FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Lista contattologi/oculisti AMC approved(split 2)

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Lista contattologi/oculisti AMC approved(split 2) 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: Lista contattologi/oculisti AMC approved(split 2)
Benissimo, allora rendete privato tutto il forum così chi non si iscrive non legge e non scrive ... e risolvete il problema all'origine!!!
Anzi scusate se io ho "occupato" il forum abusivamente non credevo che i non iscritti erano indesiderati ... mi sa che se il forum prende questa piega farò esattamente come dici leggo e non scriverò neanche più ... se vuoi aiutare la gente lo fai perchè ti senti di farlo e non ri aspetti un tornaconto (OPINIONE PERSONALE) non ti aspetti che se tu ti sei iscritto anche gli altri lo debbano fare ... ognuno ha le sue idee e andrebbero rispettate ... se poi decidete di aiutare solo chi si iscrive e versa la quota... sono scelte che ovviamente saranno rispettate! Trovo assurdo lamentarsi perchè chi ha bisogno viene qui a leggere delle informazioni senza iscriversi ... per quanto riguarda i soci ASSENTI non era assolutamente per far polemica mi da solo fastidio che come scrivi te sembra che qua solo chi è iscritto dia una mano agli altri quando NON E' VERO ... tutto qui!!!
buona fortuna per il proseguimento dell'attività dell'associazione
adios gringos

lunedì 31 marzo 2008, 15:10
Profilo
Guru
Guru

rudy ha scritto:
Benissimo, allora rendete privato tutto il forum così chi non si iscrive non legge e non scrive ... e risolvete il problema all'origine!!!
Anzi scusate se io ho "occupato" il forum abusivamente non credevo che i non iscritti erano indesiderati ... mi sa che se il forum prende questa piega farò esattamente come dici leggo e non scriverò neanche più ... se vuoi aiutare la gente lo fai perchè ti senti di farlo e non ri aspetti un tornaconto (OPINIONE PERSONALE) non ti aspetti che se tu ti sei iscritto anche gli altri lo debbano fare ... ognuno ha le sue idee e andrebbero rispettate ... se poi decidete di aiutare solo chi si iscrive e versa la quota... sono scelte che ovviamente saranno rispettate! Trovo assurdo lamentarsi perchè chi ha bisogno viene qui a leggere delle informazioni senza iscriversi ... per quanto riguarda i soci ASSENTI non era assolutamente per far polemica mi da solo fastidio che come scrivi te sembra che qua solo chi è iscritto dia una mano agli altri quando NON E' VERO ... tutto qui!!!
buona fortuna per il proseguimento dell'attività dell'associazione
adios gringos

Rudy tu non hai occupato il forum abusivamente, forse hai frainteso il tono. Io non sono assolutamente il tipo che quello che dice e' legge, perche sono un socio come gli altri, sono un utente registrato come te....tu in primis hai detto e' un forum dove si puo parlare in democrazia e me l'hai chiesto e io ti ho risposto, non per questo ce la dobbiamo prendere, no? Ti ho solo esternato il fatto che SECONDO ME e' piu giusto/utile fare una lista ai soci o al max di farla agli utenti registrati per venire incontro a quello che sono anche le esigenze degli altri.

lunedì 31 marzo 2008, 15:31
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Aiuto!!! Polemiche in vista.... :(
Al di là della lista visibile o no per soci e non trovo invece molto ma molto utile la lista dei contattologi preparati...è ovvio che noi non siamo medici ma possiamo cmque consigliare ad altri alcune persone che con noi hanno dimostrato serietà e competenza..... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 31 marzo 2008, 16:11
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

albertop ha scritto:
no talpa non sono d'accordo, l'utente registrato alla fin fine, non ti dico che e' un visitatore ma quasi, l'uso della lista pubblica a mio avviso non e' giusto per i soci che si sbattono a stare qui a scrivere e aiutare la gente.

