|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
lyra
Nuovo iscritto
|
Occhiali o lenti?
Ciao, mi sono appena iscritta! Anch'io ho il cheratocono bilaterale... OS I stadio OD II stadio! Mi è stato diagnosticato nel 2002 e mi hanno detto che l'unica cosa da fare era mettere le lenti semirigide per cercare di bloccare l'evoluzione della malattia... io non sono riuscita ad abituarmi alla lente e vado avanti con gli occhiali (con gli occhiali riesco a vedere abbastanza bene, forse non proprio nitido) . Sono un po' confusa perchè navigando su internet ho letto che l'uso delle lenti potrebbe addirittura accelelare la curvatura della cornea... Adesso non so se riprovare con le lenti o continuare con gli occhiali, voi cosa consigliate?
Ho letto dell'intervento del prof. Lombardi... cosa ne pensate? Potrebbe aiutarmi?
Grazie baci
|
lunedì 5 maggio 2008, 12:17 |
|
|
giuverd71
Utente attivo
|
Re: Occhiali o lenti?
Anzitutto benvenuta. Per esperienza, ma anche perche ci sono dati di fatto, le lenti a contatto NON BLOCCANO l'evoluzione del KC, nè lo peggiorano (se sono applicate bene a da gente competente).. sono semplicemente un mezzo pe vederci bene e stop. Io ci convivo da 10 anni e il mio chera è sempre lo stesso nonostante un'operazione di INTACS. Per quanto riguarda gli occhiali, finchè ci vedi bene perchè non utilizzarli? Per quanto riguarda l'intervento di Lombardi o di altre tecniche leggi con molta attenzoine e pazienza le relative sezioni. Un grosso in bocca al lupo
_________________ Giuseppe
|
lunedì 5 maggio 2008, 12:44 |
|
|
iudex
Utente attivo
|
Aggiungo solo che oggi con il cross-linking l'evoluzione della malattia si può bloccare per cui ti consiglio caldamente di informarti al riguardo
|
lunedì 5 maggio 2008, 17:56 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
quoto quanto gia' detto da altri ... se sei ad uno stadio iniziale e ci vedi decentemente con gli cmq puoi anche provare con delle lac morbide e vedere se guadagni qualcosaina ... sulle "tecniche alternative" informati molto bene ... e imho se correggi bene con occhiali l'unico intervento che val la pena valutare e' il cross linking .
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
martedì 6 maggio 2008, 11:08 |
|
|
lyra
Nuovo iscritto
|
Grazie a tutti! Un caro saluto
|
martedì 6 maggio 2008, 18:36 |