Autore |
Messaggio |
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
[DRESDA] Resoconto 03/09/07
Ciao ragazzi,
eccomi qui ritornato da Dresda un po prima rispetto ai 4 giorni di Cross-Linking che mi aspettavano. Innanzitutto dopo 14 ore di macchina (che non faro mai piu, dato che andro con la low-cost a febbraio insieme a un amico che parla tedesco) siamo arrivati in citta', siamo andati alla guest house, e dopo aver posato i bagagli vado all'Uniklinikum. Solita routine, visite consuete pachimetria, topografia, esame pressione oculare, visita del visus, e poi mi vado a fare una chiacchierata con i miei con Raiskup-Wolf, dell'equip di Dresda. Allora le notizie a mio avviso sono buone e adesso ve le esplico: molti di voi sanno che dovevo andare a botta sicura a fare il CCL sul destro mentre non e' stato cosi, perche l'occhio sinistro quello gia cross linkato, in questi 3 mesi si e' stabilizzato e ha avuto un lieve miglioramento nonostante non siano passati i 6 mesi (quindi fa ben sperare ) inoltre ho visto con i miei occhi che la pachimetria si e' alzata da 370-380 pre-cross a 424 e mi avra' messo la penna per la pachimetria ad ultrasuoni sulla cornea per circa 10-13 volte in tutti i punti!!!. Quindi per l'occhio sinistro aspettiamo gli altri 3 mesi e poi vediamo con le LAC. Mentre per il destro quello da cross linkare, allora, c'e' stato un lieve peggioramento, ma sostanzialmente stabile, era indeciso se farmelo o meno, quindi mi ha rimandato al piano di sotto e mi ha fatto rifare un altra pachimetria con un altro strumento speciale, e mi ha ripreso la pachimetria che oscillava dai 430 ai 450, e ha preferito non farmelo aspettando febbraio e intanto provare con la lente a contatto solo sul destro per vedere se si potrebbe stabilizzare, dicendo che cmq il cross linking e' sempre un operazione e come tutte le operazioni, puo dare infezioni e roba simile, quindi mi ha fatto aspettare e ci rivediamo a febbraio. Se si stabilizza lasciamo cosi, se dovesse peggiorare prenderemo in considerazione di fare il CCL
Inoltre sono soddisfatto, perche e' stato molto serio e corretto, e mi ha anche detto che paghero la prox volta alla prossima visita, una gentilezza e squisitezza, veramente bravo. In tutto questo alla guesthouse ho fatto incazzare la tedesca perche fumavo fuori dall'abitazione e lei mi parlava in tedesco e io nn ce capivo niente! Immaginatevi la scena
_________________ Alby 25 anni Roma
|
mercoledì 5 settembre 2007, 10:20 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
ciao e bentornato:
stai facendo un confronto tra una pachimetria effettuata con orbscan
e una effettuata con la penna ad ultrasuoni?
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
mercoledì 5 settembre 2007, 10:45 |
|
|
puffi_uffi
Utente anziano
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 8:48 Messaggi: 115 Località: Legnano (MI)
|
Ottimo
Sono contento che i tuoi sforzi stiano raggiungendo buoni risultati
Ciao
Roberto
_________________ Never put off till tomorrow
what you can do today.....
|
mercoledì 5 settembre 2007, 10:45 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
in che senso pa?
|
mercoledì 5 settembre 2007, 10:54 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
volevo dire 370/ 380 mc ti riferisci alla pachimetria con orbscan??
424mc invece pachimetria con penna ultrasuoni?
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
mercoledì 5 settembre 2007, 11:01 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
ciao alberto,
come ti ho già scritto su msn bentornato e sono contenta per le tue buone notizie.
Da profana mi fa solo un po' pensare il discorso che ti hanno fatto per l'occhio destro, cioè hanno deciso di non fare il cross linking nonostante un piccolo peggioramento, ma di aspettare ancora qualche mese perchè cmq il cross è sempre un piccolo rischio per l'occhio. Mi sembra uno spunto di riflessione per tutti quelli che arrivano sul forum e pensano di dovere fare il cross linking il prima possibile (e spesso trovano anche chi è disposto a farglielo...).
_________________ Machi
|
mercoledì 5 settembre 2007, 11:12 |
|
|
albertop
Guru
|
no 370-380 sempre con penna ad ultrasuoni
|
mercoledì 5 settembre 2007, 11:14 |
|
|
albertop
Guru
|
no machi aspetta, si c'e' effettivamente stato un lieve peggioramento, pero diciamo nella norma non grosso magari uno 0.2 0.3, pero e' stata una decisione sua di aspettare. Volendo me lo poteva anche fare non c'erano problemi pero ha preferito aspettare e vedere con le lac come va.
|
mercoledì 5 settembre 2007, 11:16 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Bentornato Alberto!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
mercoledì 5 settembre 2007, 13:31 |
|
|
albertop
Guru
|
si si stesso macchinario uguale preciso identico. Lo ha pure resettato dalle tante volte che ha preso la pachimetria
|
mercoledì 5 settembre 2007, 16:17 |
|
|
Edo87
Utente anziano
Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41 Messaggi: 386 Località: Marche
|
Bentornato Alberto ! sono contento che l'occhio sinistro sia un pò migliorato. Per quanto riguarda il destro, ti capisco, ho vissuto la tua stessa situazione... Avrai tempo per pensare sul da farsi.
CIAO
_________________ La vita è un punto di vista.
|
giovedì 6 settembre 2007, 12:59 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
Bentornato !
Buoni i miglioramenti .... e ottimo il comportamento dei dottori.
Se il mio OS dovesse "muoversi" ... penso che andro' a Dresda anche io.
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
giovedì 6 settembre 2007, 20:13 |
|
|