma figurati, non devi affatto scusarti, voglio solo capir bene): se la miopia è diminuita più che un effetto collaterale non si tratta di .. ..una fortuna ?

Sì, penso anch'io che sia stata una circostanza fortunata.

Non lo abbiamo ancora appurato se ciò sia accaduto anche all'occhio destro, poichè era troppo breve la distanza dall'intervento a quando abbiamo effettuato l'ultimo controllo.

beh, comuqnue è una gran notizia, e a distanza di così oco tempo dal cross-linking!!?!

è un caso quasi eccezionale direi, felicitazioni

ti chiederei, se sei così cortese, di tenerci aggiornati al riguardo. ad esempio dopo il prossimo controllo!

_ music blog
http://earsexplosion.splinder.com/

giovedì 2 agosto 2007, 13:27
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Cita:
mamma mia, il vostro dannato paese del garantismo, dove nessuno è mai colpevole e quando è colpevole è comunque innocente o perlomeno prescritto!
abbasso il vostro garantismo fino alla morte, dannazione!!!!
sveglia, italiani.

Non sei nuovo ad affermazioni fatte a vanvera (spero ti ricorderai del Dr. Mosca tra una canna ed un'altra).
Cmq non ti concederò di scrivere ancora, soprattutto con questo tono da rivoluzionario.
Hai sbagliato posto.
Saluti

PS: forse cambierò l'avatar con quello di Hitler. Visto che comunque devo essere identificato così... almeno ci prendo gusto.

giovedì 2 agosto 2007, 14:45
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Vi aggiornerò volentieri sull'evoluzione dell'occhio dx condividendo con voi la nostra esperienza.

Adesso andremo in vacanza. La prossima visita è fissata per ottobre.

giovedì 2 agosto 2007, 15:12
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
hai bannato Kavi, Scai? gli hai tolto l'account?

giovedì 2 agosto 2007, 16:51
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Scai ha scritto:
Cmq non ti concederò di scrivere ancora, soprattutto con questo tono da rivoluzionario.
Hai sbagliato posto.
Saluti

:wink:

Ultima modifica di V2F il venerdì 3 agosto 2007, 17:40, modificato 2 volte in totale.

giovedì 2 agosto 2007, 19:18
Profilo WWW
Nuovo iscritto

Messaggio 
Io ho risposto alla domanda "quanto costa l'operazione?" raccontando la nostra esperienza. Si è evidenziata una certa discordanza sul costo dell'intervento e chiederemo gli opportuni chiarimenti. Sono d'accordo con scaistar sul discorso di capire se si è trattato di un equivoco o altro (oltretutto l'integrazione del costo dell'operazione ci è stata chiesta da un'amministrativa dell'Istituto Clinico Humanitas) .

Non me la sentirei di continuare su questa polemica senza ulteriori elementi.
Noi nel dott.Vinciguerra abbiamo fiducia, infatti ci siamo affidati a lui e abbiamo fatto con lui 2 cross-linking.

Io penso che il problema sia più a monte:

cioè il diritto dell'ammalato di cheratocono di usufruire gratuitamente della possibilità di effettuare il cross-linking, come altri malati di altre patologie che usufruiscono dei servizi del SSN.
Secondo me ci dovrebbero essere più ospedali che offrano la possibilità di effettuare il Cross-linking in modo da evitare lunghi viaggi ed interminabili code di attesa.
Mi sembra lodevole il lavoro di mappatura dei centri in Italia che effettuano il Cross-linking che sta realizzando l'amministratore scaistar in modo da dare la possibilità di conoscere dove rivolgersi.

Penso, inoltre, che dove ci siano strutture private con esperienza e capacità dovrebbero essere le regioni a convenzionarsi contrattando il costo dell'intervento (hanno più potere contrattuale di un singolo paziente). Per chi è affetto da cheratocono il risultato sarebbe del tutto trasparente, così come per un'operazione di appendicite il paziente non conosce quanto costa in un ospedale piuttosto che in un altro.
Così in questa prima fase si allargherebbe il numero di quelle strutture che offrono questa possibilità diminuendo il numero di persone in lista di attesa (mi sembra di aver letto in un intervento che a Siena chi è in lista di attesa potrebbe essere chiamato nel 2009). E consideriamo che ogni anno, secondo le statistiche, si ammalano di cheratocono circa 50 persone su 100.000.
Se questo fosse realizzato, sarebbe sicuramente un passo in avanti per il diritto del cittadino-malato di cheratocono.

Buone ferie a tutti.

giovedì 2 agosto 2007, 22:25
Profilo
Site Admin

Messaggio 
CarMic.... sei diventato il mio idolo.
E su 1200 iscritto non l'ho mai detto a nessuno.
Complimenti. Hai un equilibrio che invidio!

:wink:

venerdì 3 agosto 2007, 0:15
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Non voglio entrare nel merito del discorso economico perchè non conosco i fatti accaduti a Milano, anche se comunque, a quanto vedo, traspare qualcosa che quantomeno lascia perplessi più di qualcuno.
CarMic condivido in pieno tutto quello che hai detto, però aggiungerei anche che ci vuole anche tanta informazione, che la ritengo alla base di ogni iniziativa; le strutture che trattato il CL gradualmente anche se in modo lento, comunque iniziano a nascere (Roma, Brescia, Mestre...), ma l'informazione intorno ad esse e da parte anche delle persone nel settore è a mio avviso ancora scarsa, lo dimostra anche che molte persone che scrivono e leggono in questo forum che ancora nn hanno le idee ben chiare su a chi riferirsi oltre le solite (Milano, Siena). Senza l'informazione, lo sforzo degli ospedali nello specializzarsi e comprare le macchine viene dimezzato.

venerdì 3 agosto 2007, 8:36
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Lo so che sono off topic ma scai..ti ci vuole poco perche' qualcuno diventi il tuo idolo.......lo so e' difficile trovare persone equilibrate qua dentro.....ma su 1200 iscritti non ce n'e' uno solo,te lo garantisco.

venerdì 3 agosto 2007, 9:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio CONCORDO..
CONCORDO CON MARPHEUS E ALESSANDRA..

PER QUANTO RIGUARDA BRESCIA IO HO FATTO LA VISITA IL 30/07/2007..E' UFFICIALE INIZIANO A FARE L'INTERVENTO CI CL..

E A PELLE MI SEMRANO MOLTO COMPETENTI..

SECONDO ME IN QUESTO FORUM CI DOVREBBE ESSERE MENO SPAZIO PER POLEMICHE E COMMENTI INUTILI E PIU INFORMAZIONE

PIU NOTIZIE CONCRETE TRATTE DALL'ESPERIENZA DI UNO E DELL'ALTRO..
SOLO SCAMBIANDOCI LE ESPERIENZE VISSUTE SI PUO MIGLIORARE IL TUTTO

CIAO A TUTTI RAGAZZI..

venerdì 3 agosto 2007, 11:10
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Scusa Alessandra ma non capisco il senso dell'intervento, solo per fare una precisazione su un complimento che ha fatto Scai a CarMic?
Ti sei sentita toccata?
Ognuno è libero di pensare quello che vuole, comunque rimane il fatto che al di fuori di qualche intervento giornaliero, non penso ci si conosce di persona, e le affermazioni fatte rimangono solo ed esclusivamente un'impressione personale, sesuno quì è il "verbo".

venerdì 3 agosto 2007, 11:16
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Se va beh ciao....

venerdì 3 agosto 2007, 11:45
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao ragazzi,
io il 26 settembre ho il CL. Vinciguerra mi ha chiesto 2000 (ad occhio si intende)...vedo però che ci sono info contrastanti in merito..qualcuno mi aiuta a vederci chiaro?
Grazie mille

Alessandra ha scritto:
Se va beh ciao....

venerdì 3 agosto 2007, 12:03
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
io credevo costasse 1200 Euro ... certo che un aumento del 50% è quantomeno ingiustificato credo ...
in ogni caso se io dovessi fare il cross-linking e a milano mi chiedessero 2000 euro per il cross-linking non ci penserei neanke mezza volta ad andare a Dresda o a Zurigo!!!

martedì 21 agosto 2007, 15:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3