Autore |
Messaggio |
rudy
Utente anziano
|
Allora? Ma cos'è successo Ale non vieni più qui nel tuo topic a cazzeggiare un po'? ... guarda che se non lo usi più lo buttiamo co' 'ste 60 pagine in meno facciamo un sacco di spazio EHEHEH skerzooooo cazzeggio un po' anke io!!! ... allora vieni?
un bacio
ciao
|
sabato 8 settembre 2007, 1:53 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
sabato 8 settembre 2007, 9:05 |
|
|
rudy
Utente anziano
|
io vedo un corollario di luci intorno alle luci mi sembra di guardare in un caleidoscopio (si chiama così quel tubo dove vedi gaurdi dentro e vedi una confusione di colori e forme?) senza occhiali è la mia morte ...e di notte ancora peggio
|
sabato 8 settembre 2007, 18:40 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
E' un problema che ho avuto per diversi anni, ma da circa 2 (da guando uso il trium, sarà un caso è praticamente scomparso.
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
sabato 8 settembre 2007, 20:11 |
|
|
rudy
Utente anziano
|
DICI DAVVERO? Lo provo, la prossima volta che vado dal contattologo chiedo se posso usarlo e lo uso!!!
Davvero non vedi le luci replicate 400 miliardi di volte intorno alla luce stessa?
se è così ci provo!!!
ciao giuse' ... ora scappo che devo venire dalle tue parti
sabato 8 settembre 2007, 20:54 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
raga ma scusate l'ignoranza, il Trium non sono lacrime artificiali o collirio un po particolare? Mi pare che abbiano l'acido ialuronico.
_________________ Alby 25 anni Roma
|
sabato 8 settembre 2007, 21:54 |
|
|
Alessandra
Guru
|
Ma a me capita di vedere questo tipo di cerchio di luce anche con le lenti......anzi diciamo che con le lenti mi da proprio l'effetto del cerchio perfetto...senza lenti vedo tutto piu' opaco e anche il cerchio luminoso mi diventa un miscuglio di colori. Perche' tu u si il trium beppino? A proposito.....mi pare che la fiorentina anche senza Toni..sia ugualmente un osso duro.....quest'anno ho compreto il digitale terrestre...non ho fatto l'abbonamento
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
domenica 9 settembre 2007, 11:43 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
|
Il trium mi è stato prescritto dalla mia dott.ssa di imperia, lo uso regolarmente al mattino e qualche volta durante la giornata, dopo un certo periodo di uso mi è praticamente sparito il fastioso problema.
Ale anche senza toni la fiorentina è sempre un osso duro (intendo quella di Chianina). Anche tu ti sei fatta ciullare da Sky??????????? io resisto
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
domenica 9 settembre 2007, 12:14 |
|
|
Alessandra
Guru
|
|
domenica 9 settembre 2007, 12:27 |
|
|
VEDERCI CHIARO
Utente anziano
|
azz, a casa cor gobbo e' davvero dura la convivenza, o no????
_________________ CHI VIVRA' VEDRA'
|
martedì 11 settembre 2007, 20:23 |
|
|
Alessandra
Guru
|
|
mercoledì 12 settembre 2007, 18:25 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
|
Ale quando torno a casa, sono in vacanza, ti scrivo in dettaglio a cosa serve il Trium
|
venerdì 14 settembre 2007, 15:04 |
|
|
Alessandra
Guru
|
Ciao!
Un mesetto fa mentre lavoravo (in biblioteca) mi è capitato fra le mani un libro....
"Il dono oscuro.Nel mondo di chi non vede"
Mi colpì il titolo.....commentandolo immediatamente nella mia mente....con un...difficile chiamarlo "dono"...no?
Qusto libro è un viaggio profondo nel mondo della cecità attraverso le parole di un cieco.Affascinante.Terrificante.Illuminante.
In un epoca in cui l’immagine è tutto, la rivelazione di un uomo che ha visto scomparire la realtà dai suoi occhi ed ha ricominciato a vivere “vedendo con tutto il corpo”.
Un capolavoro di semplicità e schiettezza, ma nello stesso tempo profondo, poetico, intenso, sia nella forma che nell’animo.
I sogni, le paure, gli attacchi di panico, gli affetti, l’intimità sessuale, la percezione dello spazio e del tempo, la memoria, le sensazioni di chi vive una dimensione diversa da quella che i “vedenti” tutti i giorni danno, inconsapevolmente, per scontata.La ricerca continua di UNA PACE CHE NON VORREBBE CONOSCERE INVIDIA PER IL MONDO DELLA LUCE, ma che pretenderebbe anche di non vedersi trattare con pietà da chi non vive il mondo delle tenebre.
Un esempio di grande dignità. E di coraggio.
Una storia da cui imparare, su cui riflettere.
Vi riporto alcune frasi......
«Un cieco è semplicemente una persona la cui funzione della vista, anzichè essere altamente specializzata e localizzata in un organo specifico, è diffusa su tutto il corpo.»
«Talvolta mi ritrovo a sforzarmi di richiamare alla mente qualche mia vecchia fotografia, tanto per ricordare che aspetto ho, e ogni volta è uno shock scoprire che non riesco a ricordarmene. Diventerò anch’io uno spazio vuoto sulle pareti della mia galleria di ritratti?»
«... se da un lato non posso limitarmi ad accettare passivamente la cecità, dall’altro non posso nemmeno rifiutarla. Devo andare in cerca di un nesso tra cecità e vista, coscienza e assenza di coscienza”
|
sabato 15 settembre 2007, 10:46 |
|
|
(h)s.
Utente anziano
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 17:29 Messaggi: 135 Località: Roma
|
mi toccherà cercarlo.
al solito sono imballato di roba da leggere e consumare...
ci proviamo
_________________ touched by the hands of mayhem
|
sabato 15 settembre 2007, 12:13 |
|
|
Alessandra
Guru
|
Buon giorno a tutti..eccomi di ritrno dalla visita di controllo dal contattologo....ebbene si.....e' tutto un grande macello.....propongo il cheratocono "fai da te"....nessuno meglio di noi..lo riesce a controllare....
Devo cambiare la lente sinistra per togliere quegli aloni che la sera vedo intorno alle luci....mi ha detto che dopo 5 anni....si e' mosso di 5 micron in tutto...e che essendo lui pignolo preferisce farmi riaderire la lente perfettamente come stava 5 anni fa....molti contattologi lascerebbero correre....lui preferisce cosi'.
mi chiamerà quando sarà pronta la lente.....vedremo se gli aloni serali intorno alle luci spariscono
ma e' possibile che mi faccia la lente nuova senza nessuna misurazione? Io porto la lente ancora nell'occhio....come fa a farla nuova ? Basta sapere di quei 5 microm?
|
giovedì 20 settembre 2007, 12:05 |
|
|