FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - NESSUN TRAPIANTO, NESSUNA MALATTIA

Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
NESSUN TRAPIANTO, NESSUNA MALATTIA 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ma no Francy, ci son state sicuramente discussioni più animate!
Comunque è sempre bello, costruttivo e utile confrontare le proprie idee! Credo sia il senso della partecipazione al forum!
Di nuovo.. Benvenuta nel Club!! :D

sabato 2 luglio 2005, 13:08
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Caro pa36, il fatto che chi sia sottoposto a mini da qualche mese, 1 o 2 anni veda benino, non significa niente per te... credo che chi l'abbia fatto invece sia ben contento di poterci vedere senza l'uso delle lenti! Per quanto riguarda il futuro, bè chi mi dice che tra 10 anni durante una rapina qualcuno non mi spari in un occhio e perda la vista.. Cosa faccio non esco più di casa perchè la delinquenza in Italia sta aumentando esponenzialmente?? Non esiste solo il problema che le cornee collassino, in 10 anni potrebbero sopraggiungere le più svariate malattie. Nessun intervento chirurgico ti dà certezza alcuna. Ci sono persone che crepano perchè dopo un intervento di appendicite, il chirurgo si è scordato di togliere le bende. Ripeto a Milano (mi pare) qualche tempo fa è morta una bimba di peritonite, ben 2 ospedali diversi le avevano riscontrato tutt'altra cosa. Come vedi la tua tanto amata sanità pubblica non è poi così migliore di chi (a dir di qualcuno) stia imbrogliando le persone. Posso capire che ci sia scetticismo sulla mini, ma come faccio a fidarmi di una classe medica (pubblica) che non sa nemmeno riconoscere una peritonite? Alessio[/quote]

Alessio
il tuo pensiero è chiaro come il tuo nickname...
perdonami la battuta giusto per sdrammatizzare un pò...
mi sembra che sia vnuto fuori il solito polverone per nulla; io volevo solo confermare quello che dice francesca e cioè che nella maggior parte dei casi il ck può essere vissuto benissimo con un paio di occhiali o di LAC al punto da non ritenerlo nemmeno una malattia e quindi senza nessun bisogno di ricorrere ad interventi di nessun tipo, nè mini ark nè trapianto (come dice lei). Infatti sono profondamente contrario a quei medici che consigliano il trapianto (e la mini ark) nei primi stadi del ck per il semplice motivo che un intervento agli occhi non è MAI uno scherzo (nemmeno un lasik per la miopia e si sa quanti problemi può procurare pure questo intervento ritenuto da molti oculisti banale e sicuro). Tutto qui, spero che il mio pensiero sia chiaro e che le inutili polemiche finiscano
ciao

sabato 2 luglio 2005, 13:11
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio Re: Che confusione ....
Comunque sono felice di avere avuto conforto nelle Vs risposte, stavo pensando addirittura di anticipare la visita con il mio medico (da settembre alla prox sett) per cercare ua soluzione ma questo punto credo proprio che possa aspettare... preferisco pensare alle vacanze !!! :wink: 8)[/quote]

concordo pienamente....di solito il ck in vacanza tende a scomparire...mentre a passar le notti a discuterne su internet potrebbe aumentare (è una battuta,speriamo di proprio di no)

sabato 2 luglio 2005, 13:16
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
luke ha scritto:
Caro pa36, il fatto che chi sia sottoposto a mini da qualche mese, 1 o 2 anni veda benino, non significa niente per te... credo che chi l'abbia fatto invece sia ben contento di poterci vedere senza l'uso delle lenti! Per quanto riguarda il futuro, bè chi mi dice che tra 10 anni durante una rapina qualcuno non mi spari in un occhio e perda la vista.. Cosa faccio non esco più di casa perchè la delinquenza in Italia sta aumentando esponenzialmente?? Non esiste solo il problema che le cornee collassino, in 10 anni potrebbero sopraggiungere le più svariate malattie. Nessun intervento chirurgico ti dà certezza alcuna. Ci sono persone che crepano perchè dopo un intervento di appendicite, il chirurgo si è scordato di togliere le bende. Ripeto a Milano (mi pare) qualche tempo fa è morta una bimba di peritonite, ben 2 ospedali diversi le avevano riscontrato tutt'altra cosa. Come vedi la tua tanto amata sanità pubblica non è poi così migliore di chi (a dir di qualcuno) stia imbrogliando le persone. Posso capire che ci sia scetticismo sulla mini, ma come faccio a fidarmi di una classe medica (pubblica) che non sa nemmeno riconoscere una peritonite? Alessio

Alessio
il tuo pensiero è chiaro come il tuo nickname...
perdonami la battuta giusto per sdrammatizzare un pò...
mi sembra che sia vnuto fuori il solito polverone per nulla; io volevo solo confermare quello che dice francesca e cioè che nella maggior parte dei casi il ck può essere vissuto benissimo con un paio di occhiali o di LAC al punto da non ritenerlo nemmeno una malattia e quindi senza nessun bisogno di ricorrere ad interventi di nessun tipo, nè mini ark nè trapianto (come dice lei). Infatti sono profondamente contrario a quei medici che consigliano il trapianto (e la mini ark) nei primi stadi del ck per il semplice motivo che un intervento agli occhi non è MAI uno scherzo (nemmeno un lasik per la miopia e si sa quanti problemi può procurare pure questo intervento ritenuto da molti oculisti banale e sicuro). Tutto qui, spero che il mio pensiero sia chiaro e che le inutili polemiche finiscano
ciao

Mah.. a me sembra che il contenuto del messaggio sia abbastanza chiaro!
Poi dici che volevi solo:
Cita:
confermare quello che dice francesca e cioè che nella maggior parte dei casi il ck può essere vissuto benissimo con un paio di occhiali o di LAC al punto da non ritenerlo nemmeno una malattia e quindi senza nessun bisogno di ricorrere ad interventi di nessun tipo, nè mini ark nè trapianto (come dice lei).
Ed esordisci dicendo che quando senti proporre interventi a chi ha un ck al I stadio ti tremano le gambe..
Se questo non è suscitare delle polemiche.. :twisted: :lol:
A differenza del mio, il tuo ultimo pensiero è chiarissimo.. Fine alle polemiche.. ognuno si tenga le sue idee sulla mini ark.. e così viviamo tutti felici e contenti! :D
Buon pomeriggio..
Ale

sabato 2 luglio 2005, 13:52
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
[X`sTyL3] ha scritto:
Fine alle polemiche.. ognuno si tenga le sue idee sulla mini ark.. e così viviamo tutti felici e contenti! :D Ale

...anche se i toni forse sembrano un po' essersi calmati,
mi sa Alessio che è la soluzione migliore, almeno per un po' di tempo,
o si finisce di dire e ridire le stesse identiche cose e ognuno rimane fermo a difendere la propria posizione e qualcuno non vorrebbe nemmeno che gli altri ribattessero... :roll:

A presto,
STEFANO

Le opinioni da me espresse sulla tecnica chirurgica alla quale mi sono sottoposto non vogliono essere in alcun modo uno schierarsi pro o contro tale tecnica.

sabato 2 luglio 2005, 14:23
Profilo WWW
Site Admin

Messaggio 
solo un commento e poi per questa settimana non vi voglio più vedere!!! :lol:
@xstyl:le persone a cui tu alludi sono una manciata troppo poche oer dare qualsiasi sicurezza.non è così che si testa l'efficacia di una cura.
@superclaude: te lo spiego subito perchè la tua cornea potrebbe collassare fra 10 anni,
con la mini ark correggi solo parte del difetto refrattivo, la tendenza irreversibile della tua cornea a perdere spessore rimane, e non è raro nel ck assistere a momenti di quescienza anche lunghi seguiti da uno sfiancamento improvviso della cornea, a maggior ragione questo pùò avvenire in cornee dove sono state eseguite incisioni nella zona già assotigliata se ciò avvennisse un eventuale trapianto darebbe in media risultati di molto inferiori al normale,perchè anche se si sostiene il contrario, l'ipotesi che il tessuto cicatriziale sia più resistente, non è confermata in nessun testo di istiologia e patologia oculare.
ed inoltre i processi cicatriziali variano drammaticamente da individuo a individuo, relativamente a molti fattori che non sto' a spiegarti adesso.
quindi non è possibbile prevedere risultati simili per tutti, ecco spiegato perche tanti ritocchi.
ed ecco spiegato perchè altri chirurghi che inizialmente avevano intrapreso questa strada l'hanno abbandonata.
io sono dell'opinione che dovremmo cominciare ad addentrarci in particolari tecnici ed abbandonare le polemiche, ne avremmo da guadagnarci tutti.

sabato 2 luglio 2005, 16:34
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Saranno anche poche le persone che possano provare l'efficacia della cura, ma non ve ne sono che possano provare la sua inefficacia! In base a cosa mi dici che la mini ark non funziona? Perchè l'ha detto il Prof Pinco Pallino, primario dell'ospedale di... nonchè professore di oftalmologia presso la rinomatissima università degli studi di...
Eh.. le prove di queste affermazioni dove stanno? Devo crederci solo perchè me le ha dette un luminario della scienza?!
Forse non tutti sanno che quando Einstein ha presentato la teoria sulla relatività, i luminari della scienza gli hanno riso in faccia! Ora quella teoria è il principio base di tutti i fenomeni della fisica! Questa è la tanto rinomata scienza... :D

sabato 2 luglio 2005, 16:59
Profilo
Site Admin

Messaggio 
ma lascia stare eistein, la cheratotomia la conoscono anche i laureandi,
è vecchia come l'oculistica, non ci sono ne misteri ne sotterfugi, quanto alla medicina ufficiale vedrai che chiederemo spiegazioni e dati anche a loro, ma non mettiamo sullo stesso piano 5000 oculisti,che hanno parere unanime con soli due oculisti e guarda caso ex collaboratori e concittadini.
ma veramente qualcuno crede che la totalità dei medici mondiali tace o mente sull'argomento?
ma ne siete sicuri ?
:roll:

sabato 2 luglio 2005, 17:09
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Einstein era solo un esempio per farti acpire che non sempre la scienza ha ragione su tutto ciò che dice! :D
Probabilmente non è che i medici mentano circa i rimedi per il cheratocono, ma semplicemente se ne fregano..
Io non riesco a capire altrimenti perchè tanta reticenza.

sabato 2 luglio 2005, 18:12
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Cita:
quando Einstein ha presentato la teoria sulla relatività

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Mio Dio..
come si fa a tirare fuori un parallelo del genere..

Prego davvero il Signore che un giorno avremo lo stesso effetto
quando ci sarà la presentazione della teoria dell'agente patogeno.

A proposito.. tu che sei cliente non puoi chiedere come mai, visto che ormai è passato più di un anno dall'annuncio:
h**p://www.lombardieyeclinic.com/index.php?sez=1&sub=41
Cita:
Abbiamo quindi iniziato ad esaminare con particolari apparecchiature i pazienti affetti da cheratocono e, alla conferma dei test (che si è rivelata finora del 100%) di ciò che sospettavamo,

di ufficializzazioni non se ne vede nemmeno l'ombra?

sabato 2 luglio 2005, 18:46
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
[quote="[X`sTyL3]"]Einstein era solo un esempio per farti acpire che non sempre la scienza ha ragione su tutto ciò che dice! :D
Probabilmente non è che i medici mentano circa i rimedi per il cheratocono, ma semplicemente se ne fregano..
Io non riesco a capire altrimenti perchè tanta reticenza.[/quote

scusa quindi l'Einstein di turno chi sarebbe tra i 2 medici in questione ?

e tutti gli altri...un branco di menefreghisti che giocano a fare i medici e che pensano solo a fare convegni e giocare a golf

il tuo ragionamento non fà una piega, mi hai quasi convinto.....

sabato 2 luglio 2005, 18:59
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Cita:
5000 oculisti,che hanno parere unanime con soli due oculisti e guarda caso ex collaboratori e concittadini.
ma veramente qualcuno crede che la totalità dei medici mondiali tace o mente sull'argomento?

5000 e più oculisti che se ne fregano!
Siamo pochi per loro.
Non rappresentiamo un bel business, quindi ricercano dove c'è più da sgranocchiare, lasciandoci solo il contentino del trapianto! :twisted: :twisted: :twisted:
Io la vedo così a proposito dei 5000 oculisti!
Spero con tutto il cuore di sbagliarmi!

sabato 2 luglio 2005, 19:00
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
questo messaggio è per tutti

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
:( :( :( :( :( :( :( :( :(
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

SENZA PAROLE

sabato 2 luglio 2005, 19:07
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Cita:
A proposito.. tu che sei cliente non puoi chiedere come mai, visto che ormai è passato più di un anno dall'annuncio:
h**p://www.lombardieyeclinic.com/index.php?sez=1&sub=41
Citazione:
Abbiamo quindi iniziato ad esaminare con particolari apparecchiature i pazienti affetti da cheratocono e, alla conferma dei test (che si è rivelata finora del 100%) di ciò che sospettavamo,

di ufficializzazioni non se ne vede nemmeno l'ombra?

Sinceramente non rispondo io di ciò che altri scrivono nei loro siti. Perciò visto che la cosa ti interessa, puoi chiedergliela anche tu! O pensi che mi riservi un trattamento migliore solo in quanto suo paziente?
In secondo luogo, visto che non avete capito il senso del "parallelo", non alludevo al fatto che uno dei due sia similabile ad Einstein, ma semplicemente che anche la scienza qualche volta sbaglia; infatti ho terminato l'esempio scrivendo:
Cita:
Questa è la tanto rinomata scienza...

Ma come al solito.. si legge solo ciò che fa comodo, e si assegna il significato che più fa comodo, alle parole degli altri! :twisted: :evil:
Byez All

sabato 2 luglio 2005, 20:08
Profilo
Site Admin

Messaggio 
ma come superclaude..... ci siamo azzannati fino a ieri perchè sostenevate che ci speculavano addosso :shock: :shock: :shock:
adesso improvvisamente i nostri denari non li attirano più?
se fate così mi casca il mondo addosso però........siete camaleontici :lol: :D :D

sabato 2 luglio 2005, 23:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo