FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Non è proprio l'età è che farci correre 14 anni tra i fratelli mi sembra un po' troppo, crescerebbe come figlio unico!
Comunque ne ho 45, abbastanza per pensare di ricominciare....
Vorrà dire che me ne toglierò la voglia quando sarò nonna..... :D :D :D

venerdì 6 giugno 2008, 15:55
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ciao a tutti...

scrivo dopo un po' di tempo, l'ultimo messaggio l'avevo scritto il giorno prima del trapianto all'occhio sx (26/03/08),
oggi sono andato a fare l'ennesima visita, purtroppo non incoraggiante.
La cornea nuova va bene, ci sono molte cellule vive, i punti tengono, non ci sono particolari criticità, ma il problema è la vista!

Mi è rimasto un astigmatismo molto irregolare di almeno 9 gradi e a forza di insistere mi sono fatto dare una lente morbida di 30 diotrie di correzione...

sinceramente pensavo di riacquistare un po' piu di vista... oggi sto un po' giu'...

ciao a tutti :cry:

venerdì 6 giugno 2008, 16:25
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

maria fra la 1 e il 2 ci corre 2 anni e mezzo :D ma il bello è che fra la 1 e la 3 ci sono 15 anni e fra il 2 e la 3 ci sono 12 e mezzo. :wink: ...e ti devo dire la verita' ....non pensavo fosse cosi' bello vederli tutti insieme. :lol: ...i grandi fanno anche da genitori specie la piu' grande e poi è bellissimo vederli arrivare tutti in macchina o in moto....secondo me non c'è cosa piu' bella dei figli anche se fanno arrabbiare.. :evil: :lol: :lol: :lol: ...

venerdì 6 giugno 2008, 21:25
Profilo
Guru
Guru

Taz ha scritto:
La cornea nuova va bene, ci sono molte cellule vive, i punti tengono, non ci sono particolari criticità, ma il problema è la vista!
Mi è rimasto un astigmatismo molto irregolare di almeno 9 gradi e a forza di insistere mi sono fatto dare una lente morbida di 30 diotrie di correzione...
sinceramente pensavo di riacquistare un po' piu di vista... oggi sto un po' giu'...
:

mi spiace... ma non ho capito: hai ancora i punti e già metti sull'occhio una lac morbida?
comunque purtroppo non sempre il trapianto dà buoni risultati dal punto visivo: io per esempio per vederci devo usare una lac gaspermeabile (ho più di 15 diottrie)... però tranquillo: finchè nn ti tolgono i punti il visus può variare, sia in meglio che in peggio.. e poi forse ci sono ancora dei modi per correggere l'astigmatismo: a me per esempio avevano provato a riposizionare la sutura.. nel mio caso nn è servito, ma a volte funziona!

venerdì 6 giugno 2008, 21:34
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Maria, grazie per il tuo racconto....per fortuna che Michele mi fa dimenticare un pò tutto! :wink:
Cmque stamattina ho dato per l'ultima volta il gel...e oggi o domani riprovo a mettere la lac...ci credete che temo il momento? :(
Vi farò sapere...anche se è ovvio che dopo una settimana non sarà cmque rose e fiori...

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

domenica 8 giugno 2008, 13:49
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

machi ha scritto:
mi spiace... ma non ho capito: hai ancora i punti e già metti sull'occhio una lac morbida?
:

Si sto provando la morbida... sui punti...
Perchè non va bene??? :?: :oops:
Io ho insistito tanto perchè volevo provare a vederci nuovamente.

La sto mettendo un ora al giorno con l'aiuto di lacrime artificiali non va male...
naturalmente è una lente con solo -12 e non ci faccio un granche. però oggi torno dal mitico Marco di Optariston e vediamo come risponde l'occhio.

La paura mi viene quando devo toglierla che ho paura che mi porto tutto fuori.

martedì 10 giugno 2008, 12:25
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Mi pare che anche qualcun'altro mettesse la lac sull'occhio trapiantato ma non ricordo chi...cmque in effetti la paura è quando la si leva, ti capisco. Però capisco anche la voglia di provare a vederci un pò di più da subito...credo che anche io insisterei un pò di più per avere prima una correzione, visto che la volta precedente ho atteso parecchio...18 mesi per l'esattezza....un delirio!!! :(
Per uqanto riguarda me lunedì ho rimesso le lac...panico...per ora va abbastanza bene, anche se non le porto certo in modo idilliaco...ma non mi lamento! Un pò di secchezza ok, a patto che non tornino le abrasioni.... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

