FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cheratite erpetica e trapianto??

Rispondi all’argomento  [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 33  Prossimo
cheratite erpetica e trapianto?? 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Hai proprio ragione, roba da non credere....
Non saprei proprio che dirti, salvo porta pazienza, cercheremo di consolarti anche per questa novità
Proviamo a pensare positivo: Menomale che non ti è venuto in Norvegia!!!
Un Bacione

giovedì 30 agosto 2007, 15:53
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Grazie Maria! 8) comunque stamattina sono riuscita a mettere la lac senza problemi... un po' di fastidio, ma lo stesso che ho anche senza.. 8)
solo che sto consumando litri e litri di lacrime... :roll:

venerdì 31 agosto 2007, 14:06
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
E' vero Machi, meglio qua che in Norvegia....anche se continui a non farti mancare niente, vero????? :lol:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 31 agosto 2007, 15:33
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio saluti e info
ciao tutti
sono nuovo.
Ho fatto il trapianto di cornea il 26 Luglio. credo di stare bene a parte , il cortisone , il collirio al cortisone.
cosa mi può succedere ora?
Ho fatto il trapianto a Bari ma vivo a Milano.
Potete cortesemetne darmi qualche dritta su qualche medico per le visite di controllo a Milano?

Domanda
ma posso fare dello sport?

ciao a tutti di nuovo

lunedì 3 settembre 2007, 13:05
Profilo
Guru
Guru

Messaggio Re: saluti e info
Geco ha scritto:
ciao tutti
sono nuovo.
Ho fatto il trapianto di cornea il 26 Luglio. credo di stare bene a parte , il cortisone , il collirio al cortisone.

ciao,
di norma non dovrebbe succedere niente, se non miglioramento del visus.
A ogni cambiamento negativo, bruciori, arrossamenti eccetera fatti vedere dall'oculista, però.

Tra gli imprevisti possibili: punti che si allentano (te ne dovresti accorgere perchè danno fastidio) o inizi di rigetto (per fortuna siamo in pochi eletti e in tutti i casi con il cortisone si cura).

Per il resto, fai la cura che ti hanno prescritto e vai regolarmente dall'oculista secondo quanto ti dicono!

Geco ha scritto:
Potete cortesemetne darmi qualche dritta su qualche medico per le visite di controllo a Milano?

Una domanda: come mai da Milano sei andato fino a Bari? DI solito è il contrario... I nomi che si sentono per Milano sono Rama e Vinciguerra (io però con Vinciguerra ho avuto una brutta esperienza mentre di Rama parlano tutti bene), però forse è meglio se senti qualcuno di Milano che spero ti risponderà (io sono di Parma e sono stata operata a Mestre).

Geco ha scritto:
Domanda

Dipende da che sport...
Prima regola: non sollevare pesi nè fare sport violenti o in cui rischi di prendere colpi (per cui direi no per tutti gli sport in cui ci sono palle che volano). Anche per il nuoto ti direi di no, almeno a me avevano detto di nn andare nè al mare nè in piscina finchè avevo i punti...
Se invece vuoi correre o andare in bicicletta non credo ci siano problemi, magari usa degli occhiali protettivi e da sole un po' avvolgenti...

se hai altri dubbi chiedi pure

lunedì 3 settembre 2007, 14:49
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Geco ha scritto:
Domanda
ciao a tutti di nuovo

ti può succedere di vincere all'Enalotto oppure di conoscere nuovi amici venendo qui dentro!
Scherzi a parte, benvenuto.
Sei nel topic che racconta l'esperienza di Machi che poverina ne ha avute di tutti i colori, ma come nella gran parte dei casi, non ti succederà nulla, salvo recuperare piano piano qualche decimo. Ti potrà succedere di perdere la pazienza, perchè le variazioni nel visus e nella cornea sono molto lente.
Mi chiedo anche io come mai da Milano si va a Bari. A Milano io sono stata da Vinciguerra, di poche parole, (non come si dice di Rama), ma credo molto competente.
Quale sport vorresti fare? In generale non sono proibiti, salvo colpi negli occhi!
Se hai altre domande da fare e se vuoi raccontarci un po' di più della tua esperienza, fai pure, sei il benvenuto, ma un consiglio, apri un tuo topic.
A presto

lunedì 3 settembre 2007, 16:00
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Geco ha scritto:
ciao tutti
sono nuovo.

Domanda

ciao a tutti di nuovo

Benvenuto!
Quoto Maria, apri un tuo topic....per fare sport mi pare un pò prestino.....adesso devi solo stare tranquillo e sereno, prendere qke precauzione e mettere i colliri prescritti....
:wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

lunedì 3 settembre 2007, 20:06
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ciao a tutti,

ho una domanda: è da due o tre giorni che ho l'occhio sempre un po' arrossato quando tolgo la lac...
ovviamente da quando me ne sono accorta ci sto molto attenta: sia ieri che l'altro ieri l'ho tenuta solo 4 ore (e oggi almeno per ora sono senza), ma mentre ho la lente non ho nessun fastidio. Il rossore (non intenso ma comunque visibile) compare di sera e rimane un po' di mattina, poi scompare...

secondo voi può essere colpa del vento, oltre che della lente? è una cosa che succede? ovviamente se il problema non si risolve in pochi giorni andrò a farmi vedere dall'oculista...

(si arrossa leggermente anche l'altro occhio, ma sempre molto meno di quello trapiantato) :evil:

venerdì 21 settembre 2007, 9:06
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Potrebbe essere colpa del vento, io lo patisco da matti....se mentre hai la lac va ok è un buon segno, cmque se continua meglio farsi dare un'okkiata ma vedrai che non è nulla di grave, fa tutto parte del nostro bagaglio di esperienze..... :wink:

sabato 22 settembre 2007, 15:47
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Visto che si sta parlando di occhi arrossati, ve ne racconto un'altra. L'altra settimana avevo un occhio completamente rosso (ma non arrossato tutto pieno di sangue nella parte bianca). Mi è preso un colpo. Mi ha avvertito un mio collega, io non me ne ero neanche accorta. Sono andata all'ospedale appena possibile e mi hanno anche brontolato perchè sono entrata in clinica oculistica senza passare dal pronto soccorso. Però il risultato è stato buono: "Non è niente, solo un capillare rotto!" Quindi mi sono tenuta l'occhio iniettato di sangue, con grande curiosità di tutti quelli che mi vedevano, e nel giro di qualche giorno è passato tutto senza prendere nessun collirio. Il perchè del capillare rotto non me l'ha spiegato nessuno... Scusa Machi per l'intrusione, ma visto che si parlava di occhi rossi... A te è passato l'arrossamento? Bacioni

domenica 23 settembre 2007, 23:01
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Maria ha scritto:
Scusa Machi per l'intrusione, ma visto che si parlava di occhi rossi... A te è passato l'arrossamento? Bacioni

non devi scusarti, hai fatto bene a raccontarci anche la tua disavventura! :shock:

a me l'arrossamento non è passato completamente ma è diminuito un po' perchè mi sono resa conto che si era re-infiammato il calazio, allora ho ricominciato a fare gli impacchi caldi e un po' funzionano... 8)

lunedì 24 settembre 2007, 8:25
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Cari vecchi impacchi.... :wink:

lunedì 24 settembre 2007, 18:07
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Oddio Maria Chiara, dopo tre settimane tra licenza matrimoniale e ferie sono tornata e speravo di leggere belle notizie anche sul tuo topic invece sei ancora alle prese con il tuo calazio povera!!!! Mi dispiece veramente! Chissà che gli impacchi che stai facendo ti aiutino!!! Tienici aggiornati!

Bacionii!!

venerdì 28 settembre 2007, 12:58
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ciao Marika bentornata!

allora, com'è andata?

In quanto al mio calazio, sembra prosperare ma la colpa è un po' anche mia che non sono costante e nn faccio gli impacchi proprio tutte le sere...
:lol:
vedrò di impegnarmi di più, anche perchè il 24 vado a mestre e se me lo vedono come minimo me lo tolgono subito... 8)

venerdì 28 settembre 2007, 17:08
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
E no Machi, basta!!!!! :lol: :lol: :lol:
Fai un pò la brava bambina e fai gli impacchi come si deve!!!! :lol:

venerdì 28 settembre 2007, 18:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 33  Prossimo