FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Mare dopo trapianto

Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Mare dopo trapianto 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Re: Mare dopo trapianto
davidajo ha scritto:
oggi non vedo ancora niente ho tutto l'occhio impastato e pieno di roba e devo continuare a mettere gocce da domani posso liberarmi della benda forse si pulirà un pò e comincerò a vedere...ora sono le 20 e mi da un pò fastizio sento pizzichi ed è un pò rosso è normale???a 2 giorni dall'intervento mi sembra di vedere come sott acqua ad occhi aperti

Ciao. Sono un biker come te e ho fatto il PK all'occhio sx.
Carissimo hai l'occhio che sembra una discarica di robaccia gialla e collosa? Sembra la bocca di un vulcano carico di lava rossa? I punti tirano? Odi la luce e non vedi nulla?
Bene...STAI PER MORIRE !! :mrgreen: Skerzo!
Tranquillo è tutto normale. Quando toglierai la benda comunque non vedrai meglio ma la schifezza davanti all'occhio dovrebbe non riformarsi più. Per vederci un pò più chiaro dovrai aspettare un pò. Fammi sapere che son curioso.
Ah dimenticavo. Per qualche mese la MBK lasciala ai box. Devi stare molto tranquillo. I PUNTI SONO LA COSA PIU' IMPORTANTE DEL TRAPIANTO. Non prendere urti, scossoni pesanti, non farci andare acqua. I punti determina l'astigmatismo futuro della tua vista e se vengono maltrattati questo potrebbe risultare alto e darti problemi.

martedì 3 giugno 2008, 14:53
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ok ok niente windsurf niente bike...a tra un mese mi facio bici da spinning sennò divento un animale mangio bevo e dormo!!!
comincio a vedere e leggo scritte grosse se mi avvicino allo schermo leggo pure FORUM Asssociazione...in alto ma vedo come sott acqua ancra però incomincio a vedere le linee piu nette al contrario dell occhio sinisro malato senza lente che sdoppia le linee

martedì 3 giugno 2008, 16:09
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ora ho capito perchè vedo ancora sott'acqua....oggi ho fatto visita di controllo appena operato la mia cornea era totalmente opacizzata e ora si sta riprendendo molto bene ma la zona centrale è ancora opacizzata tra 2 settimane mi dicono se l'intervento è da rifare o no(se mi devono sostituire la cornea con un'altra).
Ma a me rimane un dubbio...non lo potevano sapere prima??e a quanto mi hanno detto non c'entra nulla col rigetto

giovedì 5 giugno 2008, 15:35
Profilo
Guru
Guru

davidajo ha scritto:
Ma a me rimane un dubbio...non lo potevano sapere prima??e a quanto mi hanno detto non c'entra nulla col rigetto

cavolo! sei sicuro che non c'entri col rigetto? se non ricordo male il rigetto che viene subito dopo l'intervento è proprio così, cioè la cornea diventa opaca... :oops: se non sbaglio era successo a barbara...

giovedì 5 giugno 2008, 15:57
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

boh...da quanto mi ha detto il medico no....

giovedì 5 giugno 2008, 16:33
Profilo
Guru
Guru

se ti ha detto di no sarà un'altra cosa... guarda a me ne sono successe tante e non si finisce mai di imparare.. :oops:

cmq anche a me a un certo punto avevano detto che c'era da pensare se ripetere l'intervento, invece alla fine si è risolto tutto (per così dire) con le lac... spero si risolva anche per te, in bocca al lupo!

giovedì 5 giugno 2008, 16:50
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ok...solo non ho capito se si poteva evtare o cosa è successo esattamnte...

giovedì 5 giugno 2008, 16:58
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

davidajo ha scritto:
ora ho capito perchè vedo ancora sott'acqua....oggi ho fatto visita di controllo appena operato la mia cornea era totalmente opacizzata e ora si sta riprendendo molto bene ma la zona centrale è ancora opacizzata tra 2 settimane mi dicono se l'intervento è da rifare o no(se mi devono sostituire la cornea con un'altra).

Mi dispiace, posso solo dirti che anche io alcuni mesi dopo il trapianto vedevo non come sott'acqua ma tipo nebbia, vetro appannato che viene voglia di pulire e l'oculista mi disse che era un principio di rigetto. Poi fu curato con tanto cortisone e rientrò.
Invece mi hanno detto che la cornea sinistra, già trapiantata 10 anni fa, ha un'opacizzazione e secondo loro necessita, come ha già fatto la destra, di un nuovo trapianto. Io sto temporeggiando anche perchè l'opacizzazione, per mia fortuna, non è centrale e quindi io ne me ne accorgo. So solo che purtroppo quell'occhio vede troppo pochi decimi e prima o poi si arriverà al trapianto.
In bocca al lupo, tienici aggiornati

venerdì 6 giugno 2008, 9:32
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

della serie la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo((-:
vabbè la sett prox mi faccio vedere dall'ottico intanto...poi tra 2 sett ho il controllo

ma è normale sentire nell'occhio come se ci fosse una piccola ferita o un piccolo corpo estraneo?
non è dolore ma un leggero fastidio...

venerdì 6 giugno 2008, 11:08
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

eccomi qui a quasi 4 mesi dal trapianto...i primi di Settembre il prof ha deciso di non rioperarmi l'opacizzazione dovuta a un cattivo stato di conservazione della cornea è diminuita molto, ora con occhiali arrivo a 9/10 il problema è che vedo un pochino doppio non ben definito è normale?
Dopo un mese ho ricominciato a fare MTB e da Settembre Windsurf(con occhiali protettivi)

martedì 23 settembre 2008, 16:46
Profilo
Guru
Guru

davidajo ha scritto:
eccomi qui a quasi 4 mesi dal trapianto...i primi di Settembre il prof ha deciso di non rioperarmi l'opacizzazione dovuta a un cattivo stato di conservazione della cornea è diminuita molto, ora con occhiali arrivo a 9/10 il problema è che vedo un pochino doppio non ben definito è normale?
Dopo un mese ho ricominciato a fare MTB e da Settembre Windsurf(con occhiali protettivi)

beh... se a 4 mesi dal trapianto correggi già con occhiali a 9/10 ma vedi un pochino doppio non ben definito non è normale, ma nel senso che ci vedi troppo bene! :lol:

il vederci doppio è colpa dell'astigmatismo, ma direi che hai ampi margini di miglioramento, oppure quanto ti toglieranno i punti potrai mettere una lac per vederci più definito!

io con occhiali arrivo solo a 2/10, molto doppio e non definito. con lac va meglio e arrivo a 8-9 decimi anche se la qualità non è come quella dell'altro occhio, che è sano!

quindi continua così!!

martedì 23 settembre 2008, 17:06
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

io dovrò fare anche l'altro...ma gli occhiali non dovrebbero correggere l'astigmatismo e quindi correggere ik difetto di vederci dOppio?
HO -4 +1 come sono questi valori?
Grazie CIao

mercoledì 24 settembre 2008, 19:28
Profilo
Guru
Guru

davidajo ha scritto:
io dovrò fare anche l'altro...ma gli occhiali non dovrebbero correggere l'astigmatismo e quindi correggere ik difetto di vederci dOppio?

credo che il problema sia che quando l'astigmatismo è irregolare gli occhiali nn arrivano a correggerlo tutto!

sui valori nn ti so dire sinceramente!

mercoledì 24 settembre 2008, 23:48
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

eccomi!!! il 2 ho trapiantato il sx!!!mi hanno chiamato il 30 Agosto in Grecia e il primo ricoverato al Gemelli tutto abbronzato col sale sui capelli(((-:
trapianto lamellare perforante che brutto nome!!! oh meno male che di occhi ne abbiamo solo 2!!!giovedi ho il controllo l'operazione è andata ok ora mi sto ubriacando con i colliri!!!

lunedì 7 settembre 2009, 19:39
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

OTTIMO !!!!!
Prosegui così e continua ad aggiornarci

martedì 8 settembre 2009, 9:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo