NESSUN TRAPIANTO, NESSUNA MALATTIA
Autore |
Messaggio |
francy77
Nuovo iscritto
|
NESSUN TRAPIANTO, NESSUNA MALATTIA
Buonasera a tutti, mi presento sono Francesca.
Anch'io come voi ho il Cheratocono, diagnosticato nel 2003. Da quando, cercando tra i vari siti in internet, ho trovato questo ho iniziato a preocccuparmi. Io non vedo il cheratocono come una malattia eppure dall'occhio dx ho un visus di 3/10 ( os 10/10) mi sto chiedendo se le visite che ho iniziato a fare inizialmente semestrali e poi annuali ,visto che non peggiora, siano abbastanza. Mi rivolgo ad un ottimo dottore (secondo me) di Siena che mi mette sempre a mio agio per cui , merito forse suo, non mi ha mai fatto vivere il Kr come malattia.
Io vedo bene, anche se la notte faccio fatica a guidare e non ho mai pensato, come il mio medico, di attuare x ora nessun rimedio.
Secondo voi sbaglio? Saluti e piacere di avervi conosciuto.
|
venerdì 1 luglio 2005, 21:53 |
|
|
[X`sTyL3]
Utente attivo
|
Ciao Francesca,
benvenuta nel forum! Secondo me non è sbagliato il tuo approccio con il ck, comunque ognuno di noi la prende a modo suo!
A presto..
Alessio
|
venerdì 1 luglio 2005, 22:34 |
|
|
luke
Affezionato
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55 Messaggi: 443 Località: Milano
|
Re: NESSUN TRAPIANTO, NESSUNA MALATTIA
Io non vedo il cheratocono come una malattia eppure dall'occhio dx ho un visus di 3/10 ( os 10/10) mi sto chiedendo se le visite che ho iniziato a fare inizialmente semestrali e poi annuali ,visto che non peggiora, siano abbastanza. Mi rivolgo ad un ottimo dottore (secondo me) di Siena che mi mette sempre a mio agio per cui , merito forse suo, non mi ha mai fatto vivere il Kr come malattia.
Io vedo bene, anche se la notte faccio fatica a guidare e non ho mai pensato, come il mio medico, di attuare x ora nessun rimedio.
Secondo voi sbaglio? Saluti e piacere di avervi conosciuto. [/quote]
ciao Francesca
secondo me fai benissimo
fai benissimo a fare visite regolari ma senza esagerare se non ne senti la necessità, il ck può stare fermo per anni.
col ck si deve convivere senza farne drammi, la condizione psicologica, cioè come lo prendi e lo vivi è fondamentale come è fondamentale un buon medico non interventista che ti sappia tranquillizzare. Secondo me il ck (malattia o no si tratta di parole in fondo) va vissuto proprio come fai tu e quando sento anche su questo sito ragazzi che al primo o secondo stadio pensano solo ad operarsi e medici che consigliano vivamente l'intervento, mi tremano le gambe. Secondo me l'intervento va fatto solo quando non se ne può più fare a meno.
ciao
Ultima modifica di luke il venerdì 1 luglio 2005, 22:38, modificato 1 volta in totale.
|
venerdì 1 luglio 2005, 22:37 |
|
|
ste81
Utente attivo
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 15:31 Messaggi: 86 Località: Incisa Scapaccino (Asti)
|
Welcome
Ciao Francy,
benvenuta nel "club" per pochi "fortunati"
A parte la sera, durante il resto della giornata come va la vista?
Studi o lavori?
Ciao,
per ora basta domande eheh
A presto
STEFANO
|
venerdì 1 luglio 2005, 22:37 |
|
|
ste81
Utente attivo
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 15:31 Messaggi: 86 Località: Incisa Scapaccino (Asti)
|
Caro Luke,
ci risiamo, siamo alle solite...
Vorrei invitarti, col tono più tranquillo con cui mi posso esprimere,
a non discriminare chi al primo, secondo o duecentomilionesimo stadio opta per scelte diverse da quelle che faresti ed hai fatto tu.
Forse questo non è il post adatto per continuare in questa discussione
quindi termino qui il mio intervento.
Saluti a tutti,
alla prossima
STEFANO
_________________ 26 Anni Cheratocono bilaterale I° grado Operato con Mini ARK Maggio 2005 Le opinioni da me espresse sulla tecnica chirurgica alla quale mi sono sottoposto non vogliono essere in alcun modo uno schierarsi pro o contro tale tecnica.
|
venerdì 1 luglio 2005, 22:45 |
|
|
[X`sTyL3]
Utente attivo
|
Ciao Luke,
non vedo perchè ti debbano tremare le gambe.. nessuno ti obbliga a sottoporti ad un intervento! Comunque, credo che se fatto al primo satdio, l'intervento di mini ark, possa darti risultati migliori di quelli che otterresti intervenendo su un 3 stadio. Io stesso che ho tanto aspettato, non posso sperare di recuperare 10/10 su un occhio nel quale x vederne 2 mi occorrevano 19 diottrie. Forse se mi fossi sottoposto ad intervento prima, ora godrei di una condizione migliore. Ognuno di noi pondera le sue decisioni..
