FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - LENTI SCLERALI PER KK

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
LENTI SCLERALI PER KK 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: LENTI SCLERALI PER KK
credo che alberto possa fare tranquillamente kick boxing e altri il loro sport preferito,con le rgp sclerali la lente non si disloca mai dal segmento anteriorepure senza mascherae a profondita' sostenute, rispondo all'amico che riferisca al suo contattologo che in Italia siamo due o tre ad applicare queste lenti, se fosse interessato a Bologna il 30 marzo terro' una relazione su queste lenti,intanto ci sono dei corsi per CLP , sulle lenti sclerali, uno e' stato credo gia' accreditato dal ministero della salute e sta in bacheca allo Zaccagnini di Bologna. Faccio inoltre corsi ad personam per chi lo richiedesse.
per quanto riguarda i costi, e' vero che hanno un certo costo, ma rimandando a cio' che ho scrito in un post precedente, se si crea un bel movimento(di malati), agli uffici del SSN, dovrebbero prendere provvedimenti, visto che in Sardegna chi ha il cheratocono sa bene di non dover pagare il sussidio visivo per i suoi occhi, in Lombardia e altre regioni fanno orecchie da mercante, probabilmente lo hanno sempre fatto se il SSN e' uguale per tutti gli italiani,questo lo vedremo con il tempo, credo che se una e' la legge debba essere rispettata in ogni parte dello stivale, avremo modo di parlarne.
vi auguro un buon fine settimana
cordiali saluti Claudio Mannu

domenica 24 febbraio 2008, 13:59
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

che ne sai di I Shardan mister-x????????
Claudio

domenica 24 febbraio 2008, 14:07
Profilo
Guru
Guru

quindi ci vogliono sempre le sclerali RGP, e non le classiche RGP normali. Ma e' possibile secondo te anche a livello agonistico riprendere quel tipo di sport oppure solo a livello di allenamento in palestra? A livello agonistico i colpi sono piu forti, mirati e soprattutto sequenziali, quindi l'impatto del singolo colpo e la sequenzialita' e' maggiore tra caschetto e testa (e' il punto maggiore dove si prendono colpi, in volto mi preoccupo poco) quindi quante possibilita' effettive ci sono che la sclerale RGP non si muova e riesca a vedere bene?

Mr rispondi pure te

Ultima modifica di albertop il domenica 24 febbraio 2008, 14:36, modificato 3 volte in totale.

domenica 24 febbraio 2008, 14:32
Profilo
consulente A.M.C.

Dipende cosa vuoi sapere....x me la Sardegna è un po' come la Terra Santa..... solitamente ci vengo a caccia di pesci......
e venivo anche ad acculturarmi in via Cavour 28.....se nn ricordo male.....
:D

domenica 24 febbraio 2008, 14:32
Profilo
Guru
Guru

e a moltiplicarli i pesci dove andavi? :mrgreen:

domenica 24 febbraio 2008, 15:00
Profilo
consulente A.M.C.

Vedi Ale da quando gioco a rugby e quindi ho preso un po' di peso, nn mi riesce + tanto bene camminare sulle acque come un tempo.... :mrgreen:

domenica 24 febbraio 2008, 16:34
Profilo
Guru
Guru

mr ma pure te porti lac morbide? cmq leggi sopra....e rispondi

domenica 24 febbraio 2008, 16:46
Profilo
Site Admin

Cita:
Vedi Ale da quando gioco a rugby e quindi ho preso un po' di peso

mrx se il rugby ti fa ingrassare... prova con le bocce light... 8) :mrgreen:

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

domenica 24 febbraio 2008, 16:47
Profilo
consulente A.M.C.

Grazie del consiglio PA...ma ho ho lasciato le boccette a causa dell'epicondilite.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Si Alby...porto lac M e le alterno spesso e volentieri con Ortho-K...sono un semplicissimo e scamuffo miopotto.... :mrgreen:

domenica 24 febbraio 2008, 16:55
Profilo
Guru
Guru

no del fatto delle sclerali con quel tipo di sport dove c'e' molto impatto.

domenica 24 febbraio 2008, 17:12
Profilo
consulente A.M.C.

aaaaa sorry Alby..nn avevo capito.....
Allora: a rugby ci gioco con le lenti Orth-k
o meglio gioco senza lenti x ovvi motivi di impatto visto ke
gioco in mischia. Quindi metto le lenti di notte e ci dormo e quando scendo in campo ho una visione pulita e nn ho nulla
sugli okki.... mentre allenamenti e altri sport li faccio solitamente con lac M.
A breve mi son fatto fare due lenti ortho nuove e con quelle creo ke metterò in soffitta le atre lac

domenica 24 febbraio 2008, 20:22
Profilo
Guru
Guru

si ma tu non hai il cheratocono...quindi le puoi portare, o ci sono anche le ortho-k per cheratocono? Non mi pare proprio...

domenica 24 febbraio 2008, 20:49
Profilo
Affezionato
Affezionato

Mr.X ha scritto:
Grazie del consiglio PA...ma ho ho lasciato le boccette a causa dell'epicondilite.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Si Alby...porto lac M e le alterno spesso e volentieri con Ortho-K...sono un semplicissimo e scamuffo miopotto.... :mrgreen:

che culo .......

cmq ...
vi comunico che al 95% la selezione maestri di snow io quest'anno nn la do, primo perche' sono in crisi mistica e sto andando sempre di piu' a piedi alla ricerca di neve fresca .... secondo perche' in piemonte non e' ancora uscito il bando e mi sa che non uscira' .... quindi sono in stand by e per ora me ne fotto. In ogni caso l'aroomento continua ad interessarmi .... il sogno dentro c'e' sempre (quel che mi serve in pratica e' l'idoneita' sportiva agonistica alla pratica dello snowboard - per quanto ne so visus richiesto 8/10 x 2 tollerate solo morbide ... ) bisogna vedere se e' compatbile con i requisiti ...
perdonate il minmo ot .... ma quando ripenso a queste cose rosico e tanto :( .
Alberto tu x kick hai provato ad informarti sui requisiti ?

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

domenica 24 febbraio 2008, 21:46
Profilo WWW
Guru
Guru

in che senso talpa? che requisiti? No io basta che ci vedo quando combatto, e che quando incasso la lente non si muove di pezza altrimenti so dolori e non pochi, non devo avere nessun decimo in piu, solo il certificato di sana e robusta costituzione altrimenti la federazione WAKO non ti fa gareggiare, ma prima di gareggiare e fare altri discorsi vorrei capire se si puo fare qualcosa.

domenica 24 febbraio 2008, 21:57
Profilo
Affezionato
Affezionato

albertop ha scritto:
in che senso talpa? che requisiti? No io basta che ci vedo quando combatto, e che quando incasso la lente non si muove di pezza altrimenti so dolori e non pochi, non devo avere nessun decimo in piu, solo il certificato di sana e robusta costituzione altrimenti la federazione WAKO non ti fa gareggiare, ma prima di gareggiare e fare altri discorsi vorrei capire se si puo fare qualcosa.

ah ok ..
per me la trafila e' molto + difficile, anche se dal punto di vista pratico con il mio piggy sarei OK !!
Se mi bastasse il cert di sana e robusta costituzione non sarei qua a scrivere !
Io devo leggere gli 8/10 su uno strafottutto tabellone magari pure di carta illuminato da un faretto a pinza dell'IKEA (descrizione dell'ottotipo usato al centro di medicina dello sport di torino).... e devo leggerli con una morbida (con il piggy gli 8 in quelle condizioni me li scordo ..) .... vabbeh che ci va particolare sfiga perche' mi becchino la rgp, devo beccare uno che sappia di quel che si parla .. cmq non mi va di fare dei buchi perche' un NO significa che per 365 giorni dal NO non puoi rifare la visita (quindi ti giochi in pratica 2 anni di selezione ... :( :( )

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

domenica 24 febbraio 2008, 22:11
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo