FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Occhiali Aberrometrici

Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Occhiali Aberrometrici 
Autore Messaggio
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Ciao,
anche io ero curiosa di sentire come si trova chi li ha provati, però sul forum pare che non ci siano altri pareri oltre quello già citato da te..
speriamo che qualcuno si faccia vivo!

saluti

lunedì 10 settembre 2007, 17:24
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao roberto!!! :D
Quindi la mia situazione è
occhio dx sfera -2 cilindro -6
occhio sx sfera - cilindro -6
Ho fatto degli occhiali con lenti asferiche (non sono il massimo ma ci vedo) antiriflesso ma non antigraffio non sono sottilissime ma neanke dei fondi di bottiglia e ho speso per 2 lenti 220 Euro mi sembra ...

A roma Balestrazzi mi ha detto che son difficili da sopportare ma non credo + di questo che ho già con -6 di cilindro!!!
In ogni caso se non fosse per 'sta maledetta opacizzazione nel sx io li avrei già addosso questi occhiali ... secondo me sono ottimi ... e poi se non avessero dato i risultati sperati ... beh almeno ci avrei provato ;) ciauz

lunedì 10 settembre 2007, 20:22
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Rudy :!: :D
volevo sapere se queste lenti asferiche ti sono state consigliate da un oculista o da un normalissimo ottico :?:

Entro fine mese devo farmi gli occhiali (normali, asferiche, aberrometrici)!!!
Speriamo sia la mia soluzione!!!!
Altre soluzioni (LAC o laser o incisioni) non voglio nemmeno nominarle!!!

Grazie e ciao
Roberto

martedì 11 settembre 2007, 9:49
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
ma cosa sono le lenti asferiche? :oops:

martedì 11 settembre 2007, 16:23
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Non le conoscevo nemmeno io....

ho torvato questo su internet:

http://www.ioda-it.com/prodotti/l_asfer.html

Attendiamo lumi da chi è più informato!!!

martedì 11 settembre 2007, 16:36
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao, le lenti mi son state consigliate da un ottico, le lenti asferiche differiscono dalle tradizionali per il metodo di lavorazione (non so però dove stia la differenza) il risultato è una lente + sottile e meno deformante sui bordi ... tenete presente che non sono le migliori, esistono le lenti asferiche e atoriche che sono ancora + sottili e migliorano ulteriormente la precisione nei bordi! Comunque credo che le migliori siano le lenti I-Zon (aberrometriche) soprattutto perchè sono le uniche che vengono fatte in base ad una misurazione e non in base a prove guardando il tabellone delle lettere :roll: ciao ciao ;)

mercoledì 12 settembre 2007, 1:33
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Update: ho chiesto ieri al centro Optariston di Via Nazionale, se anche loro avessero sperimentato la macchina per gli occhiali aberrometrici. La risposta e' stata questa, ovvero che gliel'hanno proposta la casa solo che l'aberrometro costava qualcosa come 80.000 euro, e facendo delle prove con 10 pazienti non ha avuto degli effetti positivi o miglioramenti da comprare la macchina. E' stata provata dai tecnici della casa madre e i pazienti erano persone non solo col cheratocono ma anche gente con miopia e astigmatismo.

venerdì 14 settembre 2007, 10:57
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Cita:
facendo delle prove con 10 pazienti non ha avuto degli effetti positivi o miglioramenti da comprare la macchina. E' stata provata dai tecnici della casa madre e i pazienti erano persone non solo col cheratocono ma anche gente con miopia e astigmatismo.

ma davvero??? 8) :lol: :lol:

potevano chiedere a me si sarebbero risparmiati tante prove.............. 8)

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

Ultima modifica di Pa36 il sabato 15 settembre 2007, 19:30, modificato 1 volta in totale.

venerdì 14 settembre 2007, 11:24
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
albertop ha scritto:
Update: ho chiesto ieri al centro Optariston di Via Nazionale, se anche loro avessero sperimentato la macchina per gli occhiali aberrometrici. La risposta e' stata questa, ovvero che gliel'hanno proposta la casa solo che l'aberrometro costava qualcosa come 80.000 euro, e facendo delle prove con 10 pazienti non ha avuto degli effetti positivi o miglioramenti da comprare la macchina. E' stata provata dai tecnici della casa madre e i pazienti erano persone non solo col cheratocono ma anche gente con miopia e astigmatismo.

Le persone con miopia e astigmatismo non idonea agli occhiali aberrometrici erano fuori da range normali (-6 diottrie max) o rientravano negli stessi :?:

Grazie
Roberto :roll:

venerdì 14 settembre 2007, 12:25
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ah non so

venerdì 14 settembre 2007, 12:28
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
pa36 ha scritto:
Cita:
facendo delle prove con 10 pazienti non ha avuto degli effetti positivi o miglioramenti da comprare la macchina. E' stata provata dai tecnici della casa madre e i pazienti erano persone non solo col cheratocono ma anche gente con miopia e astigmatismo.

ma davvero???? 8) :lol: :lol:

potevano chiedere a me si sarebbero risparmiati tante prove.............. 8)

Ciao Pa36,
cosa ne pensi tu di queste lenti..?
non riesco a capire se sono una trovata pubblicitaria o veramente possono dare qualche beneficio :?

venerdì 14 settembre 2007, 13:16
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
si pa cosa ne pensi di questi occhiali?
E' l'ennesima trovata per spillarci dei soldi o può essere una valida alternativa alle lac? Io purtroppo non li ho potuti provare e quindi non posso contribuire con la mia esperienza ma Lasko ha notato un miglioramento ... e per ora è l'unica testimonianza che abbiamo :(

venerdì 14 settembre 2007, 14:20
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Guarda rudy personalmente penso che gli occhiali aberrometrici possano correggere il cheratocono decentemente nei primi stadi del CK, ma da un 3 possono correggere poco. Nei post trapianti potrebbe ssere un alternativa, Lasko ne e' una testimonianza.

venerdì 14 settembre 2007, 16:47
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
depressione..
oggi sono stata dall'ottico per altro, e mi ha detto senza mezzi termini che gli occhiali aberrometrici non funzionano :(
mi ha un po' spiegato il discorso dei fuochi che complicano le cose, ma sinceramente i dettagli tecnici non li approfonditi, non li capisco e non mi interessano.
però un po' ci contavo per il discorso delle luci notturne..e invece a quanto pare è un'illusione.
qualcuno ha degli altri pareri :?:

sabato 15 settembre 2007, 13:39
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Cita:
dettagli tecnici non li approfonditi, non li capisco e non mi interessano.

ne cito solo uno dei più importanti a mio parere:
le aberrazioni di alto ordine....................

come molti sapranno questi errori refrattivi sono tipici degli astigmatismi irregolari da cheratocono, e la loro entità è direttamente proporzionale alle dimensioni pupillari (ecco perchè di notte la nostra vista diventa pessima in molti casi).

l'occhio umano è un sistema diottrico "dinamico", in quanto ha la capacità
di variare il suo potere in funzione dellle diverse condizioni ambientali.
una lente per occhiale per quanto tecnologica , potrà sicuramente migliorare la qualità visiva di alcuni in determinate circostanze, ma non riuscirà mai a compensare le continue variazioni dell'entità delle aberrazione di alto grado.

queste aberrazioni nel cheratocono sono determinate dalla assimetria dei due emisferi corneali (superiore ed inferiore) e possono essere corrette adeguatamente (spesso non del tutto) solo con una lac rigida, la quale ricostruendo un profilo corneale regolare consente ai raggi luminosi di convergere sulla fovea contemporaneamente ed in medesima misura.

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

Ultima modifica di Pa36 il sabato 15 settembre 2007, 19:33, modificato 1 volta in totale.

sabato 15 settembre 2007, 14:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo