FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ... andando verso le LAC

Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
... andando verso le LAC 
Autore Messaggio
Guru
Guru

Messaggio Re: ... andando verso le LAC
mi serve assolutamente la ventosa allora, la infilo nell'occhio e stappo la bottiglia di champagne ogni volta che mi si pianta la lente :mrgreen:

Cmq apparte gli scherzi, io che ho una rgp con dk un po alto davvero devo utilizzare le dita perche a fare i metodi del "tocca e fuggi" sulla palpebra non si risolve nulla.

lunedì 25 febbraio 2008, 14:41
Profilo
Affezionato
Affezionato

Si, parole testuali dell'allora ragazzino, che molto probabilmete nella testa avra' avuto chissa' quante inprecazioni quando cercava di infilarmi ste lac .... in qualche modo doveva pur esplodere :D
Cmq ... anche chi mi ha fatto la rgp mi ha detto no ventosa, pero' nn mi ha proibito di usare la violenza se la rgp si pianta .... statisticamente parlando da quando la ho mi si sara' piantata 5/6 volte, sempre al mattino, sempre quando sono di fretta. diciamo che 3 volte almeno non c'e' stato bisogno di toccarla, le ultime due si e me lo ricordo bene. Considera che se uno ha fretta e succedono ste cose non vede l'ora di rimettere le cose a posto ... 6 ritardi per lente da recuperare non sono una bella cosa :( :( .

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

lunedì 25 febbraio 2008, 14:49
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Grazie mr x per la tua risposta, effettivamente non è che sia molto soddisfatto della qualità del servizio avuto dalla mia applicatrice...
Quindi ieri il problema era che la lente che avevo perso era nel canto nasale (non sapevo si chiamasse così) e non voleva saperne di venir via :roll: (ho provato a muoverla con le dita (ma niente) allora non so come ho fatto ma in pratica le ho fatto fare un giretto per tutto l'occhio (giusto per farglielo conoscere un po' :D ) per poi tornare nuovamente da dove era partita e cioè nel canto nasale ... allora ho provato ancora (sempre annaffiando abbondantemente con lacrime artificiali) a farla uscire toccandola con le dita schiacciandola un pochino dai bordi e ... hop non so come ho fatto ma è finita sulla cornea ... a quel punto fermo immobile con l'occhio + rosso che bianco me la son tenuta nell'occhio una mezz'oretta e poi le ho tolte tutte e 2 ...
Però dico io per recuperarla in extremis almeno le prime volte sta "cazz" di ventosa me la poteva dare? Una volta l'ha usata anche lei per togliermela dall'okkio ... cavolo 'sto imparando praticamente da solo, almeno avere tutti gli strumenti utili!!!
vabbeh ... speriamo che le prossime prove mi vadano meglio, ormai tutt'e 2 le lenti si son fatte un bel giretto nel rispettivo occhio, speriamo se lo siano guardato per bene e non ci tornino :D
CIAO ;-)
cmq anke l'idea di alberto di fissarle con 2 punti non è male :P

lunedì 25 febbraio 2008, 16:28
Profilo
consulente A.M.C.

Cita:
cavolo 'sto imparando praticamente da solo

:evil: questo è un problema purtroppo molto grave e su ci sarebbe da dibattere. Soprattutto un portatore di rgp e a maggior ragione un conico, dovrebbe essere istruito in maniera esemplare proprio x fronteggiare quei casi limite in cui la lente fa i capricci.
Tanto per farvi un esempio; dopo ke ho fatto fare un po' di pratica al mio neo portatore di rgp.....gli comunico che simulerò dei casi in cui la lac si infila dove nn dovrebbe....e sadicamente :mrgreen: ...gli piazzo le lac in vari punti della sclera e lui deve o riposizionarla con le dita.....sempre attraverso la palpebra..... o tirarla via senza grossi problemi con la ventosina.

Dato ke son anonimo.... :mrgreen: ...continuo a lodarmi da me....
La settimana scorsa viene un ragazzetto di 14 anni.....e mi kiede due mensili colorate ( verde ) di -1.00D
Alla mia domanda se portava o meno le lenti e se era in grado di metterle e soprattutto toglierle, rispose di no e a quel punto l'ho caldamente consigliato di prendersi un appuntamento e di fare qualke prova ( tanto me le faccio pagare a parte ) :mrgreen:
Tre giorni dopo viene la madre ( tra l'altro mia cliente ) ringraziandomi di nn avergli dato le lac e abbiamo chiacchierato una buona decina di minuti visto ke il figliolo era andato da un altro ottico ...se le era comprate.....dopo vari tentativi è riuscito a mettersene una.....presumo male.....nn è + riuscito a toglierla....si è fatto aiutare dalla mamma ( che porta lac ma nn le aveva mai tolte a terzi ) e si è procurato una banale.....ma fastidiosissima abrasione corneale.

Morale della favola....sono anni ke mi batto x la professionalità della categoria e soprattutto far pagare il prezzo delle lenti a parte rispetto al costo della mera prestazione professionale......

Apparte questo cmq ricordate che toccare la lente in cornea si rischia di aumentare l'effetto ventosa. Magari è meglio cercare di far entrare un po' d'aria sotto il bordo o come estrema ratio...ma sempre ottimo sistema....il ventosino !!!!!!!!
Oltrettutto nn ci si irrita gli occhi e il secondo tentativo solitamente viene meglio sopportato.

lunedì 25 febbraio 2008, 16:53
Profilo
Affezionato
Affezionato

http://www.lentine.it/catalogo.php?page ... a=&subcat=

la ventosa incriminata e' reperibile su Internet alla modica cifra di 4.5 euri + spese di spedizione ovviamente :D :D

ah sullo stesso sito ho trovato in vendita i contenitori per rgp 3 pagine prima alla modica cifra di 2.5 euri + spese spedizione ...

Sinceramente non pensavo mai piu' di trovare simili oggetti in rete. :shock: :shock:

KK surfer
impossibile is nothing !

---

lunedì 25 febbraio 2008, 16:56
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Ma io le sempre tolte con la ventosina perchè toglierle facedo la cinesina non ci sono mai riuscita :shock: :shock:. Secondo voi ho forse qualche problema???? :roll:
Ciaoo!!

lunedì 25 febbraio 2008, 17:37
Profilo
Guru
Guru

a me fa un po' senso l'idea di usare quella ventosa... :?

lunedì 25 febbraio 2008, 17:42
Profilo
consulente A.M.C.

in fin dei conti è una questione di scelta...devi cmq sempre aver a portata di mano la ventosina
.... e se un giorno ti manca ....?????

lunedì 25 febbraio 2008, 17:48
Profilo
Guru
Guru

Secondo me il metodo piu sicuro e' usare quella ventosina di caucciu, perche si attacca alla lac ed e' difficile che te la perdi, mentre col mentodo cinese come tiri ti puo' schizzare la lente, cosa che mi e' successa a me per 2 volte, furbamente senza tappo al lavandino e la lac ha preso il primo volo per il tubo di scarico.
Ritornando alla professionalita' dei contattologi, io lo capisco il discorso che fai te mr.x da bravo applicatore, anche che se ad esempio anche io che vado in un centro grosso come Optariston, dove ci sono tanti clienti, non e' che il contattologo puo perdere 2 ore di tempo contate perche altrimenti perderebbe anche tanti clienti quando ha una mole di lavoro abbastanza alta, quindi mi metto anche nei panni di chi ad esempio ha tanto lavoro e poco tempo. Mi accanisco invece contro quei contattologi che hanno il negozio piccolo o medie dimensioni e fanno storie o si inventano scuse per non insegnarti, e poi il contattologo quando si trova avanti un cliente con un cheratocono dovrebbe essere molto umano e comprensivo, cosa che purtroppo e' difficile vedere al giorno d'oggi.

lunedì 25 febbraio 2008, 18:00
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Se un giorno mi manca la ventosina, vuol dire che mi manca anche il contenitore per le lenti perche le tengo insieme e fino ad oggi mi successo solo poche volte di dimenticarlo e per fortuna quelle volte non ho avuto rogne con le lenti.... Quando ho un'attimo di tempo mi metterò a fare le prove per "uscita lente metodo cinesina" magari seduta davanti al tavolo sopra a un bel canovaccio bianco così quando esce, sempre se uscirà :lol: , cadrà diretttamente sopra!!!!!!!! Va bene così MrX?????????????????????????'

lunedì 25 febbraio 2008, 18:14
Profilo
Affezionato
Affezionato

albertop ha scritto:
Secondo me il metodo piu sicuro e' usare quella ventosina di caucciu, perche si attacca alla lac ed e' difficile che te la perdi, mentre col mentodo cinese come tiri ti puo' schizzare la lente, cosa che mi e' successa a me per 2 volte, furbamente senza tappo al lavandino e la lac ha preso il primo volo per il tubo di scarico.
Ritornando alla professionalita' dei contattologi, io lo capisco il discorso che fai te mr.x da bravo applicatore, anche che se ad esempio anche io che vado in un centro grosso come Optariston, dove ci sono tanti clienti, non e' che il contattologo puo perdere 2 ore di tempo contate perche altrimenti perderebbe anche tanti clienti quando ha una mole di lavoro abbastanza alta, quindi mi metto anche nei panni di chi ad esempio ha tanto lavoro e poco tempo. Mi accanisco invece contro quei contattologi che hanno il negozio piccolo o medie dimensioni e fanno storie o si inventano scuse per non insegnarti, e poi il contattologo quando si trova avanti un cliente con un cheratocono dovrebbe essere molto umano e comprensivo, cosa che purtroppo e' difficile vedere al giorno d'oggi.

Mah ... $_CONTATTOLOGO della talpa story ... fortuna che gia' avevo la mia dimestichezza con le morbide e fortuna che 15 anni orsono sono inceppata nello snowboarder allora 23enne che ha perso una mezza giornata intera dietro alla sfigatissima Talpa ... $_CONTATTOLOGO ... con le gp ... cazzarola gia' nervosetto ai miei primi fallimenti ... non so se e' una tecnica o che ... sta di fatto che mi sa che ho capito come si fa a levarle pur di non farlo incazzare. E son contenta che costui nn mi abbia cacciato le dita negli occhi 15 anni fa sarebbe stato un delirio.
Cmq dovrebbero essere tutti quanti piu' umani e non trattarti solo da portatore di fatturato .... o da case study ... a volte vorrei essere compresa un po' di piu', non siamo polli da spennare !!

KK surfer
impossibile is nothing !

---

lunedì 25 febbraio 2008, 18:35
Profilo WWW
consulente A.M.C.

OK piccolo vademecum di come si toglie la lac rgp con la sola imposizione delle mani..... :mrgreen:

1 predisporre un asciugamano bianco su cui far "atterrare la lente".....poi lo si può fare anche sul palmo della mano vicino all'okkio.
2 spalancare l'occhio ( sgranare le palpebre a mo' di film del terrore ) avendo cura che la lente sia al centro delle 2 palpebre
3 con 2 dita o il palmo della mano ( la parte vicina all'attaccatura del polso ) appoggiarsi al canto tempiale.
4 ( la parte + difficile ) coordinare una leggera "tiratina"verso l'esterno, con un ammiccamento completo e forte.

con un po' di pratica la lentina dovrebbe schizzare fuori dall'occhio senza causare traumi o altro......

PS: lo so ke magari visivamente viene meglio ma questo è il maximo ke posso fare via webbe..... :mrgreen:

lunedì 25 febbraio 2008, 21:58
Profilo
Affezionato
Affezionato

Mr.X ha scritto:
OK piccolo vademecum di come si toglie la lac rgp con la sola imposizione delle mani..... :mrgreen:

1 predisporre un asciugamano bianco su cui far "atterrare la lente".....poi lo si può fare anche sul palmo della mano vicino all'okkio.
2 spalancare l'occhio ( sgranare le palpebre a mo' di film del terrore ) avendo cura che la lente sia al centro delle 2 palpebre
3 con 2 dita o il palmo della mano ( la parte vicina all'attaccatura del polso ) appoggiarsi al canto tempiale.
4 ( la parte + difficile ) coordinare una leggera "tiratina"verso l'esterno, con un ammiccamento completo e forte.

con un po' di pratica la lentina dovrebbe schizzare fuori dall'occhio senza causare traumi o altro......

PS: lo so ke magari visivamente viene meglio ma questo è il maximo ke posso fare via webbe..... :mrgreen:

Esattamente come mi e' stato spiegato ..
Peccato che nn sempre mi venga alla prima .... a volte cmq riesco anche a pigliarla al volo senza asciugamano ... invece a volte ci vanno un bel po' di tentativi di coordinamento, specie se e' tardi .... specie se son stata in ufficio a lungo .... infatti a volte se sono a casa la levo prima del dovuto x evitare guai ma e' una mia paranoia.

KK surfer
impossibile is nothing !

---

lunedì 25 febbraio 2008, 22:15
Profilo WWW
Guru
Guru

si ok questa e' la bibbia :mrgreen: . Ma prendi ad esempio gente che lavora, che va di fretta prende la mette nell'occhio e la centra a mano (come faccio io) non e' che "Oh ho sbagliato aspetta che la ricentro secondo Mr.X", la prendi e la metti basta che c'entri il buco in qualsiasi modo :twisted:

Tra l'altro con il metodo del cinese in germania, e' skizzata, e' vero la prox uso il metodo mio :mrgreen:

lunedì 25 febbraio 2008, 22:18
Profilo
consulente A.M.C.

scusa alberto ma se ci mettevi il manone sotto, a mo di coppetta, la lente skizzava sul palmo della mano.....

lunedì 25 febbraio 2008, 22:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo