Autore |
Messaggio |
ste81
Utente attivo
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 15:31 Messaggi: 86 Località: Incisa Scapaccino (Asti)
|
Mi permetto di inserirmi di nuovo nel discorso,
luke ti posso assicurare che passare da -15 a -7 non significa di certo diventare un falco predatore, lo sappiamo tutti e nessuno lo nega, però è anche vero che vedersi dimezzato "da un giorno all'altro" il proprio difetto visivo è una sensazione che solo chi l'ha provata può descrivere; capisco (perchè anche io l'ho vissuto) l'entusiasmo di chi si è operato e dopo l'intervento ci vede meglio e addirittura bene. Capisco anche che spesso e volentieri che chi dice ciò si fa trasportare dall'enfasi del momento e magari ne parla come se tutto fosse finito, ma pur sapendo che non è così, ma evidentemente c'è qualcuno che in questa "gioia" cerca di evidenziare gli aspetti "negativi" (se negativi potranno essere), tipo l'incognita dell'eventuale ritorno del kc, del comportamento negli anni della cornea,ecc... piuttosto che valutare anche quelli che sono gli aspetti positivi, al momento sempre in maggior numero di quelli negativi.
Non aggiungo altro,
un cordiale saluto a tutti!
STEFANO
_________________ 26 Anni Cheratocono bilaterale I° grado Operato con Mini ARK Maggio 2005 Le opinioni da me espresse sulla tecnica chirurgica alla quale mi sono sottoposto non vogliono essere in alcun modo uno schierarsi pro o contro tale tecnica.
|
martedì 26 luglio 2005, 23:27 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
ciao a tutti , e qualche giorno che manco....mi sono operato di mini ark
ieri mattina, e sono tornato a scrivere sul forum solo oggi.
ero molto confuso, ma poi le parole di quella manciata di persone ,che si sono sottoposte all'intervento da qualche mese , mi hanno convinto e sono andato.
tanto un milione di oculisti al mondo sono tutti corrotti ed incapaci.
concussi addirittura con la lobby dei trapianti. e poi erano le loro risposte incomplete che mi facevano incazzare cosa ne sanno loro di cheratocono?
poco importa se fra qualche anno se il mio ck avanzerà di nuovo, e la mia cornea affettata come una cipolla sarà da buttare, c'è sempre il trapianto no?( anche se la mamma mi ha detto che fa diventare quasi sempre brutti e cechi).
poi la mia mamma mi ha detto che le cicatrici rinforzano la cornea, e che tutti quei casi, in cui dopo un rk la cornea si è aperta come un carciofo lungo le incisioni, sono falsi e li hanno messi li' delle persone cattive che vogliono speculare sulla mia malattia.
e se dopo il trapianto vedrò da schifo perche quegli incapaci delle strutture pubbliche dovranno rammendarmi la cornea, come un calzino bucato la colpa sarà soltanto loro.
ora sono tornato finalmente a vedere, la mia mamma dice che quel centinaio di persone che hanno fatto la mini ark sono guarite per sempre,
e che la malattia non si ripresenterà mai più.
e che la balla che non esistono persone operate 10 anni fa la hanno messa in giro dei signori cattivi ,che denigrano la tecnica su internet.
io mi fido completamente della mia mamma, pensate che mi invitava sempre a passare giornate intere a parlare con altri pz felici, tutti operati da qualche mese, e il loro cheratocono era scappato via lontano, perche' la mia mamma dovete sapere che con una scossetta qua e la' gli aveva scacciato via per sempre l'orco nero, che da anni si divertiva a smangiucchiare le loro cornee.quindi ragazzi venite tutti dalla mia mamma a farvi affettare, possibilmente prima che vi venga il ck(così la cura è più efficace), barattate qualche anno di visione discreta con l'incognita del futuro, lasciate perdere i consigli di quei chirurghi che
hanno salvato la vista a milioni di persone nel mondo per molte patologie, ma di ck non capiscono una H!, anzi remano contro perchè vi vogliono far diventare tutti orbi e se alla fine qualcosa non funzionerà, allora non avrete creduto fino in fondo, non avrete aperto il vostro cuore e la vostra mente, all'elletto.e la sua scure acerba e pesante cadrà sul vostro stanco collo chino..............
che sconforto ragazzi che squallore
ohhhhhh! suonano alla porta ,saranno i testimoni di geova,quasi quasi
li faccio entrare, tanto peggio di così...............
magari forse hanno argomenti più seri da portare alla mia mensa.
Ultima modifica di Pa36 il mercoledì 27 luglio 2005, 0:59, modificato 1 volta in totale.
|
martedì 26 luglio 2005, 23:37 |
|
|
luke
Affezionato
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55 Messaggi: 443 Località: Milano
|
[quote="ste81"]Mi permetto di inserirmi di nuovo nel discorso,
luke ti posso assicurare che passare da -15 a -7 non significa di certo diventare un falco predatore, lo sappiamo tutti e nessuno lo nega, però è anche vero che vedersi dimezzato "da un giorno all'altro" il proprio difetto visivo è una sensazione che solo chi l'ha provata può descrivere; capisco (perchè anche io l'ho vissuto) l'entusiasmo di chi si è operato e dopo l'intervento ci vede meglio e addirittura bene. Capisco anche che spesso e volentieri che chi dice ciò si fa trasportare dall'enfasi del momento e magari ne parla come se tutto fosse finito,
fin qui ci siamo e apprezzo la tua posizione ragionevole
ma pur sapendo che non è così, ma evidentemente c'è qualcuno che in questa "gioia" cerca di evidenziare gli aspetti "negativi" (se negativi potranno essere), tipo l'incognita dell'eventuale ritorno del kc, del comportamento negli anni della cornea,ecc... piuttosto che valutare anche quelli che sono gli aspetti positivi, al momento sempre in maggior numero di quelli negativi.
Non aggiungo altro,
l'entusiasmo lo comprendo però andare a raccontare a un ragazzo di 16 anni che ha appena scoperto il ck che si è certi di aver scoperto la strada migliore e che si sono superati tutti i problemi non mi sta bene. primo perchè in questo modo voi fans dell mini ark accentuate problemi minimi (tolleranza di LAC etc..) spingendo all'intervento gente confusa e che non ne ha alcun bisogno (probabilmente lo fate inconsapevolmente ma lo fate) e sarebbe ora che vi assumeste la responsabilità di quello che dite (tanto è vero che questo commento di Valeria è mirato e non sta tra gli operati di mini ark ma nel topic lenti a contatto di jordan perchè?).
secondo perchè con - 7 dopo l'intervento non ci vedo nulla di miracoloso.
l'insinuazione che qualcuno cerca di evidenziare gli aspetti negativi te la puoi tenere caro STE.... Qui si tratta di tenere i piedi per terra prima di lanciarsi in dichiarazioni illusorie perchè i miracoli non li fà nessuno.
Ho raccolto già diverse dichiarazioni scritte di alcuni tra i più famosi chirurghi italiani che dicono testualmente tutti la stessa cosa: "la mini ark dà miglioramenti immediati ma non risolve il ck che tende a ripresentarsi, e per di più assottiglia la cornea e rende problematici successivi interventi di cheratoplastica". E siccome mi hanno anche autorizzato a pubblicarla su questo sito, a breve verrà fatto. Ovviamente auguro agli operati che non sia così, ma si DEVE sapere che questo è quello che dice ufficialmente la SOI cioè la Società Oftalmologica Italiana che NON RICONOSCE QUESTA TECNICA appunto perchè sulla base dell'esperienza NON la ritiene AFFIDABILE e CURATIVA. Se poi voi tra qualche anno ci vedrete tutti benissimo sarò io il primo a rellegrarmi e andremo tutti a fare la mini ark, ma per adesso vi chiederei un pò di cautela.
grazie
|
martedì 26 luglio 2005, 23:57 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
senz'altro la più naturale nel cheratocono. Vi dico così perchè quello che ha detto jordan sui tagli che ha subito dalla lente che ha chiamato crepe, non sono altro che una difesa da parte dell'occhio che subiva quella sollecitazione ,se questi taglietti quindi li fa la natura stessa forse non è poi così innaturale la mini ark se eseguita da mani esperte. Un caro saluto a tutti e mi raccomando parlate con tanta gente già operata vi servirà senz'altro.
vally, io mi farei una topografia celebrale...... perchè dopo questa sparata mi sa checon il bisturi ti devono avere toccato anche il cervello!!!!!!!
senza offesa naturalmente, ma rileggitela un paio di volte poi ne riparliamo
|
martedì 26 luglio 2005, 23:58 |
|
|
scaistar
Site Admin
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06 Messaggi: 2109 Località: Napoli
|
|
martedì 26 luglio 2005, 23:59 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
Ultima modifica di Pa36 il mercoledì 27 luglio 2005, 0:13, modificato 1 volta in totale.
|
mercoledì 27 luglio 2005, 0:06 |
|
|
ste81
Utente attivo
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 15:31 Messaggi: 86 Località: Incisa Scapaccino (Asti)
|
Non intendo più continuare nel discorso, intanto ricadiamo nel ripetitivo, da mesi ormai... questo forum invece che migliorare, sta peggiorando... io sono il primo che fa un mea culpa, però poi dietro tutti gli altri, forza...
_________________ 26 Anni Cheratocono bilaterale I° grado Operato con Mini ARK Maggio 2005 Le opinioni da me espresse sulla tecnica chirurgica alla quale mi sono sottoposto non vogliono essere in alcun modo uno schierarsi pro o contro tale tecnica.
Ultima modifica di ste81 il mercoledì 27 luglio 2005, 0:10, modificato 1 volta in totale.
|
mercoledì 27 luglio 2005, 0:09 |
|
|
luke
Affezionato
|
[quote="pa36"]senz'altro la più naturale nel cheratocono. Vi dico così perchè quello che ha detto jordan sui tagli che ha subito dalla lente che ha chiamato crepe, non sono altro che una difesa da parte dell'occhio che subiva quella sollecitazione ,se questi taglietti quindi li fa la natura stessa forse non è poi così innaturale la mini ark se eseguita da mani esperte. Un caro saluto a tutti e mi raccomando parlate con tanta gente già operata vi servirà senz'altro.
vally, io mi farei una topografia celebrale...... perchè dopo questa sparata mi sa checon il bisturi ti devono avere toccato anche il cervello!!
se vally fosse così gentile da farci un altro paio di interventi così poi mi sa che della mini ark non sentiamo più parlare per secoli.....
|
mercoledì 27 luglio 2005, 0:09 |
|
|
luke
Affezionato
|
[quote="pa36"]ciao a tutti , e qualche giorno che manco....mi sono operato di mini ark
ma da chi ti sei fatto operare ? ti sei presentato come pa36 quello del forum ?
|
mercoledì 27 luglio 2005, 0:11 |
|
|
ste81
Utente attivo
|
... ... ... ... ...
|
mercoledì 27 luglio 2005, 0:14 |
|
|
scaistar
Site Admin
|
Luke.. un altra QUOTAta del genere.. e ti metto in castigo fino a Settembre..
PS: stasera avete tutti caldo eh???
|
mercoledì 27 luglio 2005, 0:18 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
hai ragione scai chiedo scusa a vally, e gli faccio i miei migliori auguri.
|
mercoledì 27 luglio 2005, 0:23 |
|
|
SuperClaude
Fondatore AMC
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56 Messaggi: 685 Località: Varese
|
Che dirvi!
Complimenti a tutti e due
Pensavo di discutere con persone intelligenti ma mi sto ricredendo.
Accetto tutto le critiche la discussione, ma questo sarcasmo offensivo ve lo potete tenere (facciamo un po i fini boccaccia mia statti zitta)
Valeria avrà sicuramente sbagliato nel suo intervento, ma pa36 e luke vedete di imparare anche un po di educazione, che quella non guasta mai.
Poi se io e altri abbiamo deciso di fare la mini ark, l'abbiamo fatta sui nostri occhi e non sui vostri quindi se in futuro ci capiterà qualche guaio saranno pure fatti nostri non credete?
_________________ https://t.me/pump_upp
|
mercoledì 27 luglio 2005, 0:32 |
|
|
scaistar
Site Admin
|
Claude... il problema non stà nella scelta che TU hai fatto, quanto nella STUPIDA E BANALE pubblicità "VAI DA..." che fino ad oggi non ho mai visto nei tuoi messaggi, ma che, come puoi leggere, è un tema ricorrente.
Sono fatti tuoi... e vabbuò.. ma perchè vogliamo "inguaiare/salvare" a tutti i costi pure gli altri???
|
mercoledì 27 luglio 2005, 0:37 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
superclaude io ho già chiesto scusa, era solo uno scherzo forse pesante va be' ma non salite in cattedra per cercare di darmi lezioni di stile o educazione, perchè sbagliate persona, io rispetto tutti, e cerco di capire la posizione di ognuno, ma irrompere con una teoria così strampalata, e invitando altri a seguire le tue orme non mi pare accettabile, e mi è andato un po' di sangue al cervello. poi ho capito che vally poteva offendersi e mi è dispiaciuto, anche se per tenere acceso il dibattito su gli argomenti che contano ci vogliono le provocazioni, altrimenti si mangia sempre la solita minestra..
vediamo di chiuderla qua dai incidente diplomatico capita
|
mercoledì 27 luglio 2005, 0:44 |
|
|