FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Talpa LAC Story - the beginning -

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Talpa LAC Story - the beginning - 
Autore Messaggio
Affezionato
Affezionato

Messaggio Talpa LAC Story - the beginning -
Oggi ho un po' di tempo e quasi quasi vi racconto come sono iniziate le mie (dis)avventure a base di lenti a contatto. Potrebbe non fregarvene de meno dato che di kc si parla solo alla fine, ma spero che questa storiella possa avere qualcosa di istruttivo per tutti quanti. Se qualcuno conosce storie della sala macchine capira' perche' davanti a certi termini mettero' il $ , altrimenti sappiate che $ indica una variabile in alcuni linguaggi di programmazione di stampo unix. Qua usero' il $ davanti ai nomi che ovviamente non posso fare. Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e persone realmente esistenti non e' affatto casuale.
Settembre del lontano 1993, ASL locale. In coda accompagnata da mia nonna per andare dall'oculista. Premesso che all'epoca chiuque avesse un camice bianco addosso e un tabellone con le lettere per me era un oclusita, non capivo assolutamente per quale recondita ragione mi trovavo all'asl e non dai soliti $_OTTICA_TORINESE ... Il motivo pareva essere che qualcuno strettamente imparentato con me avesse deciso che dovevo mettere le lenti a contatto ...Avevo 15 anni, un idoneita' sportiva agonistica non concessa e una discreta fobia per i camici bianchi. Inutile dire che ero assolutamente contraria all'idea di mettermi due pezzi di plastica molliccia negli occhi ... tutte le volte che vedevo i miei armeggiare con quelle lentine e i liquidi avevo una brutta sensazione. Ai tempi la mia talpaggine si quantificava in circa 6D : malgrado questo ero riuscita ad imparare ad andare in windsurf. Me la menavano che dovevo mettere ste lac, che mi sarei sbarazzata degli occhiali, e che non si sentivano affatto. Io ovviamente non ci credevo e tutto mi faceva senso. E ora ero li all'asl perche' ci voleva un nulla-osta di un dottore. Mi chiedevo che differenza c'era tra questo dottore e i camici bianchi che bazzicavano in $_OTTICA_TORINESE . In ogni caso, dopo una breve visita del tutto simile a quelle a cui ero abituata, uscii cona prescrizione con su scritto -6.75 con -075 identica su entrambi gli occhi (l'asse non lo posso ricordare) . La cosa mi lascio' alquanto scettica. Due giorni dopo ero, sempre trascinata da mia madre, in $_OTTICA_TORINESE, con scartoffia al seguito. Nella mia testa c'era solo una cosa. Evitare le lac . Immaginavo che ci fosse un'alleanza maledetta tra mia madre e $_CONTATTOLOGO, temevo che mi avrebbero legato alla poltrona e cavato gli occhi. Gia' dall'anno precedente, $_CONTATTOLOGO era diventato uno dei miei incubi, perche' aveva iniziato a dire che "sarebbe stata ora" di pensare al discorso lac. AI tempi internet non c'era, le disposable non avevano ancora preso, queste lac si cambiavano al minimo ogni 3/4 mesi se non ricordo male, quindi forse all'epoca LAC=incastro_il_cliente_e_non_scappa_per_un_po' e quindi vendere lac forse era + redditizio che vendere occhiali. Ricordo come se fosse ora quel giorno. Entro nello studio accompagnata da mia madre ... porgo a $_CONTATTLOGO la prescrizione del dottore, dicendo che secondo me e' sbagliata, che io non ho mai avuto gli occhi uguali. $_CONTATTOLOGO intende verificarla ... "e poi vedremo se e' il caso di passare al discorso lac" .... Almeno ha usato il SE ... molto SE ... Nella mia mente contorta cerco di trovare il sistema per uscire al piu' presto da quella stanza piena di strani aggeggi lunga 5 metri o poco piu' e larga due o poco piu' ... Solita trafila e mi ritrovo ad avere ragione : "Chiara avevi ragione, il dottore ci ha cannato abbastanza ... " ... e stavolta il verdetto e' un -7.25 con -0.50 sull OD, accompagnato da un -6.50 sempre con -0.50 sull'OS (ai tempi lo sfigocchio era il dx).
"Allora la vuoi provare ste lenti ?"
"c'ho strizza"
"Paura ?? E di che ???"
"C'ho strizza e basta, mi fa senso. Non me la sento" . Dalla poltrona guardo male sia $_CONTATTOLOGO che mia madre come per dire "non ce la farete ... "
"beh cmq .. quando vuoi SENZA IMPEGNO io ti metto su due lenti di prova senza nessun esame preliminare ... "
"IO HO PAURA .... " (in realta' sarebbe dovuto essere $_CONTATTOLOGO ad aver paura della sottoscritta, scoprirete il perche' con la prossima puntata, ma non auguro a nessuno di ritrovarsi una 15enne fifona e poco collaborativa come lo ero io all'epoca - ora sono irriconoscibile)
A questo punto $_CONTATTOLOGO si arrende ... e ci liquida con occhiali nuovi e un "sara' meglio riprovare quando sara' psicologicamente piu' disposta" ...
Circa una settimana dopo arrivano gli occhiali nuovi ... li provo e mi sembrano overcorretti ovvero mal di testa da vicino a scuola. Infatti continuo a girare con i vecchi (avevo cambiato anche la montatura x fortuna).Ma di rivedere $_CONTATTOLOGO non se ne parla. Per me ormai aveva fatto la sua caxxata, ed era ora di trovare strade alternative e camminare con le mie gambe. Lac o non lac, tra Talpa e $_OTTICA_TORINESE era apparentemente finita.

(il seguito in un'altro thread )
(se accidentalmente qualche lettore si riconoscesse in $_CONTATTOLOGO ... la storiella risale a un bel po' di anni fa e la considero acqua passata. Se cosi' non fosse ... ora non avrei due lenti una sopra l'altra :) )

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

mercoledì 6 febbraio 2008, 16:51
Profilo WWW
consulente A.M.C.

Messaggio Re: Talpa LAC Story - the beginning -
Regola N 1 per una buona applicazione: la motivazione del cliente !!!!!!

Dai dai, continua la T-Story.....mi piace un sacco !!!!!
:wink:

mercoledì 6 febbraio 2008, 17:09
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio Re: Talpa LAC Story - il presunto errore -
Nella settimana di attesa per i nuovi occhiali coincidienza vuole che mia nonna aveva qualche problema con i suoi occhiali da presbite.
Poco distante da casa (500 mt) era "spuntato" un nuovo negozio di ottica. Mia nonna decide di andare a vedere, e io non so bene perche' la seguo. Come se il mio naso, si il mio naso, quello che normalmente fiuta la presenza di neve fresca avesse fiutato qualcosa.
Il negozio e' nuovo di pacca, molto piu' grande di $_OTTICA_TORINESE . Dietro al banco c'e' un ragazzo giovane molto carino in camice bianco ... eta' poco piu' di 20 anni direi. Mia nonna gli fa vedere i suoi occhiali e inizia a dirgli che forse c'e' qualcosa che non va, che e' da tanto che non li cambia .... il ragazzino pare aver capito subito che c'e' una vecchietta innocente dotata di bancomat da spennare ... guarda anche la sottoscritta occhialuta , pensando che probabilmente si riesce ad attentare al portafoglio di nonna e nipotina (o meglio di nonna, essendo nipotina nullatenente) . In ogni caso nel giro di 5 minuti mia nonna "vince" un controllo gratuito della vista. E io stavolta sono la spettatrice. Studio quadrato, parecchio piu' grande di quello di $_OTTICA_TORINESE . Strumentazione ovviamente apparentemente nuova di pacca. PC (sara' stato un 386) Luce bassa. Tabellone delle letterine telecomandato. Il ragazzino sembrava saperla lunga. Sembrava e' proprio la parola giusta. Purtroppo il mio know how all'epoca era molto basso (non sapevo manco che cosa fosse l'asse) e quindi, considerato l'aspetto attraente del personaggio e la sua loquacita', mi viene difficile fare una valutazione oggettiva sulle sue capacita' di optometrista. Fatto sta che mia nonna prende gli occhiali nuovi.
Il ragazzino mi chiede se per curiosita' puo' vedere quanto sono talpa. (mi ha chiamato talpa, mi ha detto una cosa del tipo "son spessine quelle lenti, fammi vedere quanto sei talpa .." ) Gli passo i miei vetri e lui rileva. Se ne esce con un "-6 ... gia' una bella miopia ... l'anno prossimo ti faccio le lenti a contatto" .
Io sto zitta, ma penso "credi di riuscirci ? No, no, nessuno ha diritto a mettermi le dita negli occhi" .........
Salutiamo e ce ne andiamo.
Arrivano gli occhiali overcorretti da $_OTTICA_TORINESE. Molto casualmente girando in bici mi scontro con il giovane ottico di cui sopra ... mi saluta e nota che ho cambiato occhiali.
"gia' ... ma non vanno un granche' bene, son troppo forti"
"davvero ? "
"a scuola mi vien mal di testa"
"Vieni un momento, voglio verificare una cosa".
A testa bassa lo seguo nel negozio . Mi fa due o tre prove tra cui quella con le lettere sul rosso/verde e se ne esce che sono un po' troppo forti (ma non ci voleva chissa' che scienza a capirlo) ... Mi faccio fare un preventivo per aggiustare la frittata (Nuova prescrizone -6.75 con -075 -6.25 -075 gli assi nn li ricordo li posso recuperare ma sono COMPLETAMENTE DIVERSI DA QUELLI ATTUALI). Senza dire nulla ai miei, ormai in un certo senso incatenati e legati a $_OTTICA_TORINESE e a $_CONTATTOLOGO faccio cambiare le lenti a spese di mia nonna.
Scopro di avere a che fare con uno snowboarder. Ragion per cui mi "piace" sempre di piu'. Forse uno snowboarder carino ha le carte in regola per prendere il posto di $_CONTATTOLOGO. Chissenefotte se e' un ragazzino, meglio. Forse questo perfetto niubbo sconosciuto che gira con una burton air riuscira' a convincermi a provare queste maledette LAC.
Torno a casa presa da un po' di pensieri ... passa il tempo e nessuno sa che ho cambiato le lenti agli occhiali.
Ogni tanto mia mamma rompe : "Quando ti decidi a provare le lenti ?"
Rispondo sempre stando sul vago ... fino alla fine dell'inverno.

Primavera del '94 .. disgelo ... noto le foto di Val Fredda (un classico nonche' pericoloso fuoripista primaverile) appese nello studio di $_OTTICO_SNOWBOARDER .. Dice di esserci andato con una guida di Bardonecchia (cazzarola ma allora si guadagna a fare gli ottici !!! da solo con una guida costa un botto !) Val Fredda porta male si dice. Io la evito come la peste. E' il lato oscuro dello Jafferau. Pero' dicono che in primavera si possa surfare ... ancora adesso ValFredda mi mette paura. Paura esattamente come ai tempi le lac: attratta dal poter surfare senza occhiali, timorosa nei confronti di questo corpo estraneo. Non so esattamente per quale motivo ho preso questa decisone: un giorno non molto preciso prendo la bici e vado. Obbiettivo. Tornare a casa senza occhiali.
Un drop nel vuoto, ValFredda appunto. Alone in the superunknown. Da sola nello supersconosciuto. Quante seghe mentali per due lentine.
VIsto con il senno di poi, il giorno X chi aveva caga era il $_OTTICO_SNOWBOARDER . Io ridevo come un idiota, all'epoca ero hardista lui softbooter. Ma surfavo la powder con l'hard. Un po' lo invidiavo (dopo le lac e' arrivata la tavola soft ... ) .. valfredda con l'hard e' uno spreco.
Ridevo per nascondere il fatto che mi cagavo addosso, ma a sto giro la volonta' c'era tutta. Dovevo dimostrare che $_CONTATTOLOGO aveva sbagliato ... e che non esisteva solo lui al mondo in grado di fare due lac ... Il ragazzino snowboarder fortunatamente sapeva districarsi bene e sapeva tenermi buona. Non so , all'epoca non ci capivo una fava e non avevo termini di paragone. Fatto sta che mi fa il test di shimmen o come cavolo si chiama per la lacrimazione (quello con la striscia di carta), con qualche difficolta'. Mi calmo un po' peggio di questo nn c'e' nulla. Mi dice che mi mettera' due lenti di prova, -6 .. E qua arriva il bello, o il brutto. Ci saranno voluti un bel po' di tentativi prima di riuscire ad infilarmi la lentina. Nella mia testa gli ipotetici confronti con $_CONTATTOLOGO si sprecano. Ma non so se in meglio o in peggio. Ormai sono in ballo e devo ballare. Fatto sta che quando $_OTTICO_SNOWBOARDER riesce a cacciarmi dentro la lente .. io nn me ne accorgo nemmeno e mi sembra incredibile non sentire nulla .......

(To be continued ... idem come sopra per quanto riguarda i personaggi "reali" ... se qualcuno dovesse riconoscersi in $_OTTICO_SNOWBOARDER ... sinceramente non so che dire ... pero' da qualche parte sta storia andava scritta .... )

KK surfer
impossibile is nothing !

---

mercoledì 6 febbraio 2008, 18:09
Profilo WWW
consulente A.M.C.

:evil: :evil: :evil:
io all'epoca avevo + o - 20 anni
avevo già il mio negozio
e applicavo lenti e......
...andavo in snow......

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

purtroppo solo hardbooter :(

PS: ma poi l'hai baciato sto supercontattologo ...o no ????????
:mrgreen:

mercoledì 6 febbraio 2008, 19:50
Profilo
Guru
Guru

Eh Mr.X vuoi troppo, allora prossima puntata!!!

mercoledì 6 febbraio 2008, 20:05
Profilo
Affezionato
Affezionato

Purtroppo o meglio per fortuna no .... e di super c'aveva solo il fatto di essere figo IMHO e malgrado diversi tentativi non son mai riuscita manco a surfarci assieme.
Mrx, quando ti sei iscritto per un momento ho pensato che potevi essere tu la mia vecchia conoscenza. Ma la location (l'ip) mi ha dato subito torto.
E cmq, $_OTTICO_SNOWBOARDER aveva preso anche un hard (una x-level, aka spalding e scarponi blax) e quel che ha fatto lo ha fatto puramente per soldi.
Appena riesco vado avanti ... non e' ancora finita ....

KK surfer
impossibile is nothing !

---

mercoledì 6 febbraio 2008, 20:24
Profilo WWW
Guru
Guru

io voglio una HB long talpa!

mercoledì 6 febbraio 2008, 23:18
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio Re: Talpa LAC Story - first fit -
Passano 3 settimane in silenzio, surfando il surfabile rimasto, tra serre-che e bonneval sur arc
http://endlesswinter.altervista.org/prehistory.php : le foto risalgono proprio a quel periodo ... purtroppo non si vede, ma avevo un piggyback fisico :D (occhiali da vista + mascherina o addirittura occhiali da sole in certi casi :/ ) .
Dopodiche' ... the call ... "Chiara ci sono le tue lenti" .
Due boccetti di simil-vetro con su scritto "hydron zero 6 t " ... ora sono tutti cazzi miei ... stassera mi fanno il culo ... stassera le prendo lo sento ... stassera mi diranno di tutto a casa ... stringo i denti, prendo la bici e vado.
Stavolta so che sara' merda perche' dovro' imparare a mettere sti affari. Dato che ci saranno da saldare i conti, stavolta mi raggiunge lo sponsor, ovvero mia nonna.
Di sicuro e' stato uno dei giorni peggiori della mia vita ed e' un giorno che cerco di dimenticare. Se penso che ora le morbide riesco a maneggiarle anche in situazioni estremamente difficili ... mi sembra tutto assurdo. O ancora peggio penso al fatto che se avessi qualche anno in meno mi iscriverei ad optometria ... mentre allora ero solo un'adolescente idiota che non capiva nulla manco di snow.
Faccio fatica a ricordare quel giorno. Credo solo che $_OTTICO_SNOWBOARDER mi avrebbe strangolato potendo. Circa due ore per imparare a levarle ... e circa 1 ora e mezza per metterle ... mia nonna salda i conti e se ne va ... tuttora non mi spiego come ho imparato. Credo che la pazienza di costui sia stata infinita. E credo che, il fatto di essere niubbo abbia giocato dalla mia. Non poteva permettersi lo sputtanamento, non poteva fallire, sapendo che gia' stava cercando di correggere uno "strafalcione". Tra l'altro, vista come e' andata con le rgp non posso che essere felice ... credo che $CONTATTOLOGO sarebbe ammattito ad avere a che fare con Talpa l'incapace. E sempre con il senno di poi ... meno male che e' andata cosi'. Altrimenti mi sarei giocata la fiducia (conquistata con un po' di difficolta' .. ) di $CONTATTOLOGO .
Credo che in una prima applicazione ci siano dei fattori psicologici determinanti. Poi una volta passato questo scoglio ... si riesce a capire meglio che cavolo fare dei propri occhi e chi hai davanti. Almeno nell'era di Internet. Nel lontano 94 no. Nel lontano 94 ti confronti al max con le tue compagne di scuola ... e ti senti idiota. Ricordo che un carissimo amico mi prese per il culo ad oltranza ... lui ci mise 5 min ad imparare ... alla faccia di chi dice che le ragazze son + portate xke' + pazienti .. le altre due mie compagne che avevano le lac erano nell'ordine dell'ora.
Tornando in topic, tornai a casa alle 20.30 .. 1 h dopo la teorica chiusura del negozio ... ero la dentro dalle 15.30 .. con un sacchetto di liquidi e niente occhiali ...
Mia madre era tra il contento e lo sconfitto, molto sfiduciata dal fatto che ero nelle mani di un ragazzino poco piu' che 20enne.
Mio padre se ne fregava .... della serie fai quel che vuoi gli occhi sono tuoi ...
mezz'ora di imprecazioni per levare le lac .... ma nel giro di 5 gg avevo imparato a maneggiarle QUASI COME ORA, grazie anche alla pazienza di mia madre che malgrado tutto si tappo' il naso e decise di darmi supporto.
Per $_OTTICO _SNOWBOARDER ... credo che sia stata cmq un esperienza ... per me ... beh la mia vita inizio' a cambiare.
Era troppo bello surfare senza vetri. Per alcuni anni la miopia divento' un ricordo che affiorava prima di andare a letto e la mattina presto. Andai avanti cosi' per un bel po' ... nella speranza di beccare $_OTTICO_SNOWBOARDER in seggiovia .. cosa mai successa.

KK surfer
impossibile is nothing !

---

venerdì 8 febbraio 2008, 22:29
Profilo WWW
Affezionato
Affezionato

Messaggio Re: Talpa LAC Story - i dubbi -
Arriviamo alla fine del 1999. Da un paio d'anni ho internet ... e un sito di un oculista nei preferiti in cui c'era il "cartellone". Ricordo che dopo Robby Naish (ex pluricampione di windsurf), burton, e il mame (emulatore di giochini arcade) avevo cercato "miopia" su altavista (all'epoca google nn c'era ancora) e su un sito di un oculista avevo trovato l'ottotipo, il tabellone insomma, comprensivo di test rosso/verde. Il pc stava al fondo di un lungo corridoio ai tempi ... lungo e stretto ... una vaga somiglianza con lo studio di $_CONTATTOLOGO .
Ogni tanto mi mettevo a 3.5 mt come indicato da istruzioni , e controllavo di riuscire sempre a leggere la riga dei 10. Da poco avevo iniziato a lavorare in una piccolo internet provider. Mi obbligarono a fare una visita oculistica per vdt ... e mi dissero che a loro spese potevo andare dove volevo. Che fare allora? Sapevo che da $_OTTICO_SNOWBOARDER bazzicava un oculista una volta a settimana, quindi presi appuntamento con costui. A me serviva solo una scartoffia per vdt ... uno vale l'altro ... ma l'asl no liste d'attesa troppo lunghe. Tanto paga la ditta.
Cosi' conobbi l'amico dottore di $_OTTICO_SNOWBOARDER. Relativamente giovane, niente camice, molto casual. Relativamente simpatico.
"$_OTTICO_SNOWBOARDER e' un bravo ragazzo ... lo ho conosciuto al corso di sub ( $_OTTICO_SNOWBOARDER da un po' aveva iniziato con le immersioni) ...
Io son scettica e lascio correre ... questo mi caccia il collirio che dilata la pupilla e guarda ... tutto ok secondo lui e conferma i valori dell'amico.
E poi mi dice: che ne dici se ti faccio il laser ? 2.000.000 lire e ti levo quelle lac ... che ne dici ? Fai sport mi ha detto $_OTTICO_SNOWBOARDER, non ti andrebbe ? Pensaci su ... non e' niente ....
Io ingurgito, me ne torno a casa senza vederci un tubo impracando con il foglio di costui confermando l'idea che si tratti solo dell'ennesimo venditore di aria fritta. Finche' funziano me ne sto con le lac.
Da quella volta, non so per quale motivo ci mollai con ottici e oculisti per un po'. Non c'e' un motivo preciso. INiziai a viaggiare x lavoro, e diventava sempre + complesso. Cosi' iniziai i miei esperimenti di sopravvivenza fai-da-te, infulenzata anche dal fatto che sputtanai durante una giornata in snow con l'hard una di queste lenti toriche di durata annuale (non so che cavolo le ho fatto - non voglio saperlo fatto sta che credo di averle ridotto il DK a zero, mi veniva l'occhio rosso dopo 1h) .... e cosi' iniziai a comprare lenti alla coop prima e su Internet poco dopo.
Prescrizione ... indicativamente l'ultima buona, con qualche aggiustamento "a naso". Jhonson (disastro) prima, ciba poi ... graize anche al fatto che io e mio padre avevamo un occhio identico ... E andai avanti cosi' fino a due anni fa , quando il sx inizio' a prendere dei colpi e arrivarono patente e idoneita' agonistica a mettere i bastoni tra le ruote della sottoscritta .....

KK surfer
impossibile is nothing !

---

venerdì 8 febbraio 2008, 22:54
Profilo WWW
Guru
Guru

appassionante! :D

sabato 9 febbraio 2008, 10:29
Profilo
consulente A.M.C.

veramente appassionante !!!! :D

Cmq nn ti scoraggiare....c'è di peggio !!!!

Un mio caro amico d'infanzia.....sempre portatore di occhiali molto ipermetrope e astigmatico...
finalmente si convince a fare le lac.
Premetto che rasenta i 2 m x 120 kili....mani da metalmeccanico...insomma...un orco !!!!!

Dopo 2 ore ero appena riuscito a mettergli le lenti.......
cmq x farla breve........
il tipo, x + di un mese veniva a mettersi le lenti la mattina...andava a lavoro...e prima della chiusura se le faceva togliere da me....
poi finalmente dopo inenarrabili sforzi sono riuscito a fargliele toglierle... e quindi x un altro bel po' veniva solo la mattina x
inserirle quì da me.....
poi un bel giorno ( ma erano passati almeno 6 mesi ) finalmente è riuscito nell'impresa....... :mrgreen:

Questo è stato il caso + eclatante ma ce ne sono di storielle da raccontare..... :lol:

sabato 9 febbraio 2008, 12:45
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: Talpa LAC Story - i dubbi -
talpa ha scritto:
il mame (emulatore di giochini arcade)

Mi inserisco a caso nella tua appassionante storia per farti un applauso (CLAP!) per la citazione del MAME... Finalmente, grazie a codesto emulatore, sono riuscito a finire giochini TOKI, BUBBLE BUBBLE e THE NEW ZELAND STORY !!! :)
Mi sono preso una bella rivincita sulla mia infanzia!!! :)

sabato 9 febbraio 2008, 13:08
Profilo
Affezionato
Affezionato

sei fortissima Talpa, :wink:
..davvero, avvincente..
però non far passare tutto 'sto tempo da una puntata all'altra :lol:

sabato 9 febbraio 2008, 16:08
Profilo
Affezionato
Affezionato

il mame ... anche per me rappresenta una rivincita infantile ... ora lo ho sul cellulofono e quando l'infantilismo si fa vivo gioco a bubble bobble .. anzi vi diro' ... e' uno dei miei passatempi preferiti nelle sale d'attesa di oculisti e contattologi ....
La storia ... il tempo che ho per scriverla e' poca. E' stata una liberazione divulgarla cmq ... appena sono un po' tranqui arriva anche l'ultima puntata.

KK surfer
impossibile is nothing !

---

sabato 9 febbraio 2008, 19:02
Profilo WWW
Affezionato
Affezionato

Messaggio Re: Talpa LAC Story - the end -
La fine, o meglio il nuovo inizio, piu' o meno e' noto. OS che sta prendendo dei colpi. Me ne accorgo imparando in snow a girare in fakie, ovvero all'indietro, ovvero con la gamba davanti opposta a quella preferenziale. Il mio occhio domniante nonche' quello buono e' il dx, e in snow sono goofy, ovvero destra avanti . Mi scadeva la patente a breve, e cosi' mi arrivano i dubbi. Ma dopo anni di fai-da-te, anni passati in giro avevo messo una pietra enormel sopra ad $_OTTICO_SNOWBOARDER . Come se avessi il presentimento che comunque c'era qualcosa che non tornava, e che questa cosa non era alla sua portata. Chiamo mia madre ... e le chiedo se secondo lei $_CONTATTOLOGO e' in grado di darmi uno sguardo e di capire cosa c'e' che non va nel mio OS ... Il ritorno da $_OTTICA_TORINESE e' un brain storming di ricordi .. e' come se improvvisamente si azzerassero un po' di cose successe a partire da quello stramaledetto settembre 93. Stavolta pero' ho paura. Paura davvero tanta. Ma non di $_CONTATTOLOGO o di chissa' che cosa, paura del verdetto. $_CONTATTOLOGO in 15 anni e' invecchiato, ma nemmeno troppo. Credo che di me abbia solo un vago ricordo. Cerca nel portatile se trova qualcosa sulla sottoscritta: risultato un file vuoto. E allora si ricomincia da zero, come se non sapessi chi sono. OS non rilevato dall'autoref , -10 sull'od. Inizio a cagarmi davvero in mano. Mappa: vedo sul monitor quella roba rossa ... $_CONTATTOLOGO si limita a mandarmi dall'oculista. Io la sera stessa cerco su google e scopro il nome del mio morbo: CHERATOCONO .
And the rest ... is known, il resto piu' o meno e' noto, si trova qua dentro. Aggiungo solo due note: dopo aver sentito i due "nomi noti", ovvero quelli noralmente fatti dai dottori in fatto di contattologi ed essermi sentita proporre le softperm, ho deciso di dare fiducia a colui in cui non ne avevo: $_CONTATTOLOGO e la sua follia chiamata reverse piggyback. Dalle stalle alle stelle, per un attimo quando il mio OS ha ripreso a vederci, e' stato il mio idolo. E lo e' stato ancora di piu' con quel "benedetto" reverse piggyback ... collaudato in ghiacciao a Tignes due giorni dopo. Ma non e' tutto oro quello che luccica ... sbattoni, limite di ore, visus un po' abbassato rispetto alla rgp pura. Ma almeno surfo alla grande e giro tranquilla i mei 360 senza il terrore di perdere un pezzo per strada. So di aver fatto la cavia per una cosa che forse e' un rimedio "agricolo", come diciamo nella mia azienda quando per risolvere un probelma si mette un tappo anziche' risoverlo davvero. Pero' spesso e volentieri , almeno in informatica, l'agricoltura funziona :) . E ora ? $_CONTATTOLOGO , a detta di chi lo ha incontrato di recente (mia mamma) considera il suo piggy una soluzione stabile .... Io ... spero che un giorno inventino qualcosa che mi aggiusti per davvero , sogno di levarmi la pietra dall'OS ... e $_OTTICO_SNOWBOARDER ??? Sinceramente, non so che fine abbia fatto e poco mi interessa saperlo. Forse, le sue tracce si son perse in ValFredda ... o forse ha guadagnato al punto di poter andare a surfare montagne migliori dall'altra parte del pianeta :) .

The end
Talpa - 1993 - 2007 - to be continued -

KK surfer
impossibile is nothing !

---

domenica 10 febbraio 2008, 11:51
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo