NESSUN TRAPIANTO, NESSUNA MALATTIA
Autore |
Messaggio |
[X`sTyL3]
Utente attivo
|
Anche io mi scuso con Francesca per lo stravolgimento del suo topic! Ma visto che la discussione è iniziata qua.. portiamola avanti qua.. no?
Io son convinto di una cosa, a questo punto anche se saltasse fuori il primo paziente operato di mini, e a seguito tutti i suoi/nostri colleghi qualcuno riuscirebbe a trovare "dell'opinabile" pure nella sua testimonianza, quindi inizio a chiedermi anche a che serva la testimonianza di noi operati. Caro pa36, il fatto che chi sia sottoposto a mini da qualche mese, 1 o 2 anni veda benino, non significa niente per te... credo che chi l'abbia fatto invece sia ben contento di poterci vedere senza l'uso delle lenti! Per quanto riguarda il futuro, bè chi mi dice che tra 10 anni durante una rapina qualcuno non mi spari in un occhio e perda la vista.. Cosa faccio non esco più di casa perchè la delinquenza in Italia sta aumentando esponenzialmente?? Non esiste solo il problema che le cornee collassino, in 10 anni potrebbero sopraggiungere le più svariate malattie. Nessun intervento chirurgico ti dà certezza alcuna. Ci sono persone che crepano perchè dopo un intervento di appendicite, il chirurgo si è scordato di togliere le bende. Ripeto a Milano (mi pare) qualche tempo fa è morta una bimba di peritonite, ben 2 ospedali diversi le avevano riscontrato tutt'altra cosa. Come vedi la tua tanto amata sanità pubblica non è poi così migliore di chi (a dir di qualcuno) stia imbrogliando le persone. Posso capire che ci sia scetticismo sulla mini, ma come faccio a fidarmi di una classe medica (pubblica) che non sa nemmeno riconoscere una peritonite? Quindi per favore finiamole di cercare in ogni modo di criticare "malignamente" chi ha compiuto scelte diverse dalle vostre. Sappiamo tutti benissimo che le lac, comunque non giovano la cornea, eppure non mi pare che nessuno di noi qua stia ad attaccare chi usa le lac! Comunque, ripeto la mia idea.. se vi da tanto fastidio che gli operati di mini ark espongano la loro esperienza, basta dirlo!
A presto
Alessio
|
sabato 2 luglio 2005, 9:54 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
il problema che di pz operati 10 anni fa ce ne vorrebbe 50......
sbagli quando dici "la mia amata sanità pubblica"perchè non mi conosci,
e io con la sanità pubblica mi ci sono scornato alla morte, ho avuto delle esperienze che tu neanche puoi immagginare e che non sto a raccontarti,
e porto avanti questa ormai inutile discussione sulla mini ark proprio perchè non mi fido dei medici,tutti!!!
vuoi sapere cosa penso di loro?
1 la maggior parte hanno capacità inferiori alla media
2 molti di questi si sono laureati per sfinimento
3 la maggior parte sono figliocci di papà adagiati nella bambagia.
4 hanno un rispetto per il malato che fa schifo.
5 ti danno retta solo se paghi come un banco.
6 quasi tutti, tolto il camice sono dei perfetti imbranati.
e ti garantisco che dico queste cose con cognizione di causa
quindi non accusarmi di prendere delle parti.e se vogliamo ancora discutere dell'efficacia e sicurezza della mini ark, entriamo in temi più complessi, ma con un minimo di apertura mentale.
per finire nessuno vuole tapparvi la bocca come troppo spesso tu stai insinuando.
ma nessuno la vuole tappata
tutto chiaro?
infine ti ricordo che la medicina è fatta di numeri e non di casi personali.
quindi gli esempi che citi, hanno poco senso.in assenza di numeri una cura viene considerata inefficacie, mai il contrario,come nel caso della ark.questo vale anche per i chirurghi "toccati dalle mani del signore",
e per i loro pazienti che hanno avuto il dono della fede......
|
sabato 2 luglio 2005, 10:13 |
|
|
[X`sTyL3]
Utente attivo
|
Ma io ho per caso mai detto che non potete esprimere le vostre opinioni? Non mi pare.. semplicemente ho chiesto che vengano tenuti toni più pacati, nel rispetto delle scelte che ognuno di noi compie. Ripeto: non vengo a stressarti se vuoi continuare ad usare le lac, nonostante sia pacifico che qualche problema lo causino pure loro. Mi fa piacere che sulla classe medica la vediamo allo stesso modo..
Io non accuso nessuno, ma che tu sia schierato completamente da una parte si evince dai tuoi messaggi!
O forse anche io sono affetto da un senso di interpretazione molto fantasiosio??
Dai.. ora torno a studiare qualcosa.. altrimenti all'esame il prof.. mi fa altro che tagliuzzi sulla cornea
Byez All
Ale
|
sabato 2 luglio 2005, 10:56 |
|
|
luke
Affezionato
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55 Messaggi: 443 Località: Milano
|
Io sono contentissimo della mini ark, la consiglio a chi può farla, non lo faccio ne per gratitudine ne per soldi...
Ma ogni persona che tornerà a vederci , per me sarà un piccolo traguardo!
Vedi bene con le lac? sono contento per te
Non ti fidi dell'operazione? Rispetto la tua decisione.
Pensi che non sia sicura in quanto non approvata dal minstero della sanità? Io lo considero un dato irrilevante, per te è importante quindi rispetto la tua decisione
A proposito di questo, la miglior approvazione secondo me, sono le decine di persone soddisfatte che ho contattato e non qualche medico che prova a giocare al piccolo chimico!
Quindi caro Luke tieniti le tue idee, esponi le tue idee...
Ma non rimproverare a me o ad altri solo perchè sbandieriamo il nostro PROVVISORIO e spero DEFINITIVO successo.
Penso che in questo forum siamo abbastanza grandi per decidere sulla NOSTRA PELLE cosa è meglio o cosa e peggio!
Con amicizia
Claudio[/quote
ragazzi cari ( e un pò agitatelli) capisco il vs entusiasmo ma visto che sono abituato ad esprimermi civilmente e pacatamente vi invito a fare altrattanto: nessuno vuole demonizzare la mini ark o altro specialmente se risolve dei problemi. Quello di cui sicuramente in buona fede e probabilmente senza nemmeno accorgevene state facendo, sull'onda dell'entusiasmo, è un invitoa farsi operare il più presto possibile. Al costo di risultare antipatico e impopolare ribadisco di andarci molto cauti perchè i vs singoli casi di successo scientificamente non valgono niente per 2 motivi:
1- statistico: qualsiasi tecnica (anche correzione laser miopia) per avere un qualche carattere di scientificità necessita di migliaia di casi su un periodo che va tra i 5 e 10 anni (qui non ne ho visto manco mezzo su quest'arco di tempo)
2- medico scientifico: tutti i maggiori esperti in materia dicono esattamente la stessa cosa e cioè che tali tecniche producono ottimi effetti nel breve periodo, ma nel lungo non solo si tende a tornare indietro ma i famosi taglietti indeboliscono ulteriormente la cornea già debole e assottigliata dal ck e rendono problematico pure l'utilizzo di LAC e il trapianto, tipicamente quello lamellare. Se poi qualcuno se ne vuole fregare di quello che dicono tutti i maggiori esperti nonchè la medicina ufficiale, è liberissimo di farlo, ma è bene che come stanno le cose si sappia altrimenti le "libere" decisioni sono prese sulla base di info perlomeno incomplete se non distorte.
capisco che sia difficile dire queste cose a chi si è operato e sta meglio, ma un invito alla cautela a chi dve ancora decidere cosa fare sento il dovere di farlo
comunque siete sempre molto simpatici
|
sabato 2 luglio 2005, 11:07 |
|
|
max
Fondatore AMC
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28 Messaggi: 970 Località: malcesine (Verona)
|
ok ma dobbiamo anche dare atto che a parte lo spot pubblicitario di navarro , i nostri altri membri del forum operati di mini restano nell'imparzialità certo con le loro opinioni come è giusto che sia.
tu quarda claudio operato di mini ha fatto amicizia con barbare che è
trapiantata, queste sono le strade giuste da percorrere.
|
sabato 2 luglio 2005, 11:25 |
|
|
[X`sTyL3]
Utente attivo
|
Caro Luke,
ora mi devi far vedere in quali messaggi io ho invitato altre persone a farsi operare! Perchè non ricordo di aver mai fatto una cosa simile. Ho parlato sempre e solo per me, della mia esperienza e di ciò che io ho e avrei fatto! E se non ho preso abbagli, non mi pare che altri operati abbiano fatto alcun invito a farsi operare, a parte come ha precisato Max, Navarro. Per la "par condicio" mi pare che però anche Simone abbia espresso la sua opinione (giustamente) andando però ben oltre l'invito a non sottoporsi all'intervento. Allora, come la mettiamo: Simone al quale purtroppo l'intervento è andato male, ha il diritto di dire tutto ciò che gli passa per la testa, e chi invece ha avuto giovamento dalla mini ark non può dire nulla perchè altrimenti sta invitando altre persone a sottoporsi ad intervento, o sta facendo chissà quale pubblicità? Cerchiamo di essere obbiettivi nelle cose, e soprattutto equi nelle affermazioni che facciamo!
Tutto questo senza alcun rancore e senza alcuna agitazione.
Ale
|
sabato 2 luglio 2005, 11:35 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
""Io non accuso nessuno, ma che tu sia schierato completamente da una parte si evince dai tuoi messaggi! ""
il problema è che al momento non esiste un altra parte
esiste soltano un ridotto numero di persone operate, in stragrande maggioranza da pochi mesi, che hanno avuto miglioramenti refrattivi(ma questo nessuno lo nega).
al momento la mini ark è un esperimento da tutti demonizzato.
non ci sono altre certezze, e il fatto che la situazione sia in stallo da anni, dovrebbe preoccupare.............
e ame interessa quello che mi succederà fra 10 anni,mai sentito parlare di prevenzione del rischio?
|
sabato 2 luglio 2005, 11:47 |
|
|
[X`sTyL3]
Utente attivo
|
Si, capisco che anche la prevenzione del rischio sia un fattore importante. Ma se è vero che non si trovano pazienti operati da dieci anni, è altrettanto vero che non si trovano i tanto acclamati pazienti rovinati da dieci anni. Insomma i più grandi luminari della scienza dicono di aver dovuto porre rimedio a chissà quali scempi compiuti da chi opera con la mini ark, e di avere incontrato chissà quali difficoltà a eseguire trapianti o comunque "risistemare" questi occhi rovinati... visto che parliamo di scienza, statistiche ecc.. per piacere mi tirate fuori i numeri ufficiali?? Visto che parliamo noi operati da poco, mi pare che anche l'unico caso a nostra conoscenza, al quale è andato male l'intervento ha un follow up abbastanza breve! Ergo non citiamo la scienza solo quando fa comodo, perchè se è vero che la mini ark non sia ufficialmente riconosciuta e che la classe medica la osteggi in ogni modo possibile ed immaginabile (soprattutto nutrendo una grande dose di menefreghismo nei suoi confronti e nei confronti di chi affetto da cheratocono), è altrettanto vero che nessuna delle persone che è stata rovinata anni e anni orsono, si è fatta viva. Devo desumere che probabilmente non esistano nemmeno queste persone. Siamo ancora alla pari. Perchè devo dare retta al primario di un ospedale che dice "io ho dovuto fare trapianti su occhi rovinati da mini ark" e però non mi fornisce i dati, i nomi di queste persone, e non posso credere a chi invece mi dice "io ho operato tot persone con la tecnica della mini ark, e ho ottenuto buoni risultati", e di queste persone invece ne trovi in giro. Non saremo dati uffuciali, perchè pochi.. ma le persone (per quanto mi riguarda contanto più dei numeri), perchè i numeri li puoi modificare quanto ti pare, la testimonianza delle persone.. un po meno!
|
sabato 2 luglio 2005, 11:58 |
|
|
cyclope
Utente anziano
Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 9:37 Messaggi: 122 Località: Vigevano (PV)
|
io sono assolutamente d'accordo con [X`sTyL3], prima le prove e poi la sentenza! perchè se la mettiamo su questo piano tutti possono dire la loro e tirare acqua al "proprio mulino" .....
io penso cmq che la medicina o meglio il campo oculistico stia migliorando moltissimo se solo si pensa a quante cose sono cambiate in questi ultimi 5 anni e sono sicuro che tra altri 5 si parlerà di tecniche innovative anche per quanto riguarda il ck parola di un ottimista che vede il suo cheratocono sempre mezzo pieno
|
sabato 2 luglio 2005, 12:17 |
|
|
[X`sTyL3]
Utente attivo
|
|
sabato 2 luglio 2005, 12:29 |
|
|
max
Fondatore AMC
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28 Messaggi: 970 Località: malcesine (Verona)
|
bla bla bla bla ragazzi mi state rompendo le palle
che ne dite dell'amore di gruppo
che nessuno mi risponda era solo per sdrammatizare
|
sabato 2 luglio 2005, 12:37 |
|
|
[X`sTyL3]
Utente attivo
|
|
sabato 2 luglio 2005, 12:41 |
|
|
francy77
Nuovo iscritto
|
Che confusione ....
|
sabato 2 luglio 2005, 13:00 |
|
|
SuperClaude
Fondatore AMC
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56 Messaggi: 685 Località: Varese
|
Innanzitutto mi tocco i gioielli
Ma scusa Pa...
Ma se ste benedette cornee, non hanno collassato dopo 5 minuti dall'operazione, dopo che erano state tagliuzzate e martoriate,
mi spieghi perchè dovrebbero collassare dopo alcuni anni o magari decenni?
Su quale principio di base potrebbe accadere questo?
Non succede col trapianto, non succede con gli intacs, ma con la mini ark che sono dei micro tagli senza ne punti di sutura, ne senti assolutamente dolore...
Secondo gli oculisti del Pianeta invece dovrebbe accadere, PERCHE'???
Sicuramente a noi mancano risposte dai 2 dottori.
Ma non mi pare che nemmeno gli altri oculisti si sbattano tanto, per fornirci delle risposte adeguate.
Non credi???
_________________ https://t.me/pump_upp
|
sabato 2 luglio 2005, 13:05 |
|
|
SuperClaude
Fondatore AMC
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56 Messaggi: 685 Località: Varese
|
Ciao Francy
Benvenuta!!!!