Ciao...
Alessio
|
venerdì 1 luglio 2005, 22:49 |
|
|
luke
Affezionato
|
ci mancherebbe che mi obbligassero a sottopormi ad intervento!!!!
mi tremano le gambe per la campagna che voi operati di mini ark state facendo su questo e su altri siti a farsi tagliuzzare le cornee a chi non ha assolutamente bisogno. La teoria che bisognerebbe operarsi appena ci si accorge di avere qualcosa mi sembra qualcosa di assolutamente sconsiderato. Mi auguro sinceramente per te che tu abbia risolto tutti o quasi i tuoi problemi, ma se non sono a favore degli interventi (tutti) e proprio perchè non sono convinto che risolvano definitivamente tutti i problemi. spero di sbagliarmi, ma solo il tempo ci darà risposte.
ciao
io sono invece convinto (e non solo io ma tutti i maggiori oculisti italiani e non tranne 2)
|
venerdì 1 luglio 2005, 23:00 |
|
|
ste81
Utente attivo
|
Caro Luke,
qui nessuno sta facendo propaganda ad operarsi di mini ark,
mi sembra che tutti gli operati di mini ark abbiano specificato che la loro scelta di sottoporsi all'intervento è puramente personale,
se poi credi che l'entusiasmo di qualcuno per i risultati ottenuti posso essere interpretato come propaganda bè allora forse ti sbagli,
anche perchè non penso che nessuno (io per primo) si sognerebbe di fare propaganda ad un dottore che da me ha già avuto una lauta "sponsorizzazione" in termini di costi dell'intervento che tutti voi sapete non essere da poco e che non ha di certo bisogno delle sponsorizzazione su un sito come questo, ma per favore, ti ripeto, per favore, non discriminare chi si opera, sia esso operato di mark, intacs, o qualsiasi altra tecnica chirurgica, perchè se è vero che per te queste tecniche non sono sicure, bè allora dovrai dire grazie a chi oggi sta facendo da "cavia", perchè forse siamo considerati così..., se un domani queste tecniche saranno reputate più o meno efficaci.
Ti invito quindi a non innalzare un muro tra chi come me si è operato e chi no, non è così che si instaura un rapporto costruttivo e duraturo.
Scusami per lo sfogo,
a presto Luke.
Ciao a tutti,
STEFANO
_________________ 26 Anni Cheratocono bilaterale I° grado Operato con Mini ARK Maggio 2005 Le opinioni da me espresse sulla tecnica chirurgica alla quale mi sono sottoposto non vogliono essere in alcun modo uno schierarsi pro o contro tale tecnica.
|
venerdì 1 luglio 2005, 23:20 |
|
|
luke
Affezionato
|
[
Caro Luke,
ci risiamo, siamo alle solite...
Vorrei invitarti, col tono più tranquillo con cui mi posso esprimere,
a non discriminare chi al primo, secondo o duecentomilionesimo stadio opta per scelte diverse da quelle che faresti ed hai fatto tu.
Forse questo non è il post adatto per continuare in questa discussione
quindi termino qui il mio intervento.
caro Ste
non capisco questo tono da chi fatica a stare calmo....evidente disturba che qualcuno esprima il suo pensiero e inviti a pensarci un momentino prima di farsi affettare le cornee.
io non discrimino proprio nessuno, ognuno e liberissimo di fare le sue scelte....ma per scegliere deve sapere, perchè è ovvio che se gli si dice continuamente che con 20 taglietti e qualche migliaio di euro ha risolto tutti i suoi problemi per sempre, mi sembra un pò troppo facile essere tentati di risolvere tutto in questa maniera.
mi permetto di invitare te e tutti coloro che sponsorizzanosono così calorosamente a favore della mini ark a non promettere facili miracoli perchè se così fosse correremmo tutti a farci operare
ciao
|
venerdì 1 luglio 2005, 23:29 |
|
|
[X`sTyL3]
Utente attivo
|
Luke, guarda che non mi pare che nessuno stia sponsorizzando nulla! Non ricordo di aver letto nessun messaggio con scritto "vai e fatti operare.. risolverai tutti i tuoi problemi", se questa è l'interpretazione che TU dai ai post di chi si è sottoposto ad intervento, la colpa non è certo di chi li ha scritti. Tantomeno quelli che si sono sottoposti ad intervento hanno promesso nulla! Mi pare solo che siano state espresse le nostre opinioni, alcune estremamente positive, altre negative, e questo dovrebbe essere lo scopo del forum. Mi pare però che qua le tanto attese testimonianze positive (mi pare che appena aperto il forum si cercasse qualche operato di mini ark) vengano criminalizzate, e non ne capisco il motivo. Se non vi stanno bene testimonianze di persone che hanno ottenuto buoni risultati dall'intervento, basta dirlo.. e nessuno scrive più nulla.. nn ti pare?!
|
venerdì 1 luglio 2005, 23:38 |
|
|
ste81
Utente attivo
|
Qui nessuno promette miracoli,
nessuno acclama un tipo di intervento invece che un altro,
nessuno pensa di risolvere il tutto facendosi "affettare" (come dici tu)
le sue ben amate cornee,
nessuno vuole far aumentare l'indice di gradimento per la mini ark.
Io personalmente ora come ora non mi sentirei di consigliare la mini ark ad altri, è una scelta che ho fatto per me (ci mancherebbe ancora), e non sono di certo io che devo dire agli altri cosa fare con le loro cornee; certo posso però fornire loro, di persona, per telefono o ,come ho già fatto, su questo sito, la mia esperienza personale, cosciente del fatto che ogni kc è un caso specifico a sè stante e che ognuno di noi pensa e fa ciò che reputa adatto per sè stesso.
Spero di aver smorzato un po' i toni, Luke,
non è mio intento arrabbiarmi e poi tranquillo
sono calmissimo
eheh
alla prossima,
STEFANO
|
venerdì 1 luglio 2005, 23:48 |
|
|
SuperClaude
Fondatore AMC
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56 Messaggi: 685 Località: Varese
|
Scusa Luke
ma tu potrai sapere come vedi tu..
Ti bastano gli occhiali? Usi le lac?
Non tutti riescono a vedere con gli occhiali e non tutti sopportano le lac!
Io prima di operarmi mi sono fatto 20 anni di lac, e grazie a Dio non sono andato più in la del secondo stadio..
ma ti assicuro che ci sono ragazzi cme Alessio Stefano e tanti altri, che in pochi mesi da falchetti sono diventati talpe!
Claudio vede a 5 metri
Alessio vede a 3 metri
Stefano vede a 2 metri
scusa l'esempio stupido.. ma è solo per farti capire che ogni persona ha una vista diversa
chi più chi meno...
e se si opera non credo sia solo per il fatto di provare l'ebrezza del bisturi sull'occhio..
quì non si parla di chirurgia estetica, per soddisfare la propria vanità..
Parliamo di vista, il più importante dei 5 sensi secondo me!
Io sono contentissimo della mini ark, la consiglio a chi può farla, non lo faccio ne per gratitudine ne per soldi...
Ma ogni persona che tornerà a vederci , per me sarà un piccolo traguardo!
Da quando mi sono operato, la mi vita è cambiata in meglio.
Nelle piccole cose, nelle grandi cose, nel lavoro.
Adesso tu spiegami dov'è il problema?
Vedi bene con le lac? sono contento per te
Non ti fidi dell'operazione? Rispetto la tua decisione.
Pensi che non sia sicura in quanto non approvata dal minstero della sanità? Io lo considero un dato irrilevante, per te è importante quindi rispetto la tua decisione
A proposito di questo, la miglior approvazione secondo me, sono le decine di persone soddisfatte che ho contattato e non qualche medico che prova a giocare al piccolo chimico!
Quindi caro Luke tieniti le tue idee, esponi le tue idee...
Ma non rimproverare a me o ad altri solo perchè sbandieriamo il nostro PROVVISORIO e spero DEFINITIVO successo.
Penso che in questo forum siamo abbastanza grandi per decidere sulla NOSTRA PELLE cosa è meglio o cosa e peggio!
Con amicizia
Claudio
_________________ https://t.me/pump_upp
|
sabato 2 luglio 2005, 0:33 |
|
|
max
Fondatore AMC
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28 Messaggi: 970 Località: malcesine (Verona)
|
le campagne pubblicitarie le fanno i medici, i nostri iscritti operati espongono solo le loro idee che non devono perforza concordare con tutti... luke mi piace molto la tua preparazione ma la moderazione quando siamo in tanti diventa fondamentale sopratutto se parli con gente che a il tuo stesso problema e a cercato (giusto o sbagliato) di risolverlo. una stessa barca stessa direzione e come dici tu PS anche il topic era sbagliato per innescare polemiche, era solo un topic di benvenuto. mi scuso con francy perche abbiamo stravolto il tuo topic ti do il benvenuto e quoto la prima parte del messaggio di luke che condivido
|
sabato 2 luglio 2005, 7:49 |
|
|
max
Fondatore AMC
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28 Messaggi: 970 Località: malcesine (Verona)
|
|
sabato 2 luglio 2005, 7:54 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
già ma io resto dell'opinione che se non ci fossero le cavie, qualcuno sarebbe finalmente costretto ad affrontare, le sue responsabilità ..........
che equivale a dire: fuori i resoconti dei pz operati da 10 anni a questa parte.!!!
infine repetita juvant:
il fatto che chi si è sottoposto da qualche mese o 1 /2 anni alla mini ark e ci veda benino
NON SIGNIFICA NIENTE
perche (e mi tocco), se domani , tra un mese, un anno, 10 anni ,le vostre cornee collassano(è questo il rischio paventato da tutti gli oculisti del mondo,e un fondino di verità forse ci sarà) e finite sotto i ferri,con più problemi del normale, allora ci ritroveremo qui e vedremo come la pensate su questa faccenda.
scommetto che le cose al momento ininfluenti , diventeranno prioritarie.
cerchiamo di non chiudere la stalla dopo la fuga dei buoi....
|
sabato 2 luglio 2005, 9:22 |
|
|