FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - un dubbio...

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
un dubbio... 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio un dubbio...
ciao a tutti, è da un pò che vi leggo e mi piace molto questo forum.
Io ho fatto la lamellare con il laser, ad aprile del 2006, e adesso l'oculista mi propone un ritocco con il laser, per guadagnare altri 2 decimi visto che sembra non riesca ad arrivare a 6/10 con correzione. C'è qualcuno tra voi, che dopo il trapianto ha fatto anche il laser, non so di preciso la tecnica e il tipo di laser, ma volevo solo sapere se l'ha fatto e come va.
lulu

venerdì 11 gennaio 2008, 15:26
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ciao lulu!

benvenuta!

innanzi tutto, ci diresti dove hai fatto il trapianto con il laser?

io ho fatto una lamellare profonda "tradizionale" con vari problemi post-operatori (sia per la sutura sia per il rigetto) e a un certo punto mi avevano prospettato una correzione con laser, poi rimandata (per ora) perchè ho iniziato a correggere con lac RGP (a occhio nudo vedo 0/10, con occhiali anche, con la lac arrivo a 8/10).

cmq un po' mi ero informata e da quello che ho capito parlare di correzione con laser è troppo generico... tu che astigmatismo (o miopia) hai adesso?

poi ho un'altra domanda: come possono garantirti che guadagnerai due decimi? a me hanno sempre detto che sul recupero non ci sono certezze... io diffiderei un po' da chi mi fa promesse così precise...

venerdì 11 gennaio 2008, 16:02
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
machi ha scritto:
ciao lulu!

benvenuta!

innanzi tutto, ci diresti dove hai fatto il trapianto con il laser?

io ho fatto una lamellare profonda "tradizionale" con vari problemi post-operatori (sia per la sutura sia per il rigetto) e a un certo punto mi avevano prospettato una correzione con laser, poi rimandata (per ora) perchè ho iniziato a correggere con lac RGP (a occhio nudo vedo 0/10, con occhiali anche, con la lac arrivo a 8/10).

Machi precisa anche che tu avevi avevi un herpes corneale che e' un po piu diversa come cosa rispetto ad un cheratocono anche se le prassi sono quelle, e che cmq il rischio di rigetto in una lamellare e' piu alto rispetto ad una persona che ha un cheratocono, sbaglio?

venerdì 11 gennaio 2008, 18:06
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
A me l'avevano prospettato dopo la perforante per correggere l'altissimo astigmatismo...prima però abbiamo provato la doppia lac e visto che va per ora la cornea nuova non si tocca.... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 11 gennaio 2008, 19:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]