Questo lo hai scritto te alb e per me è un discorso (magari interpreto male io) che fa capire che l'unica via nel rispetto dei soci è fare una lista riservata a loro perchè non è giusto nei loro confronti che si sbattono ... allora io per tutta risposta ti dico che non sono solo i soci a dare una mano agli altri ma qui (da quel che mi è sempre sembrato) tutti danno una mano a tutti ... allora escludere chi scrive da anni dando una mano ad altri solo perchè non si è associato (avrà i suoi motivi no? magari chiediamoli senza pretendere la sua iscrizione) dal partecipare e contribuire a questa lista (come ha sempre fatto nel forum) è semplicemente contrario al motivo della nascita di questo forum (aiutare gli altri TUTTI INDISTINTAMENTE) Se poi questa è una discriminante o chi non è socio è un brutto anatroccolo va bene ma tutti i consigli che ho dato, scrivere la mia esperienza nel forum l'ho fatto per solidarietà e perchè penso che possa essere utile ad altri.
Se ho fatto la proposta di questa lista è perchè possa essere utile ad altri non ha me ... io l'inculata l'ho già presa ma se la mia esperienza può aiutare altri a non prendere inculate ne son contento allo stesso modo sarei contento se l'esperienza di un altro mi permetta di evitare altre facciate a me...
per quel che mi riguarda rispetto qualsiasi decisione ma se ritengo che il forum sta prendendo una forma che non mi piace io sono libero di andarmene e non scrivere più credo che sia la maniera più democratica possibile per dimostrare il mio dissenso esercito solo la mia libertà di scelta ...
Se tu scrivi che "non e' giusto per i soci che si sbattono a stare qui a scrivere e aiutare la gente" scusami se te lo dico ma sei scorretto nei confronti dei NON soci che si sbattono anche loro perchè ci sono tanti non iscritti che danno una mano e tanti più di me (machi oltre 1000 messaggi) lo ammetto il mio apporto è stato minimo ma quello che ho trovato in rete o le idee che mi son venute sono stato contento di condividerle col gruppo ... senza pretendere nulla in cambio, sempre perchè se posso contribuire ad aiutare chi scopre di avere questa malattia sono contento tutto qui ... perchè quando ne ho avuto bisogno leggere le esperienze altrui è stato utile per poter valutare meglio cosa fare su di me...

X Marta: sono d'accordo la mia idea di lista era intesa come una sorta di "valutazione" del professionista per quanto riguarda soprattutto l'onestà cioè che le aspettative che ci ha prospettato si avvicinano a quelle realmente ottenute e ovviamente la nostra sensazione che sarebbe soggettiva (non oggettiva) sul lavoro svolto e ovviamente non un parere su come ha svolto il lavoro tecnicamente perchè non siamo tecnici ;)

lunedì 31 marzo 2008, 16:28
Profilo
Affezionato
Affezionato

Io son dell'idea che la lista perlomeno in lettura debba essere pubblica, almeno si da un aiuto concreto a chi nn sa dove sbattere la testa, o meglio riservata agli iscritti al forum almeno c'e' un minimo di filtraggio.
In scrittura la questione diventa piu' difficile, diciamo che sicuramente priorizzerei le segnalazioni dei soci (almeno abbiamo la certezza che non si tratta di contattologi in incognito) ma resterei aperta anche a quelle degli utenti. Ovviamente la lista dovra' essere moderata, quindi senza approvazione un thread non viene pubblicato .
Sul fatto che ci siano non soci che sul forum son molto piu' attivi di soci .. io son qui da troppo poco per dare una valutazione. In ogni caso il bello e l'utile di questo forum e' che chiunque puo' iscriversi senza vincoli. Il fatto di entrare o meno nell'associaizone e' una propria scelta. Secondo me anche utenti "navigati" (che ne so , 100 post) , potrebbero dare il loro contributo a popolare la lista previa approvazione di un socio/mod .

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

lunedì 31 marzo 2008, 16:40
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Quoto in pieno talpa!!!
Credo sia la miglior soluzione! :mrgreen:

lunedì 31 marzo 2008, 16:47
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

mi dispiace che sia nata una polemica partendo dal mio post io intendevo solo dire piu' soci piu' forza, forse mi sono espressa male........ma tutto sommato credo sia stato utile scontrarsi e confrontarsi piuttosto che non dire niente, non scrivere, non esprimere un'opinione.
Comunque Rudy forse Alberto si è spiegato male qui non si vuole togliere a nessuno la libertà di parola , anzi credo che la forza di questo forum sia proprio quella di essere molto democratico e aperto a tutti , grazie a questo è da due anni che rende un servizio pubblico che altre associazioni non offrono proprio perchè chiuse in se stesse.........

talpa ha scritto:
Secondo me anche utenti "navigati" (che ne so , 100 post) , potrebbero dare il loro contributo a popolare la lista previa approvazione di un socio/mod .

si Chiara questa è una buona idea non costringe nessuno a diventare socio e nello stesso tempo funge da filtro !
La cosa principale secondo me è creare questa lista evitando che diventi un facile mezzo per ottici/contattologi per
entrare nel forum e farsi pubblicità gratuita!

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

Ultima modifica di cinzia il lunedì 31 marzo 2008, 17:53, modificato 1 volta in totale.

lunedì 31 marzo 2008, 17:32
Profilo
Affezionato
Affezionato

hemmm ..
l'avevo gia' specificato in un'altro thread ...
il mio nome di battesimo e' Chiara :)

cmq Cinzia ti quoto appieno :)

KK surfer
impossibile is nothing !

---

lunedì 31 marzo 2008, 17:41
Profilo WWW
Socio AMC
Socio AMC

scusami Chiara non so perchè ti ho sempre chiamata Roberta :lol: :lol: :lol: :lol:

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

lunedì 31 marzo 2008, 17:46
Profilo
Guru
Guru

rudy ha scritto:
albertop ha scritto:
no talpa non sono d'accordo, l'utente registrato alla fin fine, non ti dico che e' un visitatore ma quasi, l'uso della lista pubblica a mio avviso non e' giusto per i soci che si sbattono a stare qui a scrivere e aiutare la gente.

Questo lo hai scritto te alb e per me è un discorso (magari interpreto male io) che fa capire che l'unica via nel rispetto dei soci è fare una lista riservata a loro perchè non è giusto nei loro confronti che si sbattono ... allora io per tutta risposta ti dico che non sono solo i soci a dare una mano agli altri ma qui (da quel che mi è sempre sembrato) tutti danno una mano a tutti ... allora escludere chi scrive da anni dando una mano ad altri solo perchè non si è associato (avrà i suoi motivi no? magari chiediamoli senza pretendere la sua iscrizione) dal partecipare e contribuire a questa lista (come ha sempre fatto nel forum) è semplicemente contrario al motivo della nascita di questo forum (aiutare gli altri TUTTI INDISTINTAMENTE) Se poi questa è una discriminante o chi non è socio è un brutto anatroccolo va bene ma tutti i consigli che ho dato, scrivere la mia esperienza nel forum l'ho fatto per solidarietà e perchè penso che possa essere utile ad altri.
Se ho fatto la proposta di questa lista è perchè possa essere utile ad altri non ha me ... io l'inculata l'ho già presa ma se la mia esperienza può aiutare altri a non prendere inculate ne son contento allo stesso modo sarei contento se l'esperienza di un altro mi permetta di evitare altre facciate a me...
per quel che mi riguarda rispetto qualsiasi decisione ma se ritengo che il forum sta prendendo una forma che non mi piace io sono libero di andarmene e non scrivere più credo che sia la maniera più democratica possibile per dimostrare il mio dissenso esercito solo la mia libertà di scelta ...
Se tu scrivi che "non e' giusto per i soci che si sbattono a stare qui a scrivere e aiutare la gente" scusami se te lo dico ma sei scorretto nei confronti dei NON soci che si sbattono anche loro perchè ci sono tanti non iscritti che danno una mano e tanti più di me (machi oltre 1000 messaggi) lo ammetto il mio apporto è stato minimo ma quello che ho trovato in rete o le idee che mi son venute sono stato contento di condividerle col gruppo ... senza pretendere nulla in cambio, sempre perchè se posso contribuire ad aiutare chi scopre di avere questa malattia sono contento tutto qui ... perchè quando ne ho avuto bisogno leggere le esperienze altrui è stato utile per poter valutare meglio cosa fare su di me...

X Marta: sono d'accordo la mia idea di lista era intesa come una sorta di "valutazione" del professionista per quanto riguarda soprattutto l'onestà cioè che le aspettative che ci ha prospettato si avvicinano a quelle realmente ottenute e ovviamente la nostra sensazione che sarebbe soggettiva (non oggettiva) sul lavoro svolto e ovviamente non un parere su come ha svolto il lavoro tecnicamente perchè non siamo tecnici ;)

Posso farti una domanda? Che cosa serve essere soci di una Onlus, che cosa e' l'Associazione?

Perche tu hai detto, purtroppo questa associazione non ha iniziative non collabora, e la sua forza sta SOLO nel pubblico, te lo sei mai chiesto?

Perche tu rudy non ti sei mai associato?

Queste domande aldila' del fatto di aiutare o meno come visitatore o registrato l'associazione. Cioe va bene aiutare il prossimo in questa patologia ed e' lo scopo dell'Asso, ma serve anche aiutare la struttura stessa per creare delle cose, degli eventi migliori e quindi supportare meglio il paziente.

lunedì 31 marzo 2008, 19:48
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

cinzia ha scritto:
Comunque Rudy forse Alberto si è spiegato male qui non si vuole togliere a nessuno la libertà di parola , anzi credo che la forza di questo forum sia proprio quella di essere molto democratico e aperto a tutti , grazie a questo è da due anni che rende un servizio pubblico che altre associazioni non offrono proprio perchè chiuse in se stesse.........

cara cinzia alberto si è espresso fin troppo bene e io non ho mai detto che qualcuno voglia togliermi la libertà di parola ... basta rileggere con attenzione i miei post ... (se ci son tutti in questa nuova discussione) Comunque poco fa io scrissi "la forza di questo forum è proprio il fatto che è PUBBLICO e non per soli soci" esattamente quello che stai dicendo te e criticando la proposta di fare questa lista per soli soci... mi sembra tanto un escamotage per acquisire nuovi associati piuttosto che continuare ad aiutare i malati di keratocono soci e non ... ma non ho voglia di ripetere tutto quello che ho scritto come ho gia detto sono d'accordissimo con talpa su come strutturare la lista ...

E ora rispondo ad alberto
albertop ha scritto:
Posso farti una domanda? Che cosa serve essere soci di una Onlus, che cosa e' l'Associazione?

L'Associazione ONLUS è una società senza scopo di lucro
albertop ha scritto:
Perche tu hai detto, purtroppo questa associazione non ha iniziative non collabora, e la sua forza sta SOLO nel pubblico, te lo sei mai chiesto?

Non ho detto questo ... prova a rileggere quello che ho scritto magari più attentamente ...
Comunque visto che sono buono te lo riassumo brevemente cioò che REALMENTE ho detto:
1. ho detto che l'associazione attualmente mi sembra stagnante e passiva cioè che mi sembra solo un concentratore di informazioni e seppur sia molto importante un solo punto dove poter trovare quasi tutte le info secondo la mia opinione (non voglio che sia condivisa ma RISPETTATA, sai cosa vuol dire rispettare un opinione?) un'associazione dovrebbe fare di più e l'ho spiegata qualche messaggio fa...
2. "la forza di questo forum è proprio il fatto che è PUBBLICO e non per soli soci" (questo pezzo l'ho scritto poco più sopra non confondere forum con associazione per cortesia e non mettermi parole in bocca che non ho detto! GRAZIE)
albertop ha scritto:
Perche tu rudy non ti sei mai associato?

Anche questo l'ho spiegato qualche messaggio fa ... possibile che devo ripetermi? Ritengo (ed è la mia opinione) che l'associazione sia un po' "ferma" posso continuare ad avere la libertà di scelta????? O ci deve essere un dittatore che mi obblighi a fare ciò che non voglio?????
albertop ha scritto:
Queste domande aldila' del fatto di aiutare o meno come visitatore o registrato l'associazione. Cioe va bene aiutare il prossimo in questa patologia ed e' lo scopo dell'Asso, ma serve anche aiutare la struttura stessa per creare delle cose, degli eventi migliori e quindi supportare meglio il paziente.

Ad ogni modo mi son rotto non continuerò ne queste ne altre discussioni non ritengo che debba associarmi per forza se pensi che uno deve iscriversi per avere aiuto dall'associazione bene proponi di rendere privato tutto il forum così chi non è socio non può partecipare ma se invece è pubblico non criticare chi non è socio e non insinuare che solo i soci si fanno il culo per aiutare gli altri!!!!

lunedì 31 marzo 2008, 22:01
Profilo
Guru
Guru

rudy guarda che non c'e' bisogno che ti arrabbi cosi tanto, stiamo solo parlando, poi io non comando nulla. Che l'associazione in questo momento sia stagnante ok sono d'accordo con te, ma come ti ho detto prima non e' colpa nostra in questo momento, abbiamo i nostri problemi. Che ci sono i non-soci che danno una mano e' verissimo e il loro contributo serve qui dentro. Io ho detto che sono favorevole alla lista per i registrati, sarei stato piu contento se fosse stata fatta per i soci. Io non ti voglio mettere nessuna parola in bocca.

lunedì 31 marzo 2008, 22:16
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Vorrei dire anche io la mia.
Sulla discussione sugli iscritti e non, penso che ovviamente tutti sono i benvenuti ed è proprio questo il bello del forum, se poi uno decide di iscriversi, e riesce a proporre nuove iniziative ed anche a realizzarle tanto meglio, resta il fatto che il suo aiuto è comunque valido anche se non iscritto all'associazione.
Torniamo invece alla discussione sulla lista che mi sembra più interessante. Io credo che almeno in lettura la lista debba essere pubblica o perlomeno visibile a tutti i registrati e non solo agli iscritti altrimenti non serve a nulla. A me per prima piaceva sapere quando sono entrata qui e tuttora non l'ho ancora scoperto chi c'è a Pisa che tratta LAC per kconi e/o occhi trapiantati. Il problema è su chi la scrive e su cosa ci si scrive. Mi era venuto in mente un sistema tipo quello che si usa su internet per gli hotel. Chi usufruisce del servizio lascia un feedback dando giudizi su vari aspetti che contribuiscono poi ad un giudizio complessivo ed inserisce un commento di feedback. Gli utenti successivi hanno poi la possibilità di farsene un'idea leggendo i commenti degli altri e poi decidono. Se inserire o meno un contattologo in lista lo decidono i soci, i giudizi li possono dare tutti i registrati purchè il feedback sia commentato o perlomeno gli utenti registrati più attivi (con un numero minimo di messaggi).
E' un po' rischioso perchè si possono inserire commenti falsi per farsi pubblicità, ma credo che su internet sia sempre così eppure si va avanti lo stesso.
Cosa ne pensate?

martedì 1 aprile 2008, 9:03
Profilo
Affezionato
Affezionato

Bella idea Maria ... tipo feedback su ebay o commenti su un blog :) . Secondo me puo' funzionare.

KK surfer
impossibile is nothing !

---

martedì 1 aprile 2008, 9:19
Profilo WWW
consulente A.M.C.

:evil: l'avevo proposto prima io !
ma evidentemente nn vengo preso in considerazione.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

martedì 1 aprile 2008, 9:51
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo