FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - lenti a contatto

Rispondi all’argomento  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 24  Prossimo
lenti a contatto 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio lenti a contatto
ciao sn un nuovo iscritto,io ho portato le lenti a contatto ma mi davano fastidio e ora porto gli occhiali

giovedì 21 luglio 2005, 14:40
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ben arrivato jordan, anch'io ho avuto il tuo stesso problema le ho portate per poco e non ce l'ho fatta :( purtroppo adesso porto gli occhiali almeno non mi danno fastidio :wink: .

jordan di nome fai michael? :lol:

La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana

giovedì 21 luglio 2005, 15:05
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ma io gli occhiali li odio come devo fare?cmq mi chiamo luigi

giovedì 21 luglio 2005, 17:00
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Cita:
ma io gli occhiali li odio come devo fare?

:twisted: ringraziare dio fino che ti concedono una vista accettabile 8)

ps :D benvenuto anche da parte mia :D

giovedì 21 luglio 2005, 18:20
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
IO ho 16 anni (cheratocono bilaterale) ho sempre portato gli occhiali fin quando alla scoperta del kc mi hanno detto di mettere le lac semirigide.ORA NN vanno piu bene perche la cornea presenta della spaccature e quindi devo portare di nuovo gli occhiali!!!!! :( :(

Ma secondo voi nn possono andar bene anche le lac morbide al posto degli occhiali???

Ciao luigi

giovedì 21 luglio 2005, 18:28
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Cita:
la cornea presenta della spaccature

spiegati meglio cosa sono abrasioni... è un laucoma ....

giovedì 21 luglio 2005, 18:31
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
sn come dei graffi.Visto che la lentina premeva sl sull apice sotto si gonfiava e ora si sn formate queste rughe o graffi che nn mi permettono di portare la lentina

purtroppo nn ti so spiegare meglio di così

giovedì 21 luglio 2005, 18:47
Profilo
Site Admin

Messaggio 
scusa jordan , ma ci puoi mica postare le topografie, credo sarebbe interessante vederle, da quel che capisco, potrebbe trattarsi di strie di vogt, ma sono caratteristiche, solo degli stadi avanzati : :roll:
ciao e benvenuto :D

giovedì 21 luglio 2005, 18:51
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
e che sarebbe?? :roll: .io sn andato martedi a fare la visita e mi ha sl detto che le LAC e meglio nn portarle perche nn fanno effetto ma graffiano e danno fastidio!!!!!!

mi puoi spiegare che cosa è quello che hai detto???????

giovedì 21 luglio 2005, 19:01
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
non sono un esperto ma forse ssarebbe stato necessario da parte dell'ottico effettuare controlli piu' frequenti sullo stato dei tuoi occhi orima di giungere a simili risultati.Sicuramente portando le lenti avrai avuto delle sensazioni negative (preallarme) come ad es. sensazione di mancanza passaggio ossigeno, fastidio o bruciore ?
sono le prime lenti che porti o è già parecchio tempo che ne fai uso ?

venerdì 22 luglio 2005, 13:32
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ciao virgilio io è da un anno che le porto!!! ma il mio ottico nn è stato sempre lo stesso infatti come ho detto in medici ed esperienze di diagnosi quello vecchio nn se ne era proprio accorto e cambiando ottico quest anno subito mi ha parlato dalla prima visita di kc !! la colpa forse è dell oculista di prima!!!!!

ciao luigi

venerdì 22 luglio 2005, 15:17
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ciao Jordan... benevenuto! Io ho fatto il trapianto un mese fa e il mio cheratocono era ad uno stadio molto avanzato.
Quando portavo la LAC mi è capitato, soprattutto negli ultimi tempi, di provocarmi delle abrasioni però l'oculista mi diceva di stare senza lente una ventina di giorni :cry: :cry: nel mentre mi "riempivo" l'occhio 3 volte al giorno con una pomata antibiotica, portavo la benda :( 5 o 6 gg, dopo 20 gg. andavo dall'oculista ed essendo rientrato l'allarme potevo rimettemi la lente.
Quando mi procuravo queste abrasioni io passavo direttamente dal pronto soccorso e andavo in oculistica perchè comunque avevo bisogno di cure. Io senza LAC non vedevo nulla e gli occhiali non li possedevo perchè nel mio caso non servivano a niente. Se ci vedi con gli occhiali fai bene a portarli (il fastidio si supera, se invece non ci vedi è diverso) altrimenti devi darti da fare e guardarti intorno fino a quando trovi chi può aiutarti quantomeno ad alleviare il problema.
Stai attento perchè spesso tutto dipende dalla competenza dell'oculista e per quanto riguarda gli ottici, te lo dico sia per esperienza personale che per sentito dire qua sul forum, non tutti vanno bene.
L'ottico deve essere competente in materia e quando ti fa la lente deve fartene provare tante fino a quando non trova quella giusta per te e se non la trova... arrivederci e grazie.
Da quel che ho capito spesso pensiamo di non tollerare le LAC semplicemente perchè ci hanno inserito negli occhi quelle sbagliate.
Se ci dici di dove sei magari qualcuno qua sul forum ti può indicare dei professionisti competenti dalle tue parti :)

venerdì 22 luglio 2005, 17:08
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
cn gli occhiali vedo abbastanza bene se nn bene!!! il mio ottico è molto esperto in materia ma è l oculista vecchio nn sapeva nulla del kc per fortuna che ho cambiato oculista altrimenti portavo ancora la benda per l occhio pigro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao luigi

venerdì 22 luglio 2005, 17:16
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
scusate prima nn mi sn spiegato bene l ottico è sempre stato lo stesso ed è pure bravo!!!!! l oculista vecchio nn se ne accorto del kc fortunatamente l ho cambiato !!!!
ora delle volte senza occhiali mi vengono forti mal di testa quasi svenimenti è normale???

ciao luigi

venerdì 22 luglio 2005, 17:31
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
sono stata operata di mini ark il 7 luglio da lombardi ritorno a parlare finalmente nel forum, perchè ora posso dirvi quello che si prova a tornare a vedere, ho scelto questo topic(si dice così) mi sembra perchè sono rimasta sollevata leggendo i vostri problemi, per il semplice fatto di non averli più, mi dispiace molto soprattutto per jordan che a 16 anni è già entrato in questo tunnel con tante uscite ma che nessuno sa indicargli la migliore. Solo adesso mi sto rendendo conto leggendo i vostri problemi che quelli che ho io adesso non sono niente rispetto a prima: il fastidio delle lenti ,la cornea sempre dolente, la visione con gli occhiali sfalsata dai problemi legati al cheratocono ,la difficolta nel guidare ecc ecc.
Secondo me la cosa migliore che devi fare è andzre da uno dei due dottori che fanno la mini ark posso dirti il mio che ho già menzionato ma con questo mio msg non intendo pubblicizzare nessuno, voglio solo aiutare chi non sa più dove sbattere la testa per risolvere il suo problema io ho provato anche a pregare ma si risolve poco, anche se penso che qualche santo, cui sono devota mi ha indirizzato nella giusta direzione
Domani parto per un vacanza di 8 giorni ed è semplicemente fantastico andarci senza grossi problemi alla vista che in vacanza è di certo l' organo di senso che ti da maggiori soddisfazioni, vi tornerò a parlare al ritorno della mia vita dal 7 luglio in poi per ora posso dirvi che con un cheratocono al terzo stadio ed una miopia a sn -15 a destra -6, ora vedo quasi perfettamente nel dx, ho solo un -2 di astigmatismo miopico e nel sn un -7 circa, per adesso utilizzo solo un occhiale molto semplice nel dx e vedo 10 decimi, dovrò fare un ritocco forse però ho ancora margini di miglioramento per il sn per ora mi posso accontentare poi xi vedrà.
Il mio consiglio è di sfruttare la diponibilita che per lo meno il mio dottore
da ai pazienti di poter restare giornate intere nel suo studio a parlare con persone operate solo così puoi renderti conto con le tue orecchie di quello che vuol dire operarsi di mini ark poi la decisione verrà spontanea ma sarà tua e solo tua e potrai affrontare con coraggio tutto quello che ti aspetta sapendo che ogni giorno sarà migliore del precedente.
Questa è per ora solo la mia esperienza, non lo so se ci sono per ora tecniche migliori ma questa è senz'altro la più naturale nel cheratocono. Vi dico così perchè quello che ha detto jordan sui tagli che ha subito dalla lente che ha chiamato crepe, non sono altro che una difesa da parte dell'occhio che subiva quella sollecitazione ,se questi taglietti quindi li fa la natura stessa forse non è poi così innaturale la mini ark se eseguita da mani esperte. Un caro saluto a tutti e mi raccomando parlate con tanta gente già operata vi servirà senz'altro.

domenica 24 luglio 2005, 15:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 24  Prossimo