FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ciao mi presento

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
ciao mi presento 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio ciao mi presento
ciao a tutti mi presento, ho 35 anni e mi chiamo Mena. Ho scoperto di avere il cheratocono all età di 17-18 anni e finora, ho effettuato 2 visite dal prof Rama,rinunciandoci, per le troppe spese a cui andavo incontro per ogni spostamento e visita, e 1 visita a Napoli al vecchio pellegrini, poi per paura di un consigliato trapianto non sono andata più avanti.Ora navigando ho scoperto questo sito che mi ha riacceso il problema e ora voglio cominciare seriamente a pensarci. Vorrei quindi che qualcuno mi aiutasse ad andare avanti in questa cosa, per prima cosa vorrei sapere se qualcuno sa se l' ospedale di l'Aquila è un buon centro, perchè ho prenotato una visita con il dott. Genitti ,se sapete qualcosa di lui ditemelo. ho chiamato semplicemente al cup e mi hanno prenotato con questo dott. ,però se voi conoscete qualche altro ospedale che potete consigliarmi non facendo trasferte esagerate vi ringrazierei infinitamente. Spero di conoscervi e farmi conoscere. Per ora vi ringrazio. Scusate se sbaglio qualcosa ma non sono molto pratica di pc. ciao ,Mena

venerdì 18 aprile 2008, 17:40
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Re: ciao mi presento
Ciao Mena!
Prima di tutto benvenuta. Non so aiutarti per quanto riguarda l'Aquila però manca una piccola informazione nella tua presentazione. Di dove sei?

lunedì 21 aprile 2008, 9:22
Profilo
Nuovo iscritto

ciao maria sono di Napoli anzi della provincia di Napoli e se può interessarti sono mamma di 2 bellissime bimbe di 3 anni e di 5 mesi. Ed è anche per questo che finora ho trascurato il mio problema, per dedicarmi alla mia famiglia ,e poi principalmente per paura di ciò che potrebbe succedermi se qualcosa andasse storto,ho una gran paura che però mi rendo conto che devo affrontare per me e le mie piccole e non dimentichiamo mio marito .Ti saluto e se puoi darmi qualche rassicurazione o consiglio ti sarei grata.Ciao grazie.

lunedì 21 aprile 2008, 11:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ciao e benvenuta mena,anche tu sei entrata a far parte della tribù.

saluti da magghy.

lunedì 21 aprile 2008, 11:49
Profilo
Nuovo iscritto

ciao anche a te magghy come vedo sei di Fondi, il paese delle vacanze preferito dai miei genitori da 15 anni e dove vado anche io a trovarli per qualche giorno ogni estate.Tu sei una trapiantata? se è un si mi racconti la tua esperienza e dove e con chi lo hai fatto? io sto in attesa di una visita ma non so se ho scelto il posto giusto.ti ringrazio ciao

lunedì 21 aprile 2008, 15:49
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao Mena
anche io ho due figli, un pochino più grandi e giusto quando avevano l'età delle tue ho fatto il primo trapianto. Non credo che i figli se ne siano accorti, salvo che sono mancata giusto qualche giorno ma poi per merito della convalescenza ero più presente di quando ero al lavoro e quindi tutto ok. Per il resto della storia, troppo lunga, puoi leggere, se ti interessa, "3 esperienza ma ancora dubbi" in esperienze di trapianto di cornea.

lunedì 21 aprile 2008, 22:18
Profilo
Nuovo iscritto

ciao Maria grazie seguirò il tuo consiglio ti farò sapere dopo

martedì 22 aprile 2008, 17:30
Profilo

Messaggio CIAO A TUTTI DA LIDIA
Ciao a tutti, mi chiamo Lidia ho 37 e dal 1995 convivo con KC bilaterale. Sono contenta di aver scoperto questo sito e faccio a tutti voi i miei complimenti. Purtroppo quando ho saputo esattamente cosa era successo ai miei occhi non c'erano tutte queste informazioni ed io nel '95 volevo solo sapere come potevo migliorare la mia vista.. il mio medico non sapeva dirmi cosa era successo e come sarebbe progredita negli anni ed ho atteso con pazienza. Ho lenti semirigide che tengo al max 3/4 ore al giorno davanti al computer, ho cambiato stile di vita, trasferendomi da Bergamo al mare, nel Salento ed in queste ultime settimane dopo aver riflettuto a lungo ho preso appuntamento a Milano per verificare a che punto è la mia situazione e vedere se è arrivato il momento del trapianto. Avrò modo di interagire con voi attraverso il forum... sono sincera in questi anni io ero completamente da sola, l'unica ad evere il cheratocono, l'unica che doveva ordinare lenti particolari, l'unica a fare la topografia.. non posso cancellare il passato e va bene così ma il futuro dei miei occhi adesso sono io a prenderlo in mano. Saluti...

mercoledì 23 aprile 2008, 12:30
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ma come è piccolo il mondo.Tu, mena conosci fondi,sono molto contenta di questo.Io non sono trapiantata,ho scoperto di avere il cheratocono da 2 anni e visto che di anni ne ho 44 non è detto che arrivi a farlo.Per il momento porto le lac semirigide che mi danno una buona visione ma mi danno un fastidio che mi rende nervosa,ma mi sto abituando piano piano.Il mio ortottista lavora al gemelli a roma e abbiamo scoperto il cheratocono per caso.Un'astigmatismo diagnosticato 2 anni prima che ha avuto un'evoluzione incredibile che le ha fatto venire il dubbio,mi ha richiesto la mappa cornale che ha confermato il cheratocono.Sono stata un pò in pensiero xchè non sapevo cos'era e ho cominciato a cercare su internet trovando questa associazione alla quale mi sono affezionata.
Questa è un poò la mia storia,ma spero di avere altri momenti per confronarci.Un saluto magghy

mercoledì 23 aprile 2008, 13:34
Profilo
Nuovo iscritto

CIAO A TUTTI SONO GRAZIELLA SONO DELLA PROVINCIA DI RC
ANCHE IO HO UN INIZIO DI CHERATOCONO CHE MI CAUSA UN PO' DI PROBLEMI
SULL' OCCHIO SX DOVE C'E IL CHERATOCONO LE LENTI NON SONO GRADUATE COME DOVREBBERO PER NON SCOMPENSARE IL DX
CHE FARE?
PAZIENZA...ANCHE SE A VOLTE MI CAUSA DISAGI E SOLO VOI POTETE CAPIRMI
UN BACIO A TUTTI E UN ABBRACCIO E AUGURI

sabato 26 aprile 2008, 15:30
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Benvenuta Graziella .... :D

sabato 26 aprile 2008, 15:37
Profilo
Nuovo iscritto

barby ha scritto:
Benvenuta Graziella .... :D

ciao barby spero ci saremo di aiuto tutti quelli che abbiamo lo stesso problema un bacio

sabato 26 aprile 2008, 23:31
Profilo
Guru
Guru

GRAZIELLA ha scritto:
CIAO A TUTTI SONO GRAZIELLA SONO DELLA PROVINCIA DI RC
ANCHE IO HO UN INIZIO DI CHERATOCONO CHE MI CAUSA UN PO' DI PROBLEMI
SULL' OCCHIO SX DOVE C'E IL CHERATOCONO LE LENTI NON SONO GRADUATE COME DOVREBBERO PER NON SCOMPENSARE IL DX
CHE FARE?
PAZIENZA...ANCHE SE A VOLTE MI CAUSA DISAGI E SOLO VOI POTETE CAPIRMI
UN BACIO A TUTTI E UN ABBRACCIO E AUGURI

ma riesci a portarle queste lenti?

domenica 27 aprile 2008, 11:00
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Certo che ci saremo d'aiuto....qua siamo tutti sulla stessa barca!!! :D :D :D :D

lunedì 28 aprile 2008, 18:36
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Benvenuta a te lidia e anche a graziella.Ogni giorno diventiamo sempre più numerosi,mi chiedo si sta diffondendo il cheratocono come malattia o prima non se ne parlava ?

ciao da magghy

martedì 29 aprile 2008, 8:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo