FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Guru
Guru

Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
capito... :?

dai, vedrai che si sistemerà tutto al più presto!
te lo meriti! un abbraccio forte

lunedì 31 marzo 2008, 16:39
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

forza Marta vedrai che tutto andra' bene.............1 bacione..... :D

lunedì 31 marzo 2008, 17:11
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Grazie a tutte per il sostegno...domani vado e vi faccio sapere...che volete che vi dica? Arricchiamo le esperienze.... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 31 marzo 2008, 17:27
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

secondo me Marta sulla cornea trapintata puoi benissimo mettere come me solo una RGP, vedrai che andrà tutto bene , forse ti sei un po' abituata al comfort del piggy back, ma con la ns solita proverbiale pazienza riuscirai ad abituarti anche senza la morbida 'cuscinetto', bacioni........

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

lunedì 31 marzo 2008, 17:44
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Cita:
quello che mi butta giù è che si tratta di nuovo di prove, cambiamenti, tentativi e fastidi...

Marta, come ti capisco!!! Dai non ti buttare giù, la pazienza non ti è mai mancata e poi pensa che con Michele ti ce ne vorrà di più! :D :wink: :D

lunedì 31 marzo 2008, 22:57
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Santa pazienza.... :wink:
Dunque, oggi annovero anche un'esperienza nuova nel mio ricco bagaglio... :lol:
Come vi dicevo, sabato mi aveva dato un'altra morbida da provare, con una curvatura diversa: andava un pò meglio ma essendo molto agitata sentivo cmque fastidio. Oggi invece mi faceva quasi male ed ero già molto a terra...
In realtà sapete che cosa ero riuscita a combinare? L'avevo messa a rovescio!!!
Infatti appena me l'ha sistemata è andata meglio....ora siamo d'accordo che vedo come va nei prossimi giorni, altrimenti si può anche provare ad eliminare il piggy back, come dite voi...anche se preferivo farlo in un altro momento, non adesso con Michele in arrivo! :wink:
Che dire??? Conserverò la pazienza anche per Michele....ma siamo sicure che ce ne resta poi tanta??? :lol: :lol: :lol:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

martedì 1 aprile 2008, 20:46
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

marta ha scritto:
Santa pazienza.... :wink:
Conserverò la pazienza anche per Michele....ma siamo sicure che ce ne resta poi tanta??? :lol: :lol: :lol:

Sì Marta scoprirai di averne un fondo inesauribile....

mercoledì 2 aprile 2008, 9:06
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Speriamo!!!!!!! :wink:

mercoledì 2 aprile 2008, 20:02
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Riprendo il mio topic per aggiornare un pò... :wink:
Come sapete sto allattando il bimbo, visto che l'oculista mi aveva dato parere positivo. A livello di visus tutto ok, ho fatto il controllo sabato scorso e cmque se anche ci fosse un leggero calo sarebbe temporaneo.
Purtroppo sto avendo invece qke problema con le lac, cosa che in gravidanza non era successa (quindi non mi posso lamentare più di tanto... :wink: ): come mi hanno detto sia il ginecologo che l'ottico la situazione ormonale rende la mia lacrimazione più scarsa, con tutte le conseguenze che ne derivano per chi porta le lac (e io ne porto ben 4...). Quindi avverto parecchio fastidio quando le metto, che per fortuna si attenua un pò quando le ho indosso. Inoltre quando sono senza lac l'occhio è secchissimo e mi fa quasi male. Risolvo con tonnellate di lacrime (anche quando non ho le lac) e sforzandomi di metterle tutti i giorni almeno un tot di ore, visto che le mettevo un pò meno: l'ottico però mi ha detto che non metterle peggiora la situazione perchè l'occhio si disabitua.
Quindi la situazione dovrebbe essere sotto controllo... :wink:

lunedì 26 maggio 2008, 14:50
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Ma purtroppo non è stato così…non ho buone notizie :( , anche se conservo un po’ di ottimismo, soprattutto quando il pupo mi sorride! :D
Dunque, eravamo rimasti alle lac che davano fastidio e all’ipotesi delle lacrime scarse, confermata anche dal ginecologo, oltre che dall’ottico. Sabato le ho messe come di consueto ma sentivo nel destro (l’occhio ancora malato) come un dolore in un punto..ma non ci ho fatto caso più di tanto, anche se l’idea delle abrasioni mi è balenata, scacciata subito dopo visto che con le lac indosso è andata meglio, pur con un po’ di fastidio. Domenica le ho rimesse nel pomeriggio e anche qua la solita fitta…ho pensato quasi di non metterle e l’ansia è un po’ cresciuta ma ormai ero pronta per la passeggiata con Michele e mi dispiaceva. Allora sono andata…il fastidio questa volta è aumentato e durante la passeggiata ho patito parecchio, fino a quando al ritorno le ho tolte con un brutto presentimento Ed infatti ho sentito un bruciore fortissimo nel levarla, che è continuato anche dopo senza lac. Non riuscivo quasi a tenere l’occhio aperto, lacrimava tantissimo. A quel punto sull’abrasione avrei scommesso dei soldi…troppa esperienza! Non avendone però la certezza assoluta ed essendo sera sono andata con il papi al pronto soccorso, anche questo vecchia conoscenza…e qui è cominciato lo show! :lol:
Ci ha ricevuto un medico molto ma molto particolare…sembrava quasi seccato (forse perché era domenica???) e quando abbiamo spiegato un po’ la mia situazione ci ascoltava a malapena, freddandoci subito con un “Io vi dico subito che non sono d’accordo con le doppie lac!!!”. Al che abbiamo chiesto il motivo e lui ha risposto “Non sono d’accordo e basta!!!”. Ha confermato l’abrasione ma secondo lui era dovuta ad una ditata in un occhio e non alla lac…e per finire mentre prescriveva l’antiinfiammatorio mio padre ha osato chiedere che cosa proponeva lui in alternativa alla doppia lac. E sapete che cosa ha risposto il genio? “Ovvio, il trapianto…è tanto semplice e vanno tutti così bene!!!!!”. A quel punto abbiamo ringraziato e ce ne siamo andati…
Cmque, show a parte, ero davvero a terra… :(
Ieri sono andata dalla mia oculista: l’abrasione è quasi guarita ma per tre giorni almeno niente lac e gel, con benda oculare per un’oretta tre volte al giorno…Secondo lei non si tratta di una ditata ma purtroppo della lac…lo sapevo benissimo anche io, altro che ditata…è stata molto onesta come sempre, dopo tre giorni devo riprovare a mettere la lac e magari andrà bene ma c’è anche la possibilità che vengano altre abrasioni e quindi secondo lei ho fatto bene a mettermi in lista a marzo perché prima o poi il trapianto andrà fatto. L’occhio ha retto fin troppo….
Che dire? Purtroppo è una spada di Damocle che pende sulla mia testa e sto cercando di pensare in positivo, aiutata anche dal bimbo. Certo però che è dura di nuovo rimanere senza lac e pensare ad un possibile nuovo trapianto….avevo un po’ di progetti questa settimana che ho accantonato e sto cercando di arrangiarmi con gli okkiali, che mi aiutano molto ma dopo un po’ mi nauseano…e a mettere solo una lac non sono più abituata… :(
Vi farò sapere gli sviluppi, cercando di non fasciarmi la testa……… :wink:

giovedì 5 giugno 2008, 15:26
Profilo
Guru
Guru

marta, che dire?
mi spiace molto ma supererai anche questa.. avresti pensato l'anno scorso di andare avanti grazie alla cornea trapiantata? :D
speriamo in buone notizie e se il verdetto sarà trapianto, allungherai la maternità con la malattia dopo trapianto e così starai di più a casa con michele... :oops:

se fossi in te invece degli occhiali proverei a riabituarmi con la lac da una parte sola.. l'altra :D

giovedì 5 giugno 2008, 16:03
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Cavolo mi dispiace :( speriamo solo che tu possa rimettere le lac e che riesca a tirare avanti ancora!!

Un'abbraccio!

Marika

giovedì 5 giugno 2008, 16:20
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Grazie ragazze... :wink:
Per questi giorni vado con gli okkiali e poi nel caso riproverò la mono lac...so che prima o poi il trapianto sarà da fare ma non mi farebbe schifo mettere ancora un pò la lac... :D

giovedì 5 giugno 2008, 16:54
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Sai Marta che anche io ho fatto qualcosa di molto simile a te?
Mi sono messa in lista (la differenza era che per me era il primo) mentre ero incinta, mi hanno chiamato appena partorito, proprio il giorno che tornavo a casa dall'ospedale, ovviamente ho rifiutato. Beh sono andata avanti col bimbo (ne avevo già due) e con i miei occhialini fino a quando lui ha compiuto 9 mesi. Poi son rientrata al lavoro e dopo una settimana (menomale che mi ero già organizzata con una babysitter) la fatidica chiamata a cui stavolta non ho potuto dir di no.
Andò tutto per il verso giusto e dopo una settimana ero di nuovo a casa e mi sono goduta i bimbi senza lavoro per un altro mese circa (come dice Marika). Il dopo era tutto in discesa tanto che mi misi subito in lista per il secondo.
Purtroppo le mie cornee non hanno durato a lungo ma non ho un brutto ricordo nè degli interventi nè del post, mi ricordo che mi sembrava di essere rinata ed anche i colleghji al lavoro dicevano di vedermi finalmente gli occhi più rilassati, meno strizzati insomma!
In bocca al lupo per tutto ma soprattutto goditi Michele più che puoi, purtroppo crescono in fretta! Mi verrebbe voglia di ricominciare e raggiungere Barby, ma è un po' tardino....
Bacioni

venerdì 6 giugno 2008, 9:22
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

ciao Maria ricorda che non è mai troppo tardi x raggiungermi :D e poi scusa ma quanti anni hai??? :wink:

venerdì 6 giugno 2008, 14:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 80  Prossimo