FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Salve gente, eccomi!

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Salve gente, eccomi! 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Salve gente, eccomi!
Un saluto a tutti voi, Mi chiamo Nick e sono della provincia di Catania, ho 28 anni. Ho un Kc bilaterale, IV stadio OD e II stadio OS corretto con LAC.
E' da molto tempo che vi seguo e anche se sono registrato ggia da qualche mese a questo forum mi sono deciso a postare solo oggi il mio primo messaggio che spero sarà il preludio di tanti altri. Che dire, il Kc mi è stato diagnosticato ufficialmente nello scorso novembre e per me è stata una mazzata incredibile quando l'oculista pronunciò la fatidica parola "trapianto" da quel momento decisi di documentarmi su questa patologia che non conoscevo e che mi era del tutto nuova essendo pure l'unico portatore nella mia famiglia e cercando cercando siete apparsi voi dell'Associazione, inutile dirvi che leggendo leggendo un pò di paure sono state allontanate e ho scoperto che il vostro oltre ad essere formato da persone veramente in gamba si è trasformato in una combricola di amici(che magari un giorno mi reputeranno uno di loro).
Beh che dire...a risentirci presto!

sabato 1 settembre 2007, 16:47
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio medici
da oggi gia' fai parte di noi :D :D non ho letto il tuo profilo.....ma ti sei gia' fatto il trapianto?se si dove? se ti va raccontaci la tua storia del kc ciao barby

sabato 1 settembre 2007, 16:58
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Benvenuto!!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 1 settembre 2007, 17:01
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
No non ho ancora fatto il trapianto, ma visto che la situazione all'OD è particolarmente avanzata, appena avrò la possibilità, magari usufruendo delle informazioni che mi fornirete voi su quali medici puntare per un consulto e successivamente per il trapianto. Anche perchè almeno per l'OD non credo ci siano altre tecniche fattibili. Grazie per il benvenuto!

sabato 1 settembre 2007, 17:03
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
beh io ormai consiglio il dott. Rama che visita al S. Raffaele di Milano. Perchè oltre ad essere uno di migliori chirurghi oftalmologi (forse il migliore) e con tantissime esperienze di trapianti è anche una persona formidagile dal lato umano ... ti mette a tuo agio e risponde ad ogni tua domanda con pazienza e facendoti ragionare e mettendosi nei tuoi panni! Sono rimasto realmente impressionato dal suo modo di fare ... eccezionale ;)
Detto questo, vista la tua grandissima distanza da Milano forse ti verrebbe più comodo Roma dove visita in studio privato il Prof. E. Balestrazzi , molto competente, di indubbia fama e esperienza anche per i trapianti, ma dal lato umano non è un granchè! In ogni caso è molto bravo, opera al Policlinico Gemelli di Roma e li avresti il vantaggio che nell'equipe di Balestrazzi c'è il Dott. Luigi Mosca che oltre ai trapianti ha fatto il corso sul cross-linking, quindi se nel destro fosse necessario il cross-linking li a Roma avresti modo di fare uno e l'altro (inoltre Balestrazzi visita anche a Bari) ... altrimenti (per fare ambedue le cose) l'alternativa sarebbe Siena o forse anche Prato! A Prato utilizzano l'innovativo femtolaser anche per le cheratoplastiche perforanti ed inoltre utilizzano un altro laser da loro brevettato per effettuare la sutura laser della cornea trapiantata limitando l'inserimento di punti, questo per velocizzare la cicatrizzazione e ridurre la possibilità di astigmatismo post-trapianto! ... spero di esserti stato d'aiuto e averti dato una panoramica sui medici ... poi se al sud c'è qualcuno bravo che non conosco ... beh ....... CHI SA PARLI ;) :lol: :o :lol:
ciauz ;)

sabato 1 settembre 2007, 23:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]