FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - SCOPERTO IL MIO PEGGIOR NEMICO!

Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
SCOPERTO IL MIO PEGGIOR NEMICO! 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao, ho fatto ieri il CL al secondo occhio, sono soddisfatto della scelta fatta e credo personalmente in questa tecnica, che dati alla mano, da quando è nata la sperimentazione a oggi (circa 9 anni) non ha mai manifestato controindicazioni.
Il mio occhio sinistro a distanza di poco più di due mesi dal primo intervento già vede leggermente meglio e questo per me è stata una sorpresa inaspettata, ero concentrato sulla speranza di arrestarla solo, e anche se è presto per giudicare visto che dovrò aspettare circa un anno per vedere i primi risultati rimango fiducioso...
Non mi ritengo una persona dai facili entusiasmi e non voglio convincere nessuno.
Io ci credo, e come me giorno dopo giorno ci credono sempre più persone, forse vuoledire qualcosa, i fatti dimostrano che finora è l'unica veramente valida.
Rimango stupito dalle persone che si sottopongono all'intervento per riacquistare la miopia con una facilità assurda, senza sapere come si va ad intervenire ad sull'occhio, solo per togliersi gli occhiali, raccogliendo i consensi unanimi della serie: "hai fatto proprio bene", ed altre che hanno paura di questo intervento che è molto molto meno invasivo e non va a toccare l'occhio se non molto superficialmente, senza manifestare controindicazioni finora... Una tecnica spaventosamente semplice e meravigliosamente efficace, visti i risultati.
Non è una mia idea, ma il risultato finora ottenuto su migliaia di persone in europa.
Capisco perfettamente comunque che come ogni cosa nuova all'inizio, (anche se poi non si può parlare così visto che ormai sono 9 anni), spaventa a prescindere, però se non ci fossero persone disposte a sottoporsi la scienza non potrebbe mai progredire e chi è timoroso non si convincerebbe mai....
Il mondo è bello perchè è vario, ognuno fa le proprie scelte...
Ciao

P.S. Sabato c'è a milano un convegno internazionale DI 2 giorni sulla cornea, dove parteciperanno i maggiori esperti da tutta europa e si parlerà del punto fatto sul CL. parteciperà anche il medico che mi ha operato, mi farà sapere...

giovedì 13 settembre 2007, 18:07
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio Re: SCOPERTO IL MIO PEGGIOR NEMICO!
:D ciao ragazzi sto leggendo il forum e vorrei dire la mia.
Io ho scoperto di avere il keratocono a 36 anni (ora ne ho 38) e vi dirò di più in due anni è peggiorato eccome.....quindi nn sono più tanto convinta ke il kc sia una malattia ke colpisce solo persone giovani io prima di due anni fa nn ho mai avuto problemi di astigmatismo ma solo di miopia....cammina lentemanete ma cammina nel 2006 era un primo stadio ora sono un secondo stadio avanzato..... :wink:

mercoledì 27 febbraio 2008, 18:09
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ho visionato le tue topografie corneali, keratokenny, molto strano che il tuo cheratocono sia stato diagnosticato come di tipo frusto, non bisogna avere studiato da ottici per comprendere che Non E' un kono frusto, oltre che attendere e monitorare la cornea per un paio di anni, come gia' qualcuno ti ha riferito in questa m-list, il cheratocono non e' frusto le curvture all'apice sono sotto i 6 ( sei ) mm.
valori che non rientrano (troppo acuti) nella tipologia del cheratocono frusto. forse l'ottico ha preso un abbaglio?
chissa'
comunque in senso contattologico e' strarisolvibile, se il lavoro si esegue bene il fastidio (disagio) che lamenti non deve esistere e dovresti avere un recupero nell'acutezza visiva pressoche' completo se intendiamo questo in termini di valori decimali.
Una visita dal Prof. Vinciguerra, la farei anche io, conosco il suo operato da circa 15 anni, ed e' uno di quelli che chiamo oculai the best, Paolo, e' realmente molto preparato e sicuramente ti consigliera' al meglio per il tuo caso.
le lac da applicare sulle tue cornee, dovranno essere molto piccole( max 8.8 mm) con cinque curve a salire (lenti pentacurve) nell'assetto periferico.
Per quanto riguarda la parte centrale, come ti ha gia' suggerito qualcuno/a, meglio sfiorare l'apice del cheratocono(spazio TLT almeno 20 micron).
chi le applica dovrebbe darti almeno queste garanzie:
1) che le LAC possano esere usate tutto il giorno senza problemi
2) che l'acutezza visiva raggiunga i valori che ho sopra menzionato( meglio che ci fai avere qualche dato del tuo stato rifrattivo)
3)non devi avere problematiche di immagini ghost(poliopia monoculare) o effetto cometa( il coma e' l'abberazione maggormente presente nel cheratocono) e ttualmente smovendo un po di numerelli e' contenibile con lenti a superficie anteriore asferica.
come t'ha detto albertop , nun se more:), ergo prendi la cosa con la masima tranquillita'.
prima che dimentichi vorrei diri una cosa :
le lenti contatto si provano.
poi , quando tutto, dico tutto e' ok puoi anche acquistarle
cordialita' Claudio Mannu

venerdì 29 febbraio 2008, 17:16
Profilo
Guru
Guru

si claudio ma non tutti gli ottici sono cosi, te le fanno acquistare prima, e poi le provi :twisted: :twisted:

venerdì 29 febbraio 2008, 17:53
Profilo
consulente A.M.C.

...e te a sto punto cambi ottico...verry simple !!! :mrgreen:

venerdì 29 febbraio 2008, 19:14
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Claudio Mannu ha scritto:
il cheratocono non e' frusto le curvture all'apice sono sotto i 6 ( sei ) mm.

Cosa intendi, che se le curvature dell'apice sono inferiori a 6 mm il cehratocono è frusto? o che non lo è?

Ti (vi) volevo poi chiedere su quali altri parametri si può considerare un cheratocono frusto?

Grazie!

domenica 2 marzo 2008, 20:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12