mercoledì 11 giugno 2008, 20:04
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Chiedo scusa per la prolungata assenza... :(
Il bimbo tutto ok, anzi adesso se la dorme da una decina di giorni per tutta la notte quindi meglio di così....ma magari vi aggiorno meglio nel topic apposito.
Qui invece vi racconto che cosa è successo: la settimana scorsa ho incominciato di nuovo verso la fine a sentire i soliti fastidi all'okkio malato, ossia bruciore quando levavo la lac che continuava anche dopo averla rimossa. Questa volta non sono neanche andata a farmi vedere, credo proprio che si trattasse dell'ennesima abrasione. :(
L'ho bloccata subito restando senza lac per qualche giorno e facendo la solita cura, che ormai conosco. Rimessa ieri va ok (a parte i soliti fastidi legati all'allattamento ma quelli sono diversi...) ma per quanto?
Come sapete durante la visita a Marzo dal Prof mi ero messa in lista: ieri mattina ho telefonato per controllare che fosse a tutto a posto. Ci sono regolarmente e come tempi si parla di settembre/ottobre. Sono ormai nell'ottica di farlo (ovviamente se non sussisteranno problemi con il bimbo): il bimbo avrà 6 mesi, sarò ancora in maternità quindi il problema del lavoro non sussiste, ho tanto aiuto...e sono perfettamente consapevole del fatto che prima o poi va fatto.
Se con gli okkiali riuscissi ad avere 5/10 come con l'altro sarebbe tanta manna!!! :wink:
Insomma, meglio levarsi il dente... :wink:
In questi giorni sono abbastanza ottimista, anche se il pensiero di rifare tutto da capo mi spaventa un pò... :(
E poi ora che ho un bimbo...
Poi però penso che è soprattutto per Michele che devo almeno cercare di migliorare un pò la mia situazione...e salvo imprevisti credo che fare il secondo okkio mi equilibrerebbe un pò la situazione... :wink:

venerdì 27 giugno 2008, 13:36
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Brava Marta :!: :!: meglio che ti togli il pensiero :wink: poi se hai aiuto x Michele meglio cosi'.... :D

venerdì 27 giugno 2008, 21:04
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

marta ha scritto:
anche se il pensiero di rifare tutto da capo mi spaventa un pò...
Marta, è una rottura ma almeno stavolta hai l'altro occhio nuovo, operativo e collaborante :P
marta ha scritto:
Insomma, meglio levarsi il dente...
ehm... la cornea Marta, la cornea :wink:
marta ha scritto:
credo che fare il secondo okkio mi equilibrerebbe un pò la situazione...
Lo credo anche io, almeno nel mio caso è stato sicuramente così, certo che io ho aspettato veramente troppo tra un occhio e l'altro

sabato 28 giugno 2008, 18:51
Profilo
Guru
Guru

secondo me è la scelta giusta a questo punto! poi ormai sai già alla perfezione quello che succede!

domenica 29 giugno 2008, 11:07
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Grazie ragazze....so che prima o poi andava fatto e allora facciamolo!!!! :wink:

domenica 29 giugno 2008, 13:42
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Vorrei fare come te, Marta!
E invece sto temporeggiando...
Ma non è proprio colpa mia, a differenza di te, i miei oculisti continuano a dirmi che visto che l'altro è buono, se lei riesce a condirre una vita normale così, perchè affrettarsi ecc. ecc.
In effetti mi verrebbe una voglia matta di levarmi il dente anzi, pardon, la cornea anche se ti capisco perfettamente sul ricominciare tutto da capo. Ma decidere tutto da sola proprio in questa situazione senza incentivi da parte di oculisti mi spaventa un po'. Bacioni Marta a te e a Michele

lunedì 30 giugno 2008, 8:17
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

In effetti hai ragione anche te, cara Maria...senza incentivi decidersi è duretta...io ormai mi sono messa nell'ottica e andiamo avanti!!!!

mercoledì 2 luglio 2008, 20:53
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Nell'ottica ci sono ma qualche momento di cedimento comincia a farsi sentire... :(
Ormai non lo dovrei neanche dire ma conto davvero di riuscire ad organizzarmi meglio per venire di più sul forum, anche in previsione del futuro trapianto...avrò di nuovo bisogno di voi e non scherzo quando dico che mi mancate e tanto....questa mattina ho avuto anche un pò di tristezza e ho piagnucolato un pò. Diciamo che per un attimo ho avuto la consapevolezza dei miei limiti e tanta paura che possano ricadere su Michele. Ho pensato al trapianto, al dover ripetere tutto e ho avuto paura. Poi mi sono ripresa, anche se so che momenti così si ripeteranno....per questo vorrei davvero riuscire a stare qua un pò di più perchè non ho domenticato l'aiuto ricevuto la volta scorsa...

giovedì 10 luglio 2008, 14:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 80  Prossimo