FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cheratocono a 18 anni

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Cheratocono a 18 anni 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Cheratocono a 18 anni
Da tempo ormai avevo notato che con l' occhio destro vedevo meno, avevo notato anche che vedevo leggermente piu scuro. Pronto per fare la patente vado a fare la visita oculistica, alla quale fallisco indovinando un solo carattere e sbagliando tutto il resto. Vado in un centro oculistico per fare la visita e tutti i macchinari impazziscono. L' infermiera non sa cosa fare e chiama l'anziano oculista, dopo ore di ricerche dell' oculista anziano e di un altra oculista donna li sento ripetere sempre la parola cheratoconus. Mi spavento molto, dopo alcune visite effettuate in giorni differenti scopro di avere la malattia.
Come un macigno mi cade addosso il peso di una colpa che non ho.
Comincio a fare le ricerche su internet per capire cosa sia, scopro che non c'e` cura, scopro che si puo` diventare ciechi, scopro tutti i problemi che ci potrano essere. Solo ora capisco l' importanza della vista, cio` che altri forse danno per scontato in verita` e` un lusso.
Durante questo periodo, provo gli occhiali, ma non va bene, allora l' oculista mi manda da un altro oculista con attrezzature all' avanguardia, li provo dapprima le lenti morbide, l' oculista dice che ora ci vedo bene e che posso fare la patente, ma a suo parere con le lenti dure ci vedro` ancora meglio, dopo varie visite, alla fine dopo qualche settimana arrivano le lenti, finalmente ci rivedo al 100%. Il giorno del ritiro delle lenti ho preso la patente.
Ho paura, sono giovane e non so cosa mi aspetta, non so a che velocita` va la mia malattia, l' unica speranza che ho e` ijl signore Iddio. Lo prego ogni notte e so che quando la mia fede sara sufficientemente grande verro` guarito, ne sono certo.

giovedì 17 aprile 2008, 10:47
Profilo
consulente A.M.C.

Messaggio Re: Cheratocono a 18 anni
David...intanto benvenuto.
Certo scoprire di avere un CK nn è il massimo ma stai tranquillo...
...nn tutti i conici finiscono col trapianto e molto spesso con delle buone lac vivono una vita normalissima.
( e cmq anke il trapianto oggi ha sfaccettature ke un tempo nn aveva )
Poi oggi rispetto a qualke tempo fa sia in campo medico ( vedi CrossLinking ) e in campo contattologico
( vedi lac morbide x CK e materiali ad altissimo DK ) la malattia è controllabile.
Unico consiglio....trova persone esperte in Coni...sia medici ke applicatori...nn perdere la pazienza...e senti varie campane...e poi ...hai una gran fortuna....visto ke in questo forum ci sono persone con un esperienza enorme che ti possono consigliare spassionatamente !!!
In bocca al lupo
M

giovedì 17 aprile 2008, 11:21
Profilo
Guru
Guru

ciao David! benvenuto!
Decisamente strano oggi leggere le tue parole. Un ragazzo di 18 anni che si affida alla fede per superare questa diffcoltà..e' frutto di qualche percorso particolare? :P
Le cose che hai scoperto tramite internet sul cheratocono non sono molto vere......oggi qualche possibile cura c'e'....ed e' difficile diventare ciechi :wink:
A presto e un bacione.

giovedì 17 aprile 2008, 17:05
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Innznzitutto accetto volentieri il bacione :oops: :lol:
Be ora ho 19 anni e no, non fa parte di nessun percorso particolare. So che e` strano sentire persone della mia eta` parlare di fede, ma la fede mi ha aiutato sempre nei momenti di bisogno e so che anche questo miracolo prima o poi ci sara, tutto dipende dalla mia fede.

giovedì 17 aprile 2008, 17:59
Profilo
consulente A.M.C.

Se posso.....scomoderei il Padreeterno x qualcosa di ben + grave..... :mrgreen:
Oggi se sei seguito correttamente seguito ( come dicevo sopra ) il CK nn è
poi un problema insormontabile....magari ti farà patire un po' ma mai desistere.

Poi nn ci vedo nulla di starno (Ale) ad essere giovane e credente. Anzi...in una società come quella odierna che da anni ti vomita addosso indifferenza, violenza e meschinità.....una certa dose di fede dovrebbe aiutarti a ingoiare quanto di brutto ci circonda.

In gamba David...quì sei tra amici !!! :wink:

giovedì 17 aprile 2008, 18:12
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Benvenuto David!
Intanto tranquillo, con il kc non si diventa ciechi: ci si vede male, certo..ma ciechi no!
Per il resto la strada è quella giusta: informarsi, trovare un buon contattologo, due lac giuste e potrai fare la tua vita...e nel caso peggiori esistono cmque varie strade alternative alle lac.
Se hai bisogno di altre info siamo qua...un abbraccio grande!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 17 aprile 2008, 18:32
Profilo
Guru
Guru

David..allora dato che lo accettti volentieri te ne do un altro..... smack!
Quando parlavo di "strano" Signor Misterx mi riferivo al fatto che oggi giorno non sono molti iragazzi che trovano conforto nella fede di fronte alle difficolta'.......per questo David e' ammirevole :wink:

giovedì 17 aprile 2008, 21:06
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Benvenuto anche da parte mia!
Cita:
Comincio a fare le ricerche su internet per capire cosa sia, scopro che non c'e` cura, scopro che si puo` diventare ciechi, scopro tutti i problemi che ci potrano essere.

Confermo quello che ti hanno detto gli altri: non si diventa ciechi, non è vero che non c'è cura e purtroppo vero che un po' di problemi ci sono ma sono superabili.
Perciò visto che hai 19 anni e una fede veramente ammirevole, sono sicuro che i tuoi problemi si risolveranno prestissimo con 2 buone LAC. Cerca solo un contattologo che abbia già "SENTITO PARLARE" di cheratocono e che abbia molta pazienza, cioè che perda tempo a trovare la lente giusta per te.
e un bacione anche da parte mia
... considera che potrei essere tranquillamente tua madre :D :lol: :D

venerdì 18 aprile 2008, 9:35
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ora ho due Lenti buone, con le lenti ci vedo al 100 %, ma cio` che mi fa paura e` il futuro, l'evolversi , cio che non so.

Grazie del bacione, ...non ti preouccupare l'amore non ha eta` :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:oops: :oops:
scherzo...

venerdì 18 aprile 2008, 15:08
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
A 19 anni non si deve aver paura del futuro, vai tranquillo !!!!

venerdì 18 aprile 2008, 15:16
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Un caloroso benvenuto anche da parte mia David.Vista la tua givane età,penso che un pò di paura sia normale,ma non ti preoccupare,hai visto quanti siamo?

Un abbraccio da magghy :P :P

sabato 19 aprile 2008, 8:47
Profilo
Nuovo iscritto

effettivamente un pò ti capisco. Io l'ho scoperto quando avevo 16 anni, fra pochi giorni ne compirò 20 e quella volta è stata un pò una mazzata in testa.Adesso convivo abbastanza tranquillamente con questo problema, tranne quando in laboratorio non potendo usare le lenti a contatto non riesco a leggere i numeretti piccoli sul termometro o sulle varie attrezzature ma mi faccio aiutare :D.
Per il resto confido trovino una cura che mi faccia tornare a vedere come una volta, altrimenti continuerò così.
Comunque aver trovato un forum dove la gente ne discute è molto d'aiuto.

sabato 19 aprile 2008, 18:07
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ciao david anche io sono uno degli ultimi arrivati, affrontiamo la vita con serenità e affidiamoci alla volonta di nostro signore. Anche per me è stata dura ma grazie a queste spledide persone che si trovona in questo sito ho imparato ad andare avanti. affrontiamo la vita!! e si una patologia tosta ma non è la fine del mondo ce chi sta peggio di noi ....ciao in bocca al lupo

lunedì 4 agosto 2008, 18:13
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Si, hai ragione, grazie a queste splendide persone non ci sentiamo soli e riusciamo ad affrontare le cose. Lo so che ci sono persone che stanno peggio, ma la vista e` importantissima.

venerdì 8 agosto 2008, 17:19
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

tira giù di una tacca il livello di dramma: è praticamente impossibile perdere la vista per il kc. :)

venerdì 8 agosto 2008, 20:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo