|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
lulu
Nuovo iscritto
|
un dubbio...
ciao a tutti, è da un pò che vi leggo e mi piace molto questo forum.
Io ho fatto la lamellare con il laser, ad aprile del 2006, e adesso l'oculista mi propone un ritocco con il laser, per guadagnare altri 2 decimi visto che sembra non riesca ad arrivare a 6/10 con correzione. C'è qualcuno tra voi, che dopo il trapianto ha fatto anche il laser, non so di preciso la tecnica e il tipo di laser, ma volevo solo sapere se l'ha fatto e come va.
lulu
_________________ ciaooooo
|
venerdì 11 gennaio 2008, 15:26 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
ciao lulu!
benvenuta!
innanzi tutto, ci diresti dove hai fatto il trapianto con il laser?
io ho fatto una lamellare profonda "tradizionale" con vari problemi post-operatori (sia per la sutura sia per il rigetto) e a un certo punto mi avevano prospettato una correzione con laser, poi rimandata (per ora) perchè ho iniziato a correggere con lac RGP (a occhio nudo vedo 0/10, con occhiali anche, con la lac arrivo a 8/10).
cmq un po' mi ero informata e da quello che ho capito parlare di correzione con laser è troppo generico... tu che astigmatismo (o miopia) hai adesso?
poi ho un'altra domanda: come possono garantirti che guadagnerai due decimi? a me hanno sempre detto che sul recupero non ci sono certezze... io diffiderei un po' da chi mi fa promesse così precise...
_________________ Machi
|
venerdì 11 gennaio 2008, 16:02 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
Machi precisa anche che tu avevi avevi un herpes corneale che e' un po piu diversa come cosa rispetto ad un cheratocono anche se le prassi sono quelle, e che cmq il rischio di rigetto in una lamellare e' piu alto rispetto ad una persona che ha un cheratocono, sbaglio?
_________________ Alby 25 anni Roma
|
venerdì 11 gennaio 2008, 18:06 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
A me l'avevano prospettato dopo la perforante per correggere l'altissimo astigmatismo...prima però abbiamo provato la doppia lac e visto che va per ora la cornea nuova non si tocca....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
venerdì 11 gennaio 2008, 19:21 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|