FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - IL SEGRETO PER TOLLERARE LE LENTI A CONTATTO SEMIRIGIDE...

Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
IL SEGRETO PER TOLLERARE LE LENTI A CONTATTO SEMIRIGIDE... 
Autore Messaggio
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Ciao Kenny,
la mia trafila con le lac semirigide è stata più o meno come descrivi tu.. :(
e infatti mi sono tenuta gli occhiali per ora!! (ma la correzione ormai è così così)
secondo l'ottico era tutto perfetto, solo questione di adattamento..
non mollare, magari molla il contattologo :!:
auguri

venerdì 21 settembre 2007, 10:32
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
si quando giro gli okki soprattutto. :roll:
poi non ti parlo di quando devo metterli. non mi riesce mai di metterle direttamente sulla cornea ma sempre nel bianco e poi a spintoni ci va sopra.

venerdì 21 settembre 2007, 11:30
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
KERATOKENNY ha scritto:
non mi riesce mai di metterle direttamente sulla cornea ma sempre nel bianco e poi a spintoni ci va sopra.

questo succede a volte anche a me, soprattutto sulla cornea trapiantata... :?

venerdì 21 settembre 2007, 11:44
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
perchè cosa c'è scritto qua??

KERATOKENNY ha scritto:
non mi riesce mai di metterle .

mi ha consigliato di metere una goccia di applicativo, e lo faccio sempre ma senza grandi risultati.
l'okkio ovvio che sta fermo. ma metterle e toglierle è un'impresa superabile, è tenerle che diventa assurdo.

ho visto la tua storia caro fu', ma dimmi hai da sempre solo provato le lac senza pensare ad una terapia ufficiale o "alternativa" per il ck? te lo chiedo anche perchè quanto prima vorrei provare io

venerdì 21 settembre 2007, 12:55
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Certo pero' kenny..ti arrendi facilmente eh..... :roll: :roll:
Un uomo cosi' giovane,mediterraneo,sanguigno, arrendersi davanti a un paio di lac....che delusione :roll:

venerdì 21 settembre 2007, 13:00
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Finalmente non sono l'unica che si sta incacchiando perchè non trova la lente a contatto. Ho girato 4/ 5 ottici/ contattologi, ma nessuno di loro mi ha fatto una lente a contatto che io riesca a tollerare.
Con gli occhiali non vedo un tubo... robba che l'altra sera stavo per mettere sotto una vecchina con la macchina, mentre attraversava la strada di sera.
Quando porto gli occhiali spesso e volentieri mi ritrovo con gli occhi strizzati per poter riuscire a leggere e per vedere qualcosa da vicino me lo attacco agli occhi.... situazione da TALPA!
Le LAC mi fanno arrossare gli occhi dopo due ore ..... mi prudono, mi viene la congiuntivite ..... mi danno fastidio... sento una continua presenza nell'occhio, mi danno secchezza .... insomma, vorrei strapparmeli!

Qualcuno riesce a consigliarmi un BUON CONTATTOLOGO per cortesia....
Dove caspito avete fatto le LAC voi?

Scusate lo sfogo ...

venerdì 21 settembre 2007, 13:00
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Alessandra ha scritto:
Certo pero' kenny..ti arrendi facilmente eh..... :roll: :roll:
Un uomo cosi' giovane,mediterraneo,sanguigno, arrendersi davanti a un paio di lac....che delusione :roll:

arrendersi? se mi dite che è un calvario anche dopo i primi tempi, io non voglio proprio portarLE!
è proprio una delusione come dici! un giovane mediterraneo sanguigno ecc.... vederlo distrutto per due stupidi pezzi di vetro che ti rovinano umore e visione e mi fanno pure lavorare con poca passione.
Laura tu? hai fatto il cl? perchè ho letto in giro che vinciguerra (il dott che mi visiterà) che consiglia gli okkiali aberrometrici alternativi alle lac (bellissimeeeeeeeeeeeeeee!) e pensare che io volevo le lenti a contatto perchè odiavo gli okkiali per un motivo puramente estetico (sto abbastanza bene senza)
:shock:

venerdì 21 settembre 2007, 14:50
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Allora, ribadisco il conceto che IMHO sei nelle mani sbagliate. Io mi son fatta una serie di seghe mentali immense su ste lac, e ora devo dire che funziona proprio bene: l'unico momento in cui ho avuto un po' paura x il futuro e' stato quando il contattologo mi ha mandato a fare il giro dell'isolato con una lente di set di prova, l'aria mi dava un fastidio porco e sembravo un cane bastonato, ma dolore vero e proprio mai .... ma quando e' arrivata la mia ha cominciato subito a lavorare alla grande. Certo per un po' la sentivo (sensazione di avere un granello di sabbia nell'occhio), ma ora posso dire che e' quasi sparita.
Secondo me dovresti provare a cambiare contattologo, non e' possibile che hai dolore e questo dice che tutto va bene ... poi boh forse sono stata io ad essere particolarmente fortunata ....... non arrenderti !

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

venerdì 21 settembre 2007, 15:23
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
io devo dire che il mio contattologo mi ha sempre sconsigliato le lacrime artificiali....ne avevo già troppe io! il tuo occhio è molto lacrimoso?io credo che il problema della lentina traballante sia dovuto proprio ad 1 eccessiva lacrimazione e quindi non vedo cosa possano fare le lacr.artificiali.
se ti può consolare la lacrimazione dopo un tempo variabile va via (io ci ho messo 2-3 mesi x non vedere + lacrime) ma poi restano cmq dei fastidi....sono d'accordo con te, è una croce, infatti vorrei trovare soluzioni alternative...
ciao

venerdì 21 settembre 2007, 18:08
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Ma quale calvario dopo i primi tempi? kenny ma ti aggiusti le cose proprio come vuoi tu!!! Io nemmeno le sento le lenti agli ochhi!!! E come vedi anche altri utenti (vedi sopra) Cavolina...se poi devi cambiare ancora contattologo cosa sara' mai.-...e suvvia un po' di polso ragazzi.....lotta un po' per ottenere il meglio per te stesso....

venerdì 21 settembre 2007, 18:13
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Io sto mettendo le lac dal 6 settembre, ad oggi le metto alle 9 e le tolgo sulle 19,perchè i miei occhi iniziano a chiedere la libertà.
Il visun non è per nulla ottimale, da lontano vedo malino da vicino invece direi benino.
Sono un po' preoccupato perchè, forse mi aspettavo un miglioramento del visus subitaneo.
Il mio ontattolo m'ha detto che inizierò a vederci bene solo dopo 1 mesetto di rodaggio.
Io ci spero infitamente!
Son rimasto invece sorpreso positivamente sull'abitudine al corpo estraneo.
Tranne momenti di appannamento e qualche fastidio le 10 ore riesco già a farle!

Dai sperim bene!!!!!

venerdì 21 settembre 2007, 18:46
Profilo YIM WWW
Guru
Guru

Messaggio 
Fustacccio...la vita si puo' dire cambiata se la mattina mi alzo e devo mettere un paio di lenti? No,non ci sto......la vita cambia se la mattina non poso scendere dal letto....mi dispiace ma a me la vita non e' cambiata per nulla......puo' essere cambiato il ivello di attenzione per i miei occhi..ma la vita e' rimasta la stessa........ci vuole ben altro che un paio di lenti.....

venerdì 21 settembre 2007, 18:51
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ciao fustaccio,
condivido tutte le cose che hai scritto sulle limitazioni delle lenti rigide (occhi stanchi alla sera, dover fare il conto delle ore ecc..); io sono arrivata nell'universo da poco e anche se penso di sopportarle abbastanza bene dei primi problemi mi sono già accorta...

Volevo solo aggiungere che forse il rapporto con le lac dipende dalla situazione da cui si parte.

voi che avete il cheratocono siete partiti dal vederci anche con gli occhiali e lentamente peggiorate avendo bisogno delle lenti sempre più.

Io mi sono ritrovata a non vederci più da un occhio per un herpes senza poterci fare niente (e per dieci anni ho vissuto in pratica contando su un occhio solo), a fare il trapianto e avere un astigmatismo altissimo che all'inizio sembrava si dovesse correggere con un altro intervento, e quindi ora potere vedere da quell'occhio anche solo con una lac RGP è comunque un passo in avanti, molto grosso (anche se per carità, non voglio fare confronti, il cheratocono è bilaterale, l'herpes per fortuna no!).
E per questo nonostante i fastidi (quando c'è polvere, molto sole e molto stanca) non mi lamento della mia lente.

l'altra cosa che mi sento di aggiungere è che tu parli del trapianto come fosse una condanna e, anche se ti auguro di non arrivarci mai, nel caso ti assicuro che è molto meno tremendo di quello che si pensa... :shock:

venerdì 21 settembre 2007, 21:13
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ale dice:
Ma quale calvario dopo i primi tempi? kenny ma ti aggiusti le cose proprio come vuoi tu!!! Io nemmeno le sento le lenti agli ochhi!!!

certe volte ho il dubbio che tu sappia leggere! :lol: :lol:

io ho chiesto:
è un calvario anche DOPO il periodo di prova??
non mi sto proprio aggiustando niente! posso solo parlare per esperienza fatta e cioè che le prove sono state un calvario sadico ed assurdo, poi chiedo: come sarà dopo?
Fu' da persona intelligente e perspicace quale è, mi risponde (tutta la mia solidarietà ed i miei piu sentiti auguri di un futuro migliore ad un mio coetaneo che sta sicuramente soffrendo piu di me) sinceramente sulle sue sofferenze.
Ho provato nel mio piccolo quanto sia difficile concentrarsi e quanto sia deprimente non essere elastico nei movimenti degli okki e nell'essere disinvolto nei pensieri nonkè profondo nella concentrazione.
Per non parlare di tutte quelle persone che ti chiedono:
"ma che hai?..." "Ma non stai bene??" "sei strano!" "ti sei fatto una canna?" veramente insopportabile.
Oggi sto senza lac e vi sto scrivendo con i miei poveri okkiali tradizionali che ancora si fanno valere. Oggi vediamo ke mi dice il lentaiuolo.

sabato 22 settembre 2007, 9:21
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
"arrendersi? se mi dite che è un calvario anche dopo i primi tempi, io non voglio proprio portarLE! "
Kenny...mi sa che hai dei grossissimi problemi di comprensione e di adattamento all'ambiente-....
Tu non hai fatto nessuna domanda li sopra....hai solo affermato che se voi mi dite che e' un calvario anche dopo i primi tempi....e io ti ho semplicemente risposto che non c'e' nessun calvario..per fortuna quello lo ha fatto solo una "persona" fino ad oggi....provaci provaci ancora kenny...

sabato 22 settembre 2007, 10:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo