FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - domani da mulè a trento..domande da porre per voi?

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
domani da mulè a trento..domande da porre per voi? 
Autore Messaggio
Guru
Guru

Messaggio Re: domani da mulè a trento..domande da porre per voi?
lisia81 ha scritto:
Cita:
Chiaramente Edo, non glielo potra' domandare, pero' quello che dico io e che sai benissimo e' che ogni medico, dottore o professore che sia, ha un suo protocollo e se secondo lui il cross-linking dice che non e' efficace, tu crederai che non e' efficace, ok?

Non mi pare di aver detto che è inefficace. Ho detto semplicemente, o almeno io ho interpretato così quanto mi è stato detto, vista la vita relativa di questa tecnica non la userebbe in casi non strettamente necessari. In quanto ha una letteratura molto breve in italia e leggermente più lunga all'estero (8 anni). Forse quando io sarò vecchia fra 30 anni, crosseranno tutti gli occhi al minimo accenno di cheratocono. Per ora lo reputa rischioso.
Se riesco sarebbe più il caso di dirgli di fare un salto sul forum..

Diciamo che all'estero sono 10 anni (ed effettivamente e' vero che non sono tanti per una tecnica ma non sono neanche pochi), e il fatto che ogni medico ha il suo protocollo etc....e' un esempio nel quale dipende da te se avere fiducia o meno e poi dipende anche dal tuo caso logicamente, e l'informazione, per farti una quadro generale di una eventuale decisione :)

domenica 20 gennaio 2008, 14:54
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

ragazzi fatto la pachimetria.. a quanto apre ho una cornea di mio molto sottile.. l'unica cosa positiva è che è tutta sottile, non in un unico punto.. quindi casomai il cheratocono spingesse non è che troverebbe il punto centrale sottile dove fuoriuscire come avviene nei casi di cheratocono grave..
rimandata a fine anno ;)

martedì 5 febbraio 2008, 14:17
Profilo
Guru
Guru

lisia81 ha scritto:
ragazzi fatto la pachimetria.. a quanto apre ho una cornea di mio molto sottile.. l'unica cosa positiva è che è tutta sottile, non in un unico punto.. quindi casomai il cheratocono spingesse non è che troverebbe il punto centrale sottile dove fuoriuscire come avviene nei casi di cheratocono grave..
rimandata a fine anno ;)

8)

mercoledì 6 febbraio 2008, 23:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2