FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - [MILANO] Operato il 4 Luglio (Vinciguerra)

Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
[MILANO] Operato il 4 Luglio (Vinciguerra) 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Breve aggiornamento a 2 mesi dal trattamento
Appena tornato dalle vacanze.
Occhio strapazzato un pò tra mare in acqua e montagna in bici tra polvere e vento ma nessun problema, al massimo un pò di bruciore e occhio secco la sera ma una o due goccie di BluYal e tutto tornava a posto.
La vista è cambiata, anche se non sò dire se in meglio o in peggio.
Quando non ho gli occhiali (che già facevan poco prima, ora fan quasi nulla) fatico a riconoscere le faccie delle persone, e la cosa inizia a darmi serio fastidio, specie quando non riesco a leggere i cartelli.
Però ora gli aloni sono diminuiti un sacco, e hanno anche cambiato forma rimpicciolendosi...

Ora aspetto la visita di controllo per sentire Vinciguerra e soprattutto farmi fare delle lenti nuove!!!

lunedì 3 settembre 2007, 23:15
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Aggiornamento visita di controllo 2 mesi post trattamento

Occhio operato tutto ok, l'altro è peggiorato e devo fare il cross-linking pure a lui.

In quello trattato (il 4 Luglio) comunque è stabile, ha recuperato il visus pre CCL e Vinciguerra dice che forse nei prossimi mesi miegliorerà ancora, bisogna aspettare che si ricrei del tutto l'epitelio.

Speravo di uscire da quello studio con una ricetta per gli occhiali aberrometrici e mi ritrovo con un altro consenso da firmare per il Cross-Linking. Sto iniziando ad odiarlo sto Cheratocono. :(

lunedì 24 settembre 2007, 21:42
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio cross-linking
ti assicuro che non sei l'unico ad odiarlo :x ciao

martedì 25 settembre 2007, 16:29
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
paolo 88 ha scritto:
[b]
La vista è cambiata, anche se non sò dire se in meglio o in peggio.
Quando non ho gli occhiali (che già facevan poco prima, ora fan quasi nulla)

scusa scusa?? come si spiega che se il cl blocca la situazione del ck o la migliora, fa perdere l'efficacia agli okkiali? perchè? cosa è cambiato ai tuoi okki? ke mi dici di vinciguerra? io lo conoscero per la prima volta tra qualche giorno

martedì 25 settembre 2007, 16:35
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Dipende da tante cose, può essere cambiato l'asse di astigmatismo (il che non vuol dire migliorato o peggiorato, semplicemente cambiato) in modo tale che renda gli occhiali pre trattamento meno idonei, può essere per esempio aumentato l'astigmatismo e diminuita la miopia: questo potrebbe lasciare un visus simile ma rendere gli acchiali inefficiaci... Poi sono comunque cambiamenti temporanei, il risultato vero si vede a sei mesi dal trattamento, quando l'epitelio si è totalmente riformato.
Vinciguerra dice cmq che va tutto bene, ho ripreso il visus di prima e ora c'è la possibilità che migliori, ma bisogna appunto aspettare prima di parlare di risultati definitivi.

Vinciguerra è un tipo strano, molto gentile e tranquillo ma un pò troppo distaccato per essere un dottore. Non si rende bene conto che spesso noi aspettiamo per mesi la sua visita e vorremmo avere da lui piu certezze. Lui visita, ti dice che fare e se ne va (d'altronde tra ospedale studio mi par di capire che abbia una vita abbastanza impegnata) lasciandoci con mille domande in bocca.
C'è da dire però che è un ottimo oculista, e uno dei maggiorni esperti nel cross-linking in Italia. Poi in fondo non è nemmeno antipatico, quando mi stava cross-linkando a Luglio ci siamo messi a parlare un pò (anche per farti capire la semplicità dell'intervento) e ci stava dentro come persona!

O, ma quando lo fai tu?? Io il secondo occhio lo faccio il 15, magari siamo assieme!! se capiti a milano per un pò di giorni e non hai niente da fare possiamo prenderci un caffè!

martedì 25 settembre 2007, 21:38
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ho la visita il 12! ma ti ha fatto aspettare tanto prima di fare il cl? io ho fatto la prima visita ad agosto all'humanitas

mercoledì 26 settembre 2007, 9:36
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
si, un paio di mesi!
Per il sinistro invece mi ha visitato l'altroieri e mi ha detto che va fatto in fretta. La segretaria mi ha dato due date da scegliere tutte e due ad ottobre e io ho scelto il 15.

mercoledì 26 settembre 2007, 9:55
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ma scusa, 2 mesi per cosa, vedere se peggiora il cono?

mercoledì 26 settembre 2007, 10:14
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Al tempo c'erano problemi burocratici... ora il procedimento si è snellito ed è tutto molto piu semplice

mercoledì 26 settembre 2007, 15:09
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Secondo Occhio
Domani 15 Ottobre cross-linking all'altro occhio
(sinistro)
Riapro questo vecchio Topic per raccontarvi la mia esperienza di secondo Cross-linking, spero serva a qualcuno!
Mi fa strano operare anche il sinistro, perchè con quello ci vedo ancora abbastanza bene.. il mio timore è che per un pò (finchè lìocchio non si riprende) vedrò poco o niente dato che con l'altro sono messo maluccio.
Qualcuno di voi che è stato operato a tutti e due mi sa dire qualcosa a proposito?? se avevate l'occhio non operato con uno scarso visus come avete fatto per i primi giorni?
Ciao
Paolo

domenica 14 ottobre 2007, 15:13
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
tranquillo recuperi presto dopo le prime 2 settimane circa

Ultima modifica di albertop il domenica 14 ottobre 2007, 18:59, modificato 1 volta in totale.

domenica 14 ottobre 2007, 15:45
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Quando ho subito il trattamento all'occhio migliore avevo i tuoi stessi dubbi.
Devo dire che mi ha sorpreso la capacità sostitutiva del gemello "debole", escluso il fatto di non poter guidare durante le prime due settimane, per il resto non ho avuto assolutamente problemi. leggevo tranquillamente, guardavo la televisione senza patemi ecc...
Comunque dipende dallo stadio del cheratocono, la faccenda non è uguale per tutti.

CIAO
:D :D :D

domenica 14 ottobre 2007, 17:19
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: Secondo Occhio
In bocca al lupo!

paolo 88 ha scritto:
Domani 15 Ottobre cross-linking all'altro occhio
(sinistro)
Riapro questo vecchio Topic per raccontarvi la mia esperienza di secondo Cross-linking, spero serva a qualcuno!
Mi fa strano operare anche il sinistro, perchè con quello ci vedo ancora abbastanza bene.. il mio timore è che per un pò (finchè lìocchio non si riprende) vedrò poco o niente dato che con l'altro sono messo maluccio.
Qualcuno di voi che è stato operato a tutti e due mi sa dire qualcosa a proposito?? se avevate l'occhio non operato con uno scarso visus come avete fatto per i primi giorni?
Ciao
Paolo

domenica 14 ottobre 2007, 18:40
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao a tutti,
è andato tutto bene, unico smacco una leggera infiammazione ma sta rientrando con dei colliri antibatterici.

Lunedi cross-linking, come l'altra volta l'intervento è stato tranquillissimo, nessun dolore, solo un pò di noia a dover fissare quella luce. Lunedi sera come l'altra volta inizia il dolore, che però la mattina è già nettamente diminuito. Alla visita di controllo martedi tutto ok.
Mercoledi mi sveglio con l'occhio più gonfio e dolorante rispetto a martedi. Alla visita di controllo Vinciguerra toglie la lente e mi mette un collirio opaco (appiccicoso) e mi prescrive 3 colliri (Colbiocin, Oftaquix e Nettacin), mi dice di tornare il giorno dopo.
Giovedi mattina con i colliri l'occhio già migliora, il pomeriggio Vinciguerra mi dice però che mi vuole rivedere l'indomani.
Venerdi ancora meglio, tanto che il mattino esco e la sera addirittura lavoro per un paio d'ore ed esco a cena! Alla visita di controllo mi dicce tutto ok, a rivederci lunedi. Ma nel caso mi facesse male nel week-end di farsi sentire in Humanitas che mi avrebbe visto. Perchè in questa fase è possibile che ci siano pezzi di epitelio che si distaccano (?? non avevo mai sentito una cosa simile, forse è dovuta alla leggera infiammazione.. Qualcuno ne sa qualcosa?), ma è una cosa normale e di stare tranquillo.
Oggi vado benissimo, occhio ancora un pò rosso ma riesco a fare la mia vita normale senza problemi, l'unica seccatura è a volte un poco di sensazione di corpo estraneo e sempre un pò di annebbiamento, ma nella settimana dopo è normalissimo. Lunedi quindi altra visita e finalmente riprendo ad andare in Università e fare la mia vita di sempre!

Era capitato a qualcun'altro di avere un infezione post cross-linking? se si a voi com'è andata?

sabato 20 ottobre 2007, 21:28
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao,
anceh io ho usato il colbiocin (+ xantergel e Etacortilen). Il prof non mi ha parlato di infezioni ma dai foglietti illustativi ho capito che qualcosa del genere c'era. Ad ogni modo dopo 15 gg di trattamento ora ho interrotto. Ora sembra tutto ok, l'appannamnto è scomparso! Il 29 ho di nuovo la visita da Vinciguerra... Speriamo bene. Non vedo l'ora di poter riapplicare la lac, anche perchè quasi sicuramente fisseremo la data per il trattamento all'altro occhio.

paolo 88 ha scritto:
Ciao a tutti,
è andato tutto bene, unico smacco una leggera infiammazione ma sta rientrando con dei colliri antibatterici.

Lunedi cross-linking, come l'altra volta l'intervento è stato tranquillissimo, nessun dolore, solo un pò di noia a dover fissare quella luce. Lunedi sera come l'altra volta inizia il dolore, che però la mattina è già nettamente diminuito. Alla visita di controllo martedi tutto ok.
Mercoledi mi sveglio con l'occhio più gonfio e dolorante rispetto a martedi. Alla visita di controllo Vinciguerra toglie la lente e mi mette un collirio opaco (appiccicoso) e mi prescrive 3 colliri (Colbiocin, Oftaquix e Nettacin), mi dice di tornare il giorno dopo.
Giovedi mattina con i colliri l'occhio già migliora, il pomeriggio Vinciguerra mi dice però che mi vuole rivedere l'indomani.
Venerdi ancora meglio, tanto che il mattino esco e la sera addirittura lavoro per un paio d'ore ed esco a cena! Alla visita di controllo mi dicce tutto ok, a rivederci lunedi. Ma nel caso mi facesse male nel week-end di farsi sentire in Humanitas che mi avrebbe visto. Perchè in questa fase è possibile che ci siano pezzi di epitelio che si distaccano (?? non avevo mai sentito una cosa simile, forse è dovuta alla leggera infiammazione.. Qualcuno ne sa qualcosa?), ma è una cosa normale e di stare tranquillo.
Oggi vado benissimo, occhio ancora un pò rosso ma riesco a fare la mia vita normale senza problemi, l'unica seccatura è a volte un poco di sensazione di corpo estraneo e sempre un pò di annebbiamento, ma nella settimana dopo è normalissimo. Lunedi quindi altra visita e finalmente riprendo ad andare in Università e fare la mia vita di sempre!

Era capitato a qualcun'altro di avere un infezione post cross-linking? se si a voi com'è andata?

domenica 21 ottobre 2007, 14:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo