FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cheratocono a 35 anni

Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
cheratocono a 35 anni 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Re: cheratocono a 35 anni
Caio a tutti, leggendo un pò qua e un pò là su questo sito ho trovato delle notizie interesaanti e altre sconvolgenti. Del tipo che il mio oculista non mi aveva avvisato che per il recupero visivo fosse necessario oltre un anno, oppure che poi si continua a non vedere!! Il mediconzolo mi aveva detto che non avrei recupoerato la vista x quanto riguarda la miopia ma che avrei potuto vedere bene!!! anche solo con gli occhiali.
Purtroppo ultimamente vado soggetta a delle abrasioni corneali che mi obbligano a non poter usare le lenti. IO lavoro al computer, e mi chiedevo dopo quanto tempo sarei in grado di riprendere a lavorare??? ùaiuto questo notizie mi hanno sconvolto

martedì 3 giugno 2008, 15:48
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao dovrò prendere la decisione di fare questo trapianto ma da quanto ho letto non sembra così facile come mi era stato prospettato

martedì 3 giugno 2008, 15:50
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

C'è di peggio, non è un intervento complesso ma prevede un lungo decorso post-operatorio al quale è meglio arrivare preparati. Diciamo che dopo l'intervento, salvo complicazioni :evil: , è comunque tutta in discesa. La salita c'è prima ed è tra il periodo in cui non si tollerano più le lac e l'intervento. Purtroppo però il post-operatorio è lungo, circa un anno, poi può essere qualcosa in meno ma tranquillamente anche qualcosa in più.
Se l'altro occhio non è messo malissimo, dopo un periodo di convalescenza che è soggettivo, si può riprendere l'attività lavorativa. Si impara prestissimo a far conto sui pochi decimi che si hanno, poi per qualcuno dopo l'intervento sono di più - quindi tanto di guadagnato fin da subito - per altri, dopo l'intervento, sono meno di prima e bisogna attendere fiduciosi il momento in cui si potrà far ricorso alle apposite correzioni :roll: .

martedì 3 giugno 2008, 22:54
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Comne già detto da altre parti, dopo tre trapianti (perforanti), in tutti son tornata al lavoro AL PC dopo un mese.
E a casa ho saltuariamente usato il PC anche prima.
E quoto Barbara, il recupero è lungo un anno, direi qualcosa in più e non in meno ma si torna alle normali attività molto prima. In tutti i casi non ho mai raggiunto 10 decimi ma 7/8 e nell'ultimo 9 con occhiali sì! Senza più riprovare le lenti.

mercoledì 4 giugno 2008, 10:20
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Concordo con Barbara, però la scelta del luogo e di chi farà il trapianto deve godere della assoluta fiducia del paziente ... altrimenti :roll:

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

venerdì 6 giugno 2008, 9:32
Profilo

ciao ho 33 anni affetta da kc da 1anno e porto le LAC da entrambi gli occhi da poco piu' di 2 mesi mi trovo bene nonostante il fastidio che e' perl'appunto 1 corpo estraneo anche la luce 1 po' m irrita come visibilita' direi ottima vedo 10/10 con entrambi gli occhi non ho grande lacrimazione ma alla luce (anche non solare)m si appannano . sono ottimista ho 1 bravo contattologo che mi segue m ha parlato di trapianto che per ora mi ha detto che non fa al mio caso anche se sono al 4 stadio. cerco di sopportare le LAC sono arrivata ad 1 media di 4 ore gg non e' cosi' dura c vuole molta pazienza :P molte persone che scrivono le trovo 1 po' disfattiste vabbe' i miracoli non esistono ma partire bene e arrivare meglio no!! ciao :D

sabato 2 agosto 2008, 18:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3