Re: ... andando verso le LAC
Quindi ... ieri sono andato al controllo dalla contattologa ... metto qui un piccolo resconto
Innanzitutto ho chiesto qualche info in più sulle mie lenti, sono delle tetra-curve con DK 100
Mi ha detto che la mia cornea sx è guarita e che a questo punto dobbiamo andare piano piano aumentando lentamente le ore in cui le tengo su durante la giornata e che devo mettere tante lacrime artificiali.
Mi ha detto che il mio problema è la secchezza oculare e anche il lavoro che faccio che comporta di stare tante ore davanti al pc!
Poi quando le ho detto che la sera vedo comunque tanti aloni attorno alle luci (soprattutto sul sx) e sul dx in pratica vedo l'immagine sdoppiata... e lei mi ha detto che è "normale" che è tipico del cheratocono (però... se non me lo diceva lei devo dire che non me ne sono mai accorto
) che il problema è che non sbatto bene la palpebra (conoscete qualcuno che fa dei corsi in merito? così mi iscrivo ...
) e comunqe che la lente non può farla più grande e di notte dilatandosi la pupilla vedo peggio.
A questo punto rapportando come ci vedo con gli occhiali e come ci vedo con le lenti, (premesso che dopo il problema alla cornea sx mi sembra di vederci meno
):
OCCHIALI:
DX 9/10 un po' sporchi
SX 5/10 molto sporchi
LAC:
DX 10/10 un po' sporchi
SX 6 o 7/10 un pochino meno sporchi rispetto agli occhiali
Di notte la visione invece cambia ancora molto meno se uso occhiali o lac ... quindi direi che il risultato non è così soddisfacente, per non parlare del comfort che con le lac se devo mettere continuamente lacrime artificiali diventano più un problema che la soluzione di un problema... continuamente intendo 1 volta ogni ora o anche meno ... decisamente troppo spesso...
Riepilogando i miei problemi sono (secondo la contattologa):
1. scarsa lacrimazione
2. lavoro utilizzando il pc tante ore
3. sbatto male le palpebre
i miei problemi (secondo me):
1. la contattologa
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Quindi che dire ... mi girano le @@ e non poco ... vabbeh facciamo finta che ho perso 800 € e via
Comunque mi son fatto dare la ventosetta e ... udite udite ... non me l'ha fatta pagare
fiuuuu l'ho scampata! mi ha detto che è compreso nel costo della prima applicazione
x Mannu: visto che a detta della mia super-contattologa super-cara il problema delle immagine sdoppiate e gli aloni attorno alle luci è dovuto al fatto che non può fare una lente più grande ... con una sclerale o mini-sclerale risolverei il problema???
P.S.: più tardi cerco di metter su le mie mappe
ciauz