FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Consigli pratici...

Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Consigli pratici... 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: Consigli pratici...
Infatti a Parma zero posti fino a metà luglio anche a pagamento, mi hanno detto di chiamare x tentativi nel caso qualcuno disdica...Hai prenotato privatamente o c'era posto anche con l'impegnativa? Se mi mandi il numero provo a sentire se c'è disponibilità prima del 24/06. Credi che a Reggio ci sia qualcuno che si occupa di cheratocono? Mah, grazie per le info.
ciaooo

martedì 20 maggio 2008, 9:18
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ah, dimenticavo di dirvi che il mio capo mi ha passato un protocollo per le malattie previste sul contratto a progetto: per malattia superiore a 5 giorni se ne fa carico l'inps! Sarà una miseria sicuramente ma almeno è riconosciuto qualcosa per questo tipo di contratto :)

martedì 20 maggio 2008, 9:21
Profilo
Guru
Guru

ciao,
il numero per prenotare una visita a pagamento dalla dottoressa Elisabetta Bohm a Mestre lo scrivo qui perchè tra l'altro è cambiato (si sono trasferiti nel nuovo ospedale di Mestre) e magari può essere utile anche a qualcun altro...
Il numero è: 041 9657749 devi chiamare dalle 16 alle 18 da lun a giov
Con l'impegnativa la dr.ssa Bohm non ti visita, a meno che tu non sia un post-trapianto con problemi... la visita (se non è aumentata) costa 150 euro. Sinceramente mi sn stupita che ci fosse posto a giugno, perchè qualcuno sul forum ha scritto che c'era posto ad agosto, forse era un caso e qualcuno ha disdetto...

Più vicino puoi provare all'Ospedale Maggiore di Bologna. Ci sarebbe anche Rama al San Raffaele ma non credo ci sia posto presto...

martedì 20 maggio 2008, 10:02
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

stepi ha scritto:
Credi che a Reggio ci sia qualcuno che si occupa di cheratocono?
No, a Reggio non andare, non vale la pena sbattersi per il livello di competenza a meno che tu non decida di andare dalla dottoressa Antonioni, dal Dott. Avoni oppure dal Primario Prof. Cappuccini ma credo che come tempi siamo più o meno messi come dalle altre parti. Gli altri oculisti di RE lasciali perdere, li ho già provati io, non me ne è sfuggito uno :wink: . Devono avere delle ottime competenze in malattie oculari diverse dal cheratocono :P perchè fidati che di cheratocono non ne sanno granchè. Ma tu prova ad andare da Macaluso, io non ci sono mai andata ma dicono sia bravo, scusami ce l'hai lì. Il giorno 24/06 non sarà scolpito nella pietra spero, puoi sempre chiamare e dire che a chi ti deve accompagnare è subentrato un impegno e chiedere di spostare di un paio di settimane. Insomma, 'sta cornea non si starà sciogliendo come la neve al sole :mrgreen: . Oppure ascolta il consiglio di machi, visto che dice che come collegamento è comodo vai anche dalla dottoressa Bohm, lei è molto quotata nel settore. Anche per vedere cosa dicono questi due che il cross linking non lo fanno e non hanno nessun interesse privato nel consigliartelo oppure nello sconsigliartelo :wink: E se anche loro due, oppure uno di loro ti dice che la scelta giusta è il cross linking ci vai anche più serena, no?

martedì 20 maggio 2008, 22:30
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Hai ragione, tenterò ancora con Macaluso per vedere se si libera un posto magari prima del 24; sicuramente non è scolpita come data nella pietra è solo che mi sono organizzata con il lavoro, gli spostamenti e tutto il resto e, soprattutto se non si è ancora capito, io sono per il tutto è subito!! Difetto del mio carattere voglio risolvere le cose il prima possibile altrimenti mi snervo e divento ansiolitica, mi aumenta la bilirubina e sto male (altra concessione di sindrome particolare la sindrome di Ghilbert;almeno questa non mi da problemi per ora...mmm... :roll: meglio non dirlo troppo!). Ai prossimi aggiornamenti, ciaoooo

martedì 20 maggio 2008, 23:27
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Koccolo ha scritto:
Ciao Stepi,
io e molti altri del forum abbiamo fatto il CL in convenzione, alcuni a Roma al San Carlo, altri all'Humanitas, altri del forum come me a Siena dal Dr. Manetti.
Capisco la tua preoccupazione, ma vai tranquilla, il cross linking è una passeggiata.

Ciao

koccolo,sono magghy,volevo chiederti come hai fatto per metterti in contatto con il San Carlo,perchè io ho dei numeri di telefono,ma non riesco comunque a mettermi in contatto con nessuno.Non riesco a prendere neanche un'appuntamento.se puoi mi dai indicazioni su come fare?
Ti ringrazio anticipatamente
Magghy

giovedì 22 maggio 2008, 10:32
Profilo
Nuovo iscritto

Salve sono nuova del forum,
vorrei sapere quanto costa un intervento di cross linking ,
il mio ragazzo ha da poco scoperto di essere affetto da cheratocono, e gli hanno proposto questa terapia..anche se non risolutiva..
grazie a quanti risponderanno!!!
Simona

venerdì 6 giugno 2008, 22:52
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ciao! io sono una delle ultime arrivate e lo faccio tra 18 giorni ma privatamente...gli altri ti daranno gli indirizzi dei centri convenzionati così se il tuo ragazzo logisticamente può, è sempre meglio risparmiare un bel pò di soldini! Altrimenti se proprio vuoi ti dico quanto costa a Peschiera.

sabato 7 giugno 2008, 1:12
Profilo
Nuovo iscritto

CIao stepi,grazie per la risposta,
in realtà lui stava pensando all'esenzione ma ci sarebbero un po' di problemi x il suo lavoro e per la patente di guida nel caso dovesse chiederla..
è stato appena assunto..non vorrei dargli un consiglio sbagliato....
Poi lui dice che ci vede benissimo..ma il cheratocono in 6 mesi è aumentato notevolmente..
sarei molto interessata a conoscere il costo dell'intervento se non ti è di peso.

grazie a quanti potranno darmi informazioni utili..il vostro forum mi è di grande aiuto..
un bacio e in bocca al lupo a tutti coloro che faranno a breve i CL. ;)

sabato 7 giugno 2008, 10:46
Profilo
Guru
Guru

Cara Simonetta,

guarda ti volevo segnalare che per quanto riguarda il Cross Linking esiste la sezione apposta dove potrai trovare e soddisfare tutte le tue richieste e curiosita', con i centri convenzionati con l'SSN e non. Per quanto riguarda l'esenzione, il cui codice e' l'RF0280 e' e rimane un' esenzione per le visite mediche comprese topografia e pachimetria etc...quindi la puo' fare tranquillamente. Quello che intendi te e' la richiesta per l'invalidita' da cheratocono che sono 2 cose differenti. Un saluto

sabato 7 giugno 2008, 10:52
Profilo
Nuovo iscritto

Grazie x il chiarimento..
mi stavano solo confondendo le idee ..
mi avevano detto che conveniva l'esenzione ma c'erano i pro e i contro..quindi ho pensato subito alla patente.
grazie ALby!!!

sabato 7 giugno 2008, 11:25
Profilo
Guru
Guru

de nada :)

sabato 7 giugno 2008, 12:17
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ciao a tutti! Sono sparita x un pò ma, ci sono stati tanti cambiamenti nella mia vita: lavoro e città in primis...una cosa che non è cambiata è la mia voglia di stropicciare gli occhi! Non resisto, al mattino ancora nel dormiveglia mi scateno, il prurito è troppo! come posso fare? in realtà dovrei anche prenotare la visita di controllo post cl ma, al momento non posso prendermi giorni di permesso...piccolo sfogo, scusate!

lunedì 27 ottobre 2008, 22:10
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Cara Stepi,

io mi sono iscritto da poco ma a quel che ho capito sei di Peschiera del Garda, io ti posso solamente segnalare un ottimo conttatologo su Verona.
Chi ti scrive ha il cheratocono da 22 anni, con trapianto cheratoplastica perforante dx nell 2003 e sx il prossimo 24 novembre.

Ciao e auguri, Corrado

/www.manganottioculista.it

martedì 28 ottobre 2008, 10:38
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Grazie ma non sono di Peschiera, ci sono andata solo per l'intervento di cl, seguendo il mio oculista che opera lì ma visita anche in prov di Modena. Attualmente vivo in un paesino sperduto, al confine tra la prov di Reggio e quella di Modena. Grazie cmq! ciao

martedì 28 ottobre 2008, 15:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo