Autore |
Messaggio |
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
allora allora allora, a Ostia sono riuscito a trovare il Bollard e tanti prodotti della BeL, ma non il Boston, perche il boston e' difficile da reperire, ma mi ha deetto la contattologa (che tra l'altro ha lavorato per 10 anni da quello dove ho fatto le lenti a roma) e dice che il boston e' molto buono come prodotto, ma a lungo andare graffia la lente, perche aggressivo, e' possibile?
_________________ Alby 25 anni Roma
|
sabato 20 ottobre 2007, 0:09 |
|
 |
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
Effettivamente credo che un detergente/unica troppo aggressivo possa graffiare le lac rgp. Credo che cmq dipenda anche dal materiale della lente stessa: se una lente e' un materiale della boston ... mi sembra assurdo che ci possano essere incompatibilta' con i loro prodotti.
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
sabato 20 ottobre 2007, 10:55 |
|
 |
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
e come faccio a vederlo? 
_________________ Alby 25 anni Roma
|
sabato 20 ottobre 2007, 11:01 |
|
 |
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
Il materiale lo vedrai sulla confezione della lac definitva o su un foglio che ti dovrebbero consegnare con le specifiche della lente.
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
sabato 20 ottobre 2007, 15:18 |
|
 |
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Non ho mai usato soluzioni uniche, non tanto per una particolare avversione quanto perchè quando trovo due liquidi che mi fanno portare bene le lac non li cambio!!
Io uso Contalens e Polyclens della Alcon ma spendo più di 8 euro.... 
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
lunedì 22 ottobre 2007, 17:56 |
|
 |
AndyCT
Nuovo iscritto
|
 Re: Soluzioni Uniche....che ne pensate?
Uso Contacta e mi trovo abbastanza bene.
Prezzo: 6-7€ il flacone da 360ml
_________________ Andrea.
|
giovedì 1 novembre 2007, 17:22 |
|
 |
Fentanyl
Utente attivo
Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 21:27 Messaggi: 26 Località: Alpignano (TO)
|
 Re: Soluzioni Uniche....che ne pensate?
Riesumiamo un po' questo thread se siete d'accordo, dal 2007 ad oggi un po' di cose sono cambiate e mi riferisco al trattamento al plasma per le RGP. Il detergente boston è decisamente un prodotto abrasivo, ritenete che possa ridurre la durata del trattamento al plasma? A questo punto, tornano più utili le soluzioni uniche? La soluzione boston simplus non contiene roba abrasiva, è migliore dell'accoppiata detergente + conservante? E invece un'accoppiata di conservante + detergente non abrasivo come i bollard? (Sauflon).
|
lunedì 11 ottobre 2010, 19:33 |
|
|