Autore |
Messaggio |
Laura
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 14 luglio 2006, 14:39 Messaggi: 95 Località: (TERAMO)
|
Appannamento
Ciao Colleghi di occhi... tanto per scherzare...
Ultimamente mi succede una cosa strana che in realtà mi preoccupa non poco. Comunque vi chiedo un consiglio, un parere o se magari capita anche a voi .....
Durante la giornata in alcuni istanti (per esempio mi è successo poco fa mentre studiavo) mi accade che allo sbattito di palpebre la vista si appanna, come le LAC quando si sporcano. La questione dura pochi secondi, infatti chiudendo gli occhi e riaprendoli torno a vedere nitido (per così dire). Porto gli occhiali, non utilizzo lac da circa due settimane.
Fatemi sapere le vostre risposte.
Baci
|
martedì 28 agosto 2007, 12:40 |
|
|
puffi_uffi
Utente anziano
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 8:48 Messaggi: 115 Località: Legnano (MI)
|
Credo sia solo un problema di scarsa lacrimazione.
A me capita raramente e come dici te basta aprire e richiudere e tutto sparisce.
Noti che hai una secrezione tipo pappetta verso la congiuntiva?
Ciao
_________________ Never put off till tomorrow
what you can do today.....
|
martedì 28 agosto 2007, 13:27 |
|
|
Laura
Utente attivo
|
Si, tra l'altro spesso e volentieri mi viene la congiuntiva infiammata da allergia... secondo te c'entra qualcosa?
Grazie Puffi, non sai quanto mi hai sollevata.
|
martedì 28 agosto 2007, 13:56 |
|
|
scaistar
Site Admin
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06 Messaggi: 2109 Località: Napoli
|
mi associo. succede anche a me e in effetti mi chiedevo se ero il solo ad avere questo problemino.
_________________ “Live Together, Die Alone”
|
martedì 28 agosto 2007, 14:15 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Capita anche a me.....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
martedì 28 agosto 2007, 16:29 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Succedeva anche a me, poi la dott.ssa Bohm mi ha prescitto un collirio (filmabak) e la cosa è migliorata, poi da quando uso il Trium il problema praticamente non si è più presentato
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
martedì 28 agosto 2007, 21:13 |
|
|
rudy
Utente anziano
|
succede anche a me ... raramente ma soprattutto al mattino mentre vado a lavorare ... ke fastidio!!!
@Giuseppe: cos'è il Trium? lacrime artificiali o contiene anche altro? Grassie
|
martedì 28 agosto 2007, 23:04 |
|
|
dylan81
Utente anziano
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 22:47 Messaggi: 130 Località: San Valentino Torio - Salerno
|
il trium è un collirio e più precisamente "sodio laluronato ginkgo biloba estratto" , anche io ho lo stesso problema ma nei periodi in cui mi capita uso il trium e risolvo
ciao
_________________ Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti
|
martedì 28 agosto 2007, 23:47 |
|
|
Laura
Utente attivo
|
Ragà, non potete capire quanto sollievo mi avete dato! .... il sapere che non sono la sola con questo "appannamento" di vetri- occhi, mi ha fatto tirare su il morale!
.... il 12 settembre ho la visita di controllo all'ospedale dell'Aquila, dovrei dirla questa cosa in modo da farmi prescrivere qualcosa?
|
mercoledì 29 agosto 2007, 3:12 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
Attenzione pero' all'uso dei colliri....sia io che Machi abbiamo avuto dei problemi con l uso prolungato di quel principio attivo [non usavo il trium ma il componente era lo stesso]
Ora, a parte il periodo dell'allergia /primavera/inizio estate/ quando uso l'opatanol [antistaminico...spero ora di non confondermi con i nomi dei medicinali che ho a casa...] cerco di non mettere niente negli occhi ;
sinceramente va molto meglio credo che l'occhio umano sia gia' da solo in grado di lubrIficarsi al bisogno[ non e' una mia idea, l'ho letta qui nel topic cha aveva ape rto il dr IGOR ora cerco il collegamento...]
viewtopic.php?t=305
incredibile ho imparato a fare copia/incolla senza mouse[beh ho chiesto a mia figlia ieri....
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
mercoledì 29 agosto 2007, 7:24 |
|
|
Laura
Utente attivo
|
.... il ginko biloba è un prodotto della fitoterapia quindi non dovrebbe assolutamente avere effetti collaterali. C'è gente che lo prende in pasticche come fluidificante del sangue.
|
mercoledì 29 agosto 2007, 8:07 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
ciao
attenzione: sfatiamo il mito che le cose naturali o provenienti dalle piante non facciano male: sapete che la cosa più cancerogena al mondo secondo la classificazione della Iarc è l'Helicobacter pylori che si può trovare naturalmente nello stomaco?
a parte queste considerazioni, a me e Cinzia a dare problemi è stato l'acido ialuronico (e quindi anche i suoi sali come il sodio ialuronato).
_________________ Machi
|
mercoledì 29 agosto 2007, 8:53 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Io uso il trium o il filmabak su specifico consiglio del medico e solo quando ne ho necessità.
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
mercoledì 29 agosto 2007, 11:49 |
|
|
Laura
Utente attivo
|
Ma quindi a me cosa consigliate? Di farmi prescrivere qualcosa?
Vedo se il problema si ripresenta spesso...
|
mercoledì 29 agosto 2007, 13:57 |
|
|
dylan81
Utente anziano
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 22:47 Messaggi: 130 Località: San Valentino Torio - Salerno
|
infatti io non lo uso sempre, solo quando ho un pò di appanamento o si stancano gli occhi al pc
ciao
_________________ Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti
|
mercoledì 29 agosto 2007, 19:18 |
|
|