FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - IL SEGRETO PER TOLLERARE LE LENTI A CONTATTO SEMIRIGIDE...

Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
IL SEGRETO PER TOLLERARE LE LENTI A CONTATTO SEMIRIGIDE... 
Autore Messaggio
Guru
Guru

Messaggio 
quindi cosa ti fa pensare che sia andato dal primo commerciante di lenti?????
che domanda kenny....e' chiaro che ho pensato questo.....in base a tutti i problemi da te elencati sulle lac rigide.....

mercoledì 19 settembre 2007, 13:59
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
La lac e' con molta probabilita' sballata, da quel che dici muove davvero troppo.
Fattela rivedere e se non ne vieni a capo, avanti il prossimo (contattologo) .

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

mercoledì 19 settembre 2007, 16:54
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
BHA!
a suo dire la sx forse andra modificata ma sempre a suo dire intanto devo portarla fino a sabato circa 10 ore al giorno (sono partito da 4 ore al giorno) divise 2 e 2 fino a sabato 5 e 5
e ancora a suo dire, la lac per dire che va bene o male deve essere portata per almeno 20 giorni.
non sono stato li come un pupo a dirgli sisgnore sisignore, ma sono stato chiaro dicendo che non è una questione personale di antipatia alle lac,perche proprio io le volevo le lac prima di scoprire la bestia perche gli okkiali non mi piacciono, ma è proprio la lac che non sembra per il mio okkio!
Ovvio che chi osa rispondere ai piu grandi ha sempre torto e mi becco la classica frase: "giovanotto la lente la devi tenere altrimenti non ti abituerai mai" anche perchè reduce da uno scatto d'ira con le lac neutre ancor piu fastidiose.
kakkio meglio un pugno in un okkio al giorno che non 2 ore di lac.

tre domande
-E' LA CORNEA CHE SI DEVE ADATTARE ALLA LAC O VICEVERSA?(POI VI DICO LA RISP DEL CONTATTOLOGO)

-QUANTI DI VOI TOLLERANO LA LAC E COME SI SONO TROVATI NEL PRIMO PERIODO?

- E' DA QUANDO HO TOLTO LE LAC CIRCA 4 ORE FA CHE SENTO ALL'OKKIO IN CUI LA LAC STA PIU SCOMODA IL SX, UN SENSO DI CORPO ESTRANEO TIPO COME UN GRAFFIO MA NON SI VEDE NIENTE. BO.

.sopravviverà kenny a questo episodio?

mercoledì 19 settembre 2007, 17:12
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
KERATOKENNY ha scritto:
-E' LA CORNEA CHE SI DEVE ADATTARE ALLA LAC O VICEVERSA?(POI VI DICO LA RISP DEL CONTATTOLOGO)

a me il contattologo ha detto che la lac si crea una specie di nicchia nella cornea... :shock:

mercoledì 19 settembre 2007, 21:59
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Kenny..qualcosa al riguardo posso dirti...
Anch'io, come te e come tanti, ho iniziato con qualche difficoltà, poi però ...sono passati 28 anni..
Comunque, non è certo la cornea che si deve adattare alla lente, xchè è quest'ultima che deve.... contenere il tutto senza però "toccare" l'apice del cono. Nel tuo caso mi sembra di capire che la lente non è ancora quella giusta, e prima che ti capiti di perderla, fattela cambiare.
Per lo sfregamento degli occhi...è vero, non si fà....non si dovrebbe...ma dopo che le ho portate per 10 ore e più al giorno, è quasi un sollievo.
In gamba, Kenni :wink: !

giovedì 20 settembre 2007, 0:02
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
cmq apparte tutto io l'ho provata e si il fastidio c'e' come un bruscolino nell'occhio ma si tollera e pensa io nn ho mai portato LAC, devo solo stare attento a come giro la testa :D :D, e io ho un 3 stadio sul dx abbastanza evidente. Secondo me ha ragione Alessandra trova un contattologo migliore che nn e' facile trovarli per questa malattia.

giovedì 20 settembre 2007, 0:32
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
grazie tante

come promesso ecco la risposta del mio contattologo alla consegna delle lac:
E' LA CORNEA CHE SI ADATTA ALLA LENTE.

BOOOO?!

alberto,ok il fastidio, non possono mica essere tutte rose e fiori! qualche spina ci vuole, è una lentina semirigida mica acqua fresca! ma da qui a tollerare spostamenti della lac ad ogni ammiccamento a vedere i bordi aloni e riflessi paurosamente grandi ce ne vuole di tolleranza! io parlavo ieri, ed oggi ancora di piu, di un fastidio post lentina, ovvero quando la tolgo al sx avverto un fastidio come di un graffio e delle leggere fitte.
mi spiego meglio sulla visione del bordo che mi causa i riflessi:

:roll: guardando perpendicolarmente ad una parete :shock: :arrow: sento la discesa della lac soprattutto nel sx e non appena si ferma vedo che la luce neon del soffitto va' fuori fuoco e da essa si dipartono dei lunghi pennacchi di luce. credo sia il bordo che disturbi perche la lac non copre buona parte della cornea.
Questo il contattologo lo sa e sabato glielo ripetero.

giovedì 20 settembre 2007, 9:00
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
sicuramente la lac non si PUO' adattare alla cornea in quanto rigida gas-permeabile e quindi inderfomabile (o meglio la curvatura si può modificare ma succede raramente e solo per eventi legati alla manipolazione) ma nemmeno la cornea si adatta alla lac, la tollerabilità è legata alla sensazione fisica del passaggio delle palpebre su questo corpo estraneo piccolo e rigido (soprattutto della palpebra superiore).Infatti guardando in basso solitamente la sensazione fisica è inferiore, e se riesci a stare per qualche secondo con le palpebre completamente aperte probabilmente non avrai nessun fastidio (è solo per prova chiaramente, non è la soluzione ai tuoi problemi di adattamento)

giovedì 20 settembre 2007, 10:44
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
marco verissimo
oltre ai fastidietti dovuti al passaggio della palpebra che mi hai fatto notare non ci sono se abbasso lo sguardo o sgrano gli okki :shock:
io non concepisco come ti ripeto, il sacrificio che mi ha chiesto il contattologo e cioè di stare per ora fino a sabato (e lo faro) con una visione pessima affollata di riflessi e disturbata dai bordi della lac e come se non bastasse appannamenti e dolorini. nonchè veder navigare la lac su e giu e sperare che il prosssimo ammiccamento faccia mettere la lac nel miglior modo possibile per riuscire a "scorgere" e lavorare.

giovedì 20 settembre 2007, 10:57
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
segui il consiglio del tuo contattologo, che valuterà la situazione in maniera più precisa avendo tu seguito il suo programma di adattamento.Certo i tuoi problemi non sono pochi (visione, fastidio, aloni, movimento ..) per cui credo che ti dovrà sicuramente cambiare applicazione
tienici informati aspettiamo buone notizie

giovedì 20 settembre 2007, 12:09
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Grazie ancora
quel che è certo è che se mi dira di tenere ancora queste non lo faro assolutamente, non ci vuole arte occulta per capire che non mi stanno dando nessun beneficio questi pezzi di vetro. :evil:

-10 minuti poi li tolgo :D (okki rossi e tutto il resto)

giovedì 20 settembre 2007, 12:36
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Il segreto potrebbe stare anche nel non buttarsi giu'......se la lente cade.....non c'e' bisogno di sforzarsi tanto....avanti un altro..e si cambia...questo non e' un tuo problema ma del contattologo! Dai forza kennyno...che le troverai anche tu quelle giuste...

giovedì 20 settembre 2007, 18:18
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
buongiorno buongiornino (a voi)
per me inizia un altro giorno di m**da con le torture corneali (lac).

troverò quelle giuste?? :wink: lo so che è prematuro ma non so se sono fatto per le lac io. :cry:

o x lo -
ditemi se cambiera qualcosa a cio che vi dico:

la mattina esco: impossibile guidare senza lacrimare e guardare con okki sokkiusi

a lavoro: se nella mia stanza sto in penombra devo vedermela con riflessi e sdoppiamenti, se illumino vedo bordi e appannamenti se resisto e cerco di scordare c'è il balletto della lente che mi rinfresca la memoria. se becco il getto del condizionatore si secca tutto! ma come fate???

a pranzo: tutto molto beneeeee!!! solo perke li tolgo

la sera:un disastro. guidare un'impresa, riflessi a non finire si aggiungono gli okki rossi perchè sono stanco e quando li tolgo? non ci voglio pensare! :?

domani non li metto ahah non li metto ahah! :lol:
solo perche devo andare contatto.go

venerdì 21 settembre 2007, 9:27
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
KERATOKENNY ha scritto:
buongiorno buongiornino (a voi)
ditemi se cambiera qualcosa a cio che vi dico:

la mattina esco: impossibile guidare senza lacrimare e guardare con okki sokkiusi

buongiorno anche a te. :o
a me succedeva solo le prime settamane, poi con un buon paio di occhiali da sole tutto è passato... certo, senza occhiali da sole è dura

KERATOKENNY ha scritto:
a lavoro: se nella mia stanza sto in penombra devo vedermela con riflessi e sdoppiamenti, se illumino vedo bordi e appannamenti se resisto e cerco di scordare c'è il balletto della lente che mi rinfresca la memoria. se becco il getto del condizionatore si secca tutto! ma come fate???

tutti questi problemi non dovrebbero esserci, te l'abbiamo già detto! io non ho ben capito cosa intendi quando dici che vedi il bordo della lente... :?:
l'unico problema che ho tra quelli che dici è quello del condizionatore, ma a me succede anche senza lenti... cmq questo lo risolvo con tante lacrime artificiali...

KERATOKENNY ha scritto:
la sera:un disastro. guidare un'impresa, riflessi a non finire si aggiungono gli okki rossi perchè sono stanco e quando li tolgo? non ci voglio pensare!

mi sa che gli occhi più stanchi di sera non dipendano solo dalle lac...

cmq mi raccomando domani vai combattivo dal contattolog...

e.. per la cronaca, mi sa che con le lenti non è sempre rose e fiori, io è tre giorni che ho problemi con l'occhio trapiantato e la sto mettendo pochissimo (però i miei fastidi e rossori non li ho quando ho indosso la lac, ma quando la tolgo)... :shock:

venerdì 21 settembre 2007, 9:50
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
tenendo aperto per 2 sec gli okki dopo l'ammicc.to
sento che la lentina scende fino a fermarsi in basso ed un po a destra del campo visivo non coprendolo quindi per un buon 30% a sinistra ed in alto.
ovvio quindi che vedro per il 70% con la lentina e dopo quel "bordo-linea dove finisce la lentina" vedo senza.
per il dx questa senzazione è inferiore ma c'è lo stesso.

venerdì 21 settembre 2007, 10:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo