FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - uff...perchè non le sopporto!

Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
uff...perchè non le sopporto! 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Re: uff...perchè non le sopporto!
andrea_79 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma non proprio del KC ... io con le softperm ho solo avuto una brutta esperienza ... certo sono comode,molto piu' delle semirigide che non tolleravo e perdevo di continuo, pero' dopo 6 ore mi skoppiavano gli okki !!!
Ora son riuscito a risolvere con delle lenti morbide specifiche per keratokono spessorate .. non so bene come si chiamino , pero' ci vedo come con le softperm e le tengo anche 12 ore !!
Ho dovuto tribolare parecchio per arrivare a questa soluzione ... ma non arrendetevi perche' cercando bene (e purtroppo sbattendosi tanto e spostandosi anche ... ) la soluzione si trova !

Ciao Andrea. Io non sopportavo le lenti rigide gaspermeabili e sono passato alle softperm che mi hanno salvato dall'esaurimento. Ho provato le morbide spessorate che porti tu e dopo 30 e non esagero...30 secondi che le avevo dovevo toglierle d'urgenza per la reazione che aveva l'occhio. lo sentivo esplodere dal bruciore.
Quello che mi chiedo però è: a che livello è il tuo CK? Perchè l'ottico a me le aveva consigliate all'inizio con Ck di livello 1. Arrivato al 3 livello a detta sua non me ne facevo più nulla in quanto non mi avrebbero permesso di vedere. Infine concludo dicendoti, sempre per ribadire che ognuno ha un diverso tipo di sopportazione, che metto le lenti SoftPerm il mattino alle 7 e a volte arrivo a toglierle alle 2/3 del mattino dopo quando per esempio vado a ballare il venerdì sera. Sono 17/18 ore. Lo so, a detta di tanti sono un pazzo a tenerle così tanto ma quando non ci vedi con nient'altro e non ti va di prendere ordini da una lente a contatto a 27 anni cosa fai?

martedì 3 giugno 2008, 14:28
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao Ivan evidentemente questa storia delle LAC e' estremamente soggettiva ..
pensa che ho una zia che porta lenti rigide da sempre (non ha il cheratocono ma e' molto astigmatica) e non si e' mai lamentata , anzi quando mi han diagonisticato il KC circa 2 anni fa e mi han detto che dovevo mettere le semirigide (che poi di SEMI non hanno un bel niente) ho chiesto a lei e mi ha detto di andare tranquillo ke dopo un mese o al massimo due non si sentono piu' ... col cavolo !
Io alle rigide non riuscivo ad abituarmi poi faccio qualche garetta di mountain bike e mi e' pure capitato di prederne una in gara in un tornate in discesa !!
Con le softperm mi trovavo bene pero' mi venivano gli occhi rossi e se riuscivo a metterle 8 ore era gia' tanto ... poi ho provato queste morbide e queste le porto anche 12 ore e a volte pure di piu' ... sara' perche' alle morbide ci ero gia' abituato (le ho sempre messe da quando ho 16 anni, son sempre stato un po' miope, circa 2/3 diottrie mi pare ) e quindi e' stato un po' come tornare al passato ... comunque io sono un 2° stadio sull'OS e 1°stadio sull'OD ... con le morbide per kc arrivo a 10/10 scarsi da entrambi gli occhi. Sinceramente non ci capisco molto ... e non so fino a quanto possono correggere io sto pensando anche al cross linking per evitare che il KC peggiori e di dover tornare alle odiose lenti (semi)rigide o peggio di arrivare ad un trapianto.
Anche io ogni tanto faccio delle tirate cn le lenti anche sel l'oculista mi ha detto di non esagerare pero' a 29 anni 12 ore sono poche a volte ;)

martedì 3 giugno 2008, 15:49
Profilo
Affezionato
Affezionato

Cita:
metto le lenti SoftPerm il mattino alle 7 e a volte arrivo a toglierle alle 2/3 del mattino dopo quando per esempio vado a ballare il venerdì sera. Sono 17/18 ore. Lo so, a detta di tanti sono un pazzo a tenerle così tanto ma quando non ci vedi con nient'altro e non ti va di prendere ordini da una lente a contatto a 27 anni cosa fai?

pazzo no ... se riesci a ben tollerare le softperm ....
io quando ero ancora una banale miope/astigmaitca ho fatto 20 ore filate con le lac (morbide) piu' di una volta ...
cmq non posso che confermare che la faccenda tolleranza nei confronti di un determinato tipo di lente/materiale e' estremamente soggettiva.
Fatto sta ke al giorno d'oggi esistono sia in campo morbide che rgp materiali che dovrebbero risolvere quasi tutti i problemi di tolleranza, quel che troppo spesso ancora manca e' la competenza (ma anche la voglia di sbattersi e perdere del tempo) di chi abbiamo di fronte :/

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

martedì 3 giugno 2008, 16:10
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

io ho la lac rigida gaspermeabile e il massimo che riesco a mantenerle sono 10 ore e molte volte devo fare delle pause

mercoledì 4 giugno 2008, 9:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3