Autore |
Messaggio |
Mr.X
consulente A.M.C.
|
Re: Un altro bebè in forum.....
Cara Marta...... noi....abbiamo fatto!!!! alle 2 del mattino del 16 marzo son partite le contrazioni alle 6 ci siamo mossi x andare in clinica e alle 9 e 02 circa.....è nato PATRICK Il cesare è andato benissimo....meno di mezz'ora....meglio del precedente poi con calma vi racconto meglio.....ora sono un po' cotto....in due giorni ho dormito solo 2 ore cmq tutto bene....preparati...sarà un esperienza indimenticabile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ ... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...
Ultima modifica di Mr.X il martedì 18 marzo 2008, 0:08, modificato 1 volta in totale.
|
lunedì 17 marzo 2008, 2:02 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
complimenti al papà e alla mamma e tanti auguri al piccolo patrick!
_________________ Machi
|
lunedì 17 marzo 2008, 9:38 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Quindi Patrick ha voluto precorrere i tempi prestabiliti, aveva voglia di venire al mondo . Congratulazioni a mamma e papà, a Patrick ma anche al fratellino Nicholas. Lui come l'ha presa? E' contento? Ed ora attendiamo Marta, ma forse prima tocca ad una femminuccia???
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
lunedì 17 marzo 2008, 10:09 |
|
|
barby
Socio AMC
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36 Messaggi: 859 Località: follonica
|
_________________ mamma felice di 3 figli
|
lunedì 17 marzo 2008, 11:42 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Prima tocca ad una femminuccia...molto importante!!!!!! Complimenti al piccolo Patrick e alla mamma...e al neopapà che festeggerà in modo speciale questo 19 marzo!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
lunedì 17 marzo 2008, 15:27 |
|
|
MaxMax
Utente anziano
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 22:21 Messaggi: 267 Località: Brianza
|
Mister x ha scritto ...ora sono un po' cotto.... ....16 aprile, il bebè ha già un anno!!! Congratulazioni al papà. ________MaxMax
|
lunedì 17 marzo 2008, 23:36 |
|
|
Mr.X
consulente A.M.C.
|
vedi.....ke ero cotto da 26 ore senza sonno..... adesso correggo...grazie
|
martedì 18 marzo 2008, 0:08 |
|
|
Mr.X
consulente A.M.C.
|
cmq x maggiori infos..... fino a 3 anni e 9 mesi fa ero contrario al cesareo....in Italia se ne fanno troppi e spesso senza la reale necessità. Nel Giugno del 2004 quando si ruppero le acque a mia moglie pensavamo ad un parto naturale... poi 2 giri di cordone intorno alle braccia ci hanno portato ad un cesareo. Ieri siamo entrati in clinica alle 6 e 45 di mattina.......alle 9 è nato Patrick. Ci sono voluti 10 minuti.....poi altri 20 x ricucire. Questa mattina mia moglie già camminava x i corridoi del reparto maternità. Sicuramente è un intervento chirurgico mentre il parto naturale nn lo è..... ovviamente nn sono una donna e quindi nn guardo il lato psicologico della cosa ma la praticità, si....e poi ho sentito alcune che facevano il travaglio in camera......... ed ora sono pro cesareo......
|
martedì 18 marzo 2008, 0:26 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
MM..mi sfugge una cosina.....tua moglie aveva il cesareo programmato per il 18. Cesareo programmato......per quale motivo? Il primo non era programmato mi pare d aver capito....
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
martedì 18 marzo 2008, 11:11 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
se non sbaglio quando il primo parto è un cesareo i medici preferiscono far nascere con il cesareo anche i figli successivi... da quello che sapevo io è per evitare che con il parto naturale si apra la ferita del primo cesareo...
_________________ Machi
|
martedì 18 marzo 2008, 14:58 |
|
|
Betty74
Affezionato
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56 Messaggi: 791 Località: Cuneo
|
anche io sapevo questo! se il primo è un cesareo anche il secondo non viene fatto nascere col parto naturale..
_________________ Betty74 CHERATOCONO
|
martedì 18 marzo 2008, 17:58 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
Per chi ha già subito un parto cesareo non è impossibile partorire "naturalmente". In generale dopo il taglio l’utero sta piuttosto bene, tanto che, almeno in linea teorica, 6 donne su 10 riescono a partorire spontaneamente, sempre che si capiti in un punto nascita dove gli operatori possano contare su un’organizzazione che consenta di seguire il cosiddetto travaglio di prova. Questo tipo di tecnica permette alla mamma di entrare in travaglio spontaneamente e permette all’utero di contrarsi in modo efficace nonostante la cicatrice: se tutto procede bene, il bambino nascerà secondo natura. E anche gli eventuali fratellini avranno la stessa possibilità. quindi....e' possibile.
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
martedì 18 marzo 2008, 18:26 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Tecnicamente è possibile ma pochi ginecologi si prendono la responsabilità di farlo...e anche le mamme bis optano di nuovo volentieri per il cesareo...almeno questo è quanto ho letto in questo periodo di ricerca febbrile su Internet! E per la cronaca, dopo aver riflettuto parecchio, opterò anche io per un cesareo programmato...
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
martedì 18 marzo 2008, 21:59 |
|
|
Mr.X
consulente A.M.C.
|
esatto ! dopo un primo cesareo solitamente si propende x ripeterlo. Proprio stamane parlando con mio zio ( primario ginecologo in quella clinica ) sconsigliava cmq l'inizio del travaglio x nn rischiare una rottura dell'utero ed intervenire con un nuovo cesareo, anke se , come dice Ale, teoricamente è fattibile un successivo parto naturale. E detto tra noi.....secondo me con le tecniche di oggi in meno di 20 min fai nascere il bimbo e poi con 5 giorni di degenza poi ti rispediscono a casa. Fortunatamente gli antidolorifici x la terapia del dolore sono molto all'avanguardia. A 24 ore dal parto mia moglie scorrazzava tranquillamnete x la clinica....... W il cesareo
|
mercoledì 19 marzo 2008, 1:13 |
|
|
MaxMax
Utente anziano
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 22:21 Messaggi: 267 Località: Brianza
|
Beh, con 5 giorni di degenza se tutto ok la mamma torna a casa col bimbo. Giusto in tempo per Pasqua. Anche negli ospedali a Pasqua, ferragosto, Natale si fa un po di ordine. Quanto poi al rischio, con la nuova normativa, i medici cercano di limitarlo il più possibile. ________MaxMax
|
mercoledì 19 marzo 2008, 23:01 |
|
|