FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Aggiorno anche il mio topic più prettamente "oculistico" perchè magari il tema gravidanza/parto/allattamento collegato al kc ad al trapianto può interessare anche ad altri.. :wink:
Sono mancata tre giorni dal forum perchè c'è stato un imprevisto.... :cry:
Finora gravidanza splendida...poi venerdì mattina grande spavento: perdite rosse e di corsa in ospedale! Trattenuta fino ad oggi in osservazione, cmque tutto ok: potrebbe essere stato un problema di pressione...Ora riposo (non fissa a letto ma tranquilla) e controllo pressione. Placenta ok, utero ok e bimbo ancora al suo posto!!!
Ma che paura...lato positivo è che intanto ho preso confidenza con il reparto maternità dove andrò a partorire!!!
Ho racconto più info possibili e serve un certificato dell'oculista che richieda un cesareo: domani ho l'appuntamento dal Prof e chiederò anche news sull'allattamento (incrociate le dita...), oltre che naturalmente notizie sui miei okkietti... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 3 marzo 2008, 20:11
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Abbiamo tutti le dita incrociate, Marta
In bocca al lupo per tutto!

lunedì 3 marzo 2008, 23:21
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

mi raccomando Marta tieni sotto controllo la pressione e stai a riposo.............un abbraccio

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

martedì 4 marzo 2008, 9:33
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Eccomi per aggiornare i miei due topic... :wink:
Sono molto contenta della visita fatta con il Prof: l'assistente mi ha fatto una visita completa e poi sono passata da lui.
Mi ha detto che il recupero con le lac (okkio operato) è davvero buono e che è solo dispiaciuto che ci sia stato quell'inconveniente che ha rallentato il decorso...
Nota dolente ma attesa è che l'okkietto destro non è messo bene... :(
Potrebbe reggere con la doppia lac, come no...inoltre mi sfasa la visione con gli okkiali, visto che i 5/10 che raggiungo con il sinistro vengono disturbati in modo forte dai 0/10 di questo e li tollero poco, rimanendo quindi schiava quasi sempre delle lac (anche se qke ora la guadagno!!!).
Lui mi ha cmque consigliato di mettermi in lista, intanto si può rifiutare...però nel caso ci fosse la necessità ci sarei già: quindi inserita in lista!!!
E ora vi aggiorno sulla gravidanza: ha detto che non esistono controindicazioni nè per un parto naturale nè per l'allattamento!!! :D :D :D
Ovvio che se la devono sentire i ginecologi (e la sottoscritta...): purtroppo ha detto che a volte sono un pò restii quando leggono le parole trapianto e kc...Cmque ne parleremo il 12 marzo e se sarà cesareo andrà bene lo stesso!!!
Ma la cosa di cui sono più felice è l'allattamento: certo, non so se avrò latte ma mi sarebbe dispiaciuto dover rinunciare a priori... mi ha detto di allattare tranquilla e felice!!! :D :D :D
Queste sono le news... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

martedì 4 marzo 2008, 20:39
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Cita:
E ora vi aggiorno sulla gravidanza: ha detto che non esistono controindicazioni nè per un parto naturale nè per l'allattamento!!!

Queste sono ottime notizie e mi fa piacere che ti abbiano detto le stesse cose che dissero a me. Un po' meno per le notizie sull'altro occhio ma ora non ci pensare e pensa solo a Michele!
Bacioni a tuttiu e 2!

mercoledì 5 marzo 2008, 9:43
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Marta sono contentissima di leggere che potrai allattare senza nessun problema!!!! Mi dispiace per l'occhio non operato, forse un po' te lo immaginavi??? Dai ora pensa solo a te e a Michele, riguardati e goditi gli ultimi giorni con la pancia!!!!

Un'abbraccio forte!!

Marika

mercoledì 5 marzo 2008, 10:10
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Grazie ragazze...farò di sicuro così!!! :wink:

mercoledì 5 marzo 2008, 16:59
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Me lo aspettavo, me lo aspettavo...ho sempre saputo che quest'okkio prima o poi andrà fatto! :wink:

mercoledì 5 marzo 2008, 17:00
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

è arrivato anche il mio turno!!!

Domani mi ricoverano e giovedi mi operano all'occhio sinistro

Dal dott. Pocobelli al S.Giovanni addolorata di Roma.

Ho tanta paura... speriamo bene!

martedì 25 marzo 2008, 12:22
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

coraggio dai! :wink:
è un intervento che fa piu' impressione che male, dura circa mezz'ora , passato l'effetto dell'anestesia l'occhio brucia un po' e da' molto fastidio la luce , ma per il resto non devi preoccuparti.........incrociamo le dita per te..........

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

martedì 25 marzo 2008, 13:14
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

In bocca al lupo e facci sapere!!! :wink:

martedì 25 marzo 2008, 18:56
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Un grossissimo in bocca al lupo TAZ anche da parte mia!
Ti aspettiamo molto presto

mercoledì 26 marzo 2008, 9:40
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Rieccomi per un aggiornamento purtroppo non positivissimo... :(
Dunque, era da circa due giorni che la morbida sul sinistro (l'okkio trapiantato) mi dava problemi, nel senso che non riuscivo più a posizionarla bene: infatti quando la metto devo sistemarla bene bene con le dita ma non ci riuscivo più, faceva sempre una piega sul bordo sinistro, con conseguente fastidio.
Ho provato a cambiarla ma niente..allora ho cominciato a temere che il problema non fosse legato strettamente alla lac ma a qualche cambiamento strutturale dell'okkio; ho anche pensato a cambiamenti ormonali dovuti alla gravidanza ma mi sembrava strano visto che non ho avuto problemi finora e sono quasi alla fine...
Sabato mattina sono andata dall'ottico e in effetti le mie previsioni si sono rivelate giuste (purtroppo siamo tutti ormai un pò dottori, l'esperienze insegna..): c' è stata una leggerissima modifica nella curvatura della cornea che in effetti è parecchio irregolare...così la lac non sta più a posto perfettamente... :cry:
Mi ha dato un'altra morbida da provare ma non è andata benissimo, ossia meglio della prima ma avverto sempre un pò di fastidio: domani vado di nuovo in giù, mi ha detto che una soluzione la troviamo, modificando la lac...
Però sono un pò giù, non ci voleva... :(
Vi farò sapere.... :wink:

lunedì 31 marzo 2008, 16:01
Profilo
Guru
Guru

Che dire Marta? risolverai anche questa...

scusa ma come è possibile che sia modificata la cornea trapiantata? è stata la lac?
(mi sento particolarmente interessata visto che io sulla cornea nuova posso vederci solo grazie alla lac)

non ricordo perchè usi il piggy anche sulla cornea trapiantata: non è possibile provare a usare solo la RGP? Io sulla mia cornea parecchio irregolare ci riesco...

lunedì 31 marzo 2008, 16:17
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Guarda, il Prof aveva detto che ci sarebbero potute essere modifiche sulla curvatura...soprattutto visto quell'inconveniente che era sopraggiunto dopo il trapianto.
Quando ci siamo visti il 4 marzo abbiamo parlato proprio di questo e lui aveva approvato in pieno la soluzione del piggy back, dicendo che la cornea con la morbida a fare da cuscinetto era più protetta: anzi, aveva detto che era una soluzione poco conosciuta ma secondo lui ottimale.
Con l'ottico avevamo anche discusso sul mettere solo la rgp e nel caso non si riesca a trovare la morbida sarà quello che faremo....quello che mi butta giù è che si tratta di nuovo di prove, cambiamenti, tentativi e fastidi... :(

lunedì 31 marzo 2008, 16:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 80  Prossimo